venerdì 4 giugno 2021

Breve resoconto dell’ultima esperienza.


Uomo morto. Uomo morto che cammina. Abbiamo un uomo morto che cammina...”.

Il miglio verde

, chiunque si può considerare così, essendo solo tutto una questione di “tempo”. No? È indubitabile a voler essere realisti, oppure… pessimisti. È solo una questione di “tempo” e prima o poi ognuno sarà morto. 

Che bello. 

Una ventata di energia fresca o, meglio, un secchio di acqua gelida gettato in faccia. Forse è così che ti “risvegli”? O forse è così che sei controllato. Chissà. 

Il “complottista” che c’è sempre in te/“te”, non ti lascia mai scampo. Non si fida di niente e nessuno. Eppure… d’assieme, la società è parificata, “riunita” da una varietà estrema di variabili ed incognite che tuttavia formano una “costante”:

non a caso sei “a Massa”, nell’Anti-Sistema.


 

Purtroppo siamo famosi nel mondo anche per qualcosa di negativo, quelle che voi chiamate piaghe. Una terribile, e lei sa a cosa mi riferisco è l’Etna… ma c’è un’altra cosa, e questa è veramente una piaga grave che nessuno riesce a risolvere, lei mi ha già capito, è la Siccità… ma dove possiamo fare e non facciamo perchè, in buona sostanza purtroppo non è la natura ma l’uomo… dov’è?  È nella terza e più grave di queste piaghe, lei ha già capito, è inutile che io glielo dico, mi vergogno a dirlo: è il Traffico…”.

Johnny Stecchino

Dunque; Etna, Siccità e Traffico sono le tre piaghe che incombono (nella parodia). 

Curioso: 

Siccità e Traffico formano un dipolo antagonista, nel senso che l’una misura una scarsità (d’acqua) mentre l’altro un’abbondanza (macchine), mentre l’Etna rimane sullo sfondo come Spada di Damocle. 

Sembra proprio una sorta di motore (rotore, statore e ancoraggio fisico). Laddove, qualsiasi “cosa” proponi va sempre a creare “vittime sacrificali”, anche quando è sacrosanto “cambiare”. 

Ad esempio, la prossima s-volta nella “lotta contro l’inquinamento da plastiche”, sarà la sostituzione di ogni imballaggio in siffatta sostanza, con l’equipollente però in materiale organico. Cosa che a quanto pare dàfastidioall’Italia, poiché (leggi nelle immagini).

 



Allora, “che si fa”? 

Come ti muovi crei dei danni, perchè schiacci l’interesse di qualcuno. Anche se il processo storico (deviato) ha ampiamente dimostrato che “quando serve, allora serve”. Alias, non ci sono più Santi né Madonne per nessuno. Allora, il “buon” imprenditore deve essere sempre avveduto e con gli occhi anche dietro alla testa (e non basta ancora). Meglio

di questi “Santi e Madonne” non deve farne mai a meno, pena il rimanere con tutte e cinque le ruote della macchina, a terra.

 


L'Avv. napoletano Grimaldi: “Iene e Inter-Juve? Ora vado in Procura…”…

3 giugno 2021 Link

Ma sì: 

“vai in Procura, tanto non hai niente da fare”. No? 

Per il Calcio cosa non si fa. Certo: la “fede” non è acqua. Così come la “legge”. 

Allora, è il tifo ch’è “uguale per tutti”, nel senso che coinvolge tutti. 

Ma se sei sostanziale, la compresenza del tifo ti dice qualcosa appunto di sostanziale, essendo un dato preciso e relativo alla società in cui ti sei manifestato, in qualche modo, che... la scienza (deviata) ti spiega, anche se non sei in grado di “capire” e allora te ne fai una ragione, andando ad “obbligarti in solido” per tutto il resto della “tua” vita, nell’Anti-Sistema.

 


La Terra gira più lentamente, ve ne eravate accorti?

Probabilmente no, ma era impossibile: nel Ventesimo secolo, secondo le stime, le nostre giornate sarebbero diventate più lunghe di 1 milionesimo di secondo. Ma perchè la Terra gira più piano e cosa potrebbe succedere a lungo termine?...

Funweek 3 giugno 2021 Link

Finalmente una buona notizia:
sopravvivrai di più, nel futuro. 

Ti sei accorto? No, perché è “impossibile”. Wow. Ecco l’ennesima “ritirata strategica”. Il “nuovo” ritornello che incide la solita colonna sonora: 

sei cenere e cenere ritornerai…”.

M5S, Trenta: “Lascio il Movimento, non è più la casa della trasparenza…”…

Adnkronos 2 giugno 2021 Link

Ecco il “destino” che si rimanifesta: 

quanto è durato anche l’M5S? 

