venerdì 16 novembre 2012

Da una prospettiva diversa.




A volte si leggono informazioni, in Rete e in generale sui Media, davvero ‘imbarazzanti’ per il paradigma in auge. Solo che, scivolano via come acqua corrente secondo pendenza. 

Ossia, senza destare nessuna attenzione particolare nella Massa, che non sia classificabile come semplice ‘curiosità’.

La Massa non si rende conto che quelle informazioni sono le risposte dell’Universo alle proprie domande non scritte, relative alla ‘stranezza di questo Mondo’, alla quale ci si è aimè ormai abituati.

Siamo abituati a convivere con la stranezza, il paradosso, il ‘che ci possiamo fare?’, il 'non è un problema mio', il 'non so che dirti', il 'chi se ne frega'...

Proprio come sotto ad un incantesimo, non crediamo più alla possibilità dell’alternativa perché non la vediamo.

Vediamo, invece, un po’ di queste stranezze. Evidenziamole, sottolineiamole. Non si sa mai che continuando a farlo, inizi a scattare qualcosa a livello di campo energetico globale, un cuore alla volta.

Partiamo dal concetto di presenza occulta, ossia ‘non direttamente visibile’, utilizzando il frattale del ‘Buco Nero’.

Il telescopio Chandra scopre un buco nero.
Il telescopio Chandra, utilizzando strumentazioni in grado di rilevare i raggi X, ha appena individuato un enorme buco nero. Un buco nero è una regione dello spazio caratterizzata da una velocità di fuga maggiore della velocità della luce; proprio per questo motivo sono invisibili e possono essere rivelati solo osservando materia che orbita intorno al nulla

Chandra è riuscita a rilevare un enorme buco nero al centro della galassia lenticolare conosciuta tecnicamente come NGC 3115, situata alla distanza di 32 milioni di anni luce dalla Terra. 

Gli scienziati hanno notato che il movimento del gas caldo, ad una certa distanza dal gigantesco buco nero nota come raggio di Bondi,  viene sopraffatto dall’immensa forza di attrazione gravitazionale: già alla distanza di 700 anni luce la massa gassosa viene fortemente accelerata, compressa e la sua temperatura aumenta notevolmente prima che cada inesorabilmente all’interno del buco nero…
Link
  • strumentazioni in grado di rilevare i raggi X
  • un buco nero è una regione dello spazio caratterizzata da una velocità di fuga maggiore della velocità della luce
  • proprio per questo motivo sono invisibili
  • possono essere rivelati solo osservando materia che orbita intorno al nulla
  • sopraffatto dall’immensa forza di attrazione gravitazionale
  • già alla distanza di 700 anni luce.
Ora, abbiamo la possibilità di desumere che:
  • la velocità della luce sia superabile
  • l’invisibilità è dovuta proprio alla maggiore velocità degli eventi
  • per via indiretta, comunque, è possibile vedere il non visibile
  • la distanza è relativa e convenzionale
  • gli effetti collaterali sulla Terra e sugli individui dipendono anche da una causa lontana ed invisibile e sono spiegati ancora attraverso ‘codici medioevali’, ossia argomentazioni di comodo, secondo i dettami delle leggi più vicine, come quelle della Fisica.
È fenomenale come un solo articolo, letto in Rete, possa sconvolgere tra le righe l’intero costrutto sul quale si regge l’infrastruttura Antisistemica veicolata attraverso condizioni abituali indotte.

Andiamo avanti, senza per questo dimenticare ciò che ho appena scritto e avete appena letto. Cercate di portare con voi queste nozioni, anche al Bar mentre sorseggiate un amaro caffè o qualche intruglio a base di latte alieno di mucca.

Il Controllo in atto è totale ed utilizza concetti paravento come la ‘domanda ed offerta’. Un’altra illusione, un miraggio collettivo, utile solo a permettere di muovere denaro, energia, intenti, droghe d’ogni tipo, tra la popolazione, nella popolazione, sulla popolazione…

Un mercato che conferma le mie perplessità manifestate ormai da mesi, l’anno elettorale, guardato con gli occhi della finanza, è sempre stato ‘anomalo’, questo, forse, in modo particolare.

Ho sottolineato a più riprese, nei mesi scorsi, come il mercato azionario statunitense spesso risultasse in calo nelle prime ore di contrattazione per riprendersi successivamente andando a chiudere, in un numero impressionante di volte, con variazioni molto contenute.

In moltissimi casi, poi, l’andamento degli indici di Borsa Usa era significativamente migliore dei dati che arrivavano dall’economia reale e, con la storia che la finanza non deve per forza ricalcare l’economia reale, si giustifica tutto.

Nella realtà è vero che la finanza non deve avere ‘contemporaneità’ con l’economia reale, ma non ne può essere disgiunta, se ciò accade non può protrarsi a lungo nel tempo, prima o poi deve adeguarsi.

Avevo ribadito più volte che il mercato mi pareva ‘controllato’ e che appena fosse stato ‘rilasciato’ si sarebbe adeguato con il solito ‘effetto elastico’, ebbene mi sembra che stia andando così.

Il fatto che tutto sia iniziato un minuto dopo la chiusura dei seggi elettorali negli Stati Uniti, più che un indizio mi sembra una prova, ma è un discorso che andrebbe assolutamente ampliato…

Link 
 
Ci si accorge del Controllo attraverso l’anomalia, quando invece il Controllo è divenuto assolutamente ‘normale’.
  • nella realtà è vero che la finanza non deve avere ‘contemporaneità’ con l’economia reale
  • non ne può essere disgiunta, se ciò accade non può protrarsi a lungo nel tempo, prima o poi deve adeguarsi
  • più che un indizio mi sembra una prova.
Che dire? Che, come al solito, si lascia correre. Non ci si sofferma, non si approfondisce. Tutto rimane al livello potenziale del sospetto, che viene sciacquato via come neve al Sole.

Ci si dimentica? Sì e no. Non si crede a quello che si sente in profondità e che è confortato anche da prove 3d, se solo si accetta di aprire il proprio orizzonte degli eventi.

Scontri in piazza, Monti: studenti pagano errori di politiche passate.
Le difficoltà di oggi degli studenti nascono dagli errori delle politiche economiche e sociali praticate in Italia negli ultimi anni.

È il commento del presidente del Consiglio Mario Monti alle manifestazioni di ieri sfociate in diversi incidenti fra manifestanti e forze dell'ordine in alcune città italiane...

