martedì 31 dicembre 2019

Saggezza.



Attraverso l3 certezza che tale Grande Opera rimarrà ovunque, anche (nel) “qua (così)”, proprio come potenziale contemporaneo o... polvere.
Banche, in 2020-2021 tornano a salire crediti deteriorati
Reuters 27 dicembre 2019 Link
Il “panorama” è sempre vist3 da quale prospettiva (interesse)? Tali crediti “deteriorati” equivalgono al:
crediti = il “dovuto” da ogni parte, che è in debito (quindi, l3 prospettiva inquadra la realtà da tale punto di sospensione sottoDomin3)
deteriorati = viene pres3 in considerazione il “danno” calcolato dalla banca, omettendo il perché sostanziale (quindi, l3 prospettiva inquadra la realtà da tale punto di sospensione sottoDomin3).
In-vece, per/ad ogni “credito (bancario), corrisponde contemporaneamente, sempre, una “storia (vicenda) singolare”, globale. 

L3 “crisi”, in-fatti, è qualcosa di addirittura “necessari3” (nel) “qua (così)”… (ti dicono che è, infatti, un'opportunità), laddove devi continuare a “funzionare” in un in-cert3 modus, che permette a tale “cert3” mondus, di… auto sopravvivere, proprio come se fosse… “natura(le)”. 
Ma (ma), in tutt3 ciò c’è, forse, qualche briciola di “speranza”
Speranza, de che. Per far che? 
A cosa ti “servirebbe” nutrirti di tale speranza? 
Non è molto meglio, allora, trasmutare sostanzialmente l’interezza del calderone Anti-Sistema? A/in tal pro, dove, come, quando, perché, cosa/chi, etc. prende ogni decisione? 
Te ne rendi conto, ad esempio, allorquando hai qualche necessità;
quando non devi solamente pagare o chiedere dove pagare/andare, ma, di più, quando ti cimenti nel reale andando a “sperare” di competere, diciamo, al fine di “innovare”, magari, facendo “impresa” (anche se non certamente, l’impresa). 
A/in quel punto, quando devi aspettare di… fare tutt3, poiché manca quest3 e/o quell3 e, purtroppo, non sei mai cert3 che la tua “idea” possa trovare luce in tale forma-versione di realtà… allora, auto decodifichi l’informazione ambientale, nel modo corretto o più utile per renderti conto sostanzialmente “dove sei andat3 a terminare”:
il processo decisionale
è decisiv3
in tale “momento”
ma (ma)
non dipende da te.
Non a caso, nell’Anti-Sistema, sei “te”. 
E, di fatto, in-fatti… l3 decisioni portanti provengono da “oltre-te”.
In un certo senso, provengono proprio da Oltre Orizzonte, rispetto a te che, al massimo, puoi auto delimitarti a “scegliere tra…”, anche se ciò non corrisponde mai (mai) all’utopia “come dovrebbe essere” sostanzialmente, per te.
Ok? Allora:
da “dove” giunge ogni decisione “comunitari3”
e
da cosa (chi) e perché/come?
Nella parte che intraprende un3 professione, sei sempre in stand by, “sperando” di/che… No?
Infatti, qualora dovesse mutare un3 decisione attuale, in termini di “negatività” per il tu3 business, apriti o cielo (sarebbe un disastro di tipo “economico-psicologico-comportamentale”). 
Qualcosa che minerebbe il “futuro”, per come l’hai arredat3 sino ad “ora”
Quindi, ecco perché l3 “necessità” della ferma compresenza della lobby presso il mondo politic3:
al fine di (non) perdere ciò che sembra essere legale e, allora, come “norma(le)”.
Eppure, un3 decisione diversa, che “sposta” la realtà in termini “legali”, auto comporta di/in conseguenza tutto un susseguirsi di smottamenti, frane, dissesti, cedimenti e/o innalzamenti del “terreno” di/in dett3… giogo. 
Con “te” nel mezzo, che devi sempre trovare il modo per barcamenarti, tra tali onde di “destino”, che t’investono sempre prima che sia tu ad… “investire”.
Ergo:
ogni tu3 decisione è soprattutt3, “tu3”
poiché dipendi da… in tale mare magnum che, ti spiegano, essere l3 realtà unica immaginabile
essendo nell3 “Caverna” Anti-Sistema.
In qualcosa dove “non credi” che sia “qua (così)”, perché nell’immaginario collettivo, che tende a codificare l3 “caverna” con la mancanza di luce solare (qualcosa che non è assolutamente, essendo tutt3 alla luce del Sole che c’è anche in “caso” di copertura nuvolosa). 