Era solo una questione di “tempo”. Vero? Non si fanno prigionieri, nell’Anti-Sistema. 

Solo schiavi, convinti di avere il diritto di lavorare. 

Se poni seria attenzione, la strategia che non esiste anche se c’è, è paragonabile ad un’opera d’arte, tanto è perfezione globalizzante: 

come se fosse uno specialespray” che viene irrorato ovunque e comunque.

Indubitabile eppure… “naturale”, nell’abitudine eco-dominante. Con in testa l’idea del denaro, della carriera, della casa, della famiglia e della pensione. E con molto altro che ronza per la testa, date le infinite “tentazioni”. 

Ovvero, tutto ad eccezione di  “accorgerti” del mono programma che va in onda continuamente e soprattutto sostanzialmente. 

 





Che roba: un piano di assoluta ed ineguagliabile perfezione, davvero. Davvero ammirabile. Qualcosa che “vuoi vedere che alla fine non muori nemmeno, ma ritorni in vita ogni volta, così come testimoniano molti ritornelli in voga nell’Anti-Sistema”? 

Tipo: 

economia circolare, karma e… “tutto si trasforma”. 

Ti ritorna?

La più grande nave da guerra iraniana prende fuoco e affonda nel Golfo di Oman

Euronews 2 giugno 2021 Link

Davvero puoi credere a questa “news”? 

Una nave da guerra progettata per resistere alle bombe, che cola a picco “da sola”, per quale motivo? Forse perché a bordo stavano facendo un barbecue andato a finire male? 

Una tragica carbonella, dunque? 

Suvvia. Se tutto questo fosse (in) un “film”, allora avresti anche le “immagini” di quello che è andato in onda sulla nave e sapresti tutto (prima o poi nel corso della proiezione). Mentre, nell’Anti-Sistema (che ha altri progetti per te) questo non è previsto: 

allora devi rimanere sulla terra ferma determinata dall’informazione altrui, riportata.

 





A una Rivoluzione mancata o “esaurita”, di solito segue una Restaurazione

Omar Savoldi 3 giugno 2021 Link

La ricerca che dimostra come sia quasi impossibile riammalarsi di Covid

Agi Manuela D'Alessandro 3 giugno 2021 Link

Le notizie si accumulano, sino a ricoprirti inter(n)amente; come a Pompei.

Meglio: 

come nell’Anti-Sistema, essendoci perfettamente “dentro”, ma… lo devi dimostrare, altrimenti “non è vero”. 

Laddove, nonostante “Paese che vai usanza che trovi… ogni Paese è mondo”. Vero? E allora qual è il tratto comune che delinea tale reame in-esistente? La sostanziale in-giustizia. Qualcosa che a prescindere, ritrovi sempre, anche se sotto a nomi (e cognomi) differenti o “di fatto”.

Khomeyni rimase orfano di padre sei mesi dopo la nascita perché Sayyid Mostafavī fu ucciso per aver preso le difese dei contadini più poveri contro gli oligarchi della zona

Link

Come puoi “vedere”, la musica non cambia, “cambiando tempo o Paese”.

Sayyid Morteza... prese il cognome Pasandide dopo che nel 1928 l’assunzione di un cognome divenne obbligatoria per legge

4 giugno 2021 Link

Infatti, anche “cambiando tempo o Paese”, chissà mai perché, registri sempre gli stessi accadimenti sostanziali. 

Ad esempio, l’adozione “per causa di forza maggiore” di un cognome, da abbinare al nome. Altrimenti, come crei l’anagrafe cittadina. Come fai il censimento della popolazione. Come istituisci o “riconosci” il registro del catasto? E come ti possono, diversamente, raggiungere ovunque tu vada, per farti pagare le tasse e tenerti a bada

Già. 

Altro che evoluzione e Stato di Diritto. 

La “confessione” era una volta, soprattutto, il modo per sapere i fatti di tutti, mantenendo l’esclusiva ed il segreto, salvo che ai “superiori” poteva essere raccontato (anche se magari espressamente vietato). 

Ergo, stai osservando dei processi globali, nell’assieme che tende però a sfuggire, camuffandosi da (bio) “diversità”: 

di quella “ricchezza” ch’è motivo di vanto ed onore nei confronti della “Natura” e della “Madre Terra” o del “Creatore”. 

Allora, quale differenza sostanziale c’è tra il marchio nazista sulle braccia degli internati nei campi di concentramento, il codice fiscale, l’identità digitale ed il “cognome” o una qualunque tecnologia? 

Nessuna. 