Quello che si sta cercando di fare precisamente è di evitare nei comportamenti di oggi delle politiche economiche e sociali, quegli errori gravi che si sono accumulati in passato nel corso dei decenni e che portano a questa grave situazione di difficoltà di oggi’, ha aggiunto il premier che parlava a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico della Bocconi...

Link
  • è di evitare nei comportamenti di oggi delle politiche economiche e sociali
  • quegli errori gravi che si sono accumulati in passato nel corso dei decenni
  • che portano a questa grave situazione di difficoltà di oggi.
I ‘gravi errori’ del passato in che modo sono stati compiuti? Perché? Da chi? Personalmente non ricordo un solo politico che abbia fatto pubblica ammenda dei propri errori. A parole, tutti hanno sempre difeso il proprio operato, anche di fronte alla debacle più assoluta, dimostrata coi fatti nel Tempo.

Perché? Perché sono anch’essi sotto incantesimo. Essi sono arruolati indiretti del potere di Controllo del Nucleo Primo, delle forme pensiero e del magnetismo abitudinario che avvolge l’intero Pianeta.

Non sono responsabili per questo? Dovrebbero esserlo, certo. Anche se hanno agito sotto polarizzazione indotta. Di fatto, gli individui coinvolti in questa ‘ragnatela’, avevano le carte in regola per poter interpretare simili ruoli. Chiamatelo se volete karma o destino, SPS ne parla come ‘Configurazione Energetica Incarnata’ (CEI):

un programma nel gioco di ruolo della Vita 3d. Le attitudini magnetico-karmiche individuali.

Zona Euro, Draghi: da Bce tempo prezioso ma riforme devono proseguire.
Sono i governi gli attori decisivi nel superamento della crisi della zona euro, mente gli interventi della Banca centrale europea, pur avendo contribuito a ridurre considerevolmente le preoccupazioni sulla tenuta dell'Euro, possono solo aiutare a guadagnare tempo prezioso ma non infinito.

Ancora una volta, dunque, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, è stato chiaro: 

non ci sono scorciatoie per superare l'attuale momento critico…

Ma ha anche avvertito che i Paesi… non possono pensare di esimersi dal correggere attraverso le riforme e il consolidamento quelli squilibri che hanno causato la crisi.

Solo questo processo di consolidamento, che è essenziale sia ‘percepito come credibile, irreversibile e strutturale’ potrà avere effetto sugli spread sovrani, riducendone il divario. Con le misure straordinarie messe in campo dalla Banca centrale ‘si è guadagnato tempo prezioso ma non infinito’, ha ammonito Draghi.

I governi devono dunque fare la loro parte, tenendo presente che l'obiettivo finale è l'unione politica, un'Europa stabile e integrata con un destino comune

Link 
  • aiutare a guadagnare tempo prezioso ma non infinito
  • correggere attraverso le riforme e il consolidamento quelli squilibri che hanno causato la crisi
  • è essenziale sia ‘percepito come credibile, irreversibile e strutturale’
  • un destino comune.
Il Tempo è una infrastruttura. È strategico, conoscendolo anche solo superficialmente. Gli ‘squilibri’ derivano dalla politica. La politica sotto influsso delle banche. Banche sotto l’influsso dell’avidità, del potere, del controllo, etc. Influssi liberati dal genere umano attraverso le proprie ‘rinunce’.

Ciò che viene lasciato, viene preso.

Preso da chi? Si legge, Nucleo Primo. Una semplificazione di comodo, dimensionale, relativa al controllo e sfruttamento del cammino esperienziale umano; un meccanismo dalla doppia faccia:

custode e carceriere.

Attori tutti coinvolti nel piano del piano nel piano.

Banche italiane: il termometro segnala febbre. Arriva la rivoluzione?
La parola ‘rivoluzione’ suona stonata se pronunciate nelle stanze felpate del potere finanziario, eppure la prospettiva pare quanto mai concreta in Italia tra conti che faticano a quadrare e la crescente pressione di famiglie e imprese, che lamentano le difficoltà di accesso al credito.

Trimestrali preoccupanti.

Un sistema fragile… a rischio scalata.

In queste condizioni è facile ipotizzare un attacco da parte di istituzioni finanziarie straniere, a cominciare da quelle tedesche (si è fatto il nome di Deutsche Bank tra le più interessate a crescere in Italia), che possono contare su tassi di finanziamento eccezionalmente bassi in patria.

Il risiko in vista.
Per fronteggiare questo rischio, nei giorni scorsi è stata ipotizzata una fusione tra le due principali banche italiane, Intesa SanPaolo e Unicredit

Link

L’unione è di fatto quel fenomeno a cui tutto è sottoposto e chiamato. La frammentazione è illusoria. Attenzione: illusorio non significa ‘senza effetti collaterali reali’.

Le due direzioni energetiche sono la contrazione e la dilatazione:

la separazione e l’unione.

Il divide et impera è stato il motto scolpito nelle menti di umani avidi. L’unisci et impera, potrebbe essere lo stesso leitmotiv ad uso ed abuso della stessa fazione che cavalca le onde del Cosmo sulla Terra.

Ma, una volta unito quello che era diviso e che era prima ancora unito, gli ingredienti della miscela ri-composta saranno diversi per grado e concentrazione

Le cose non accadono mai due volte nella stessa maniera.

La condizione è solo apparente. La ciclicità anche…

Per Lewis il punto centrale è chiarire che ‘le stesse cose non accadono due volte’ poiché, Aslan come Dio procede ‘secondo i suoi tempi, che non sono i nostri’

Il rischio è diventare  come Nikabrik e tanti altri, a cui ‘il livore e il lungo soffrire avevano indurito il … cuore’ o diventare muti come gli altri animali di Narnia, che si erano chiusi in se stessi, rinunciando alla speranza in Aslan… 
Link

Mps, possibile legge contro empasse Tesoro-Ue su Monti bond.
Il ministero dell'Economia potrebbe dover ricorrere a un intervento legislativo per trovare una mediazione nella disciplina sui ‘Monti bond’ per Mps

Lo riferisce una fonte a conoscenza dei negoziati tra Roma e Bruxelles aggiungendo che ‘il confronto dovrebbe chiudersi a giorni’.

‘Ci sono soluzioni alternative, ma potrebbero richiedere una modifica della norma primaria’, cioè l'articolo 23-decies della legge sulla spending review.

