lunedì 18 novembre 2019

Non esistere essendoci (di-segno).



Non è un3 questione semantica, oppure, un “caso” da tribunale. È, piuttosto, qualcosa/qualcun3 “tra le righe”, nei dettagli, sostanzialmente, etc. che si op-pone all3 stato di fatto, all3 prove, ad ogni dimostrazione e/o “necessità”, all3 legge, all3 “giustizia/verità”, etc. 
Quest3 è un Bollettino estremamente “dur3”.
Sì. 
Occorre accorgersi e destarsi = pres-agire; pre-vedere/”sentire”, alias, “Fare…” dall’atteggiamento “formulare”. 
E... in qualcosa che si serve di tutt3… contemporaneamente, se (se) tale tutt3 è “tutt3”, allora è parzialità (seppure ad altissima percentuale statistica).
Non ci piove che (nel) “qua (così)” si tratti del “tutt3”, poiché perlomeno quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 (Io) non fa parte del “totale”.
No? 
Ergo, SPS si sente liber3 di utilizzare tutt3 (e questa volta trattasi sostanzialmente di tutt3) al fine di… “Fare…”. 

Ma, come vedrai più avanti/sotto, tale forma di tutt3 si svela essere, di più, in linea di analogia (frattale espansa) con l3 strategia eco-dominante del non esistere; esserci (occhio non vede, cuor non duole… per così dire). 
Oppure, col frattale “Dazi” che Trump ha montat3 ad arte, al fine poi di smontare “tutt3”, ottenendo in cambio proprio ciò che era (“è”) il nocciolo duro del con-tendere (interesse di/in parte).
Un po’ come 1- metti l’olio di palma, 2- togli l’olio di palma, col risultato che 3- il prodotto è ancora lo stess3 di prima ma, ma, “senza olio di palma”.
Vuoi mettere che/l3 “differenza”.
Non a caso tu sei “tu”.
Dunque, i dazi (strategia) Trump - ad esempio (anche se gli esempi, nell’Anti-Sistema si sprecano) - non sono altr3 che la ri-edizione (ad immagine e somiglianza) dell3 strategia che il “Signore (Dio)” ha utilizzat3 (“è già success3” e…) con totale trionfo a posteriori.
Gli scopi delle dieci piaghe sono due:
convincere il faraone a lasciar andare gli ebrei e dimostrare la presenza di Dio agli ebrei e ai non-ebrei, come chiaramente dichiarato in questo passo in cui Dio si rivolge a Mosè:
“Ma io indurirò il cuore del faraone e moltiplicherò i miei segni e i miei prodigi nel paese d'Egitto. Il faraone non vi ascolterà e io porrò la mano contro l'Egitto con grandi castighi e farò così uscire dal paese d'Egitto le mie schiere, il mio popolo Israel.
Allora gli Egiziani sapranno che io sono il Signore quando stenderò la mano contro l'Egitto e farò uscire di mezzo a loro gli Israeliti…”…
(7,4-5)
Secondo la Bibbia è quindi lo stesso Dio a “indurire il cuore” del faraoneperché, nonostante tutti i prodigi compiuti da Mosè, non lasci partire gli Ebrei dall'Egitto e possa così colpire l'Egitto stesso con le piaghe…
Link
È quindi lo stesso Dio a “indurire il cuore” del faraone… perché… (il suo piano abbia success3 nei secoli dei secoli, amen).
Ment®e tu/“tu” sei (nel) “qua (così)” assolutamente nell’auto incanto, sicché non “sai” mai da che parte sei sostanzialmente girat3.
Juventus, il duro comunicato dei Drughi: Agnelli ha ucciso la nostra passione…”…
Francesco Manno 90min 16 novembre 2019 Link
I Drughi smentiscono: Nessun attacco ad Agnelli…”…
Sul profilo Facebook ufficiale i Drughi hanno replicato:
“Il falso comunicato firmato ‘Drughi’ che sta circolando in queste ore, non è in alcun modo riconducibile a noi…”…
17 novembre 2019 Link
A “cosa” corrisponde (significa) il “segno”, che ogni famiglia ebrea appose sulla porta di casa, al fine di evitare che anche i propri primogeniti venissero “falciat3”?
Mosè convocò tutti gli anziani di Israele e disse loro:
“andatevi a prendere un animale del bestiame minuto secondo le necessità delle vostre famiglie e scannate la bestia come sacrificio pasquale.
Prendete inoltre un fascetto di isoppo, lo tufferete nel sangue che è nel bacile e ne tingerete l’architrave e i due stipiti:
nessuno di voi esca dalla porta della propria casa fino al mattino.
Quando il Signore passerà per colpire gli egiziani, scorgendo il sangue... passerà oltre la porta e non permetterà al flagellatore di entrare nelle vostre case e colpire...
E quando i vostri discendenti vi chiederanno:
che cosa significa per voi questo rito?
Voi risponderete: questo è il sacrificio pasquale in onore del Signore, il quale passò oltre le case dei figli di Israele allorché percosse l’Egitto e preservò le vostre dimore…”.
E il popolo si inchinò e si prostrò…
Link
Che cosa significa per voi questo rito… = già; che cosa (chi) significa.
Il “segno” indica “chi sì” e “chi no”. 
Per cui, è sufficiente un “di-segno” al fine di essere perfettamente organizzat3, seppure non esistendo ma essendoci. 
Ecco l3 strategia, ancora in atto, eco-dominante + ogni sottoDomin3, nell’Anti-Sistema.
L’organizzazione “fantasma”, che ti ha senza colpo ferire, potendo(ti) “concedere/dare (riconoscere)” persino democrazia, libertà, giustizia, legge, morale, etica, uguaglianza, etc. 
Ecco, allora, come occorre “Fare…” anche no’antr3.
Non credi essere nell’Anti-Sistema? Va bene. 
Tuttavia, convieni con SPS (Me) che tale mondo molto spesso l3 definisci “di m…a”. No?
Non è, forse, sostanzialmente l3 stessa “cosa”? 
A prescindere dal “nome”, è a livello di significato che occorre puntar l’attenzione e focalizzare l’atteggiamento “formulare”.
I termini Anti-Sistema e “non esiste(Re), c’è” = (non) esiste l’esse-Re, ma, c’è:
di fatto vs sostanza.
Dis-organizzarsi attraverso di-segno, significa ricordarsi come quel potenziale contemporaneo che ci/ti/mi rende sempre e comunque, qualsiasi versione che passi per il centro portante del (non) “Fare…”. 
Ossia, puoi trasformarti persino in un’arma, se (se) l3 intendi. 
Quale tipo di “arma”? Bè, vediti un po’ il significato di “male-dizione” e, poi, punta-ti addosso ad un s-oggetto/evento(situazione).
Probabilmente non ci hai fatt3 “caso”, ma funziona a livello sottile = tra l3 righe, in “buon3” sostanza.
Checchesenedica(no).

