venerdì 13 marzo 2020

I’am Charlie.



Come puoi (non) “vedere”, hai l3 grande opportunità di accorgerti, sostanzialmente, facendo auto decodifica dell’informazione ambientale (possibilmente dall’atteggiamento “formulare”), relativamente a ciò che continua a succedere (poiché “è già success3”):
puoi ar-renderti conto del, di fatto = che cosa vuol dire?
e, contemporaneamente
puoi renderti conto del, sostanziale = che “cosa” significa.
Il “punto di domanda”, identifica un3 domanda (f-orma di dipendenza da…) e, dunque, il scegliere (sempre) fra…
L’assenza di “punto di domanda”, identifica il ritrovare (ricordare attraverso il “dato” ambientale o memoria) l3 ragione fondamentale (punto di sospensione) in luogo del meccanismo ad auto introiezione “causa-re/azione”.
Ergo:
puoi domandare a…, rimanendo (in) “te”
o
puoi domandarti (interrogando l’informazione dell’ambiente, che funziona e “risponde” ad hoc), dipendendo esclusivamente da te.
Che cosa compie chi “interroga”, ad esempio, l3 carte? L’ambiente (il “Genio” frattale espans3).
E… l'I-Ching, allora, con cosa cor-risponde?
All’ambiente (l’antic3, ma sempre attuale e funzionante… Akasha).
Già “sol3” questa condivisione di valore, vale il “prezzo del biglietto”. Figurati se, allora, “è” gratis (come dovrebbe essere, sempre, essendo informazione che nell3 sostanza chiunque può da/in sé auto ricavare, discendendo dal potenziale contemporaneo).
Si fa per dire, insomma;
non hai “pagat3” nulla per essere in quest3 Spazio (Potenziale) Solid3. No?
In Comunione...
Quindi, per “te”, ciò che e-leggi corrisponderà a qualcosa di scarso valore (proprio perché gratuit3).
Non a caso, nell’Anti-Sistema è avvenut3 la cristallizzazione del valore nel “valore”, in modo da potersene appropriare in gerarchia (nulla succede a caso).
Che cosa vuol dire? 
L3 leggi nell’enciclopedia (essendo un “valore” altrui, deciso da altr3 anche per “te”).
Che “cosa” significa… “è” nell’ambiente, indipendente dall’altrui decisione = l’ambiente è altruist3 o… “generoso” in termini di funzionamento e condivisione del “dato” in memoria, dall’alto dell’esperienza ivi auto “registrat3” e mai (mai) per alcuna ragione, scemat3.
Qualcosa di caratteristico che puoi ri-conoscere (ricordare), ad esempio, attraverso l’auto constatazione di quanto sia “abbondanza”, l3 natura (se… l’Anti-Sistema non altera ogni percezione dell3 “cosa”, trasformando te in “te”, che poi giudichi sopravvivendo e sopravvivi di/in conseguenza).
Tu potresti essere auto sufficiente (essendo dotat3 di potenziale contemporaneo), ma, (nel) “qua (così)” non av-viene più. 
Perché
Perché non esiste ma c’èdivide et impera, alias, chi se ne approfitta continuamente (strategicamente) in gerarchia (da/in cui ogni suo desiderio diventa “dis-ordine”, per l’altrui compresenza “a Massa”).
Coronavirus, Coldiretti: Italia isolata rischia 44,6 mld export
Glv Askanews 11 marzo 2020 Link
L3 Cina ha un mercato interno enorme e potrebbe, in qualsiasi momento, ritornare a chiudersi “dentro”. 
Per ciò, l’occidente l’h3 “tirata fuori” offrendole di entrare nel mercato capitalistico de noantri
Per ciò, la Cina è divenut3 il creditore numero uno dell’esorbitante debito pubblico Usa. 
Un bel trappolone che, ad alt(r)i livelli, valeva la pena di “provarci”, in-tant3 se va male c’è sempre il mercato interno, fra l’altr3, abituato a farsi carico di ogni “problema” e… continuare a pedalare a testa bassa.
Come si suol dire:
privatizzano i “cocci” (debito pubblico)
fanno sparire nel “nulla” gli utili (interesse privato) = l3 specialità della casa capitalistica.
Nel passato, in Italia, qualcun3 aveva pensato a logicizzare il contesto dell’auto sufficienza interna:
dicesi… autarchia.
