lunedì 28 giugno 2021

Noi siamo i Borg. Voi verrete assimilati. La resistenza è inutile…



Assimilati...

Perché insistere nel “negare” la versione ufficiale dell’informazione, alias, della verità di facciata? Bè, se vuoi sopravvivere in un mondo al cento per cento Borg, allora fai pure il tifo per la “verità”; inoltre, spera che chi si oppone a tal “destino” svanisca al più presto nel “nulla (della comunità Borg)” AntiSistemico. 

Allora, piuttosto che citare la “contro informazione” de noantri, si lasci libero spazio alla “difesa” AntiSistemica.

Mike Yeadon vicepresidente della Pfizer

In queste ore sta circolando in Rete una notizia, rilanciata in vari canali dedicati alle teorie del complotto e all’esitanza vaccinale su Telegram, che racconta che l’ex vicepresidente della Pfizer avrebbe detto che il piano di vaccinazioni contro Covid-19 altro non sarebbe che un progetto su larga scala per depopolare il pianeta. L’articolo, che si trova sul sito America’s Frontline Doctors a firma Mordechai Sones ed è datato 25 marzo, attribuisce al dottor Mike Yeadon questa dichiarazione sui vaccini contro Covid-19.

Non ho assolutamente alcun dubbio che siamo in presenza di prodotti malvagi… e pericolosi…  È mia opinione che tutto ciò possa essere usato per un depopolamento massiccio del pianeta…”.

Ma chi è Mike Yeadon?

 

Ebbene, sia Snopes che Reuters hanno già approfondito l’argomento e hanno scoperto che non solo Yeadon ha smesso di lavorare per Pfizer più di dieci anni fa, ma che lui è stato vicepresidente solo della sezione per cui ha lavorato, che si occupa di allergie e ricerca su farmaci per malattie come asma e ostruzioni polmonari croniche. 

Non è quindi mai stato “scienziato capo della Pfizer” o “vicepresidente della Pfizer”, come viene riportato su alcuni siti.

Inoltre, la piattaforma su cui è stata pubblicata questa intervista, America’s Frontline Doctors, è stato valutato da Media Bias Fact Check come un sito fraudolento dal punto di vista scientifico, e questo per la promozione di false informazioni sul coronavirus, per la mancanza di trasparenza sulle sue fonti e per l’utilizzo di riferimenti pseudoscientifici per le sue conclusioni.

E le prove che la vaccinazione di massa sia in realtà un’arma usata dal Nuovo Ordine Mondiale per la depopolazione mondiale

Non ce ne sono. 

Parliamo di una teoria del complotto trita e ritrita, che ha visto nel corso degli anni vari soggetti appellati come nuovi “untori”, fino a Bill Gates, a cui lo scorso maggio si attribuiva una frase, condivisa su Twitter principalmente, secondo cui 700.000 persone sarebbero morte per vaccino. Frase già ampiamente smentita dalla Bbc.

Nulla di nuovo sotto il sole.

2 Aprile 2021 Link

I numerosi “Avvocati del Diavolo” fanno a gara per segnalarsi alla gerarchia, nella gerarchia AntiSistemica; ormai, di Troll simili ne è pieno anche il Web e tu, che sei “tu” nell’AntiSistema, non sai più a che Santo votarti. 

Vero? “E chi ci capisce qualcosa è bravo…”. 

Già. Di tuo, “tu” non sai niente; motivo per cui di-pendi dalle labbra altrui, che proferiscono parole a… pappagallo, ovvero, che “servono” all’AntiSistema, nell’AntiSistema. 

Hai presente i burattini? Ecco.





