Ne abbiamo di citazioni?
“Ci penso ioooo…”.
Elf
AI Overview:
non ci sono ipotesi di complotto specifiche su Wikiquote stesso. Tuttavia, Wikiquote, come altre piattaforme di contenuti generati dagli utenti, può essere soggetta a critiche e teorie del complotto riguardanti la manipolazione o la disinformazione…
Dai: fa ridere. No?
“Mangiare pollo fritto del Kentucky è come far parte di un complotto contro se stessi…”.
Jerry Fletcher – Ipotesi di complotto
Però, un momento; uhm:
come altre piattaforme di contenuti generati dagli utenti… Vs manipolazione/disinformazione… (il “delitto perfetto” è quello che non esiste; c’è. Quello che… “non fa fili e non sporca…”).
L’imp®egnante perfetto.
L’ideale per ogni “industriale”, perennemente alla ricerca della “idea giusta (per sbaragliare il mercato)”. Qualcosa che genera “mostri” e deodora di “guerra” fra Paperone e Rockerduck. Ciò che “non guarda in faccia a niente e nessuno”.
“Di chi stiamo parlando?...”.
“Era scritto nel destino
che lui fosse il più divino
il signore degli aristocratici
è un enigma, è un mistero
per tutto il mondo intero
è davvero il non plus ultra
è così.
Dell’impero lui è il sovrano
è un genio, è un vulcano
dopo lui c’è solo il nulla, sai perché?
Questo mondo girerà
appena il dito schioccherà
perché la tua vita inizia qui con… me.
Come si chiama?
Kuzco
sì è lui
Kuzco
è il sovrano del mondo
è il migliore! Già…
Di chi stiamo parlando?
Kuzco
sì è lui
Kuzco
È fantastico!
È il signore dell'universo…”.
Le follie dell’imperatore
Kuzco, chi? Al solito (qua, così). El “nulla”. Il signor “Nessuno”.
“Chi è Keyser Söze?... Nessuno crede che esista davvero. Nessuno l'ha mai conosciuto o visto qualcuno che abbia lavorato per lui. Ma a sentire Kobayashi chiunque avrebbe potuto lavorare per Söze. Non lo sapevano, era questo il suo potere…”.
I soliti sospetti
Accorgersi è imperativo. Ancora prima di “sapere”. È il “senso di ragno” innato in ogni individuo o singolarità, seppure (qua, così). Ci sei?
Perché non (ti) “ascolti” +.
Perché non es-trai le tue conclusioni. Perché ti auto de-limiti sempre a… scegliere fra… direzioni pre-masticate dal “nulla”, che decide per tutti ma “niente”. “Senti” un po’ che te dicono, su un sito meteo, usualmente (e, “te”, zitto e mosca).
“Per la giornata e il weekend di Ferragosto si può stare tranquilli?
Per il momento direi di sì, non si intravedono peggioramenti. Attenzione soltanto alle aree di montagna ove saranno possibili temporali… Diciamo che stiamo per consegnarci in mano all’autunno con il pieno di benzina, non resta che aspettare e vedere cosa accadrà…”.
Si può stare tranquilli…, in che senso?
Nel senso che, dovrebbe continuare a fare un caldo boia perché, in tal modo, potrai vivere un ferragosto indimenticabile? Bah. È proprio il cervello che ti si è cotto a puntino.
“Non si intravedono peggioramenti…”.
Ma… è proprio il concetto di “bel tempo” che fa acqua da tutte le parti. Cosa è bello? E cosa è “bello”. Di certo, questa è l’ultima “onda di calore a bestia” del 2025, perché l’andamento della temperatura è ciclico come quello del mercato delle commodities: il grafico storico non mente. È l’autunno che attende al varco, proprio dietro o Oltre il picco di questo caldo africa(no). Bello. Eh?
Come farai senza più “mostrare le chiappe chiare…” al mare.
Che “brutto”.
Sempre sullo stesso sito meteo, ecco la “previsione” per lunedì 11 agosto 2025 (oggi):
anticiclone garante di bel tempo e tanto caldo da nord a sud…
Lo “anticiclone” garantisce questo “bel tempo” ovunque nel “Bel-Paese”. Ma… non è il famigerato “cambiamento climatico”, del quale devi sempre avere paura. No? Come puoi temere qualcosa che ti garantisce “bel tempo”. Sei (anche) in questo cortocircuito ele-mentale “Watson”. Dove? Bè… (qua, così). Dove? Nell’AntiSistema. Dove? “Niente”.
Ah! Ok.
