martedì 15 novembre 2011

Le due polarità di 'Struttura': Sistema e Anti Sistema.




Immaginiamo di avere, in sottofondo alla lettura di questo articolo, una musica d’eccezione, un mix di suoni ‘giusto per noi’, il nostro rumore ‘bianco’ preferito, quello che ci fa rabbrividire e raggomitolare intimamente e sentire ancora il calore dello stato fetale all’interno della pancia della mamma. 

Che 'momenti indimenticabili' quelli, quando il suo cuore pulsava costante, alimentando ogni anfratto come il potente motore di un transatlantico

Ricordate? Come dimenticare quella sensazione di appartenenza all’intero Universo?

Dov’era l’attività mentale in quel periodo della nostra esistenza? Aveva senso ‘pensare’? O, piuttosto, avevamo accettato di ‘lasciarci andare’ con cieca fiducia sulle ali della nostra Natura Celeste? Che differenza c’era tra quei momenti e il resto della Vita 3d?
 
Certamente un elemento basilare era la totale assenza di Paura, identificato nel senso di calore provato...

Almeno, questa è la mia esperienza. 

Mi 'ricordo' totalmente coerente con l’intima melodia del Tutto. Una sol cosa. Come quando il tempo sembra fermarsi mentre facciamo qualcosa di talmente ‘profondo’ da levigare ogni meccanismo o convenzione.

Il tempo scorre lento
quest’oggi
si mostra diverso
mi prende sotto braccio
ma non come sempre
con considerazione
tra evoluzioni di forza
trattenuta
tra Salmi imparati dal vento
tra giri di curioso Walzer
e nostalgia per la battaglia. 

La tregua

Nostalgia per la battaglia’ – ecco il punto cardine che permette di entrare in una condizione di ‘lancio’ verso il Mondo esterno. Questa ‘nostalgia’ è un’eco magnetico che richiama coloro che ancora non hanno completato il proprio cammino

È come un 'appello', un campo morfogenetico, sorretto dalla capacità responsabile di un ‘luogo’ di non venire mai meno alla propria funzione di base, in questo caso intendo alludere all’Antisistema: un ‘luogo’ dimensionale atto ad ospitare una importante tappa del cammino del genere umano e di tutto quello che lo stesso genere umano si porta dietro

Di per sé, l’Antisistema, è neutro seppure con una sua ‘personalità’ di base:

permettere l’usufruizione dell’esperienza 3d

In Matrix il frattale è determinato dal programma ‘Struttura’:

questo è ‘Struttura’, il nostro programma di caricamento. Possiamo caricare di tutto: vestiti, equipaggiamento, armi, addestramento simulato. Tutto quello di cui abbiamo bisogno.
Morpheus

Prima di divenire una particella polarizzata, che ho chiamato Antisistema, il programma ‘Struttura’ è completamente ‘bianco’ ed attende di essere ‘colorato’ dalla nostra attività globale. Esso può, nel Tempo, divenire ‘Sistema o Anti Sistema’

È logico che questa è una definizione che ‘dipende da me’, essendo il diretto osservatore che analizza ed elabora secondo una propria Natura prospettica.

Chiamatelo come vi pare, ma comunque esso è uno specchio del punto di convergenza medio espresso dalla condizione esistenziale della Vita ospitata. Dal mio punto di vista e secondo il mio personale sentire, questa versione del programma ‘Struttura’ è divenuta ‘negativa’ ed inversamente proporzionale a quello stato ideale espresso da Dante nella sua ‘Commedia’ e chiamato con il termine umano di ‘Paradiso’.

In un certo senso... doveva andare così.

'Struttura' si carica di tutto quello che ‘noi’ decidiamo di immaginare. Ma siamo certi che siamo proprio noi ad immaginare? E che dire della Natura del pensiero? Nasce forse da noi? E che cos’è che respiriamo allora? L’aria che cos’è? Non è forse il frattale di un altro meccanismo più sottile, che ci riguarda, inerente proprio al respirare, ma… il respirare ‘pensiero’?

Tutto ciò che ci circonda è l’espressione esteriore della discesa dell’Anima. 

Per capirlo senza alcun indugio è sufficiente osservare una Rosa; la sua perfezione e bellezza raffigurano le stesse qualità interiori dell’Anima riflesse all’esterno, mentre si apprestava a ‘scalare’ le profondità della discesa vibrazionale.

Ovviamente, nel Mondo, non ci sono solo ‘Rose e Fiori’, e ciò testimonia il cammino che ancora deve compiere l’Anima al fine di potersi completare. Ciò che si annidava nelle sue ‘Cantine’ è ciò che adesso è completamente manifesto alla luce del Sole e corrisponde a ciò che il Creatore stesso aveva da manifestare di Sé, al fine di poter ‘andare avanti’.

Un deja-vu è un’imperfezione di Matrix. Capita quando cambiano qualcosa.
Trinity

Che cos’è un Deja-Vu, se non un ciclo o il suo punto di 'snodo'? 