Tipo:

non solo Yeadon ha smesso di lavorare per Pfizer più di dieci anni fa… (se hai lavorato in un certo contesto, per svariati anni - ma potrebbero anche bastare pochi mesi – ricaverai senza ombra di dubbio la “modalità operativa sostanziale” dell’azienda da cui dipendi a livello di salario e non solo; motivo per cui, aver smesso di lavorare da anni per quella azienda, non significa che la consuetudine strategica sia cambiata, a livello essenziale)

lui è stato vicepresidente solo della sezione per cui ha lavorato… (bè: hai detto niente; allora gettiamo via tutto di questa esperienza? Nel “piccolo” c’è il grande e viceversa, dunque essendo stato inquadrato ad un livello medio alto, Yeadon non è proprio quello che si dice “l’ultimo arrivato”)

Non è quindi mai stato “scienziato capo della Pfizer” o “vicepresidente della Pfizer”, come viene riportato su alcuni siti... (ecco; alcuni “siti” montano ad arte la furfanteria, inventandosi la falsa posizione all’interno dell’azienda, in maniera tale da far sprofondare l’accusa di Yeadon, sulla scorta di una “etichetta” che nulla va a modificare sostanzialmente relativamente all’entità della confessione dello stesso. Ossia, si tratta di una strategia per il depistaggio di coloro che pascolano, ormai, piuttosto che rendersi conto sostanzialmente o accorgersi)

inoltre, la piattaforma su cui è stata pubblicata questa intervista, America’s Frontline Doctors, è stato valutato da Media Bias Fact Check come un sito fraudolento dal punto di vista scientifico, e questo per la promozione di false informazioni sul coronavirus, per la mancanza di trasparenza sulle sue fonti e per l’utilizzo di riferimenti pseudoscientifici per le sue conclusioni… (la piattaforma che pubblica l’intervista è stata valutata da chi/cosa? Da un algoritmo codificato ad hoc proprio per rivelare anzitempo ogni apertura sulla verità. Bella roba. Quale autorevolezza ritieni assegnare a tale Bot? E le conclusioni a cui ti fa giungere, tale “giudizio”? Vogliamo parlarne? Analizzane il senso e poi domandati se gli stessi effetti non sono applicabili soprattutto alla scienza ufficiale. Ecco allora la lotta alle “fake news” cosa ha comportato: buonanotte ai risuonatori)

e le prove che la vaccinazione di massa sia in realtà un’arma usata dal Nuovo Ordine Mondiale per la depopolazione mondiale? Non ce ne sono (e, farti una bella risata liberatoria. No? Come possono esserci le “prove” se l’AntiSistema nega o rivela tutto, partendo proprio da tale sito o luogo comune. Sai com’è l’intera questione? È basata sul silenzio assenso post trauma “è già successo” e continua a succedere sostanzialmente. Ergo: chi obietta muore. Allora tutto il resto si allinea e bada bene a rigar dritto, non calpestando “piedi” troppo pericolosi, mentre rimane assodato il “diritto” di far la guerra a chicchessia, per questioni che passano dal vaso di fiori che cade dalla finestra, alla successione ereditaria fra “consanguinei”)

parliamo di una teoria del complotto trita e ritrita, che ha visto nel corso degli anni vari soggetti appellati come nuovi “untori”, fino a Bill Gates, a cui lo scorso maggio si attribuiva una frase, condivisa su Twitter principalmente, secondo cui 700.000 persone sarebbero morte per vaccino. Frase già ampiamente smentita dalla Bbc (il “trito e ritrito” è semmai il megafono AntiSistemico de voantri, che sinceramente siete divenuti troppo aridi dentro per rendervi conto sostanzialmente di essere nello “stomaco” AntiSistemico che alfine vi digerirà o assimilerà come chiunque qua “dentro”, trasformando tutto in concime buono per la prossima semina. Che dire, poi, dell’autorevole Bbc? Bè: l’hai messa in banca, allora, la verità)

nulla di nuovo sotto il sole… (proprio così: quel punto di luce nel cielo che sta riscaldando un po’ troppo l’ambiente, è artificiale quanto chi rivela la verità che, al contrario, è il “pane” dell’ambiente che ricorda tutto in quanto a funzione propria, alias, “carattere” o se preferisci algoritmo che però a differenza di quello AntiSistemico “punta sempre alla verità”, come la bussola imita in altro contesto, ma identico sostanzialmente).

 



Dunque, questa è la difesa AntiSistemica, che diventa “impianto accusatorio” di conseguenza. Allora, sei proprio in quel “giogo” in cui il primo che canta ha fatto l’uovo

La strategia, ad esempio, utilizzata dagli Usa per alimentare il credo del “terrorismo” di… un po’ tutto il mondo. 

