mercoledì 6 maggio 2020

L’incognita dimostrata.



Tutti gli uomini tendono naturalmente al sapere. Alcuni si arrestano all'esperienza, altri invece giungono al vero sapere che consiste nella conoscenza delle cause”.
Aristotele
Una “figata”, questa espressione. Vero? Un vero e proprio “manifesto”. Uno slogan per ogni stagione, per fare bella figura. Bah. 
SPS (Io) ha qualcosa da aggiungere, sostanzialmente:
nell’Anti-Sistema, che non esiste; c’è
le “cause” non sono la ragione fondamentale da “a monte”
che, appunto, rimane essenzialmente dov’è
anche se per l’essere “a Massa”, non esiste.

In questa falsariga, sorge di tutto e di più… di fatto = dimostrabilmente, attraverso il percorso scientifico-giudiziario o linguaggio a norma di legge. 
Mentre, sostanzialmente, ciò che significa tale “processo” rimane assolutamente nel limbo, poiché nessuno è disposto a puntare un centesimo su tale potenziale. Perché? Perché fa “comodo”. 
A cosa? A chi continua ad auto approfittarsene. 
Dove? Nell’Anti-Sistema. 
In che modo? Sostanzialmente. 
Ovvero? Indimostrabilmente, conseguendo nel solco dell’aratro, post rullo di compressione o “è già successo” e allora continua a succedere.
Beghin (M5s): Bce ignori sentenza Karlsruhe e resti indipendente
Loc Askanews 5 maggio 2020 Link
Il fantasma nella macchina “Ue/Bce”, è indipendente, poiché potere privato in seno all’essere “a Massa”, che rimane tale proprio perché “qualcosa” schiaccia e s-opprime in un modo che non è dimostrabile, ricorrendo solo e sempre al linguaggio o codice Anti-Sistema. 
Ossia, la verità “manca”, apparentemente, a causa di tale ferma compresenza sottodomino, ad immagine e somiglianza dell’eco-dominante, che si guarda bene dal manifestarsi direttamente in loco, dal momento in cui strategia della perfezione così intende.
Infatti, guarda nel “tempo”, che cosa ha provocato tale modus operandi:
la concezione di “Dio”, ovvero, quel simbolo che indica, dimostra e rivela tale compresenza “superiore”.
Gina Lollobrigida: “Oggi pur di vendere si fa del male…”…
Adnkronos 5 maggio 2020 Link
Oggi? Diciamo che nell’Anti-Sistema è la prassi. Sì, ma, da mo’… Ogni guerra lo dimostra, ad esempio.
Amundi: sui mercati è battaglia tra forze rialziste e ribassiste
Chiara Merico Financialounge.com 6 maggio 2020 Link
A proposito di combattere, ecco una “battaglia” ch’è apparente, come la “guerra fredda”:
se si rimane “dentro” ad un qualsiasi livello,
allora sarà sempre guerra
ma
se ci si accorge, o meglio, se si auto decodifica
il significato che rimbalza ambientalmente
allora
non c’è alcuna guerra né tantomeno battaglia, in corso d’opera.
Perché? 
Perché nell’Anti-Sistema è già successo che… per cui, “ora” continua a riecheggiare tale avvenimento, come ricordando in un modo che nemmeno ci si spiega. 
Attraverso un incerto “sentire”, ricorrono continuamente le “celebrazioni” della vittoria Anti-Sistemica che, si trova da qualche parte nelle pieghe dello scenario del “tempo”, in termini sostanziali, alias, non lineari e dunque auto distaccati da ogni processo “logico”, conseguente ed assolutamente causale (artificiale, come una conseguenza).
Dl liquidità, Salvini: stampare moneta per far mangiare la gente.
Matteo Salvini… ha sottolineato “il problema che c'è dopo la sentenza della Corte Costituzionale tedesca… C'è da rifondare da capo con regole nuove l'Europa… Deve essere il denaro al servizio dell'uomo non l'uomo al servizio del denaro, come si è visto in Europa in questi anni…”…
Bar Askanews 6 maggio 2020 Link
Deve essere il denaro al servizio dell'uomo non l'uomo al servizio del denaro…:
metti l’olio di palma, togli l’olio di palma...
che rimane? Lo stesso prodotto di prima
è il denaro che va eliminato, non qualche corollario
come si è visto in Europa in questi anni (come va nel mondo, da “sempre” o dall’avvento dell’Anti-Sistema a conseguire).
