Un “paradosso” se (ri)agganci la frattalità espansa, che tende a raggiungerti ovunque e comunque (lasciando evidenti “tracce”… se ricordi come la puoi “leggere”).
È morta "lady Bmw", la miliardaria tedesca Johanna Quandt.
È morta a 89 anni Johanna Quandt, la miliardaria tedesca principale azionista della Bmw…
Lo stile di Johanna Quandt… è sempre stato improntato alla discrezione:Complessivamente la famiglia Quandt detiene il 46,8% dell'azienda grazie alle quote in mano ai due figli Stefan e Susanne…
poche le dichiarazioni alla stampa e le apparizioni pubbliche.
"Mi rivolgo alle persone della mia azienda e non al grande pubblico", dichiarò nel 2012 al quotidiano Frankenpost.Link
L’essere non manifesti (com)porta grandi vantaggi…
Per analogia frattale puoi capire, anche dallo "stile" della Quandt, che più sali nei livelli della gerarchia, e più la “discrezione” aumenta. Questo è un buon punto prospettico sul Dominio:
“mi rivolgo alle persone della mia azienda e non al grande pubblico”…
“Le persone di una simile azienda” sono:
- potenzial(mente) tutti quanti
- concreta(mente) solo i membri del Dominio stesso.
le infrastrutture d’ogni tipo e “carattere”, sono sempre e solo “grande pubblico”.Da “qua” la “scomparsa” del Dominio anche dalla memoria della “storia”, che risulta “deviata” in (con)seguenza.
Il Dominio è auto referente, vortica in un proprio “motore di (ri)composizione”, che a cascata (man)tiene possibile il loop “a valle”, nel quale “vivi tu”.
Le banche sono un suo riflesso, ad esempio. Ma non hanno nessun aggancio diretto/concreto, con quell’origine... che non intende essere chiamata in causa.
Mps, utile netto secondo trimestre 121 mln...
Link
240 miliardi di lire drenati (d)alla Massa (in soli tre mesi).Queste “pompe” aspirano “utile”, lavorando il/nel tessuto sociale, in continuazione (il caso Mps, poi, rende molto evidente la storicità del business economico bancario: “dal 1472”).
La Massa, nella quale versi anche tu, ha la capacità di muovere talune tendenze secondarie, omettendo di giungere a quella unica e principale, proprio perché costante(mente) “ignorata” e, dunque, non esistente per ogni mente (di)pendente da questa “verità parziale”.
Sell-off dei media a Wall Street: verso peggiore settimana da 2008.
Il settore della pay tv in America ha staccato la spina a Wall Street. E prima ancora nelle case dei consumatori statunitensi.
Stanchi di pagare abbonamenti costosi e allettati dalle alternative più economiche disponibili su Internet come Netflix, Hulu, Amazone e Apple Tv, i telespettatori hanno avviato un trend che preoccupa sempre più i colossi media d'Oltreoceano.
Perché sono loro che rischiano di fare saltare un meccanismo su cui i fornitori di pay-tv avevano fino ad ora fatto affidamento.
Nonostante un mercato televisivo maturo, i distributori contavano su ritocchi al rialzo del costo dei singoli abbonamenti. Ma se il numero degli abbonati cala vistosamente, i presupposti della crescita vengono meno andando a pesare su utili e ricavi, in particolare sugli introiti da pubblicità.
I “Media” sono concepiti per la “Massa”. La Massa si nutre di… Media, essendo “nel mezzo”…È esattamente quanto osservato nei bilanci societari delle aziende del settore…Link
Chi decide quali notizie darti in pasto ogni giorno?
Delle persone che non conosci nemmeno, che non vedi, che non sai esistere. I “giochi” avvengono ad un livello, per te, troppo distante.
Il Financial Times cambia proprietà Ora è della giapponese Nikkei…
Link
Editoria: Pearson cede 50% dell'Economist, trattative anche con gli Agnelli…
Qualsiasi cambio di proprietà dovrà ricevere il parere positivo degli azionisti di serie A che, come detto, includono le famiglie Cadbury, Rothschild, Schroder e Agnelli, il tutto a garanzia dell'indipendenza editoriale del settimanale.Link
- il tutto a garanzia dell'indipendenza editoriale del settimanale
- qualsiasi cambio di proprietà dovrà ricevere il parere positivo degli azionisti di serie A…
Che cosa viene “difeso”?
