mercoledì 1 agosto 2012

Sensorialità, memoria, ipnosi.



Ruel Malmaison, Francia.

Le giornate trascorrono tutte uguali, perlomeno all’apparenza. Sembra di vivere in un videogioco, tipo quello emerso in Nirvana

Con il gran caldo, poi, il magnetismo del trascorrere del Tempo è ancora maggiore. Immersi nell’afa e nelle sensazioni di sete e di stanchezza, si sta come frutti che ‘maturano’ lentamente sugli alberi. Come risulterà la Vita dal loro punto di vista? E da quello degli alberi? Le radici che genere di attenzione avranno?
 
Giungono ‘odori’ che non si sentono con il naso. Odori non destinati ad essere captati, decodificati, dal naso. No. Odori d’altro tipo, a metà strada tra il gusto, l’aroma, il profumo, il deja vu

memorie. 

Ricordi che profumano interiormente, una volta introdottisi in noi. Quanti di memorie. Porzioni di codice mnemonico, che non so nemmeno se appartengono all'individuo elaborante il segnale sopraggiunto.

Per 'comprendere' meglio la Vita degli ‘altri’, a volte, mi chiedo che ‘odore’ abbia la Vita dal loro punto di vista. Questo è probabilmente il miglior modo di mettersi nei ‘mocassini’ altrui, per cercare di comprendersi meglio…

Ipnosi e odori quantici: 

la nostra sensorialità è in espansione e contrazione allo stesso Tempo. Ogni processo ‘motorio’ funziona in questo modo. Ogni ‘spostamento’ necessita di questo genere di propulsione, basato sulla resistenza e sul rilascio di resistenza. Ogni ‘muscolo’ si irrobustisce facendo opposizione e rilasciando successivamente, secondo un vero e proprio ritmo

La guerra irrobustisce la guerra…

Il movimento avviene come reazione ad uno stimolo:

  • bersagli lontani devono essere grandi 
  • bersagli piccoli devono essere vicini.
Prestazioni degli esseri umani.  
Il tempo di risposta è dipendente dal tipo di stimolo (l’essere umano reagisce più velocemente al suono che alla visione).

Vista:
• tempo di risposta (100-200 ms)

Udito:
• tempo di risposta (50-100 ms)

Link

Siamo alle prese con un 'nuovo tipo di stimolo': i quanti di memoria, caratterizzati da una 'risposta' ancora più veloce della combinazione energetica 'fuori/dentro' o 'on/off'...

Tutto scorre, ma la sensazione di ‘stasi’, nonostante il rumore sociale e la corsa sociale, è molto forte. Ciò è dovuto alla contemporaneità della polarità ‘attorno’ a noi

La Vita, anche quella 3d, è quantica, ossia registra entrambi gli stati del modello esemplificato on/off, allo stesso Tempo. Per questo motivo ‘non la/ci capiamo a fondo’. Qualcosa ha tentato e tenta di convincerci del contrario, contribuendo a generare continuamente nei nostri ‘centri’, confusione e smarrimento.

Ogni domanda che ci facciamo, ha diverse risposte e, questo, nonostante la nostra esperienza personale.

Il ‘grigio’ che sperimentiamo usualmente è un effetto illusorio, combinatorio, tra le due polarità ‘nero/bianco’, che sono presenti sempre e continuamente allo stesso Tempo nel campo del possibile.

La luce 'filtrata' dalle dimensioni è la grande 'ipnotizzatrice' del genere umano 3d.

Di notte, in assenza di luce, tutto è livellato dal buio. Di giorno, in presenza di luce, abbiamo la sensazione/pratica del Mondo 3d. La polarità ‘stasi/movimento’ è sempre attiva e reagisce attraverso di noi dando luogo all’effetto combinato, scambiato per movimento dalla nostra memoria esperienziale basata sul Dna e sul cervello. Forme di abitudine che, nel Tempo, si trasformano da ‘vertigine’ in ‘quotidianità’

L'ipnosi è una scienza, una tecnica, una esperienza, uno strumento per capire e per aiutare. L'Ipnosi è una materia di grande solidità scientifica, avvolta tuttavia in un alone indefinito e talvolta mistero. Si tratta in effetti di una pratica che viene applicata in molti contesti: 

in primo luogo in campo medico, ma anche in campo psicologico, nelle professioni di aiuto, oltre che nell'ambito della ricerca scientifica…
Link 
 
Allarghiamo, e anche di molto, il campo del contesto ipnotico irradiato sull’umanità. L’ipnosi è una scienza e, come tale, è conosciuta molto bene dall’Antisistema, che la usa in maniera mirabile attraverso il modello sociale di intrattenimento ed ancoraggio alle 3d. 