Se (se) ti sembra che tale discorso sia troppo “semplice”, per fartene un3 ragione, bè… non fai altro che auto ri-confermare l3 “bontà (perfezione)” del piano Anti-Sistema per “te”, che ti sei già ar-res3 conto, ma, tant’è… di fatto, c’è l’arresto solamente per chi infrange l3 regole (qualcosa che sembra “peccato”).
E, dopo – diciamo – millenni in tale forma a/di bagnomaria, di quale tipo di “sofferenza”, ormai, si tratta?
Dell3 sofferenza ne hanno parlato/scritto in molti, toccando ogni aspetto dell3 forma caratteristica, ma, in tale forma auto caratteristica, che significa:
sino a quando ci sei dentro, senza accorgertene
allora
ci sei sempre dentro, senza accorgertene
dunque
ne sei preda, così come ogni “tu3” processo decisionale
che, di fatto ed infatti
è, di più, un scegliere tra… che il decidere di
Certamente, ti sembrerà giust3 “così”, poiché sei (nel) “qua (così)”. 
E, aspetto non secondari3, il nodo gordiano consta nell’auto ritenere im-possibile il fattore “contemporaneità”, anche se movimenti del tipo “democrazia, giustizia, uguaglianza, società, libertà, amore, etc.” sostanzialmente tendono proprio ad evidenziare che… è proprio contemporaneamente il fulcro di ogni “non solo discorso”. 
E, bada bene, qualcosa che di fatto è affrontat3 solamente a “parole”, quantunque l3 realtà di ogni giorno-notte (o Anti-Sistema) non si schioda mai tra l3 righe, essenzialmente, dal tipo di giogo che per default sembra (ma non “è”) senza alternativa sostanziale (o Sistema = utopia). 
Allora, è possibile auto decodificare da sé in sé che, persino il-logicamente, il copione è tale poiché “serve” a qualcosa e dunque a qualcun3. 
No? Oppure, credi che al livello max, sia divers3? Come no.
Allora, che cosa (chi) significa... ad immagine e somiglianza.
Probabilmente, credi SPS (Me) essere sempre e solamente “complottismo, paranoia, malattia”, oppure, un modo per sbarcare il lunario mettendo a fuoco un modo per “lavorare” comodamente, rispetto a chi in-vece deve farsi il mazzo ogni giorno e/o notte. Anche se, molto probabilmente, non immagini nemmeno SPS (Me)... 
Dopo dieci anni e l’attraversamento di tre decenni (2009, seconda decade degli anni 2000 e nuov3 decennio che, da domani, andrà in onda)? 
Di più:
durante tale forma di continuità e coerenza “a gratis” = essenza e responsabilità (portata).
Qualcosa che passa in secondo piano. Vero
Sì perché… quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 (Io) non è famos3 e non è divenut3 nel “tempo” un punto ferm3 nel panorama, né italico che internazionale.
Eppure… c’è un altr3 modo per “misurare il successo di ogni iniziativa”. Quale? Ap-punto:
quando c’è continuatività, costanza, coerenza, focus e sostanzialmente “ri-evoluzione” del proprio passo
allora
si può senzameno “parlare” di successo.
Se, poi, l’essere “a Massa” (continuamente vaccinat3 al 95 per cento, per continuare ad esserl3) non se ne rende conto, allora è un altr3 paio di maniche. 
Nota bene che ogni “must” ha iniziato in tale mood, per poi essere “s-copert3” in società, massivamente
Ma... ciò non rende merito ed onore a tutt3 il resto, che è rimasto nell’ombra di/in tale forma di auto in-differenza guidat3, come se fosse proprio il cosiddett3 “missile intelligente” che, nell3 moda, trova sempre il modo per… andare a segno e, dunque, eliminare/esaltare ciò che “merita” dal punto di sospensione eco-dominante, da cui dipende “tutt3” o, meglio, tutt3 sino a quando (nel) “qua (così)”, ad hoc e guarda non caso. O, ad immagine e somiglianza (intenzione e funzionamento/replica ambientale).
Quando senti/vedi parlare il Papa, il Presidente dell3 Repubblica, etc. (perché specificare dei nomi/cognomi, non visto che è l3 carica ciò che conta e rimane, mentre tutt3 il resto passa e se ne va, auto riconfermando sostanzialmente l’Anti-Sistema e/ma, non sol3;
infatti, tale è il percorso sempre percorribile da ogni processo e, quindi, anche da quell3 Sistemico. E quando si viene a creare tale forma di zoccolo duro o essere “a Massa”, allora non serve più un esercito invasore per… Ok? Sì perché farai tutt3 da te in “te”, credendo a/di/in/che… ed, in-vece, facendo sempre l3 veci di… per conto di…) 
stai solamente assistendo a forme di auto intrattenimento tradizionale (che puoi persino criticare, in-tant3... tant'è, tu non partecipi all'elezione di...).
