martedì 24 marzo 2020

Paura? È “normale”.



Precipita dal tetto di un palazzo di 5 piani e finisce su un’ambulanza
Notizie.it 24 marzo 2020 Link
Dispiace per l3 disgrazia, ma (ma)... lo poteva fare?
Gli dia una bella multina...”.
Giacomo – Sketch del controllore
Quando sei “in guerra” tutt3 è lecito. Vero? Anche e soprattutt3 ciò che ignori.
Coronavirus, stretta dal governo: controlli con droni e multe per chi non rispetta divieti.
Serve una stretta più dura da parte del Governo per limitare ancora di più gli spostamenti degli italiani…
Controlli con i droni.
Nella giornata di lunedì l’Enac, l’Ente nazionale per l'aviazione civile, tramite una nuova ordinanza ha dato il via libera all'impiego di droni per "le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale..." da parte delle Polizie locali.
La disposizione, valida fino al 3 aprile, consente di derogare ad alcune norme del regolamento sugli aerei a pilotaggio remoto, "nell'ottica di garantire il contenimento dell'emergenza epidemiologica coronavirus...".I droni, si legge nella disposizione dell'Enac, potranno operare "anche su aree urbane dove vi è scarsa popolazione esposta al rischio di impatto...", non sarà necessario "il rilascio di autorizzazione da parte di questo Ente e non sarà richiesta la rispondenza delle operazioni agli scenari standard pubblicati...".
Il testo autorizza inoltre tutti gli enti dello Stato e le Polizie locali dei Comuni ad impiegare i velivoli senza pilota "nell'ambito delle condizioni emergenziali dovute all'epidemia Covid-19, nelle aree prospicienti di tutti gli aeroporti civili...".
Multe per i trasgressori…
Si discute, secondo alcune fonti, di una multa che potrebbe essere tra i 2 mila e i 3 mila euro e della confisca del mezzo su cui viaggia il trasgressore
L’App traccia-positivi.
Lavoro per il Governo anche per trovare una App per tracciare gli spostamenti dei pazienti che hanno contratto il coronavirus.
I positivi al tampone, secondo quanto emerso, dovrebbero scaricare l’applicazione sul proprio smartphone in modo da consentire alle Autorità di verificare attraverso le reti telefoniche e Wi-Fi se siano entrati in contatto con altre persone che a loro volta sarebbero sottoposte a controllo.
Le autorità hanno assicurato che non ci sarebbe una “profilazione” come invece sarebbe accaduto in Cina e Corea, ma su questo dovrà intervenire il garante della privacy che ha già elencato le modifiche necessarie all’attuale normativa.
Nella giornata di ieri Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità... ha rassicurato:
L’App servirà non solo per tracciare, ma anche per assistere e coniugherà i valori di democrazia e libertà con il distanziamento sociale”…
Yahoo Notizie 24 03 2020 Link
Una multa che potrebbe essere tra i 2 mila e i 3 mila euro e... la confisca del mezzo su cui viaggia il trasgressore... (si aiuta tutt3, ad eccezione di... Qualcosa che sembra sacrosant3, ma, che è sostanzialmente un'aberrazione. Immagina ogni responsabilità che ha il Governo & Co. e, tu, che ti sei fatt3 trovare in giro mentre camminavi per strada, distante da ogni persona e, magari, anche con l3 mascherina...).
Tale è l3 giustizia. Tale è l'Anti-Sistema.
Le autorità hanno assicurato che non ci sarebbe una “profilazione”... (allora puoi re-stare tranquill3). Fidati.
Come a dire... cornut3 e mazziat3 (come al solito nell'Anti-Sistema).
In-tanto, tali “misure” vanno a costituire un “precedente” reale, pubblicamente testat3. Per cui, “dopo” sarà molto difficile che – una volta apert3 la porta – si ritorni al “prima”. 
“Fai…” attenzione, ad esempio, al pre e post 11 settembre 2001 (quanto ci mise l'Onu ad “autorizzare” l'invasione dell'Iraq? Pardon:
ad “aiutare” il Kuwait):
quando “serve” l’auto convincimento sociale-istituzionale
allora (allora)
“deve” ac-cadere nel mondo qualcosa di, ap-punto, globale (totale)
al fine di “con-vincere” l’opinione pubblica
che, da/in quel punto (in sospensione)
sarà pront3 a rinunciare a “tutt3” pur di garantirsi la propria “sicurezza”.
Daje a ride, in-somma. Un3 storia vecchia come il mondo versione Anti-Sistema.

Vediti, un po’, a tal riguardo, l3 questione “privacy”… ma (ma) sostanzialmente, ossia… figurati se succede (nel) “qua (così)”.
Sace (Cdp): più liquidità a Regioni su acquisto forniture sanitarie
Voz Askanews 24 marzo 2020 Link
“Serve” più liquidità, all3 Regioni, per “comprare” forniture sanitarie…:
in quest3 periodo, di “emergenza”
puoi renderti conto di quanto tutt3 nell’Anti-Sistema sia basat3 sul “denaro”
anche la “tu3” salute.
Ergo:
c’è sempre “cosa (chi)” ci guadagna
o, meglio
non esiste (ma) c’è sempre “cosa (chi)” ci guadagna…
In-fatti…
Coronavirus, Trump: “America non è fatta per essere chiusa…”...
Così Donald Trump ha detto che la sua amministrazione lavorerà per permettere alle economie locali di “riprendere con cautela” ed al momento appropriato le attività durante l'epidemia di coronavirus
Adnkronos 24 marzo 2020 Link
Certamente; l’“austerity” riguarda sempre altr3 (Italia in primis).
Ogni “trauma” serve per… consolidare l3 status quo Anti-Sistema, perlomeno sino a quando ogni trauma sarà organizzat3 sempre a/in tal pro.