Trattasi di una comune volontà “superiore”. 

Di qualcosa che “al tempo” dei Sacerdoti, gli stessi s’imponevano sull’essere “a Massa” per volere ed incarico “divino”. 

Qualcosa a cui l’individuo credeva e allora “ciaone”.





Usa, bastoni contro i serpenti per aerei parcheggiati nel deserto.

Bastoni per proteggere dai serpenti a sonagli gli aerei (e i futuri) passeggeri della Qantas, temporaneamente parcheggiati nel deserto del Mojave, in California (Usa) in seguito alla crisi dovuta alla pandemia di Covid-19. 

La storia la racconta la Cnn sul suo sito internet. Dall'inizio della pandemia - scrive la giornalista Karla Cripps - migliaia di aerei delle compagnie aeree di tutto il mondo sono stati bloccati a terra e molti di essi sono stati temporaneamente sistemati nel deserto, dove il clima caldo e arido crea le condizioni ideali per la loro conservazione… 

Quando è scoppiata la pandemia, a causa del crollo dei voli, molti aerei, soprattutto i più grandi come gli Airbus A-380, dopo il drenaggio dei fluidi e con le necessarie protezioni, sono stati parcheggiati in luoghi come il deserto del Mojave. Quando l'emergenza sarà dichiarata finita, però, gli aerei torneranno in volo e dovranno essere in perfetta efficienza, ecco perché, anche se sono momentaneamente a terra, il loro stato viene costantemente monitorato

Askanews Red 4 giugno 2021 Link

Un bel “bah” ci vuole proprio: 

dolcetto o scherzetto? 

Parcheggio o cimitero? 

C’è sempre da dividersi nell’Anti-Sistema. Non importa a quale livello: 

è portante l’auto suddividersi.


Israele nuovo governo, Bennett primo Ministro fino al 2023.

L’accordo di Governo è stato siglato da otto partiti di opposizione: i centristi di Yesh Atid e Blu e Bianco, i partiti di destra Casa Nostra, Yamina e Nuova Speranza, i Laburisti, il partito di sinistra Meretz e il partito di arabo-israeliani Lista Araba Unita: il primo partito arabo nella Storia d’Israele.

Ma il primo ministro sarà Naftali Bennett, la destra radicale ebraica contro le politiche filopalestinesi ed anti-ebraiche.

Herzog è il nuovo presidente di Israele…

Il Governo farà di tutto per unire la societàLavorerà al servizio di tutti i cittadini israelianiFarà di tutto per unire tutte le parti della società israeliana…”.

3 giugno 2021 Link

Te lo vedi un Governo che si costituisce grazie all’opposizione ed alle “correnti” dei Partiti? 

Sembra proprio una “tavola calda”. Altro che

Questo è quello che continua a succedere ovunque, nonostante ogni “tavola apparecchiata”. 

 


E veniamo al dunque, ovvero all’anima di questo Bollettino; SPS_IO ha provato l’esperienza dell’apertura del Filtro di Semplificazione, registrando risultati alquanto dubbi = certi, nella sostanza dei fatti. 

Ovvero, l’informazione che ha preso subito ad interessare tale apertura, scorrendo “dentro” come acqua che può percorrere nuovi spazi, è stata caratterizzata da una varietà di stati davvero disturbante. 

Anche provando a mettere ordine attraverso di sé, il “dubbio” si è insinuato comunque. 

Ad esempio, il dirti tutto ed il contrario di tutto (per non creare proselitismo) contemporaneamente e senza alcuna analisi od approfondimento in termini di aggiornamento delle informazioni proposte.

È stato come passivarsi da sé. E dipenderne.

Un grande pericolo, dunque. Allora? SPS_IO ritiene più utile, allora, mantenere attivo il Filtro di Semplificazione, poiché 1- non ancora pronto, oppure 2- perché “fuori” spira sempre questo vento radioattivo, ch’è davvero arduo tenere a bada. 

Dunque, applicandosi nella sostanza frattale espansa, ci si può anche auto delimitare se (se) sei e rimani dall’atteggiamento sferico sostanziale (“Fare…”). 

Come la famosa contrazione di Dio, prima di...

Forte di te, da te in te per te. Ok? A-sfericamente.

Sembra sbagliato? Sembra puro egoismo? “Vedi” che se ti lasci interessare dall’informazione Anti-Sistemica o “sociale”, quasi al cento per cento soccomberai in termini di essere e rimanere genuino (integro e totale). 

Per questo infatti sei “te” nell’Anti-Sistema, che ti ha senza ombra di dubbio ma “lo devi dimostrare” e allora, hai voglia

L’essere è già “a Massa”, motivo per cui ce l’hai sempre contro, non appena metti fuori la testolina dalla sabbia. 