Va da sé che tutto quello che risalta di ufficialità, si ammanta piuttosto di potenza gerarchica = la legge del più forte. Il che, nulla ha a che vedere con la verità o la giustizia. 

Ci sei? 

Anzi, qualcosa che usualmente ti permette di “sentire” e calcolare proprio il contrario = l’autorità fraudolenta di cosa/chi ha preso vantaggio e manco te ne ricordi più. Ecco, allora, ancora una volta il “complottismo”. 

Vero? 

Uhm… ci crederesti mai, allora, se SPS_IO ti dicesse che i “terremoti” possono anche essere procurati, ossia… essere artificiali?

No. Né? 

Allora, guarda esattamente qua sotto.

E inorridisci, perché è vero. E, di più, se non ti rendi conto sostanzialmente della verità, allora hai voglia.

Strasburgo svegliata da due scosse di terremoto, era un test geotermico.

Una scossa di terremoto di magnitudo 4,4 è stata avvertita alle cinque del mattino nell'area metropolitana di Strasburgo con epicentro a nord-ovest, nei pressi di La Wantzenau. Cinque minuti dopo è stata avvertita un'altra scossa di magnitudo 2. Non ci sono notizie di feriti o danni materiali.

Un test geotermico.

Successivamente si è appreso che le due scosse erano dovute ai test geotermici eseguiti nella centrale alsaziana di Fornoche, specializzata in energie rinnovabili. A riferirlo è stato Renass, l'istituto transalpino per l'osservazione sismologica.

I test geotermici avviati lo scorso ottobre prevedono l'iniezione nel suolo di acqua ad alta pressione e hanno già causato dieci terremoti.

Agi 26 giugno 2021 Link

È ufficiale

l'iniezione nel suolo di acqua ad alta pressione…  ha già causato dieci terremoti
(i siti antibufale che dicono a tal proposito? La notizia è ufficiale: c’è un’azienda a capo delle scosse “naturali”).

 




Terremoto di magnitudo 4 a Strasburgo: “È il decimo provocato da test geotermici di un'azienda…”.

Le due scosse di terremoto di magnitudo 4 e 2 avvertite stamane nell’area metropolitana di Strasburgo sono dovuti ai test geotermici avvenuti nella centrale alsaziana di Fornoche, un’impresa francese specializzata in energie rinnovabili.

Lo riferisce Renass, l’istituto transalpino per l’osservazione sismologica…

HuffPost 26 giugno 2021 Link

Un’impresa francese specializzata in energie rinnovabili… lo riferisce Renass, l’istituto transalpino per l’osservazione sismologica… (è “rinnovabile” l’abbonamento all’AntiSistema, essendo sempre nell’AntiSistema). 

E, soprattutto, è notizia ufficiale diramata addirittura dalle “autorità”. 

No?

Quindi è ufficiale che un terremoto può essere provocato artificialmente o sinteticamente. Prendi e porta a casa, allora

Non ti basta ancora? 

Vai avanti a “leggere”...

Sisma nei pressi di Strasburgo: nessun danno.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 in Francia a nordovest di Strasburgo. L’evento sismico ha avuto luogo alle 5:00 di sabato 26 giugno 2021.

Terremoto in Francia.

Stando ai dati riportati dagli esperti, il sommovimento ha avuto un ipocentro a circa 10 km di profondità e un epicentro a nord ovest della città nei pressi di La Wantzenau. A distanza di cinque minuti se ne è registrato un altro di magnitudo 2. Al momento non si segnalano danni a cose o persone ma, data l’intensità e la bassa profondità, è probabile che i cittadini abbiano avvertito distintamente il terremoto.

Terremoto in Francia: causato da test geotermici.

Secondo quanto appreso, le due scosse sarebbero dovute a test geotermici avvenuti nella centrale alsaziana di Fornoche, un’impresa francese specializzata in energie rinnovabili. A riferirlo è stato l’istituto transalpino per l’osservazione sismologica Renass. I test geotermici avviati lo scorso ottobre prevedono l’iniezione nel suolo di acqua ad alta pressione e hanno già causato dieci terremoti.

Terremoto in Francia: scossa anche in Montenegro.