Il “segno” indica = è informazione ambientale.
Alias:
bypassa l’esigenza dell’organizzazione “per come te l’aspetti” o “per come sei auto abituat3 ad aspettartel3…”.
Ed ora, ecco un esempio di Anti-Sistema (sottoDomin3 ad immagine e somiglianza) e di non esiste; c’è
Inoltre, l’esempio del continua(no) a succedere “piaghe”, sul modello ex ante “Dio”, a/in cui si è rifatt3 anche Trump coi suoi “dazi”.
“Fai…” attenzione, poiché trattasi dell3 medesima strategia.

Pedemontana si difende: senza caselli in troppi non pagano il pedaggio…” .
La società si difende dalle critiche dopo la sottoscrizione dell'accordo con la Polizia Stradale che porta le multe da 4,50 euro a 85:
"L'assenza di caselli ha portato al malcostume dei transiti non pagati…”.
Le novità sulle multe di Pedemontana hanno fatto infuriare molti automobilisti. L’abolizione del sollecito di pagamento e il passaggio diretto delle pratiche alla Polizia Stradale (che di fatto porta le contravvenzioni a 85 euro e alla decurtazione di 2 punti sulla patente) sono un amaro boccone da far digerire ma ora Pedemontana cerca di spiegare il motivo che ha portato a questa decisione, alla quale si dice di essere stata costretta da un malcostume diffuso tra gli automobilisti.
In una nota la società spiega come “Autostrada Pedemontana Lombarda è la prima e unica autostrada ad aver adottato il sistema di esazione Free Flow che ha introdotto l’indubbio vantaggio di avere eliminato le barriere fisiche dei vecchi caselli, agevolando il viaggio degli utenti…”.
Un sistema che però ha qualche effetto collaterale:
“di contro… l’assenza dei vecchi caselli ha purtroppo favorito il malcostume di coloro che omettono il pagamento del pedaggio nei termini stabiliti dalla Concessionaria, che registra di conseguenza una percentuale di mancati pagamenti di gran lunga superiore a quella normalmente registrata dalle altre Concessionarie che invece sono dotate di barriere fisiche…”.
È quindi per contrastare questi furbetti che Pedemontana avrebbe preso la decisione di sottoscrivere l’accordo con la Polizia Stradale.
“Tale fenomeno costringe oggi la Società a procedere nei confronti di tutti coloro che omettono il pagamento del pedaggio autostradale...
Esiste infatti un numero elevatissimo di evasori abituali che, da mesi se non da anni, utilizzano la nostra autostrada omettendo il pagamento, convinti che tale condotta non verrà in alcun modo perseguita…”.
La Società si dice quindi “assolutamente convinta che tale scelta, oltre ad essere un atto dovuto per legge, dimostri il rispetto e la riconoscenza nei confronti di tutti quegli utenti che diligentemente utilizzano la nostra infrastruttura e ottemperano ai propri obblighi di pagamento…
1 ottobre 2018 Link
Il sistema di esazione Free Flow che ha introdotto l’indubbio vantaggio di avere eliminato le barriere fisiche dei vecchi caselli, agevolando il viaggio degli utenti… (già. Peccato che l’indubbio vantaggio… è a favore di tale “industria”, che risparmia e non poco sui costi per infrastrutture, manutenzione e personale, sia fisic3 che artificiale).
Ma l3 “frittata” viene ad arte girata, in tal modo:
la miglior difesa è l’attacco.
Si dice di essere stata costretta da un malcostume diffuso tra gli automobilisti… (come al solito nel “qua, così”, è sempre “colpa tu3”).
Ovvio, per chi si è ritrovat3 in tale tratto di strada, senza nemmeno sapere che... finendo comunque nel calderone, sottilmente preparat3.