Lo status quo, che non cambia nella sostanza, mai (il potere dominante)Troppo è il vantaggio dei livelli superiori su di te. Tu che puoi scegliere se abbonarti a questo o a quello ma, comunque, “abbonandoti a qualcosa che, in un reame di Dominio non manifesto, porta tutto sempre verso la stessa direzione”.
“Tutte le vie portano al… Signore”.
Ciò che “ti viene dato”… serve per il (man)tenimento del paradigma imperante.Le eccezioni, in un simile (con)testo generale, totale, assoluto, etc. non esistono, perché non sono (pre)viste.
L’unica autentica eccezione puoi essere tu, se (ri)cordi e ti (ri)conosci. Sì, perché è “tutto compiuto”. Non aspettarti “cose eclatanti”, perché l’invasione è già stata portata a frutto e la tua conquista è cosa solo da amministrare “ora, e chissà da quanto tempo è così”.Ergo:
- sei alle prese con un “tuo” modello d’insieme, che trae credenza da una versione parziale della realtà manifesta
ment®e, allo stesso tempo
- sei alle prese con un “modello d’insieme”, che governa da una versione totale della realtà manifesta.
Le “cose”, i “cambiamenti”, la “storia”, etc. sono aspetti drogati che hanno la presunzione di (ri)portare/(de)scrivere il cammino della realtà manifesta, in maniera tale da veicolarti per tacito (con)senso, verso una direzione senza meta finale ma... sempre e costante(mente) lungo l’unica direzione del piano (in)clinato possibile:
- la Terra che ruota attorno a se stessa
ed al con(tempo)
- che gira anche attorno ad un modello di appartenenza sempre più grande e sfuggevole.
Ciò che impari a scuola è il “tuo” stage, prima di essere assunto nell’unica grande “azienda” esistente nel Globo:
il Globo stesso.
Da questa prospettiva non manca mai il “lavoro” e la tua “occupazione” è sempre assicurata, perché non esiste alternativa altra.Se non accetti tutto ciò, l’(Anti)Sistema ti taglia fuori… perché risulti come (im)produttivo/a.
Nel numero degli umani costante(mente) al “lavoro… qua, così”… ci sta che un certo numero di “scarti” vengano prodotti e resi subito inerti.
È quel “tot” che manca al D(omin)io per raggiungere la perfezione. Qualcosa che attual(mente) raggiunge all’incirca il 99% di “efficienza”.
Orlando: su immunità parlamentare va aperta ampia riflessione.È diventato uno strumento molto diverso rispetto a quello pensato originariamente (ovvio, questa origine è una sotto origine. La condizione di base adatta per la proliferazione virale, che giunge indirettamente dal Dominio o “origine prima/ispirazione”).
"Sull'immunità parlamentare è importante iniziare una riflessione e un dibattito ampio. È diventato uno strumento molto diverso rispetto a quello pensato originariamente dai Costituenti, tanto più in una democrazia maggioritaria, dove il peso dei gruppi parlamentari può sempre orientare le scelte in una direzione".Andrea Orlando
Per questo “lo strumento cambia”:In un reame immerso nella frattalità espansa, nulla è total(mente) non manifesto e, dunque, invisibile.
perché conosce le due fasi della strategia dell’implementazione...
- convinzione
- convenzione.
La Cina ha un drone che vede gli aerei Stealth Usa…Ok?
La Cina ha sviluppato un grande drone (aereo senza pilota controllato a distanza) a doppia fusoliera… che monta un antenna speciale in grado di individuare a grandissima distanza i jet - ormai non più - invisibili ai radar, togliendo a Washington quello che forse è il suo più grande vantaggio in campo militare…Link
Anche se, riferito agli Usa, il loro “più grande vantaggio in campo militare” (e non solo) è:Se “ti lasci andare lungo questa direzione”… hai dei “vantaggi”, che (ri)paghi – prima o poi - “vendendo la tua Anima al Diavolo”.
il fatto di (s)correre con la corrente (Anti)Sistemica del Dominio.
Nessun corno né zolfo:
solo D(omin)io.Una élite molto “discreta”.
Una Massa molto “distante”.E per finire, una (ri)flessione:
- quante persone servono per comandare un drone?
- quante persone servivano per muovere una galea romana?
L’agio, la cittadinanza, la modernità… ti hanno “tagliato fuori” dal poter osservare ogni fenomeno, a partire dall’accorgerti che esiste una causa comune, a monte di te.
Così come le “forze dell’ordine” sono costituite da “tanti te”, che difendono quella zona di vuoto, il “cuscinetto”, responsabile della “tua” auto separazione da/in te stesso/a.
(Ri)corda e... "vedi".
Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.