Ne hai almeno il minimo sentore? 

Perlomeno, attraverso tale esperienza, è divenuto ormai assodato che ci sono zone di “ombra” assolutamente indescrivibili, dal momento in cui alcune verità rimangono come sospese, in attesa di… 

E, nel “tempo”, senza giungere alcuna risposta ufficiale, di certo non sei “tu” a vagliare la questione, di cui nemmeno hai menzione, figurati allora se te ne ricordi

Allora l’esperienza che ti formi, a cosa (chi) ammonta, nonostante descrive a pieno sostanzialmente la situazione ma… non credi che sia mai sufficiente per “Fartene…” qualcosa. 

Anzi, semmai supponi di avere un vantaggio, lo utilizzi per ricattare piuttosto che avvalertene sostanzialmente come leva per ri-uscire da tale situazione ristagnante seppure non sembra = Oltre Orizzonte rispetto all’Anti-Sistema. 

SPS_IO descrive tale “ferma” situazione ma… de che? 

Infatti, tu sei “tu” qua dentro. Che altro. Salvo, potenzialmente essere e rimanere, te. Ma non è mai uguale. No? 

Dunque, come non notare la differenza abissale tra “documentari” che parlano di questo... ed in quello distruggono tutto? 

Seppure sempre prodotti da “complottisti”, allora, senza alcuna coerenza o, meglio, ancora una volta (sempre) divisi et imperati o al servizio di… spesso inconsciamente. 

Come marionette

Con lo stesso “sottofondo” a fungere da colonna sonora, che rende alquanto disturbante il contrasto, perchè le view non stanno insieme, ma il pathos che s'emana è tale da sedurre ed abbandonare. Quindi, chiediti perchè non viene filtrata più coerentemente l'informazione da tradurre. Come se fosse qualcosa di dozzinale, industriale, basato sulla quantità piuttosto che sulla qualità. 

Nel senso che... se la fonte o le fonti non fanno dei distinguo, man mano che scorre o propongono l’informazione, andando a correggere e, nel caso, eliminare vecchi lavori, di conseguenza nel pubblico che segue si crea del forte dubbio che mette seriamente a rischio l'intera infrastruttura di credibilità dell'alternativa al mainstream

È già così complesso farsi un'idea altra, che sovrapposizioni antagoniste di questo tipo non facilitano affatto il compito. Poi, le “info” molto spesso sono tecniche ed espresse molto velocemente, il che crea altra confusione, perché ti perdi per strada.  

Se si prende spunto ad esempio dal mitico Quark, l'informazione è studiata ad hoc per un seguito bovino, il che ha funzionato nel tempo, creando replicanti automatici senza coscienza

Pappagalli.

Invece, sparare tanti dati e spiegazioni come fosse sfrenata attività vulcanica... crea negli individui il sospetto che non ci sia differenza sostanziale fra questo o quello?

No: 

crea e mantiene il dubbio. 

Il che sembra ancora strategia Anti-Sistemica. Per esperienza personale, condivisa, di conseguenza è ancora lungamente preferibile mantenere in auge il Filtro di Semplificazione, rimanendo sostanziali ovvero se stessi. 

Questo significa non seguire alcun “canale” altro? 

No, nella misura in cui ti applichi a livello frattale espanso. Sì, dal momento in cui non hai nemmeno idea di cosa si tratta, sostanzialmente. Questo vale anche per te/“te” quando e se sei alle prese con SPS_IO? 

Certamente, sì.
Sii come se fossi uno Stato: il tuo.

Nessuno escluso, poiché la situazione è tutt’altro che “risolta” dal punto di sospensione come dovrebbe essere, che infatti rimane assolutamente o relativamente… utopia. 

Sei in questo “show” che deve sempre andare “avanti”, con la controfigura di te o “te”, che presuppone di essere padrone del proprio destino ed invece, aitè… “è già successo” che sei finito in tale luogo comune altrui:

come se fossi in casa di qualcuno e allora sarai piuttosto un “servo” che il “padrone”. 

Dai; non ci badare

SPS_IO farnetica da oltre un decennio. È più forte di tutto tale “sentire”: e un motivo portante dovrà pur esserci. 

Se poi, nella bufera continua, tutto questo si disperderà in un nulla di fatto, bah: 

sarà stato comunque doveroso esserci, nonostante tutto”. 

Auto ricorda(ti) di te, da te, per te, in te = “Fai…”. Il campo sferico non va creato; c’è già. Te ne devi “solamente” ricordare. 

Questo farà sì che si attiverà. Stop.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-427
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.