Paradossalmente la finanza è l’unico settore nel quale le previsioni dell’astrologia si possono davvero verificare… perché se molti le seguono, si auto verificano”.
Renato Di Lorenzo
Non solo nella finanza, succede. Perché, continua a succedere, essendo una questione di “credo”, di “fede”, di affidarsi a… in…, scegliendo fra… invece che decidendo di
Su questo trattato, per oltre tre secoli, si formeranno maestri e allievi della scuola toscana... L'equilibrio fra teoria e pratica era di fatto raggiunto. Fibonacci dice:
“Ho dimostrato con prove certe quasi tutto quello che ho trattato…”…
Link
Ecco il punto (di sospensione), in cui il punto (in sospensione):
su questo trattato, per oltre tre secoli, si formeranno maestri e allievi (e… morto un Papa, se ne fa un altro)
l'equilibrio fra teoria e pratica era di fatto raggiunto (di fatto; sostanzialmente, anche, ma dalla prospettiva eco-dominante. Mentre, la verità ambientale continua a rimanere come un’aula vuota col disco “rotto” sempre in funzione)
ho dimostrato con prove certe quasi tutto quello che ho trattato (infatti; è proprio quel “quasi” che fa la differenza sostanziale, rimanendo indisturbato il “dogma” o il paletto che funge da caposaldo infrastrutturale, in grado di auto mantenere sempreverde il paradigma Anti-Sistema).
Le nove cifre degli indiani sono queste:
9 8 7 6 5 4 3 2 1.
Con tali nove figure, e con il simbolo 0, che in arabo chiamano zephiro, qualsiasi numero può essere scritto, come sarà dimostrato più avanti…”.
Il Liber abaci è un ponderoso trattato di aritmetica e algebra con il quale, all'inizio del XIII secolo, Fibonacci ha introdotto in Europa il sistema numerico decimale indo-arabico e i principali metodi di calcolo ad esso relativi…
Struttura.
Il trattato non ha precedenti in Europa ed è al livello di quelli esistenti nel mondo islamico e classico; è d'altronde evidente che Fibonacci trae molto dalle opere di matematici arabi quali al-Khwarizmi e Abu Kamil.
È il trattato più noto e importante di Fibonacci… diviso in 15 capitoli:
1. La conoscenza delle nove figure indiane, e come con esse si scrivano tutti numeri; quali numeri si possano tenere in mano e come, e l'introduzione all'abaco.
2. La moltiplicazione degli interi.
3. L'addizione degli stessi.
4. La sottrazione dei numeri minori dai maggiori.
5. La divisione dei numeri interi per numeri interi.
6. La moltiplicazione degli interi con le frazioni, e delle frazioni senza interi.
7. La somma, la sottrazione e la divisione degli interi con le frazioni e la riduzione delle parti di numeri in parti singole.
8. L'acquisto e la vendita delle merci e simili.
9. I baratti delle merci, l'acquisto di monete e simili.
10. Le società fatte tra consoci.
11. La fusione delle monete e regole correlative…
12. La soluzione di questioni diverse, dette miscellanee.
13. La regola della doppia falsa posizione, e come con essa si risolvano pressoché tutte le questioni miscellanee.
14. Il calcolo delle radici quadrate e cubiche per moltiplicazione e divisione o da estrazione e il trattato dei binomi recisi e delle loro radici.
15. Le regole delle proporzioni geometriche; e le questioni di algebra e almucabala...
Link
“Ora”, i capitoli 8, 9, 10, 11sono alquanto “curiosi”, alias, causali. A cosa saranno mai serviti? A chi ne ha tratto vantaggio, avendoli come... auto ispirati.
Immagina:
su questo trattato, per oltre tre secoli, si formeranno maestri e allievi della scuola toscana = ?
