mercoledì 4 dicembre 2019

Senza certezza, dove vai se non “qua, così”.


È possibile “parlare” di qualcosa, senza tirare in ballo alcun3 definizione enciclopedica
Ossia:
trattare del significato, in luogo del “cosa significa”. 
Certo che sì. 
Solamente che... il risultato non varrà a nulla, in termini Anti-Sistemici o, meglio, di ciò che rappresenta per “te” ment®e continui ad auto sopravvivere “allegramente (come se nulla fosse e/o fosse ‘norma-le’)” nell3 realtà manifesta ad immagine e somiglianza del “è già success3”.
Ad esempio:
il Mes o “fondo di salvataggio europeo” (per intenderci).
Storia dell3 pozzanghera.
Dunque; se (se) per auto in-formarti, ricorri a qualsiasi canale ufficiale (e persino non ufficiale o financo “alternativ3”), bè… saprai sempre ciò che di fatto d-ov-evi “sapere”, poiché nell’Anti-Sistema, serve. 
Ergo, quale altr3 via rimane, data la globalità dell’informazione che, a prescindere, è assolutamente uni-formazione di stampo “occidentale”?
Rimane ciò che sostanzialmente, non esiste; c’è (guarda non caso, proprio come l3 strategia dell’essere compresenza eco-dominante + ogni sottoDomin3):
l’auto decodifica dell’informazione ambientale
ch’è infrastrutturale = registro del funzionamento del reale “non sol3” manifest3, ma, anche potenziale contemporaneo
attraverso l’atteggiamento “chiave” universale “formulare” (laddove l’Anti-Sistema si inter-pone nel medesimo modus, anche se rimanendo stabilmente… Anti-Sistema, ovvero, sfruttamento dell3 situazione venutasi a creare causalmente, essendo strategia privat3).
Allora. Ecco(ti) dell’informazione usuale Anti-Sistemic3.
Il Mes è uno strumento fondamentale per l'Eurozona la cui utilità non può essere messa in discussione
Gianluca Maurizi Agi 1 dicembre 2019 Link
Il buongiorno… com’è? Si vede dal “mattino”. No? 
Molto bene:
tale forma di “verità”
allora…
non può essere messa in discussione…
Eppure, sei in “democrazia, libertà, etc.”.
Certamente... se pensi diversamente, sarai di/in conseguenza, incompetente, ignorante (in materia), fuori di testa, etc.
Già.
Un modo si trova sempre per auto riconfermare/conservare l’essere status quo (nel) “qua (così)”. 
Di fatto, ogni questione/dibattito sta sempre in un ambito “professionale”, del quale “tu” non sei mai sufficientemente autorevole per… non importa se hai “vinto” un Nobel (perché, nel frattempo, potresti essere “impazzit3” tutto d’un tratto)…
Come, forse, puoi “vedere”, si tratta del Mes... senza entrare nel merito dell3 questione, ma, attenendosi al significato (dunque, non al “cosa è” o, appunto, ciò che trovi nell’enciclopedia o che ti viene in-segnat3 ad ogni livello dell’educazione non solo scolastica).
Seppure con diverse sensibilità, gli esperti contattati… hanno difeso il Meccanismo Europeo di Stabilità.
Tutti - dall'ex ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, al direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani dell'Università cattolica, Carlo Cottarelli, fino all'ex capo economista del Mef, Lorenzo Codogno - giudicano il Fondo Salva-Stati essenziale nel cammino verso una maggiore integrazione europea.
Incompleto, certoma irrinunciabile per la stabilità dell'area…
Gianluca Maurizi Agi 1 dicembre 2019 Link
Gli esperti contattati… hanno difeso il Meccanismo… (di chi si tratta? Di personaggi che fanno parte del “circo massimo” che, quindi, non possono che auto dichiararsi in tal modo, non visto che… prevenire è meglio che/di curare = se intendi continuare a far parte di – anche da “ex” – allora… Altrimenti, sei “fuori”).
Tutti (quanti? Gli esperti contattati… sono ben tre).
Quando... squadra che vince non (si) cambia?
Quando può cambiare sempre chi ri-suona, ma nell’essere “musica” che rimane sostanzialmente tale.
No?
Il vero punto su cui ci dovremmo soffermarci a riflettere non è se il Mes funzioni o meno, ma se l'Italia ne abbia o meno bisogno”.
Pier Carlo Padoan
Gianluca Maurizi Agi 1 dicembre 2019 Link
Infatti; rimanendo al significato (ch’è Oltre Orizzonte rispetto al livello “economia”), si stabilizza che:
di quale “bisogno” si tratta
se (se)
in qualcosa che è in gerarchia (anzitempo).
Quando puoi parlare d’imposizioni dall’alto? Quando te ne rendi conto. Altrimenti, sembrerà “democrazia”.
La riforma del Mes che si vorrebbe introdurre "offre una spinta a rendere più facile l'imposizione della ristrutturazione a un Paese in crisi e per questo rappresenta un rischio…”.
Il Mes va comunque salvaguardato
Carlo Cottarelli
Gianluca Maurizi Agi 1 dicembre 2019 Link
Di fatto, (nel) “qua (così)”… il dibattito muove l’aria da respirare; ma non decide nulla, sostanzialmente (se non in termini di continuazione dell’Anti-Sistema).
Improvvisamente l'Italia si è svegliata e il Mes è diventato un campo di battaglia politico. E, come al solito, i politici usano questi temi soltanto per i loro obiettivi, senza conoscere pienamente ciò di cui stanno parlando…
In ogni caso, non penso che l'Italia porrà il veto sull'attuale trattato Mes…”.
Lorenzo Codogno
Gianluca Maurizi Agi 1 dicembre 2019 Link
E, come al solito (l3 “vedi” che lo sanno anche i sassi, ma, poi continua a succedere ciò che “è già success3” ad immagine e somiglianza).
Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova… Di doman non c’è certezza= paura e imposizione.
Dai proverbi… al Manzanarre, tale forma ®eale ti ha.
“Fai… di essere sostanzialmente da/in te; inizia con l’atteggiamento ‘formulare”, che va trattat3 o ricordat3, senza entrare nel merito dell3 definizione de noantri”.
Non... di fatto, ma, sostanzialmente.
      
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 10-51
Riproduzione libera”.