Ma, non credere che l3 decisioni siano appannaggio di tale livello. Costoro recitano, come a/in teatro (teatro che, infatti, testimonia e riflette proprio tale luogo comune nel “qua, così”, essendo prima di tutt3, informazione frattale espansa, ambientale, infrastrutturale, nel funzionamento sostanziale che diventa memoria, eco, registro, Akasha, mito, parte del cervello protes3 a ricordare, storia, cultura, saggezza, etc.). 
Allora, tale discorso è tropp3 “semplice”, oppure, “complessità”? Deciditi.
L’aspetto piuttosto, tost3, è che “qualunque sia il tipo di realtà in cui sei, laddove c’è massa – non importa in quale stato ri-versi – è tale massa che conserva e detiene sempre il potere di sprigionare potenziale contemporaneo”. Ergo:
è per ciò che, allora, l’essere deve “essere” e rimanere “a Massa (vaccinazione di gregge = 'sicurezza')”
poiché “serve” a cosa/chi se ne approfitta gerarchicamente, a priori (anzitempo).
Non a caso, infatti, Dio è “Dio” e l3 creazione è il suo progetto per “te”, che sei l3 sua creatura.
Tu... che ti manifesti tale, ma che “dopo (nel durante)”, diventi proprio sostanzialmente, “te”, ricevendo tale forma di educazione che, comunque, non sposta il fatto che sei sempre sede di potenziale contemporaneo (non importa di niente, neanche se fossi un3 creatura al pari di un organismo sintetic3 che l’industria, infatti, inizia a  sfornare dopo aver preparato le nuove generazioni all’accettazione paziente e “necessaria” di detta orda di innovazione tecnologica, che nell3 decade che va ad iniziare, assumerà i contorni dell’essere sostanza). 
Dunque, se conservi sempre tale forma di “potere”, ecco perché devi continuamente essere “trattat3” nell’Anti-Sistema, dall’Anti-Sistema che, strategicamente, allora non esiste; c'è.
Tutt3 si spiega da/in sé, allorquando inizi ad accorgerti e continui a “Fare…” mediante atteggiamento “formulare”. In un certo senso, persino ogni ambito da Vangelo ritrova luce, verità e via;
auto decodificando(ne) l3 portata essenziale, seppure sia ormai talmente diluit3 da non sembrare nemmeno esistere (seppure continua ad esserci, appunto, come potenziale contemporaneo che non può mai davvero smettere di essere e di costituire ciò che “è”). 
Riesci ad immaginare, infatti, ad esempio… un3 “bomba” che, seppure sepolt3 e dimenticata, smette di essere una “bomba”? 
Ciò che l3 può “minare”, semmai, è l’opera di ogni “agente” non sol3 atmosferico
Cioè, l3 “chimica” che interviene quando “giochi fuori casa” e sei allora s-oggetto, prima ancora di continuare ad essere in te. 
Non a caso, l3 chimica riflette proprio l’arte del togliere la tovaglia, dall3 tavola imbandita, senza che nessun oggetto si sposti rispetto al posto assegnat3 in sede di mise en place (causale, che “serve”).
Non c’è nulla da “Fare…”, sino a quando non ti rendi conto, sostanzialmente
No? 
Quest3 è qualcosa che puoi persino “capire”, anche se si tratta - di più - di atteggiamento, che nulla ha a che fare con il Qi. 
E ciò di-mostra anche l3 classica “crisi di coscienza” che, a prescindere, raramente comporta il “ricordare (coerenza e continuità)”, poiché l3 sensazione è sempre quell3 di rischiare l3 perdita di tutt3 ciò che si è “guadagnato” continuando a sopravvivere in dett3 mo(n)dus o Anti-Sistema.
Dopo dieci anni di SPS, ora mi rendo conto di cosa sia, nell’essenza, il gradiente (status quo) che credi di riconoscere quando ricorri al termine “saggezza”
Ormai, seppure sempre (nel) “qua (così)”, ne sono come auto immune, continuando ad essere (in) me, nonostante ogni “crisi” ed ogni ri-cadut3, che servono per rendere il trend più robusto e fedele all’onda portante che l’alimenta, andando ad alimentare anche ogni riflesso non solo ambientale. 
Qualcosa che se ancora non è evidente, è perché funziona come l3 caldera vulcanica
Non è cert3 che in tale vita, l’essere vulcano darà i frutti di/in tale forma di realtà, ma, è portante che qualcun3 abbia iniziat3 a “Fare…” ciò che va fatt3. Stop.
A prescindere da “te”:
che il 2020 non sia solamente un altr3 anno contabile.
“Fai…”.
      
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 10-68
Riproduzione libera”.