Banca Mps ha chiesto aiuti di Stato e dovrà emettere entro fine anno 3,4 miliardi di Monti Bond per inglobarvi 1,9 miliardi di vecchi Tremonti bond e riuscire ad essere in linea alle richieste dell'Eba, l'Autorità bancaria europea…

La fonte dice che in alternativa il governo potrebbe intervenire attraverso il decreto sui costi della politica a livello locale (approvato in prima lettura martedì 13 novembre dalla Camera), dove però i rischi di bocciatura per estraneità della materia sono maggiori.

Link
  • ricorrere a un intervento legislativo per trovare una mediazione
  • lo riferisce una fonte a conoscenza dei negoziati
  • soluzioni alternative, ma potrebbero richiedere una modifica della norma primaria
  • in alternativa il governo potrebbe intervenire attraverso il decreto sui costi della politica a livello locale
  • dove però i rischi di bocciatura per estraneità della materia sono maggiori.
Attenzione ai termini utilizzati:
  • ricorrere
  • mediazione
  • una fonte a conoscenza
  • soluzioni alternative
  • estraneità alla materia.
È chiaro, che non solo la situazione sia oscura, ma anche la modalità tutt’ora imperante di trattarla ed affrontarla. Lo si capisce chiaramente dalla terminologia utilizzata da ‘toppa sui pantaloni rotti’.

È tutto oscuro… Fate attenzione agli attori in gioco. Chi sono?

Banca Mps ha chiesto aiuti di Stato e dovrà emettere entro fine anno 3,4 miliardi di Monti Bond per inglobarvi 1,9 miliardi di vecchi Tremonti bond e riuscire ad essere in linea alle richieste dell'Eba, l'Autorità bancaria europea…
  1. Banca Mps
  2. Aiuti di Stato
  3. Monti Bond
  4. Tremonti Bond
  5. Eba.
Dove sono gli individui? Chi prende le decisioni? Quando capiremo che queste forme aggregative energetiche sono ‘vive’? E che ormai possiedono l’inconscio delle persone? E che quest’ultime non sono libere di essere se stesse?

Banca Mps ha chiesto aiuti di Stato.
 
Ma non sono vietati gli aiuti di Stato? Adesso lo si può scrivere, perché la gente si è abituata? Oppure gli aiuti sono mascherati ma il giornalista ha liberamente tradotto il meccanismo per quello che è?
 
Una piccola osservazione su Grillo e sul proprio ‘movimento’. I tentacoli sottili energetici del paradigma attuale, lo stanno iniziando ad avvolgere, adesso che è diventato un perno per attrarre altra carne da macello:

Luna Grillo beccata con cocaina in macchina: guai per la figlia di Beppe?
Luna Grillo, figlia di Beppe Grillo, sarebbe stata trovata in possesso di cocaina lo scorso 7 novembre a Rimini.  

La notizia è stata riportata dalla stampa locale.

Secondo le cronache la 32enne era alla guida della sua auto e sarebbe stata trovata in possesso di cocaina, meno di un grammo come conferma la questura. Secondo RomagnaNoi sarebbe stata la stessa ragazza a consegnare agli agenti i due involucri in cui era conservata la cocaina.

Ancora secondo la cronaca locale, Luna Grillo è stata sottoposta a test tossicologici, i cui risultati non sono ancora stati resi noti. La ragazza è stata segnalata alla prefettura…

Link

La cocaina è assolutamente normale nel Mondo della politica, dei benestanti e non solo. Quindi, è stata ‘beccata’ in che senso? Si agisce a livelli altri, perché la Massa deve essere imbeccata in maniera altra

Il processo è in corso. Non quello a Luna o a Beppe Grillo o al M5S, bensì quello relativo all’adduzione del movimento energetico (banchetto) da lui trascinato direttamente alle eggregore esistenti nei palazzi del potere sotto le mentite spoglie della politica.

SPS osserva anche da un altro piano degli eventi

Un livello dal quale vedere gli attori e la loro energia in azione nel Mondo ed oltre al Mondo, tra le diverse versioni del Mondo, tutte unite dalla traccia energetica dell’evoluzione delle sonde Human Bit orientate verso il campo morfogenetico del Creatore, in paziente e lungimirante ascolto ed analisi.

Beh… è logico che dipenda da noi l’aderire o il non aderire al banchetto. 

Il problema è che cosa accade sottilmente in noi, nelle profondità chiuse dell’inconscio, caduto nelle mani dell’Antisistema.

Dire di no, molto spesso equivale a dire di sì e viceversa.
  
15112012 S 0 – 320 Sant'Alberto Magno (Tanto colto da non avere capito?) +-
 
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

giovedì 15 novembre 2012

Una nuova stella.




Perché il Mondo è così ‘ingiusto’? Come può il principio divino permettere che accada?

Per capirlo occorre uscire dal paradigma in auge, ossia occorre dotarsi una visione prospettica allargata e possibilmente multidimensionale. Cosa non facile, allo stato attuale della condizione media umana

Questo è il risultato indiretto della presenza di un principio silente ‘trasversale’ che ‘trattiene’ per ovvi motivi di sopravvivenza

la propria sopravvivenza, nonché copertura della propria funzione di ‘custode’.

Non esiste colpa, male, sbaglio, errore… ma solo giudizio, abbaglio, illusione, etc.

Lo stato attuale umano: che cos’è?
 
È una descrizione energetica tipica, una configurazione particolare emersa, configurata ed installata attraverso l’abitudine di vivere nel trascorrere esperienziale 3d.

In definitiva, un ‘adesso’, ossia una particella temporale che, se bloccata/fissata, può divenire la realtà scambiata per l’unica realtà. Ma sappiamo benissimo che la legge universale della biodiversità non lo può permettere, anche alla luce della legge del libero arbitrio. Il delta introdotto dalla biodiversità è scambiato per ‘caos’, dall’usuale visione piallante del punto di vista odierno umano.

Il caos/caso non esiste. Vi è una linea guida sincronica che regola l’intero scorrere esisto-temporale.

Come non credere alla luce del Sole? Semplice; abituandosi a non vederla. Infatti sono così di moda gli occhiali da sole...

Il Nucleo Primo è come invisibile per questo motivo. La mente non lo sa collocare nei propri scaffali informativi. Il Dna si è programmato ad escluderlo. Gli occhi e i sensi maggiori, di conseguenza, non lo rilevano/rivelano. La logica e la memoria non hanno dati oggettivi a cui appellarsi.

Il Nucleo Primo non esiste, dunque?