Poche ore prima del sisma registrato in Francia se n’è verificato uno anche in Montenegro. In particolare la scossa, di magnitudo 4.7, ha avuto luogo all’1:18 non lontano dal confine con la Croazia e la Bosnia-Erzegovina. Secondo i dati dell’Ingv il terremoto ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro vicino Castelnuovo di Cattaro.

Notizie.it 26 giugno 2021 Link

Sisma nei pressi di Strasburgo: nessun danno (capisci come ti vengono date le “notizie”? Nessun danno… pone tutto a riposo, come se nulla fosse successo, sostanzialmente. Piuttosto: nessun dorma, or dunque). 

Il terremoto è artificiale. Comprendi? 

Ti rendi conto? Ci sei? Ti sei accorto della portata della “notizia”? Suvvia:

che diamine ci vuole, altrimenti, per darti una... scossa. 

E dai. Renditene conto a livello essenziale = “Fattene…” qualcosa, una volta per tutte. Altrimenti, che la “luce” dei Borg ti inghiotta per sempre. 

Artificiale per artificiale = “creazione” o AntiSistema.


E che dire della scienza (deviata)? Quando sei nell’AntiSistema, tutto è “scienza”, perché l’acqua scorre sempre verso tal “mulino”. Ossia, il regime impone la rivelazione su tutto, in tutto, per tutto, essendo totalità sostanziale da cui l’immunità di gregge AntiSistemica.

 Alias, il motivo portante perché tu sei “tu” e di conseguenza… ogni volta ricasca l’asino.

Il dottor Lanka ha dimostrato che il virus del morbillo non esiste, vincendo nel 2017 una causa importante presso la Corte Suprema tedesca. Nonostante ciò in Germania il vaccino contro il morbillo è stato reso obbligatorio a partire dal 1° marzo 2020…

14 ottobre 2020 Link

Come può verificarsi una situazione simile

Bè: sei nell’AntiSistema. No? Tutto è verità: anche se tutto è menzogna, sai che è sempre vero che ti stanno mentendo. 

Ecco come puoi allora “Fartene… qualcosa sostanzialmente di tale ferma auto considerazione. Qualcosa che ti rinforza l’auto stima, da cui l’atteggiamento sostanziale a-sferico. Cioè, la leva su cui agire al fine di ritornare in te, da te, per te. 

Una forma di egoismo salubre, che ti fa bene e aiuta anche il circondario. Se ognuno tenesse il proprio “giardino” perfettamente, allora l’intera città sarebbe perfetta, automaticamente. 

No? 

Senza alcun’altra “necessità” o imposizione a n-orma di legge. Dunque, i siti “civetta” come quelli “antibufale”, costituiscono la più vasta Rete AntiSistemica: come se fossero boe di avvistamento e di primo “intervento”. 

Che dire di tale “difesa ad oltranza”, che tra l’altro comporta soprattutto un tornaconto inconsistente: 

click come se piovesse e una “convenienza” interiore, sul modello “meritarsi un posto in cielo”. 

Un lavoro, insomma.

Come preordinate pedine disposte sulla scacchiera o nello scenario di auto riferimento collettivo. Marionette con-vinte del contrario, che lotterebbero anche a mani nude per lasciare tutto esattamente così com'è: 

sì, ma nell’AntiSistema. 

Così come nel “passato” tutto è rimasto soffocato, sempre ed in ogni modalità all’interno del senso unico o modus imperanti eco-dominante.

Allora, antibufale che non sei altro… prendi atto di quello che segue, finalmente, una volta per tutte. Lascia perdere la difesa ad oltranza, per partito preso o c®edo, dell’AntiSistema, che dovresti proprio riconoscere e sradicare dal mondo (che potenzialmente può manifestarsi in ogni modo essendo sempre dotato di potenziale contemporaneo).

Il dottor Stefan Lanka spiega che i virus non esistono e che la scienza medica si poggia su teorie prive di senso

14 Ottobre 2020 Link

Scritto o “detto così” sembra far ridere. Vero? 

E allora fattela una risata. Come si suol dire: è gratis. Poi, però, approfondisci il tema

Te lo devi. 

E se non lo “Fai…”, peste ti colga. Scherzi a parte, “è già successo”: 

ricordi la peste nera? Ecco. 