Un ‘già visto’ descrive qualcosa che già abbiamo provato, conosciuto, osservato, e che se 'torna' è perché ancora non abbiamo imparato la lezione che ‘ha per noi’. Esso è simile ad una 'memoria', un ‘neurotrasmettitore’ che veicola un messaggio di input verso altre parti che attendono il suo prezioso contenuto

Nelle 3d esiste la figura della Maestra o del Professore, i quali cercano di insegnare qualcosa e poi interrogano sulla bontà dei nostri studi e, prima o poi, arriva anche il momento di sottoporsi ad un esame di ‘maturità’.

Il ‘quando cambiano qualcosa’ è relativo al ‘Controllo’ ad opera delle entità parassite, che hanno approfittato della nostra scarsa vena di ‘voglia di studiare’ per auto installarsi nei nostri inconsci e da lì, generare onde di  caos apparente.

La loro Natura è immersa nel buio dell’ignoranza della luce. Essi tendono semplicemente a sopravvivere, ma la loro presenza è anche un rivelatore di un segnale molto importante:

essi rilevano e rivelano uno stato di non equilibrio nella Natura dell’organismo ospitante.

È come osservare la spia dell’olio della macchina che si accende: manca qualcosa, ossia c’è qualcosa che non va.
Noi cosa facciamo quando questa spia ci segnala qualcosa? Agiamo di conseguenza. Perché? Perché abbiamo a cuore la nostra vettura. Perché? Perché ci è costata molto denaro.

Ecco che il denaro permette di ‘misurare’ il nostro stato di responsabilità nei confronti di un bene, che se fosse gratuito non genererebbe in noi la medesima reazione.

Se potessimo tornare a manifestare la realtà con un schiocco delle dita, come ci comporteremmo? In ‘Una settimana da Dio’ è messo ben in evidenza questo concetto. Il genere umano è pronto a destreggiarsi con il proprio ed autentico potere?

Dopo avere colorato il programma ‘Struttura’ della tonalità Antisistemica, saremo in grado di ritinteggiarlo con una tonalità più coerente con il ‘programma di studi dell’ultimo anno’? 

L’Antisistema emerge quasi per default o per inerzia dopo circa un quarto del cammino e si protrae a tempo indefinito sino a quando un ‘deja-vu’ smette di ‘azionarci’ nella stessa modalità, ossia quando un ciclo viene spezzato e si passa a quello successivo.

Il genere umano come reagirà all’inasprimento della ‘crisi globale’, a questo 'deja-vu' visto e rivisto nel corso della storia deviata?

Se dovesse mantenersi preda delle spire della Paura, rinvigorirebbe ancora maggiormente l’ancoraggio ‘magnetico’ a questo paradigma, viceversa, se dovesse emanciparsi dall’apparente rinvigorimento dello stato di tensione negativo, in cui il Controllo lo sta veicolando, allora verrà lanciato un segnale di una potenza inaudita all’Universo, il quale risponderebbe con misure straordinarie all’evidente cambio di 'Struttura' registrato nella Terra Antisistemica 3d.

Questo processo è misurabile globalmente? Penso di sì, anche se ‘il raccolto non matura tutto insieme’. 

Basta osservare com’è strutturata una Scuola, ossia su un corso di studi programmati su più anni, per cui esisteranno sempre allievi del primo anno e dell’ultimo anno.

Da ciò comprendo che la Natura di ‘Struttura’ è ciclica.

L’Ascensione è una modalità di lasciare il programma di studi e allenamento, ma solo dopo essere stati ‘promossi’.

Spero, con quest’oggi, di avere meglio chiarito cosa intendo per ‘Antisistema’:

una segnalazione dello stato dell’Arte contenuta ed ospitata.

Di per sé, né negativo né positivo, ma che si plasma in funzione di ‘coloro che lo colorano’. 

A prescindere dall’importanza che attribuiamo al nostro intelletto o potere mentale, questi non è altro che una forma dell’intelligenza che, pur avendo indubbiamente un posto importante nel nostro mondo, non è l’intelligenza primaria del nostro Sè

La nostra intelligenza primaria è potenziata dalla maestria sulle emozioni e dalla capacità di vivere la nostra vita sulla base delle sei virtù del cuore che, a loro volta, ci uniscono ai luminosi reami dell’intuizione, cioè alla connessione coerente che abbiamo con il campo universale di informazione, campo a cui i fisici si riferiscono come al vuoto quantico. 

Nel Lyricus Teaching Order c’è un detto: ‘Ciò che uno esprime dal suo cuore è oro in confronto all’acciaio della mente’. 

L’oro, in questo caso, è la capacità di esprimere le sei virtù del cuore a due a due, separatamente o raggruppate insieme, nelle varie situazioni che la vita presenta. Si tratta di imparare a modificare le vostre azioni sulla base di queste sei virtù e di osservare come ri-calibrano il vostro sistema di valori, rivitalizzano la vostra energia e creatività, e ri-pristinano il vostro equilibrio e la stabilità emotiva.
Wingmakers - Vivere dal Cuore

I
nfine, dipende Tutto da noi…

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com