Benedetto ritardo che ci ha fatto incontrare
il giorno in cui avrei dovuto essere puntuale.
Loro aspettano ancora ma io ho cambiato programma...

Punto – Safari/Lorenzo Jovanotti

Tre gocce d'acqua del tuo bicchiere raccolte quando è mezzo pieno...
Antidolorificomagnifico - Safari/Lorenzo Jovanotti

La notte ha mille occhi
credi di guardare e sei guardato…

Safari - Safari/Lorenzo Jovanotti

Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede
la mente non può sapere quello che il cuore sà
l'orecchio non può sentire quello che il cuore sente
le mani non sanno dare quello che il cuore dà.

C'è un temporale in arrivo.
C'è un temporale in arrivo senti l'elettricità.
C'è un temporale in arrivo sulla mia città
porta novità porta novità…

E tutto quello che sappiamo non è vero.
Si perdono le origini nel buco del tempo
ma tutto si conserva nelle profondità
.

Quando tu hai fame nessuno può mangiare per te.
Quando io ho sete nessuno può bere al posto mio.
Anche gli automi hanno un cuore di alluminio puro
pronto per farci passare l'amore del futuro.

E c'è una terra di mezzo tra il torto e la ragione
la maggior parte del mondo la puoi trovare là.
E l'invincibile non è quello che vince sempre
ma quello che anche se perde non è vinto mai.

L'intelligenza è nel corpo il sapere nel cuore.
Se pensi sempre ad un muro un muro troverai.

Mi son trovato memorie che non sono mie.
Ho un solo nome ma almeno cento identità.
È naturale preferire le belle bugie
alla durezza di ghiaccio di certe verità.
Viviamo comodi dentro alle nostre virgolette
ma il mondo è molto più grande più grande di così.

Se uno ha imparato a contare fino a sette
vuol mica dire che l'otto non possa esserci...

Temporale - Safari/Lorenzo Jovanotti

Vi ho creati nella profondità della mia luce e dal mio desiderio di comprendere il mio universo. Siete i miei emissari. Siete liberi di viaggiare nell’universo degli universi come particelle scaturite dal mio grembo infinito con destini che solo voi scriverete

Io non fisso il vostro viaggio o lo scopo del vostro viaggio. Vi accompagno solamente. Non vi spingo su questa o quella via, né vi punisco quando vi allontanate dal mio cuore. Lo faccio perché io credo in voi
Link 
 
Il Dottore è un extraterrestre, della specie dei Signori del Tempo (Time Lords), presunto ultimo superstite del pianeta Gallifrey, che compie da centinaia di anni viaggi spazio-temporali a bordo del Tardis, un'astronave di enormi dimensioni all'interno, ma che all'esterno presenta l'aspetto dimesso e le dimensioni di una vecchia cabina telefonica della polizia britannica…

L'Ordine del Silenzio.
Il Silenzio (Silence) è ‘un ordine religioso o movimento’ introdotto nella sesta stagione della nuova serie e capeggiato da una razza extraterrestre. I membri della specie aliena, noti come Silenti, hanno un aspetto umanoide basato parzialmente su quello raffigurato nell'Urlo di Munch (una testa di colore grigio senza bocca, dei piccoli occhi neri all'interno del cranio e delle mani a quattro dita) e indossano un completo nero. 

Hanno la caratteristica di essere dimenticati da tutti coloro con cui vengono in contatto: una volta voltato lo sguardo, l'interlocutore non è più in grado di ricordare l'incontro avvenuto

Gli affiliati dell'Ordine provenienti da altre specie vengono dotati di una speciale benda metallica da applicare su un occhio, che funge da memoria esterna e li rende immuni dal potere dei loro superiori
Link

Hanno la caratteristica di essere dimenticati da tutti coloro con cui vengono in contatto: una volta voltato lo sguardo, l'interlocutore non è più in grado di ricordare l'incontro avvenuto
 
Ecco il Nucleo Primo in ‘azione’. La sua azione comporta un effetto contrario percepito dall’umanità, ossia una ‘non azione’. Anzi, di più: una mancanza di memoria totale.

Attraverso l’Analogia Frattale, questo potere, viene come affrontato indirettamente, non avendo necessità di vederlo direttamente per credere alla sua esistenza

Se questa verità fosse scolpita nelle menti sin dal tempo della scuola, come accade alle leggi fisiche logiche ed immediate, tipo la gravità, sarebbe molto più facile osservare/vedere il Nucleo Primo…

Sull`illegittimità del silenzio amministrativo.
La sentenza del Tar Lazio, sezione distaccata di Latina, n 7 del 2011, affronta un tema particolarmente delicato e interessante e sempre molto vitale nel diritto amministrativo, quello del silenzio dell’amministrazione e della difesa lasciata al cittadino, di fronte all’inerzia della p.a., su una richiesta a provvedere

Sappiamo che il procedimento edilizio è normato da una legge speciale, il testo unico per l’edilizia, che dispone che il trascorrere dei termini previsti… senza che l’amministrazione risponda, in maniera espressa, costituisce un silenzio significativo, da intendere come rifiuto.

La normativa regionale può cambiare questo stato di cose, rimanendo nel solco della legge di principi, e, per esempio, nella Regione Emilia Romagna il silenzio su una richiesta di permesso di costruire, costituito per la scadenza dei termini a provvedere, costituisce un permesso tacito, cioè il silenzio significativo vuol dire sì

Link

Una legge speciale. Perché ‘speciale’?

Tutto è ad immagine e somiglianza di… quello che abbiamo fissato nella mente. Chi regola e veicola questo processo? Noi? See… campa cavallo.

Le norme che regolano il diritto di riunirsi e di manifestare.
Il diritto di manifestare la propria opinione, di riunirsi pacificamente in luoghi pubblici, è riconosciuto dalla Costituzione.  

Esiste tuttavia il bisogno di contemperare anche questo diritto con altri diritti concorrenti
Link

SPS intende diventare più concreto nelle sue esposizioni ‘filosofiche’. A tal proposito semplificherà la sua ‘visione’, in funzione di un maggiore attecchimento della sua Natura di bussola esistenziale.

SPS è una luce sempre presente. Da quando si è accesa non ha mai più smesso di brillare.

Ve ne siete accorti osservando il cielo notturno?


Dipende da voi.
 
14112012 S – 319 S. Giovanni Liccio (Così lontano nel tempo) ++
 
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

mercoledì 14 novembre 2012

Immaginare a schema libero.



