lunedì 17 giugno 2024

Sòle.


L’immagine “rappresentazione artistica del sistema solare primordiale” che cosa sostanzia. Eh: il “sistema sòl-are” = l’organizzazione che “tira continuamente… sòle”. In che modo? Bè… “artisticamente”. No?

Sòle = truffe…
Sòla: raggiro, imbroglio…
Individuo che ha tale “abitudine”. 

“Ed elli avea del cul fatto trombetta…”.

IA-Biden

L’abitudine “non guarda in faccia nessuno”. Or, dunque:

i-sòle, @-sòle.

E poi.

S©uòla: suola, sòla, sòl-@, “Sole”. 

È portante accorgersi. Dopodiché, “vedrai” ovunque la verità, anche se nel formato “verità” (qua, così).

Suola; in latino, solus.
Suolo = superficie. Sòla: “democrazia”. Ecco la l’oro solus-ione per lo cojone.

Sòla; in romanesco… “sei una fregatura”, si usa quando una persona non mantiene un impegno, quando dà buca all'ultimo momento, o dice una cosa e poi non la fa. Si pensa che questo modo di dire sia nato proprio dalla disonestà di alcuni calzolai che, in passato, talvolta, riparavano le suole con materiali scadenti…

Dunque, da suole, sòla

Uhm; essendo “Antica Roma”, parlando “latino”, allora Sòl. Trovi? El Sol, indica “illo Re”. Ciò che non esiste; c’è. Non significa ch’è il “Sole” ad essere in tale condizione, a meno che non lo si considera a livello sostanziale. Allora sì: essendo come la lampadina, sempre accesa, che si colloca nella gabbia dei coniglietti, al fine di accudirli via temperatura, nel mentre i relativi corpi funzionano al meglio sopravvivendo sino ad “età matura”. 

Si vada, allora, al “Sole”… e che ti dice la “enciclopedia libera”?

Il Sole (dal latino: Sol) è la stella madre del sistema solare… attorno alla quale orbitano gli otto pianeti principali (tra cui la Terra), i pianeti nani, i loro satelliti, innumerevoli altri corpi minori e la polvere diffusa per lo spazio, che forma il mezzo interplanetario. La massa del Sole, che ammonta a circa 2×1030 kg… rappresenta da sola il 99,86% della massa complessiva del sistema solare…

Un circo! Davvero, viene in mente la mitica frase di Aldo (del “trio comico”):

“ma chi te le dice tutte queste stronzate!”. No

Te pare:

a Gaza muoiono a grappoli nel disinteresse comune
e
la stessa “scienza” che li sta annientando come se niente fosse
ha “scoperto (deciso)”
dalla Terra, che…
c’è il “Sole”
che è la stella madre del sistema solare
attorno alla quale orbitano
gli otto pianeti principali (tra cui la Terra), i pianeti nani, i loro satelliti, innumerevoli altri corpi minori e la polvere diffusa per lo spazio, che forma il mezzo interplanetario…

inoltre l’oro sanno anche…
la massa del Sole
rappresenta da sola il 99,86% della massa complessiva del sistema solare…

Ma non è un po’ troppo tutto questosapere”? Soprattutto, per delle menti così… piccole. Immagina quanto “pesa” il Sòle. Per questo “lo spazio è curvo”. No? 

Con questo obeso all’interno, te credo! 


Prova a far sedere uno bello pesante al centro del materasso e “vedrai” se non succede la stessa cosa. Anche se la “stessa cosa” non comporta matematicamente che, di conseguenza, nello “Spazio” succede paro paro. Perché? Perché dello “Spazio” non sai proprio nulla, “te”. Figurati, allora, l’oro come se ne approfittano. Semmai, persino a l’oro insaputa, è la verità che cavalca qualsiasi mezzo vettore, fosse anche “solo” la fantasia. E, persino se ci pensi, allorquando una fiction, che descrive una storia vera, afferma che “ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale”, … cosa ti sta dicendo se non che è la “verità” = sempre la verità, nella sostanza. 