Tu... che ti devi accorgere che sei entrat3 in una strada a pagamento senza casello, laddove l3 legge non ammette “ignoranza”, oltre all3 propria (su cui non puoi rivalerti poiché non sei tu che decidi, auto delimitandoti a “scegliere tra…”). 
Infatti, puoi scegliere “liberamente” come rassegnarti, pagando comodamente “come vuoi” o “meglio credi”.
Parlando con il Call Center l'operatrice mi ha fatto palesemente comprendere il suo disagio nel dovermi spiegare che il sistema è palesemente equivoco dato che a nessuno verrebbe in mente di doversi fermare ad un benzinaio per saldare un debito con un'autostrada fantasma dove nessun cartello indica il procedimento in questione.
Inoltre anche se dovessero mettere un cartello che lo spiega immagino che pochi si fermerebbero in mezzo alla strada per leggere la narrazione del procedimento di pagamento.
A mio modesto parere queste situazioni in Italia dovrebbero svanire per evitare che ogni turista ci bolli come "ladri" e il modo migliore per far crollare questi tentativi di arricchimento è quello di non usufruire di queste infrastrutture come già i varesini hanno imparato a fare.
Attenzione alle autostrade…
18 luglio 2017 Link
Sei proprio, sostanzialmente, nell’Anti-Sistema = qualcosa (qualcun3) che non esiste (ma) c’è
È nel significato e nel sostanziale, però, che tutt3 ciò auto sussiste, insistendo:
“è già success3”
e
allora
continua a succedere
se
tu continui ad essere “tu”.

La fatwa è il risultato di due azioni:
l'istiftā, la domanda, e l'iftā, la risposta e chiarimento...
La parola ha avuto notorietà in Italia per l'uso restrittivo con cui è stata intesa nel linguaggio dei media che la riferirono alla condanna a morte in contumacia pronunciata nell'anno 1989 dall'Ayatollah Khomeinī contro lo scrittore indiano Salman Rushdie, ritenuto reo di sacrilegio verso la religione musulmana per il suo libro I versi satanici…
Sebbene questo sia uno dei possibili significati, non è però uno dei più comuni
Link
Fatwa = (di)segno o “Fare…”.
Ciò che ri-genere l’auto incanto. Qualcosa che tendi, allora, a ri-assumere in quanto a negatività. Vero? Per nulla affatto
Nota bene come funziona = nell3 sostanza, funziona. 
L’esempio rimane esempio, ma, nel durante contemporaneamente è informazione ambientale e/o “ispirazione”.
Ergo:
anche attraverso l’ad immagine e somiglianza, puoi “Fare…” diversa-mente, auto estraendone il “succo” o valore aggiunto.
Ciò che ha dimostrat3 sempre di (poter) funzionare e che, dunque, continua a funzionare.
Morte dei primogeniti maschi (12.29-30).
Secondo i Midrashim la morte dei primogeniti egizi avvenne in quanto gli Ebrei, ancora inconsapevoli della forma in cui Dio avrebbe realizzato questa punizione, dissero agli stessi egizi che la piaga si sarebbe manifestata:
i primogeniti, per timore di essere uccisi, iniziarono a difendersi contro chi li voleva uccidere i quali, a loro volta, per timore di essere uccisi li uccisero.
Anche il figlio primogenito del faraone morì. Vi furono morti in ogni casa e, quando non vi erano primogeniti egizi, morivano altri non ebrei…
Link
Ok? Dis-organizzazione... Significato, al di là dell3 narrazione. Atteggiamento. Funzionamento. Ambiente. Memoria.
Di-o-cesi “strategia”. All3 Inception, in-somma.
Accorgiti e ricorda; indi, auto diffondi/ti = “Fai…” dall’essere “formulare”.
Ecco l’alternativa sostanziale. Et voilà, da Oltre Orizzonte.
        
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 10-39
Riproduzione libera”.