Foto by Laura Arlotti

Che cos’è un messaggio subliminale? Diciamo, per semplicità, un messaggio in codice ‘scritto tra le righe’, ossia non direttamente percepibile ma indirettamente efficace sui processi mentali.

Un simile codice 'non scritto', ha la funzione di influenzare le tendenze della Massa, individuo per individuo.

Qual è la prima regola del Fight Club? Non parlate mai del Fight Club.

Vi racconto qualcosa su Tyler Durden.

Era un tipo notturno: mentre noi dormivamo, lui lavorava. Proiezionista a orario ridotto. Vedete, un film non sta tutto su un'unica bobina, ce ne sono diverse; perciò dev'esserci qualcuno per cambiare proiettore nel momento esatto in cui finisce una bobina e ne comincia un'altra. 

Se ci fate caso appaiono dei puntini sul lato destro dello schermo. Nell'ambiente le chiamiamo ‘bruciature di sigarette’. È il segnale che la bobina sta finendo. Lui cambia il proiettore, il film continua a scorrere, e nessuno del pubblico si accorge di niente

Perché qualcuno farebbe questo lavoro di merda? Perché gli permette altre interessanti opportunità. Come montare un inquadratura pornografica in un film per famiglie. Così, quando il gatto gradasso e il cane coraggioso doppiati da voci famose si incontrano per la prima volta nel rullo 3, potrete avere un flash del contributo di Tyler al film… 

Nessuno sa di averlo visto, ma l'hanno visto. Un gran, bel…
Link 
 
Che cos’è il Fight Club? Un luogo dove mostrare il proprio spirito combattivo. Perché non se ne deve mai parlare? Perché si scoprirebbe la sua funzione di ‘palestra’, di ‘valvola di sfogo ad immagine e somiglianza della società’. Scopriremmo l’infrastruttura su cui si regge il Mondo

la finzione.

Tutto deve rimanere velato, gustato a piccoli sorsi, capito ma stranamente non svelato… come in un incubo o in un… sogno? Questo sogno?
 
È come sognare di attraversare la strada e di bloccarsi nel mezzo mentre arriva una macchina. Si è fermi con la possibilità intatta di potersi muovere ma non si riesce. Perché? Non si sa. Un qualcosa a livello intimo provoca persino piacere, oltre che all’essere terrorizzati.

Perché non ci si muove? Cosa lo impedisce veramente?
 
È il momento più importante della tua vita, tu lo perdi perché sei altrove.
Link 

Non ci muoviamo perché ‘non ci siamo’, siamo altrove.

Un film non sta tutto su un'unica bobina, ce ne sono diverse; perciò dev'esserci qualcuno per cambiare proiettore nel momento esatto in cui finisce una bobina e ne comincia un'altra…
 
Chi è quel 'qualcuno'?
 
Lo vedete? Manca sempre un 'attore' sul luogo del palcoscenico. E se non fosse un attore? Quali altri ruoli esistono nell’industria cinematografica? Per un individuo che accetta di comparire davanti ai riflettori, quanti ce ne sono che lavorano per lui, senza mai apparire, se non per qualche secondo nei titoli di coda?

Dove si inserisce il Nucleo Primo in questa struttura?
 
Al livello della regia? Della produzione? Dei finanziatori?

No, perché tutti costoro sono rintracciabili in qualche maniera. Allora?

Potrebbe celarsi tra i costruttori delle sale cinematografiche? No, per lo stesso motivo.

Che rimane? È il legislatore?

No.

Ok, ho capito. 

È dappertutto, vero?

In ogni luogo e in nessuno:

qual è la prima regola del Fight Club? Non parlate mai del Fight Club.
 
Il Nucleo Primo è laddove non si è mai intuito.

Laddove è tutto rilucente e ‘attorno’ a noi, come un riflesso delle profondità oscure dell’essere.

Occorre, tuttavia, rilevare una sua parte fisica al fine di poterne prendere atto attraverso questo paradigma di San Tommaso. È qua l’inghippo… non abbiamo mai agganciato una sua parte fisica.

Perché? Perché non lo sospettiamo nemmeno che possa esistere, per cui non lo vediamo e non lo possiamo toccare. È un concetto ancora più profondo di quello di extraterrestre, del quale ci siamo fatti/ci hanno dato perlomeno un’idea.

Il Nucleo Primo diciamo che sia costituito da uomini e donne (per semplificazione).

È difficile riconoscere un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando il gatto non c'è.

Link 

Quando il gatto non è nella stanza buia ma da un’altra parte.

Non solo. Quando non è il gatto… il gatto. Ok?

Come lo si può rendere fisico o s-velare?

Innanzitutto, iniziando a credere che esista! Quindi va bene cercare il gatto, ma non raffigurandoselo in nessun modo, perché ogni modo conosciuto dalla mente è territorio del gatto e della sua illusione strategica e maliziosa. Iniziamo semplicemente a credere che esista l’attore primario, il riflesso delle nostre azioni… un insieme di esseri umani.

Credendo a questa verità, l’Universo si metterà in moto per permettere che la visione accada.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
 
Link

Il proverbio cinese non fa una piega, nel senso che esprime il concetto di attesa e di fiducia nel Tempo ed in definitiva, del senso dello scenario 3d. Una rappresentazione di noi stessi che abbiamo delegato ad altri.

Non esiste un nemico. Esiste un senso ed uno scopo in tutto questo.

SPS intende diventare più concreto, per cui nei prossimi articoli semplificherà la sua visione, proiettando solo una dimensione, quella più necessaria alla comprensione:

dei tre livelli cardine, è uno quello che può essere maggiormente agganciato dalla Massa; quello relativo alla fisicità di questa dimensione. Servono esempi, metafore divertenti, storie da raccontare

La Massa è attratta, curiosamente, da quello che non digerisce.

Se vuoi smettere di bere osserva attentamente, da sobrio, il comportamento di un ubriaco. 

Semina pensieri e mieterai azioni, semina azioni e mieterai abitudini, semina abitudini e mieterai un destino.

Link

Ilvero messaggio subliminale è quello che ci parla sempre nella stessa lingua; non è il messaggio che veicola ma il messaggio in se stesso. Egli vive e si è radicato nella struttura facendola diventare una infrastruttura, da cui amministra se stesso attraverso il tutto:

tutto è una copia di una copia di una copia… 
Link 


Dipende da noi immaginare senza influssi ispiranti abitudinari. L'ombra ha un'immagine di riferimento.
   