Stessa cosa che vale anche per “te” (qua, così), laddove nonostante “tutto”, sei sempre Te (nel potenziale). È uguale. Lo “vedi”? La “verità” è sempre la verità, così come “te” sei sempre Te, sostanzialmente. 

Se, poi, ti ci perdi dentro nella “verità”, bè… sarai “te” che non ne riesci. Tutto qua (così). Allo “Inferno”, infatti, come si sta? Uguale. Sempre alle prese coi “diavoli”, coi “forconi”, con le “punizioni”, con il “dolore”, etc. etc. etc. Ergo? Uguale al re-stare (qua, così) nell’AntiSistema. Boom!  

Si vada “avanti”, ovvero, si pro-ceda.


Il Sole è una stella di dimensioni medio-piccole costituita principalmente da idrogeno (circa il 74% della sua massa, il 92,1% del suo volume) ed elio (circa il 24-25% della massa, il 7,8% del volume)… cui si aggiungono altri elementi più pesanti presenti in tracce…

Dopo averti detto che il Sòle pesa quanto tutto il “sistema solare”, che te dicono per farti sentire sempre + piccolo ed insignificante? Bè:

è una stella di dimensioni medio-piccole…

Wow. Che fine strategia. Di classe. Molto raffinata. Un elisir…
Addirittura

È classificato come una “nana gialla” di tipo spettrale

Lo Sòle è una stella “nana gialla”. Di che tipo? Spettrale = esiste; non c’è. Pesa tantissimo, tanto è vero che “curva lo spazio”. Però, è piccolissimo se confrontato con… altro. Ergo? È una Sòla che, comunque sia, ti dice tantissime “cose”, se ci sei, se sei Te, altrimenti… ti sarai formato a Quark, con tutto quello che ne consegue. 

Poi, sempre lo Sòle, dove si trova?

Collocato all'interno del Braccio di Orione, un braccio secondario della spirale galattica, il Sole orbita attorno al centro della Via Lattea ad una distanza media di circa 26000 anni luce e completa la propria rivoluzione in 225-250 milioni di anni…

Pensa:

collocato all'interno di un braccio secondario della spirale galattica…

Poverino! Così grosso coi piccoli e così piccolo coi grandi. Uhm

Il classico “pallone gonfiato”. 

Sì, questa volta, gonfiato e lasciato nel “cielo” a risplendere di luce altrui, ovvero, della “tua” ragione che in tal modus si adegua, rilasciando “luminosità” proprio come le non solo proverbiali lucciole. Luce che s’emana e viene subito “presa”.  

Sia dal-l’una che dall’altro: lo sòle.

E poi:

completa la propria rivoluzione in 225-250 milioni di anni… (e chi te l'ha detto, se sulla Terra non vai Oltre ai sumeri).

In ordine di distanza dal Sole, gli otto pianeti sono: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno; i cinque pianeti nani sono: Cerere, situato nella Fascia principale degli asteroidi, Plutone, Haumea, Makemake situati nella Fascia di Kuiper ed Eris, che si trova nel disco diffuso…

Ma… quanti ne sono? Dal momento in cui vogliono la “inclusione”, ecco che di conseguenza i “pianeti (anche se nani)” assumono nomi “coloriti”. Il suggerimento ai g-astronomi è che i pianeti scelti per essere “inclusivi” siano perlomeno normali: non nani. Eh! E non si fa… Suvvia.

Ragiona, allora, su Makemake = ma che è, ma che è? 

Te lo hanno anche ripetuto. Non sia mai che poi dici che l’oro non ti dicono le cose. Bevi che è una meraviglia. Manco fossi una spugna.
Sì, nel “passato” i pianeti erano:

Sole, Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno
da cui i giorni della settimana
da cui “dies Dominicus” o Sunday per la domenica sòla-Re
e, “Luna”, per lunedì…

Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno sono visibili ad occhio nudo e venivano distinti per il loro movimento durante la notte rispetto alle stelle fisse…

Certo: chi ha deciso, vedeva questi puntini semoventi notturni + Luna e Sole = ecco i “magnifici 7”. E la Terra? Dove la collochi nell’ordinamento settimanale?
Dunque… all’arcobaleno hanno levato un colore. Al “sistema solare moderno, un pianeta (Plutone)”. Intercisione docet. Re-Seth imprimatur. Divide et impera. Son sempre l’oro: chi? Col’oro che mappano il “tutto” (qua, così).