Dove, quel “qualcuno”, ha già fatt3 la fine del topo (dopo aver compiuto il “proprio” tempo, gerarchicamente).
Che cosa vuol dire?
Che “cosa” significa.
Ecco i due percorsi che possono sempre essere percorsi o lasciati.
Dipende da te o da “te”.
Ecco, allora, due tipi di “risposte” globali:
il Coronavirus è come il raffreddore (magari un poco più “rompi”)
il Coronavirus va sradicat3 (ad ogni costo).
Nel “mezzo” c’è la paura, ma non sol3.
Coronavirus, la Cina lo ha sconfitto: ora è il Paese più forte al mondo...
I numeri confermano la vittoria sul virus:
ieri solo 8 nuovi contagi nella città di Wuhan e 7 in tutto il Paese, di cui 6 hanno contratto il virus all’estero (contagio di ritorno)…
Si parla di modello Cina per affrontare l’emergenza e, di conseguenza, il Paese che per primo era stato vittima del coronavirus, trae oggi un vantaggio sugli altri Stati del mondo.
Tutto questo trattandosi della Cina pone le basi anche per un nuovo beneficio, non solo sanitario ma anche e soprattutto politico ed economico
L’economia cinese è in forte crescita da molti anni ma nel 2019 la Repubblica Popolare Cinese è dovuta per la prima vota scendere a patti con gli Stati Uniti di Trump per quanto riguarda i dazi e dunque accettare una crescita del proprio Pil meno importante rispetto a quella del passato.
Ora le regole sono cambiate.
La Cina è venuta fuori dall’emergenza coronavirus prima di tutti, essendo stata il paziente zero del mondo.
Le competenze mostrate nella gestione dell’epidemia hanno creato, come detto, il modello Cina che permetterà al paese di esportare il proprio Know How in tutto il mondo andando di conseguenza a rafforzare i legami internazionali con i Paesi in difficoltà…
Altro aspetto che potrebbe fare della Cina il paese leader nell’economia mondiale è il sistema sanitario che ha mostrato di possedere in questi mesi. Ospedali costruiti in pochi giorni e assistenza a tutti i cittadini, un bello schiaffo al sistema americano privato dove un tampone può arrivare a costare fino a 3 mila dollari.
Certo, la Cina non è nota nel mondo per essere un Paese in cui i diritti civili delle persone, come li intendiamo noi occidentali, vengono rispettati.
Si pensi solamente alle palesi violazioni della privacy che si sono avute durante l’emergenza coronavirus, quando tutti i movimenti delle persone erano tracciati da smartphone e compagnie telefoniche o in strada le telecamere del governo cinese controllavano che nessuno fosse fuori casa.
Un modo militare di controllare il territorio che ha dato al Presidente Xi Jinping il potere decisionale incontrastato di eliminare ogni possibile disturbo al suo operato.
Una battaglia brusca e senza regole, ma comunque vinta.
La Cina avrà ora il tempo di riorganizzarsi, mentre il coronavirus viaggia lontano dai confini nazionali verso l’Europa e gli Stati Uniti.
Notizie.it 13 marzo 2020 Link
In gerarchia… come, forse, puoi “vedere”…. funziona all3 grande (ogni “desiderio” apicale si trasmette capillarmente ovunque all’interno dell3 propria capacità di giurisdizione, essendo dal punto di sospensione).
Viceversa, l3 “risposta” britannica, lascia di sasso ogni discorso del tipo “chi ha già vint3 il virus, ora, ha un vantaggio”. 
Del resto, tale mentalità (atteggiamento) è, come dire, da un certo punto in poi… sempre stat3 “d-avanti”.
Ecco che, in-fatti, anche quest3 volta non si sono smentit3.
Abituatevi a perdere i vostri cari…”: Boris Johnsongela il Regno Unito.
Con tono grave e solenne, Boris Johnson ha ammesso che il Regno Unito si trova di fronte alla più seria emergenza sanitaria e che il numero dei contagiati potrebbe aver già toccato i diecimila.
Per questo ha detto - utilizzando una frase choc - “molte famiglie perderanno i loro cari”.
Il Premier, nel suo intervento da Downing Street, ha insistito che prendere misure “draconiane” non farebbe grande differenza e potrebbe addirittura risultare controproducente.
Mentre sul continente i Governi prendono misure sempre più drastiche, Londra letteralmente se ne lava le mani.