13112012 S 0- 318 S. Omobono di Cremona (Una vicenda convincente) - -
 
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

martedì 13 novembre 2012

Hai visto che?



Link

L’umanità è prevedibile? Ossia, può una intera genie essere veicolata ed ammansita proprio come si fa con una gregge di pecorelle? 

La risposta giunge dall’Analogia Frattale, ma è solo per coloro che la sanno accogliere:

se è possibile addomesticare intere razze animali, allora è possibile che ciò avvenga, contemporaneamente, anche alla razza umana. La cosa difficile da capire è chi sia il ‘pastore’ dell’umanità.

Questo dato di fatto, apparentemente mancante, fa supporre agli individui di essere i dominatori di questo Pianeta e i protagonisti della corsa allo Spazio e, dunque, della colonizzazione dello Spazio. 

L’Ego è l’impronta-ombra della scintilla divina, contenuta all’interno di ogni umano. 

In un reame dimensionale caratterizzato da sole ‘mezze verità’, è facile far apparire per vero ciò che non lo è, e viceversa, dal momento in cui vero e falso non esistono allo stato puro della loro concezione, bensì lo diventano solo quando degli osservatori credono in massa ad una delle due ‘estremità’.

Ciò che non capiamo, globalmente, deriva dall’assenza sulla scena di uno degli attori protagonisti della vicenda umana:

il Nucleo Primo.

Come credere ad una simile verità?

Semplice: iniziando ad accettare di vederla

Vi assicuro che progressivamente ci si abituerà a scorgerla praticamente dappertutto, perché la sua onda di forma ha caratterizzato tutto quello che è emerso in questa versione del Mondo. Manca solo l’emersione del suo ‘nome’ e delle singolarità che lo compongono… ma questo step deve radicarsi a livello abitudinario in noi, prima.

Proprio ciò che viene impedito dall’intera infrastruttura Antisistemica, mediante opera di intrattenimento e deviazione dell’attenzione. Se l’individuo non ‘conosce se stesso’, significa che non conosce nemmeno il Pianeta su cui vive, perché tutto è riflesso.

Riassumendo brevemente, i livelli emersi in SPS relativamente al percepito  non direttamente visibile attraverso i sensi usuali, sono perlomeno questi:
  • Nucleo Primo (umani o pseudo umani, etc.)
  • Entità Parassite (organismi sottili, sovradimensionali, etc.)
  • Forme pensiero (emissioni umane e non solo, relative alla propria capacità co creativa, etc.).
Praticamente un intero pantheon di entità in-visibili, ma agenti anche a questo livello della manifestazione.

Non mancano i riferimenti a livello direttamente intuibile/visibile, come ad esempio l’esistenza conclamata e provata di virus, batteri, componenti intelligenti del corpo umano, etc.

Ma non basta, vero?

Si crede a quello che si vuole credere, anzi… a quello a cui ci siamo abituati a credere. L’abitudine a credere deriva da ciò che l’infrastruttura globale veicola per noi, ammansendo di fatto l’intera comunità radunata in gran parte nelle città, in cui il controllo è sempre più ferreo.

Non siamo stupidi. Siamo solo sotto incantesimo. Siamo istupiditi.

Lo si capisce anche da come la società sia stata ospedalizzata. 

Ad esempio, sviluppando la capacità di scrivere a tema, ogni giorno, si riesce ad uscire a sprazzi dalla nube di contenimento. È come fare esercizio di visualizzazione creativa guidata; nel caso personale, guidata da un campo energetico che chiama a fare in questo modo.

L’oceano è composto da gocce, per cui il mio lavoro vale il lavoro di ogni altra creatura impegnata nella tavolozza dei colori dell’esistenza. 

Circa dodicimila anni fa è successo qualcosa sulla Terra; qualcosa di drammatico che ancora oggi è ricordato ad ogni latitudine del Globo. Qualcosa che ebbe a che fare con l’acqua, che cancellò via gran parte della civiltà pre esistente, ma non cancellò del tutto le tracce che ancora oggi possono far risalire gli umani moderni a quelli antichi.

Le scoperte sono state fatte ma non rese note.

I motivi?  Almeno due:
  1. controllo
  2. auto educazione.
Non so se il Nucleo Primo sia cosciente del proprio ruolo, tuttavia la sua duplice valenza è tale, almeno per SPS.

Le dimensioni sono intrecciate e gli scopi di conseguenza confondono la visuale.

Avevo già trattato, Tempo fa, della dorsale oceanica come possibile concausa dell’esistenza di collegamenti sotterranei globali. Ora, alla luce della scoperta del Nucleo Primo, tale supposizione assume una connotazione ancora più rilevante. 

Non mancano gli echi, provenienti dall’antichità dispersa nel mito, della teoria della Terra cava:

un filone di diverse teorie formulate da pensatori in varie epoche storiche, secondo cui il pianeta Terra sarebbe cavo al proprio interno. Secondo alcune di queste teorie, sotto la superficie terrestre vi sarebbero altre superfici concentriche, che potrebbero a loro volta essere abitate o abitabili…

Origini antiche.
Sin dai tempi antichi diverse teorie hanno sostenuto l'esistenza di regni e territori sotterranei, sia come teorie relative a ipotetici veri territori sia come metafore per condizioni dello spirito (si pensi all'opera di Platone e al mito della caverna).

Alcune di queste teorie col tempo sono andate a costituire le basi per luoghi concettuali, quali l'Ade della mitologia greca, lo Svartálfaheimr della mitologia norrena, lo Sheol ebraico o l'Inferno cristiano…

Link 
  • ipotetici veri territori
  • metafore per condizioni dello spirito.
Le metafore sono più ‘vive’ di quanto si possa pensare, perché la condizione in cui versa lo spirito diventa la condizione in cui vivrà l’essere umano incarnato.

È sempre così; certe leggi non sono applicate perché non dimostrate.

Il frattale che lo dimostra lo troviamo, ad esempio, nella conduzione di un processo ad una persona sospettata di averne uccisa un’altra. La differenza in termini di ‘assoluzione penale e civile’ dipende dal grado di ricchezza materiale di cui dispone l’imputato. Con molto denaro a disposizione, egli potrà assumere i migliori avvocati disponibili. 

Lo sappiamo tutti che funziona così, eppure non lo possiamo dimostrare oppure non ci interessa dimostrarlo, perché non ne abbiamo la ‘forza’.

Lo sappiamo tutti che è così.

È una rappresentazione tragica della Vita, questa a cui ci siamo auto esposti.