Appunto. Tant’è… che di conseguenza “continua a succedere”. In che modo? Sostanzialmente, ma attraverso la rivelazione “di fatto”, ossia, i famosi “due fagiani” rubati nel bosco o nella proprietà privata del signore di turno, per sfamare la propria famiglia ridotta in tal modo proprio dallo “stress” AntiSistemico o “giustizia”… che comportano il “giusto processo” con relativa condanna esemplare. 

Mentre, chi si ruba tutto il bosco rimane il “signore de noantri”. 

Stop. Ecco il “di fatto” o giustizia ch’è uguale per “tutti”. Nelle aule di tribunale si possono utilizzare le virgolette, attorno al termine “tutti”? No. Vero? Non è permesso, perché non sei mai tu a decidere, sostanzialmente. 

C’è sempre qualcun altro, anche se non hai mai “capito” di chi si tratta. Potresti anche conoscere qualcuno che vanta un simile potere, eppure… nel momento del bisogno, potresti senza ombra di dubbio renderti conto che “non era lui a decidere”. Bah. 

Qualcosa che sfugge e che ogni volta ti fai andare “bene”; seppure qualcosa di te, in te… registra uno strano movimento, ma essendo “tu” nell’AntiSistema allora lasci andare ovvero lasci “Fare…”. 

Ed ecco l’auto riconferma dello status quo AntiSistemico, che come routine o corrente ti ha e caratterizza, senza alcuna necessità che te ne renda conto a livello essenziale = una volta per tutte. 

Del resto, te lo dicono: “tutto si trasforma”, senza cambiamento essenzialmente. 

Dove? Nell’AntiSistema.

Gli scienziati non stanno esaminando veramente dei ‘virus’ ma semplicemente singole particelle di cellule morte. I ‘virus’ non sono mai stati trovati da nessuna parte, tantomeno negli esseri umani”.

Stefan Lanka

Il dottor Stefan Lanka, il microbiologo tedesco che ha vinto il processo sul virus-morbillo nel 2017 rendendo di fatto illegale l’obbligo di vaccinazione imposto dai Governi di tutto il mondo

14 Ottobre 2020 Link

“Tu”, come puoi schierarti… se per giungere alla verità occorre una strumentazione che non ti potrai mai permettere. 

Ti sembra normale che per essere al corrente della verità devi aver studiato decenni ed esserti perlomeno laureato nei migliori atenei del mondo, finanziati dall’imprenditoria che, poi, si avvale di “esperti e scoperte” ad hoc, per la “propria” causa? Suvvia

Questa è “verità”. 

La verità è libera e scorre ovunque a livello ambientale. Ella non necessita di studi, ricerche, soldi, finanziamenti, intelligenza superiore, etc. Tutto ciò corrisponde alla “via” imposta dall’AntiSistema, al fine di dividere et imperare come se niente fosse = come se fosse “normale”. 

SPS_IO per default, preferisce o meglio decide che… ogni verità ufficiale è “verità”, mentre ogni “fake” è verità. 

Del resto, se non “Fai…” così, nel  luogo comune ove tutto è ribaltato sostanzialmente, non vai mai da nessuna parte ossia sei sempre nell’AntiSistema. Trovi

Conviene ribaltare tutto ad angolo giro. 

A volte, anche più di un angolo giro. Anche se a “te” risulterà più “conveniente” non destare il can che dorme. Infatti, giudicherai che “i rischi sono maggiori dei benefici”. Vero? Un po’ come per il “vaccino”, anche se girando la frittata.

Prendi atto anche da qua, sostanzialmente:

La prova definitiva che l’isolamento dei virus è una farsa”.

Dr. Stefano Scoglio

Il Dottor Stefano Scoglio ha scoperto che il Covid 19 non è mai stato isolato e si rifiutano di pubblicarlo…

Link

La “chiave” per l’auto decodifica a-sferica (sostanziale) sei tu, anche nell’AntiSistema (anche se sei “tu”, ma potenzialmente sei sempre tu).

Assange, testimone chiave rivela: fabbricate accuse false.