Il consiglio fondamentale contro il coronavirus resta infatti quello di usare acqua e sapone;
chi ha sintomi è invitato a starsene a casa per una settimana;
ma per il resto è business as usual.
Niente chiusure, niente emergenze:
la vita a Londra continua a scorrere normale (e nessuno va in giro con la mascherina)
Ilaria Betti HuffPost Italia 13 marzo 2020 Link
Altr3 che “Je suis Charles”:
I am Charlie”.
Con il virus che... si presenta poco dopo l3 Brexit, guarda non caso:
nel momento in cui “Londra” è liber3 di decidere… in-vece che scegliere fra… proposte Ue.
Contro il contagio la Gran Bretagna ha scelto una strategia diversa
Sir Patrick Vallance, il primo consigliere scientifico dell'esecutivo di Boris Johnson, ha spiegato che l'obiettivo è creare “un'immunità di gregge” prima del prossimo inverno.
Vallance ha avvertito che il Covid-19 è destinato a diventare molto probabilmente un virus annuale, un'infezione stagionale annuale...”, di qui la necessità di scaglionare nel tempo le misure più restrittive.
Il timore di Londra è che se non ci sarà una diffusione del virus ampia in questi mesi, l'epidemia è destinata a riemergere in inverno quando il sistema sanitario sarà già al limite del collasso
Vallance ha replicato che il governo Johnson vuole “cercare di spalmare il picco, non di eliminarlo completamente… Ciò che non vogliamo è che tutti se lo prendano in breve tempo intasando i servizi sanitari… Al tempo stesso, poiché la grande maggioranza delle persone ha sola una malattia blanda… ritardando le misure restrittive… costruiamo una sorta di immunità di gregge in modo che più persone siano immuni al virus e si riducano i contagi mentre proteggiamo le persone più vulnerabili
Se sopprimi qualcosa in modo molto, molto radicale, quando allenti le misure c'è un effetto di rimbalzo e questo rimbalzo arriva al momento sbagliato…”, ha insistito Vallance.
In assenza di un vaccino, l'immunità di gregge che consente alle popolazioni di proteggere gli immunodepressi grazie all'acquisizione di anticorpi da un virus da parte della maggioranza della popolazione potrà essere sviluppata solo tra molti mesi.
Nel frattempo, però, si rischia un picco epidemico con centinaia di malati nelle terapie intensive e il rischio che molti di loro muoiano.
Per ora il governo Johnson ha risposto all'aumento dei contagi nel Regno Unito disponendo l'auto isolamento per una settimana per chiunque abbia febbre alta e tosse, eventualmente da estendere all'intera famiglia.
Esclusa invece per ora la chiusura delle scuole, salvo specifiche raccomandazioni caso per caso, c'è solo l'indicazione non vincolante di sospendere tutte le gite scolastiche.
Queste misure sono state adottate nell'ambito del passaggio dalla fase del contenimento a quella del rallentamento dell'emergenza.
Il coronavirus sta causando la peggiore crisi sanitaria “da generazioni”, ha ammesso il premier britannico, è una “pandemia” che continua a diffondersi “nel mondo e nel Regno Unito".
Davide Sarsini Agi 13 marzo 2020 Link
Tale lignaggio (“inglese”) ha qualcosa – in ogni senso l3 si percorra – di assolutamente… “formulare”;
sia nel bene, che nel male.
Laddove, l’atteggiamento “formulare” – forse non te ne sei ancora accort3, ma… - è il modo, l3 “via”, etc. per ritornare ad essere singolarmente (ma ognun3, contemporaneamente) “Dio”:
punto di sospensione (sostanzialmente ubiqu3 o potenziale contemporaneo)
Diavol3 o Angel3, che sia.

In-somma, rimane (c’è sempre) “spazio” per deciderti in quale modo auto adoperarti, tant3 che, per dirne un3, anche la compresenza eco-dominante è “formulare” = totale.
L3 differenza sostanziale?
SPS (Io) “è” dall’atteggiamento “formulare”… come dovrebbe essere (ex “utopia”).
“Fai…”.
L’essere “a Massa”, italic3, ha sempre “responsabilmente paura”. 
Da dopo “Roma”, è (già) success3 qualcosa che si è ritagliat3 “spazio” a livello di Dna (ri-de programmazione del programma “mentale”, da cui l’atteggiamento dipendente da…, come nell’Anti-Sistema, Anti-Sistema docet).
     
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-119
Riproduzione libera”.