Sempre in tema “meteo”, c’è questo Giuliacci (padre) che di tanto in tanto si ripiglia (probabilmente, è dovuto all’età - non l’asservimento totale - bensì… ogni tanto, trovare il “coraggio” di dire la Verità)
Luglio non è stato il mese più caldo: “un’altra bufala rifilata agli italiani…”…
Già, perché ogni tanto sarebbe il caso di distinguere tra percezione e dati...
Link
Luglio 2025? Una figata pazzesca; molto fresco, al nord.
A tratti, quasi imbarazzante. Roba da “golfino”, con 22/23 gradi al mattino. Cioè, quando in casa hai circa quella temperatura, ti viene da pensare al riscaldamento. Altro che il climatizzatore. Questo è un dato di fatto che hai appena vissuto.
Non è né “percezione” né “dato”. È la realtà.
La temperatura misurata Vs, semmai, la “tua” memoria sempre troppo corta, al suono di Tv e grancassa massmediatica de noantri. Anzi, de l’or-antri. Cosa è bello? Forse, il “bello”? Suvvia. È bello ciò che piace? Sì, ma a chi? A chi “piace” l’AntiSistema, orsù. A chi ne trae il massimo godimento, giovamento.
Cioè? A chi? A “te”? Lerrisate.
Come chiami (riconosci) qualcosa in cui stai sempre “bene”? Le virgolette cosa significano. A chi è richiesta la “risposta”? Chi è che parla? Chi è che pensa? Chi è che propone o impone? Chi “è separato in casa”? Quante parti ha la classica “mela di Platone”. Uhm.
I nuovi “lustrascarpe”? Chi lava e pulisce le macchine. Mentre chi lavora per Glovo è il nuovo… “carro trainato da un uomo”…
Il risciò è un mezzo di trasporto tradizionale cinese che è diventato una vera attrazione turistica. Letteralmente significa “carro trainato da un uomo”… Altro che “attrazione turistica”. Chi “lavora” per Glovo (and Co.) invece di trasportare umani, veicola merci (per i… clienti).
A quale “prezzo”?
Quanto vale uno schiocco di frusta, soprattutto quando affonda nelle carni. Bè… “non ha prezzo…”. Trovi?
Sant’Agostino docet.
Chiedi a chi lavora per Glovo se questo è... bel tempo!
Oppure, a chi sta “poco bene” = male.
“Quanta sofferenza…”, è una famosa “battuta” dell’ennesimo “comico” AntiSistemico. Uno di quelli che, per inciso, a furia di scherzare su tutto, bè… hanno raso al suolo, tutto quello che doveva essere abbattuto (qua, così) al fine di edificare un “nuovo inizio”. Re-Seth. Anche se a “te”, non tange mai alcun nuovo in-d-izio.
Ridi. E, bon! “Ridi che ti passa”? Magari.
“Rido, rido di tutto e rido
non faccio apposta e rido
questo è il mio mestiere
rido, cado nel sugo e rido
perdo un cognato e rido
è quasi un mio dovere.
Rido, la gente non capisce…
Rido, quando mi pare rido
c'ho neanche voglia e rido
e poi non rido più…”.
Enzo Jannacci
Quando hanno coniato l’arma di distrazione di massa, “è un complotto…”, tutto ti si è con-fuso insieme. Altro che la “IA” e i suoi effetti speciali che ti annebbiano la vista ed il cervello. È sempre stato (così, qua):
nell’AntiSistema (l’oro).
Ma… Ipotesi di complotto è “simile” a Truman Show. Il tizio è conosciuto da tutti (chi conta, controlla, conosce, ha memorizzato, etc.), però… egli non (si) ricorda nulla. Se non qualcosa a spizzichi e bocconi. Anche se, tuttavia, nel proprio incedere (atteggiamento) è coerente con ciò che sa a livello sostanziale.
Tutto ha un “peso specifico” e anche quando non hai più alcun aggancio diretto, non smette mai di alimentare “qualcosa” ugualmente.
Ergo, lo puoi “dimostrare” non linearmente, al di là di ogni pre-giudizio (firewall I-Ambientale). Oh, che “bel tempo” quando fuori e dentro ci sono 40 gradi + l’afa! Vero? Certo, con un “vaso d’acqua” tutto passa, momentaneamente. Ti basta infilare i piè dentro ad una bacinella di acqua fredda e, hey: “fa freschino”.
Sì, ma… quanto dura?
Eppure, percepisci anche se per un attimo, l'arcano. L'artifizio.