Nel XIII secolo la famiglia ebbe Firenze come centro di prima origine, con un capostipite storicamente accertato ma dalla biografia quasi leggendaria di nome Strozza Strozzi
Almeno fino al Quattrocento gli Strozzi erano di gran lunga la famiglia più ricca di Firenze. A suffragio della stima delle ricchezze esiste il registro di una tassazione chiamata prestanza, un prestito forzoso richiesto a tutte le famiglie della città nel 1343:
se i Medici vennero tassati per esempio di 304 fiorini, gli Strozzi ne dovettero sborsare ben 2.063
Link
Anche ogni cognome, significa.
Ossia, ha un senso, oltre al consenso.
Strozzare, che cosa significa?
Di fatto, uccidi direttamente.
Sostanzialmente, uccidi indirettamente.
Ad esempio ma causalmente? Prestando “a strozzo”, il denaro che guarda non caso “serve” a chiunque, nell’Anti-Sistema.
Ecco che, tale vicenda, invece, viene “narrata (senza ricordarne sostanzialmente il significato)”:
gli Strozzi sono una delle più importanti e antiche famiglie di Firenze…
Link
Nell’Anti-Sistema, di fatto… non puoi “dimostrare” nulla, se, prima non corrisponde al codice di “legge” richiesto che, sostanzialmente, impedisce ogni dimostrazione, finendo tutto in tribunale, laddove… finisce davvero tutto.
Insomma, “di fatto” e sostanziale coesistono sempre, dal momento in cui l’ambiente funziona e, di converso, chi è punto di sospensione si nutre di interessi personali o proprietà privata, avendo a “cuore (in mente)” di - dopo aver maturato del “successo” - conservarsi lì “dentro”.
In una tale situazione, sostanzialmente… come dimostri tale compresenza “ombra”?
Se devi passare da un qualsiasi tribunale, stai fresco. Perché, il “regno” è soprattutto in gerarchia, per cui… la democrazia è “democrazia”. 
Ecco ancora, sostanziale Vs “di fatto”, di cui occorre avere ben presente il significato, l’indicazione di verità ambientale sopra ad ogni parte, essendo informazione frattale espansa infrastrutturale di riflesso o esperienza ambientale (memoria, come ciò che sostanzia il termine Akasha = accumulo di dati che guarda non caso in ogni città diventa “biblioteca”).
Il metodo di falsa posizione, o regula falsi, è un antico metodo iterativo per la risoluzione di problemi matematici che attualmente tendono ad essere sviluppati con l'algebra, impostando delle equazioni o dei sistemi d'equazioni lineari.
Compare per la prima volta nel papiro di Rhind, ma è ancora utilizzato nel XIII secolo nel Liber abbaci di Leonardo Fibonacci.
Il metodo prevede di attribuire un qualunque valore, anche falso, all'incognita da determinare.
Il valore esatto viene successivamente ricavato mediante una proporzione aritmetica…
Link
Nota bene:
il metodo prevede di attribuire un qualunque valore, anche falso, all'incognita da determinare.
Il valore esatto viene successivamente ricavato mediante una proporzione aritmetica…
Ecco, allora, come è possibile dimostrare persino la compresenza eco-dominante o incognita.
Esempio di soluzione di un'equazione lineare...
Ad esempio il problema 24 del papiro di Rhind mostra come determinare una certa quantità che, sommata alla propria settima parte, dia come risultato 19...
Secondo il metodo di falsa posizione si sceglie in modo arbitrario un valore iniziale per la quantità da determinare:
se l'incognita valesse 7, allora, sommando questa alla sua settima parte, si otterrebbe 7+1= 8 anziché 19.
Per pervenire al valore esatto dell'incognita bisogna dunque moltiplicare il valore falso 7 per 19/8…
Link
La soluzione di un'equazione lineare... d’altri tempi, era non lineare ovvero sostanziale.
Ecco perché, sia “di fatto” che sostanzialmente… i “problemi”… attualmente tendono ad essere sviluppati con l'algebra, impostando delle equazioni o dei sistemi d'equazioni lineari… linearmente o di fatto.
Già:
il processo sostanziale è non lineare, nell’Anti-Sistema
per cui… hai voglia
Ricordi
Nell’Anti-Sistema “manca” qualcosa ch’è qualcuno. 
Una “mancanza” davvero grave, la “tua”.
“Facciamo… di porvi rimedio?”.
In che modo? Sostanzialmente = non linearmente:
una questione di atteggiamento.
     
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-155
Riproduzione libera”.