Un importante testimone nel caso del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti contro Julian Assange ha ammesso di aver fabbricato accuse false contro il fondatore di Wikileaks

27 giugno 2021 Link

Il “caso” Assange è tutt’altro che chiaro, essendo a f-orma di spirale auto inviluppata e sviluppata. È evidente dal contesto che è “artificiale” il tutto, compreso molto probabilmente anche Assange stesso. 

Hai mai parlato direttamente con lui? 

No. Ergo? Divide et impera. 

Dipendi dall’informazione altrui avio trasportata per “te”. E non serve entrare in polemica, poiché è sostanziale il discorso. Assange, come già per il Gatto di Schrodinger, è se stesso e contemporaneamente “se stesso”. 

Tutto è possibile, perché tutto è potenziale, da cui tutto è sempre verità, non importa se stai mentendo, perché puoi sempre ribaltare ogni esito già descritto da ogni “processo”, considerando che l’ultima parola è sempre quella della verità, se ci sei, ci credi e “Fai…”. Altrimenti? Bè, sarà sempre AntiSistema. Che altro. 

In questo, dipende tutto da te.

Dall’inizio della pandemia ad oggi l’Italia ha registrato altri 25 punti di debito pubblico arrivando ad oltre il 160% e si avvia con i nuovi finanziamenti (non tutti ma buona parte a debito) a raggiungere i 185 190% del debito pubblico sul Pil…

Francesco Pontelli

27 giugno 2021 Link

Cosa significa che l’Italia “si avvia con i nuovi finanziamenti (non tutti ma buona parte a debito) a raggiungere i 185 190% del debito pubblico sul Pil…”? Significa che sei uno schiavo e che lo continueranno ad essere per “sempre” anche le “nuove” generazioni a seguire.

Il denaro incarna lo spirito del carceriere, del boia, della leva che ti fa auto stringere il cappio che ti hanno messo al collo con la tua complicità o tacito consenso. 

Il denaro esiste ma non c’è. Come la compresenza “ombra” eco-dominante, che invece non esiste ma c’è

Ok? E come l’AntiSistema. Ovvio. 

Il “debito” è p-arte della “creazione”. Un’aberrazione che ti dovrebbe proprio fornire il pretesto per rendertene conto sostanzialmente per poi trascenderne ogni sintomo, risalendo alla ragione fondamentale o motivo portante di ogni “malattia” AntiSistemica. 

SPS_IO ti porta, or dunque, tale messaggio: 

è sempre potenziale liberarti una volta per tutte dalle mire AntiSistemiche, se ne trascendi e trasmuti la portanza, ch’è un sogno altrui in cui sei sprofondato da quando ‘è già successo’, a conseguire”. 

Ok? 

E questa non è solo “speranza”

è potenziale contemporaneo. 

Renditi conto, sostanzialmente, da te per te in te: 

“Fai…”. 

Se no? Bè:

i terremoti possono essere anche artificiali. No?
Ti dice niente?





Repubblica Ceca: un violento tornado provoca ingenti danni

I venti che hanno raggiunto i 219 chilometri orari e la grandine delle dimensioni di palline da tennis, ha causato danni ingenti…

27 giugno 2021 Link

Un “violento tornado” nella Repubblica Ceca? 

Che dire: molto sospetto. No? A Strasburgo, da qualche giorno, forse (forse) hanno una mente più aperta, relativamente ai fenomeni violenti “naturali”

E tu? 

Sei sempre e solo “tu”? Ancora? Che aspetti? Il Salvatore?

Eccoci dunque alla trama. Il romanzo inizia con un uomo, di età indefinita, che esce dalla quercia nella quale si era rintanato per sfuggire agli orrori della Rivoluzione Francese, e viene per questo chiamato Dochȃgne, Della Quercia”…

26 giugno 2021 Link

Tutto ha sempre un senso. 

Sempre. Anche quando è menzogna. Anche quando non lo sembra affatto. Anche quando “chi se ne frega”. Anche se chiudi gli occhi e non senti più niente. 

Quando la proprietà è privata, allora è deprivata di te, che tuttavia ci sei sempre e allora sarai “te”, all’interno di tale rassegna altrui che ti auto ricom-prende continuamente. 

Come gravità o magnetismo, oppure ego-ismo AntiSistemico. 