Se hai una piscina, ci puoi marinare dentro. Però, non stai “aiutando il pianeta”, sprecando tutta quella preziosa acqua. Se sei al mare, ma sei in vacanza, quanto durerà? Se non sei in perfetta forma, quanto starai “bene” con questa temperatura, anche se in camera hai il “clima sempre a palla”.
Un “colpo d’aria” e… ciaone. Le polmoniti d'estate!
Se entri in un locale e, tra fuori e dentro, c’è una differenza di temperatura di almeno 20 gradi, starai bene o “bene”. Bè, forse lo comprenderai “dopo”, dato che è non lineare il processo. “Pandemia” docet. In cosa/chi c®edi (qua, così).
Elf: la slitta di “Babbo Natale” funziona a… se qualcuno “ci crede”.
Ergo: che cosa emetti e trasmetti.
Le 5 leggende? Idem, con patate. La “paura”… No?
C’è qualcosa “sotto” = lo “Diabolo”. Uhm. Un simbolo, come oramai ti dice anche il “Papa Nero” dei gesuiti. Il Diavolo è il “Diavolo” = una macch-in-azione. An vedi come ti “s-piegano” le cose = come sei messo “te” nell’AntiSistema.
Spiagge semi vuote e ombrelloni chiusi, crollo del 30% a luglio...
La causa principale? I prezzi alle stelle. Ombrelloni, lettini e cibo hanno raggiunto cifre giudicate inaccettabili da molti vacanzieri, che hanno preferito altre soluzioni o proprio rinunciare al mare...
Link
Mentre, in agosto (con il “bel” tempo), tutto... esaurito (improvvisamente i “papabili vacanzieri” hanno cambiato idea?). A ridicoli!
Hai capito?
Per tenere su il “tendone”, il luglio fresco 2025 – che ha fatto rimanere a casa un bel po’ di potenziali utenti – è diventato “troppo caro per…”.
I pagliacci assassini, proprio. Ma, ora, viene il “bello”…
Meteo: la Tempesta Tropicale Dexter punta l'Europa, cosa c'è da sapere...
Una potente tempesta tropicale, denominata Dexter, con venti a 150 km/h si è formata nel Nord Atlantico e nei prossimi giorni punterà l'Europa. Si tratta di un vero e proprio “mostro atmosferico” che avrà delle conseguenze anche sul bacino del Mediterraneo e sull'Italia… Caratteristica fondamentale è la presenza di un “cuore caldo” centrale… ben presente soprattutto nei bassi strati, con temperature di oltre i +2°C +3°C… rispetto all'ambiente circostante; diversamente dalle normali basse pressioni delle nostre latitudini che presentano invece “cuore freddo”… Pur non costituendo una minaccia diretta per l’Europa continentale, la posizione del ciclone contribuirà ad attivare una significativa avvezione di aria molto calda dal Nord Africa verso l’Europa sud-occidentale, in particolare su Francia e Italia. Questo sarà reso possibile dal movimento antiorario delle correnti attorno al minimo depressionario che, proprio come un immenso ingranaggio atmosferico, fungerà da elemento propulsore per la risalita di masse d’aria subtropicali. Secondo gli ultimi aggiornamenti, l’ondata di calore ci terrà compagnia per tutta la settimana di Ferragosto…
Link
Ecco la formula “maggica”: un immenso ingranaggio atmosferico…
Cuore caldo Vs cuore freddo = ancora una volta, la macch-in-azione ad ingranaggi, non importa come son fatti. Qualcosa di artificiale, come aria (“ingranaggi minuscoli”) che può essere scaldata/raffreddata ad hoc ma “niente”.
Riflessione:
questo “meccanismo”
perché non viene azionato in inverno
al fine di
ottenere un bel tepore nel “Bel-Paese”.
Altro ancora:
perché questo meccanismo non viene utilizzato “al contrario”
e cioè
per portare fresco d’estate e/o caldo in inverno.
Ah! Che sciocco che è SPS:
perché sei nell’AntiSistema (l’oro)
ossia
nel luogo comune ove “offri la tua vita” ogni volta
per questo devi s-offrire, continuamente.
“La prima Matrix era un paradiso… Non funzionò…”.
Altro che “la cacciata dal paradiso…”.
Ci sei? Vedi di esserci. Altrimenti, sarà sempre altro a decidere “il bello ed il brutto tempo” (qua, così). L’ipotesi (è) di complotto = macchinazione (un immenso ingranaggio atmosferico…).
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2025
Bollettino numero 4008
prospettivavita@gmail.com

Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.