Il grottesco dipinto di abitudine

Evidenze visive.
Le aperture in prossimità dei Poli previste dalla teoria dovrebbero essere presenti nelle immagini rilevate dai satelliti, ma ciò non avviene…

Link 

Anche la Groenlandia dovrebbe ormai essere visibile senza ghiacci, visto che quest'estate si sono sciolti per il 97%, ma non è così.

C’è sofisticazione del veduto e del vedibile.

I modi sono letteralmente infiniti, quando si possiede il controllo dell’infrastruttura che 'ci ha'. E chi possiede un simile controllo? 

L'esistenza di Agarthi è stata considerata seriamente da numerosi europei, come, ad esempio per citarne alcuni, i seguaci della Teosofia di Madame Blavatsky, la veggente fondatrice della Società Teosofica Internazionale, che sosteneva di essere in contatto telepatico con gli antichi ‘Maestri della Fratellanza Bianca’, i sopravvissuti di una razza eletta vissuta tra Tibet e Nepal, i quali si sarebbero rifugiati in seguito a una spaventosa catastrofe nelle viscere della terra, dove avrebbero fondato la mitica Agarthi…
Link

Che sia vera o un luogo a-dimensionale, Agarthi rappresenta una verità scondita e spogliata dalla sua valenza rappresentativa di un’epoca che è stata scavallata da un’altra. 

Il valore aggiunto derivante da quell’esperienza è andato perduto? Certamente sì, agli occhi della Massa, ma non per quelli del Nucleo Primo, da cui hanno tratto e scelto un vettore molto particolare:

quello della padronanza strategica del controllo degli eventi su scala mondiale.

Che siano consci o meno, è una questione che deriva e riflette direttamente la condizione della Massa.

La Massa è conscia di sé? Allora, di conseguenza… avrà quello che attrarrà vivendo in una simile condizione energetica.

Nessun colpevole. Nessuna colpa.

La paura deve semplicemente svanire, venire meno.

Cerchiamo di essere ciò che vorremmo vedere avvenire nel Mondo, come diceva quel simpatico ‘omino’ dalla grande energia e dalla grande Anima.

Pace a lui e pace all’umanità in Terra, nei Cieli e 'sotto-Terra'...

Dipende da noi.

   
12112012 S 0 0 317 San Giosafat (Giovanni) Kuncewicz, vescovo di Polotzk e martire (Non si sa niente) - -
    
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

lunedì 12 novembre 2012

Hai visto mai?



Ringrazio l'Amico Pierangelo per la splendida immagine.

Quello che l’umanità ritiene di sapere, di quale Natura è? Ma, prima di rispondere a questa domanda, rispondiamo a quest’altra: 

Da dove deriva il sapere umano? Da chi?’.

E ancora:

'È l’umanità intera o media, che ha dedotto le leggi fisiche che si suppone la regolino?'.

No. Proprio per niente. Sono stati pochi uomini e donne, che hanno fatto le cosiddette scoperte, mentre il resto dell’umanità era impegnato a fare altro (lavorare e sopravvivere). E questi pochi uomini e donne, come hanno potuto giungere a simili e brillanti interpretazioni logiche dei cosiddetti fenomeni naturali? 

Studiando; avendo l’opportunità di studiare. Ma chi c’è dietro alle scuole e alle università? I finanziatori, gli sponsor, le leggi… il denaro

Seguiamo, allora, anche solo intuitivamente questo discorso:

la società globale è povera in termini di denaro. Sembra che manchi sempre anche quando c’è n’è apparentemente in abbondanza. La scarsità sembra, dunque, regolare il flusso del sapere, che viene somministrato agli studenti al fine di poter poi, forse, scoprire delle verità scientifiche, in maniera tale da migliorare l’intero processo esistenziale di tutto il resto della società.

Chi ha il controllo del denaro? Lo Stato? No, le banche; nella fattispecie… le banche centrali, controllate dalle banche private, controllate da uomini e donne che hanno acquisito un certo ‘vantaggio matematico’ temporale su tutti gli altri. Grandi famiglie o casate che si tramandano il potere.

Insomma… le solite cose, no?
 
Solitamente ci si ferma a questo livello delle cose: pochi umani che decidono il bello ed il brutto Tempo per tutti gli altri. Ok; può anche andare bene così, per oggi. Lasciamo perdere tutta la gran parte dei fattori che possono influenzare il comportamento dell’elite, da cui dipendono le linee guida del resto dell’umanità.

Si disegna comunque una forma piramidale, che dall’alto controlla la situazione. 

Quindi, il sapere umano deriva dal controllo dell’elite o Nucleo Primo.

Quello che l’umanità ritiene di sapere, di quale Natura è? 

È di Natura deduttiva, veicolata, dogmatizzata, in funzione di una ‘dima’ o paradigma in corso d’opera.

La forma d’onda che deriva dalla fonte emittente è molto chiara:
  • tutto è scarso
  • basato sul consumo
  • occorre sopravvivere in qualche modo o... in ogni modo.
La corsa alla sopravvivenza è, tuttavia, molto strana. Un quarto del Mondo consuma per tutta la rimanenza. In quel quarto, un ceto sociale più avvantaggiato consuma di più dell’intero quarto. E così via…

Seguendo questa traccia, il Nucleo Primo dovrebbe essere caratterizzato da una grande capacità di consumo e, quindi, localizzabile per questa sua caratteristica. Invece, sì e no. Perché il Nucleo Primo è praticamente sconosciuto alla Massa. È come se non esistesse

Sono le cerchie esterne che vivono secondo il frutto del suo imprinting. 

La verità è che esso vive nell’abbondanza, senza essere visto.

Il Nucleo Primo non è rintracciabile attraverso la visione storica di Re, Regine ed Imperatori. No. Quelli corrispondono solo alla sua intenzione

La sopravvivenza e la paura che l’umanità rincorre e sfugge, sono comandi instillati nel subconscio, attraverso un lunghissimo lavoro di sfiancamento epocale.

Oggi, ci dicono cose che dovranno accadere anche fra cento anni. Tendenze, proiezioni, studi statistici, etc.