Prossima tappa

Bè… la “settimana corta”. E qualcosa al Dna. Perché no? Anzi, è già successo. Pardon

È il settenario, la “legge d’ottava” che viene meno. 

Ing. Carlo Splendore… AntiSistema. 


Ti devono confondere, seppure devono dirti anche la verità, pur facendolo a l’oro modo, inquadrando tutto quanto mediante il “tutto”, laddove la verità s’incarna e diventa “verità”, come del resto Te sei “te” (qua, così).
E le “note musicali”? Uhm. Rispetto ad “una volta”, la musica è già stata ampiamente “ridotta in… scala”, secondo gli “accordi l’oro”.
Giorni della settimana:

Marte
Mercurio
Giove
Venere
Saturno…

Che rimane? Domenica e lunedì. La “scala” non ha né capo né coda? No. Ergo? Nella “modernità”, quali fra… Terra, Urano, Nettuno?
Il “terzo incomodo”… chi è? Premesso che il “Sole” è una sòla… quello che “gode sempre”, non esiste; c’è. 

La Terra c’è. Tutto il resto è… Cgi. Come Cgil.

Dunque, la Terra in versione AntiSistemica è il suolo, il sole, la sola, la sòla, l’isola, etc. Ciò che esiste e c’è. Ok? Infatti, è dove ti “misuri” e vieni “misurato”. Un po’ come il modello di voto, che è l’unico “strumento” (ad ora) comune capace di com-portare (ad) un… Governo. Certo: 

puoi sempre fare la “rivoluzione”, ma… ti sei visto? 

Internet, analogamente, non esiste; c’è. Non esiste, nel senso che senza strumentazione ad hoc e “soldi (per pagare l’ingresso)”, niente di niente! Eppure sai che c’è (da fine millennio scorso, pubblicamente). Però, prima non sapevi esserci anche quando “non esisteva”. No? Arpanet e compagnia risonante. Per quanto, allora, chi di dovere (conto terzi) ha utilizzato tale “arma di distrazione di massa” all’insaputa di tutti? Bah

Diciamo da “sempre”: Olimpo ed Avalon docet. 

Tuttavia, un conto è servirsi di ciò per rivelarsi. Un altro è “spiare (controllare) l’essere a massa”. Trovi? Ecco perché ad un certo “punto” te lo hanno “riconosciuto”. Ecco non l’evoluzione bensì l’è-voluto (da l’oro). 

Nell’AntiSistema tutto “serve”. A chi

Non te lo sei mai chiesto, nella sostanza? La gerarchia “parla chiaro”. Eppure, “niente”. In-credibile. 

Cosa è già successo anche con la “pandemia”? 




Bè, un sacco di “cose”. Il tutto al l’oro servizio. Ricorda che a “Capitan America” piace sapere chi è il proprio nemico! Altrimenti, fai la fine di Don Chisciotte! 

Tso docet.

G7, Bocelli canta “Nessun dorma” e Biden si addormenta…

“La partita di domani è molto importante ma c'è una situazione che è ancora più importante. Questo non ci ha impedito di preparare bene la partita di domani. Certo è una situazione diversa ma siamo grandi giocatori e dobbiamo adattarci…”.
Kylian Mbappé


Gaza, Israele: “pausa tattica tutti i giorni dalle 8 alle 19 per far aumentare gli aiuti umanitari nel Sud…”… Il genocidio in corso a Gaza subirà uno stop, almeno nelle ore diurne. Dalle 8 alle 19 l'esercito israeliano smetterà di bombardare la popolazione ormai stremata e al collasso…

Sòle à tout à l'heure.
Aiuto: il vomito!

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3729
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.