Decreto anti Covid-19 a favore di banche e imprese. Gli istituti di credito che ne beneficeranno di più.
Gli analisti di Mediobanca Securities accolgono con favore le disposizioni anti coronavirus a favore delle banche, che sono contenute nel decreto del 17 marzo scorso.
Il decreto, viene ricordato, contiene una disposizione temporanea che permette alle banche e alle aziende di trasformare un certo ammontare di imposte differite attive, le Dta, in crediti di imposta, liberando così, secondo il Governo, una ulteriore liquidità del valore di 10 miliardi di euro per le società.
L'ammontare che può essere trasformato in crediti di imposta ha un tetto massimo del 20% del valore nominale degli Npe venduti entro il 31 dicembre del 2020.
Gli esperti di Mediobanca ritengono che questa sia “una iniziativa positiva per le banche, in quanto permette loro di compensare in modo parziale o intero l'impatto negativo che arriverebbe con lo smobilizzo degli Npe…”…
Laura Naka Antonelli Finanza.com 24 marzo 2020 Link
Quanta sofferenza....
Covid-19 a favore di banche e imprese…; ok?
L3 “negazione” non conta.
Ecco l’ennesimo modo per “ripulire” l3 pancia delle Banche dalle “prove (della crisi precedente)”, che sono rimaste tra capo e collo (a mo’ di timbro, marchio, giustizia, verità, etc.).
L’economia Anti-Sistema funziona in tal modo:
“serve” denaro all3 “imprese”? Sì
allora tale “liquidità”, che “manca” sempre per abitudine (strategia)
verrà fornit3 dalle Banche (a norma di legge, ad hoc)
che trovano sempre il modo per… “guadagnarci
come rispecchia anche il mondo “naturale”, per mezzo dell3 manifestazione animale di iene, serpenti, avvoltoi, etc. (tutt3 ciò che rientra nell’immaginario collettiv3, in termini di analogia o “modo di dire”, luogo comune, etc.).
Qualcosa che non è mai (mai) casuale, ossia, qualcosa che è sempre (sempre) causale, essendo informazione ambientale di/in riflesso.
Sei, dunque, in qualcosa che evidenzia ogni situazione (anche se non te ne accorgi, non ci credi, non sei d’accordo, l3 pensi diversamente, e, anche se è una “stupidata”, etc. etc. etc.).
Coronavirus Torino, Appendino: “Smettetela con la caccia all'untore…”.In un Paese civile nessun cittadino deve sentirsi in diritto di sostituirsi alle autorità preposte ai controlli. Per questo ho pensato di parlare a tutti i torinesi e gli italiani con il mio messaggio. Stiamo vivendo una situazione difficile e non è il momento di far partire una caccia all’ untore”. In un'intervista rilasciata a Repubblica, la sindaca di Torino ha chiarito alcuni aspetti della città legati a quest'emergenza: "Negli ultimi giorni mi sono arrivate troppe segnalazioni di persone insultate dai balconi, aggredite verbalmente o fotografate per strada e subito messe alla pubblica gogna sui social network. In un caso si trattava di personale di un supermercato che si stava recando a lavoro, ma avrebbero anche potuto essere medici, infermieri, forze dell’ordine…”...
23 marzo 2020 Link
In “tempi di guerra” ritorna fuori (all’evidenza) l’atteggiamento che solitamente “è” dentro e che, dunque, non esiste; c’è (ad immagine e somiglianza, sostanzialmente).
“Dietro” all3 cosiddette “buone maniere (educazione)” c’è, infatti, sempre tale f-orma di (non) essere che, ad esempio, puoi “ri-conoscere (ricordare)” attraverso ogni luogo comune che tratta di divisione/separazione dell3 personalità, sul modello Jekyll & Hyde.
Sei ti “senti (credi)” responsabile e, pertanto, agisci di/in conseguenza… denunciando chi ti sembra comportarsi diversamente (irridendo l3 legge, ma, in-vece… dandoti fastidio perché tu sei un robottino e per-segui ogni e qualsiasi tipo di “ordine”) l3 fai, in primis, per “invidia”. 
Diciamo per “paura”?
Calcolando che tale famiglia spazia ovunque, contagiando “tutt3”… allora, è im-possibile considerare anche l’invidia come un3 f-orma di paura.
Paura di/per/in…
Perché hai paura?


Perché ti sei auto convint3 che hai sempre troppo “poco” e, allora, in un ambiente simile… hai sempre paura di dis-perdere tutt3.
Ecco che sei sempre ricattabile, or dunque.
In qualsiasi “salsa”, sostanzialmente sei sempre (sempre) in preda a tale “destino” = sei nell’Anti-Sistema e continui a rimanerci “dentro”, come se fosse l’unic3 tipo/versione di “scenario (realtà)” manifestabile “qua (xxx)”.
Ergo:
non esiste; c’è qualcosa che “è” qualcun3, che ha deciso per tutt3 e, allora, tale f-orma di reale è “artificiale” o, ap-punto… un3 “creazione (scenario, strategia)”.
Ecco “Dio” che cosa (chi) significa.
L’infamia deriva dall’essere in gerarchia (“cattività”), post auto abitudine = senza per/con ciò auto decodificare (accorgersi e ricordare) l3 ragione fondamentale, confondendo tutt3 con “tutt3”.
“Fai… opera di essere ‘formulare’ e, soprattutt3, di rimanere tale (totalità)”.
   
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-126
Riproduzione libera”.