Crisi, Ocse: In Italia crescita lenta fino 2060, ma meglio di Germania.
La crescita economica dell'Italia sarà debole fino al 2060, ma comunque maggiore rispetto a quella della Germania. È quanto emerge dallo studio Ocse 'Looking to 2060: long-term global growth prospects', che stima un aumento medio del Pil globale al 3% annuo in cinque decenni. L'incremento del Pil italiano sarà di appena l'1,4% annuo e per la produzione economica tedesca la stima è del +1,1%. L'aggregato dei Paesi Ocse dovrebbe crescere del 2% annuo, come gli Stati Uniti e poco meno del Regno Unito (+2,1%), mentre gli incrementi a un ritmo maggiore si registreranno in India (+5,1%) e Cina (+4%). Debole la crescita media annua di Spagna (+1,7%) e Francia (+1,6%). Secondo l'organizzazione internazionale con sede a Parigi, il Pil combinato di Cina e India sarà presto superiore a quello delle economie del G7 e a quello dell'aggregato Ocse entro il 2060.

Link 
 
Lo decidono per tutti. Sarà così. La cosa che dovrebbero sempre sottolineare, tuttavia, è che la particella da anteporre ad ogni ‘divinazione’ è questa:

Se continuiamo così’…

È vero che esiste un punto di non ritorno, ma non penso che esista in termini superiori del concetto. Per degli umani che si credono solo il loro corpo, invece sì: questa Vita e sempre l’unica, l’ultima. Prevale il concetto di scarsità sempre ed in ogni caso.

In SPS si era già affrontato il discorso della free energy; com’era stato descritto? In questo modo:

lo sfruttamento di fenomeni così grandi da risultare sfuggevoli, il cui effetto è appunto un’energia collaterale, che gli umani possono scambiare per ‘energia libera ed eterna’. Una sorta di miracolo. Per questo motivo, il Tempo di una Vita deve essere sempre sotto controllo. Perché lo scenario 3d, per essere sempre convincente dal punto di vista della sopravvivenza e della sua scolasticità, deve essere credibile per tutti gli attori/allievi che si alternano in lui

Andiamo avanti, allora, su questa linea alternativa dell’intendere ciò che ci circonda. Intuisco che occorre sviluppare un diverso modo di intendere le ‘cose’

Ecco un esempio. Dove abitiamo? Che cosa sappiamo?

Facciamoci un film di questo tipo:

supponiamo di vivere al secondo piano di un palazzo, dal quale non usciamo mai. Il piano è enorme: un Mondo intero. Però si tratta sempre del secondo piano di un palazzo.

Ciò che vediamo, quando guardiamo in alto è il soffitto della struttura che ci contiene. Sotto di noi c’è il pavimento. Il Sole e tutto ciò che è in cielo è un effetto ottico; diciamo che sono l’equivalente delle lampadine o sono dei buchi dai quali passa la luce proveniente dal piano superiore. Il calore che proviene dalla Terra è l’effetto del riscaldamento del piano inferiore. E via così

Che cosa sarà, in questo caso, la free energy? 

Una sorta di miracolo, oppure un effetto di fenomeni diversi che non riusciamo minimamente a comprendere, anzi… nemmeno a concepire?

Ecco il punto: 

non riusciamo nemmeno a concepire un livello di realtà altra, da cui deriva la nostra.

Se al piano di sopra, un donna cammina regolarmente con delle scarpe col tacco a spillo, sviluppando un classico rumore in movimento, ebbene, per coloro che risiedono al di sotto, a cosa potrebbe corrispondere? Come potrebbe essere inglobato nella visione collettiva?
 
Forse con il rumore di fondo che esiste dai Tempi del Big Bang? Con la radiazione di fondo che esiste in tutto l’Universo?

Le caldaie che alimentano l’intero palazzo, come potrebbero essere spiegate, dal punto di vista umano del secondo piano?

Forse, in alcuni punti del Mondo/Piano, il calore residuo, effetto secondario delle caldaie, sfocerebbe scaldando pozze di acqua, da utilizzare come terme e punti curativi.

Insomma, quello che intendo dire è che si tende a spiegare tutto attraverso il collo di bottiglia della mente attuale e del paradigma attuale. La cosa disarmante è cercare di studiare le popolazioni antiche con la nostra attuale mente, cercando di vederle come pensiamo noi di poterle assumere.

È come fare un quadro di una cerimonia pubblica di 3000 anni fa, attraverso quello che accade oggi nelle nostre piazze. Non si tratta solo di vestire le persone secondo quello che i manufatti ci hanno potuto fare intendere, ma di collocare le valenze caratteriali e comportamentali che nell’Arte sono state codificate. Un linguaggio molto lontano da quello che possiamo desumere oggi, guardando una statuetta antica con l’occhio del critico d’arte televisivo o da libro stampato.

È come imporre l’attuale moda a tutte le epoche storiche precedenti.

La cosa interessante è che dal passato si è forgiato il presente e non il contrario, come supponiamo indirettamente di intessere. Almeno, sino a quando riterremo il Tempo come uni sequenziale.

Quello che riteniamo di sapere è un’ombra che alimenta la visione del sapere stesso. L’attore nascosto è l’origine dell’ombra.

Il potere che mai abbiamo avuto la possibilità, in Tempi moderni, di vedere all’opera.

A livello frattale, quando si legge nel mito che gli Dei si mischiarono ai mortali, che cosa si può desumere e capire? Che questo potere, in epoche passate, era alla luce del Sole, pur esistendo linee demarcanti tra ‘ceti’ già diversi.

Tuttavia, gli uni si mischiarono con gli altri.

Perché? Perché esistono, a loro volta, altri poteri silenti e nascosti in grado di influenzare gli ‘animi’; come l’attrazione sessuale, la bellezza, l’Amore, la tentazione, l’onnipotenza, l’Ego, etc.

Che cosa sono queste forme sottili in grado di cogliere chiunque, sia in luce che in ombra?
 
Forme d’aggregazione energetica.

Idee, pensiero, ispirazione, intenzione, desiderio, etc.

È lì che occorre inserire il proprio processo consapevole di auto esistenza.

Aprire gli occhi al buio, oltre al concetto stesso di paura. Sentire ribollire il sangue di fronte all’ignoto, davanti a ciò che ci tiene separati solo perché esso stesso è separato.

A volte, la rabbia è fonte di luce.

A volte, la rabbia scaccia la paura e non è solo un modo per difendersi dalla paura.

Dipende da noi.
    
09112012 V 0 + 314 B. Elisabetta della Trinità (Una malata interiore) -+
10112012 P 0 0 315 S. Leone Magno (Chiacchiere e distintivo) -0
11112012 V 0 0 316 San Martino di Tours (Dividere qualcosa. Un Concetto estraneo alla Chiesa) -0

 
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com