Laddove “gli affari sono affari” e non importa chi o quanti ne dovranno ri-pagare ogni asperità, che coincide con uno stile di vita opposto e che, sinceramente, comprovare nel “di fatto” risulta alquanto reso “complesso”. 

Allora, auto convinciti che è una ingiustizia

No? A che ti servono le prove, se le stesse devono essere “riconosciute” da organi e meccanismi che tutelano proprio la parte “vincente”?

Già… E falla finita, allora.

Maurice Hurley, produttore e sceneggiatore di Star Trek negli anni ottanta concepì inizialmente i Borg come una razza insettoide che sarebbe dovuta apparire già all'inizio della serie, tuttavia a causa di uno sciopero della Writers Guild of America nel 1988 la loro apparizione venne rimandata, e quando nel sedicesimo episodio della seconda stagione Chi è Q apparvero per la prima volta il loro aspetto era cambiato dalla forma insettoide alla forma più “economica” di cyborg. 

Il suono delle voci multiple dei Borg (presente nell'audio originale inglese, non doppiata nella versione italiana) fu un'idea del tecnico dei suoni Bill Wistrom e del co-produttore Merri Howard, che dopo numerose prove riuscirono a sovrapporre più voci, in modo tale da far sembrare la voce della collettività Borg formata da migliaia o milioni di individui che parlavano contemporaneamente

I Borg sono degli umanoidi cibernetici; la loro origine essenziale come specie rimane completamente inspiegata, anche se unendo tutti i riferimenti e citazioni presenti in tutte le serie e film dell'universo Star Trek è possibile tracciare coerentemente la loro origine

Link

Ok? E per “finire”…


Punti assodati:

- esisteva un grande impero (non molto tempo fa) che è collassato, per motivi interni ed esterni

- esisteva una forma di tecnologia alternativa a quella attuale e, in senso assoluto, non inferiore ad oggi

- tutte le guerre per l’indipendenza e le rivoluzioni, equivalgono al prendersi le terre che si erano liberate dal giogo precedente

- chi si è impossessato delle terre, alfine, è chi aveva già posizioni di rilievo, seppure all’interno del grande impero ora dissoluto o assimilato

- tutto quello che si manifesta a partire dal 1800 circa (addirittura da fine 1400), in poi, è una copertura, rivisitazione, riscrittura, rivelazione, etc. della storia originale precedente

- il grande impero decaduto era ancora (o è già) AntiSistema, sino a prova contraria

- alla storia deviata vanno tolti almeno mille anni di sviluppi artificiali.

Riflessioni:

- ciò che si riesce ancora a mettere insieme, relativamente a quel tipo di passato, indica dei tratti caratteristici “migliori”, rispetto al presente, ma va meglio inquadrato sostanzialmente l’intero quadro d’assieme

- le forme architettoniche sono armoniche, molto belle e soprattutto non coincidono con l’idea attuale di “architettura”, essendo come parti di una circuiteria unica, dedicata al captare, convertire, accumulare e distribuire “energia” senza fili, forse… gratuita per tutti

- tuttavia, da Fomenko si ricava che era in vigore un sistema di tassazione imperiale che, dunque, non lascia molto spazio all’immaginazione, nel senso che il denaro era già il perno del funzionamento sociale, ergo, era già AntiSistema

- la grandezza delle forme edificate, probabilmente lascia intendere che almeno una parte della popolazione (forse tutta quella originale) fosse di una o più “taglie” superiore rispetto a quella presente

- le motivazioni esterne relative alla caduta del grande impero, sembrano essere agganciabili a sconvolgimenti del territorio (che possono anche essere stati provocati artificialmente), a carattere globale, però.

Questa è una base sostanziale da cui “Far…” ripartire tutto quanto, in buona sostanza. 

Riportare la “luce” significa ritornare in sé, da sé, per sé (dal famoso “centro di gravità permanente”), laddove l’a-sfericità è totalità ovvero atteggiamento da cui agganciare il potenziale contemporaneo, decidendo di propria sponte: 

qualcosa che è sempre alla portata di chiunque, contemporaneamente; in barba a qualsiasi luogo comune AntiSistemico o a qualunque “legge del minga” in vigore nell’AntiSistema.

“Fai…”. No?

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-443
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.