Che cosa fa l'ipnosi?
L'ipnosi, che può essere meglio definita come ‘uno stato di trance indotta attraverso opportune psicotecniche’, è un metodo per imparare a utilizzare meglio la propria mente, la propria intelligenza e le proprie capacità di pensiero, per gestire le emozioni (come l'ansia o lo stress), per controllare molte situazioni fisiche spiacevoli (come il dolore fisico o gli effetti collaterali delle fobie e del panico), per modificare alcune abitudini poco sane (come il fumo o l'alimentazione disordinata), per migliorare molte prestazioni (imparare a: concentrarsi, studiare, allenarsi, agire e così via).

La trance è un modo di essere che ognuno prova spesso nella sua vita (Metodo Indiretto). Attraverso le sedute ipnotiche, si apprende ad affinare e utilizzare tale risorsa naturale…
Link

Ecco la ‘scuola’ a cui ci siamo auto iscritti: 

scuola di auto educazione sulla nave Terra 3d, polarizzata negativamente sul modello di riferimento Antisistemico. Il ‘corpo docenti’ è molto particolare:

non sa di esserlo, e questo, a diverse gradazioni della consapevolezza.

Un modello molto efficace, capace di portare alla superficie della possibilità anche l’esperienza del ‘dolore’. Probabilmente il modo più efficace per permettere l’auto educazione di specie ancora imberbi e lontane da sé. 

Se ci si scotta le dita sulla fiamma, di norma accade solo la prima volta…

Andiamo a leggere il flusso ipnotico dell’abitudine, del programma ‘status quo sociale ed individuale’.

Monti e Hollande: fine tunnel più vicina, subito calma spread.
Alla vigilia di un tour di tre giorni tra diverse capitali europee, il premier Mario Monti si è dichiarato ottimista sulla conclusione della crisi dell'euro purché i governi della Ue diano esecuzione senza indugio alle decisioni prese dall'ultimo Consiglio europeo.
 
La fine del tunnel sta cominciando a illuminarsi per noi e il resto d'Europa’, ha detto Monti in un'intervista a 'Radio Anch'io', poco prima di volare a Parigi dove ha avuto una colazione di lavoro con il presidente francese François Hollande…
 
I dispositivi e gli strumenti previsti… debbono poter essere utilizzati nel minor tempo possibile, qualora necessario’.
 
Ieri sera Hollande aveva già espresso il proprio supporto all'iniziativa e alle politiche di Monti, parlando durante una visita a Londra per le Olimpiadi:
 
La solidarietà europea ovviamente si basa sulla disciplina…’.
 
Monti cercherà di dimostrare come i meccanismi decisi a giugno siano nell'interesse di tutta l'Europa, ‘guardandoci negli occhi e nelle statistiche’…
Link

La ‘fine del tunnel’? Se fossimo alla fine della crisi, allora la crisi sarebbe stata solo un espediente artificiale per ottenere un nuovo assetto del vecchio assetto: un cambiamento? No. Una presa di maggiore forza del ‘vecchio’, che corrisponde ad uno step successivo del modello globale di controllo della popolazione

Siamo a ‘scuola’, no? E dove si è mai vista una scuola in cui gli allievi fanno la rivoluzione? Sì, ci hanno provato a tratti nel corso del Tempo, ma il tutto si è sempre dimostrato un fuoco di paglia.

Questo frattale dimostra, se avverato, che la ‘crisi’ è solo un modello artificiale di accelerazione d’eventi. Tuttavia, ricordiamo sempre la contemporanea presenza della polarità. Cioè? Che l’autoeducazione procede sempre nel verso imposto dal campo morfogenetico più ‘alto’ o a maggior valenza/portata. Un ‘qualcosa’ che sfugge ai meccanismi addomesticati nelle 3d, dei sensi. 

Questa è la presenza costante e non sempre avvertibile del ‘Piano Divino’.

Borse caute, faro su Draghi per conflitto interessi.
Le borse europee sono caute in apertura, mentre si avvicina il consiglio della Bce (giovedì) carico di aspettative per un seguito concreto agli impegni presi da Mario Draghi la scorsa settimana a sostegno dell'euro…

Intanto il comitato di sorveglianza interna dell'Unione europea ha aperto un'indagine su Draghi a seguito di una denuncia per conflitto di interessi. Corporate Europe Observatory, ente che si occupa di tracciare le lobby europee, accusa il presidente della Bce di conflitto di interessi e mancanza di indipendenza per via della sua appartenenza al Gruppo dei Trenta, un forum internazionale di leader finanziari pubblici e privati.

‘Abbiamo ricevuto l'esposto e inviato una lettere alla Bce. Ora aspettiamo una risposta’, ha affermato la portavoce, aggiungendo che Francoforte ha tempo fino ad ottobre per rispondere…
Link

È sempre la solita solfa: 

conflitto di interessi, sul quale si esprimerà un organo molto ‘lontano’ dal volere della Massa. La ‘disputa’ rimane all’interno del Controllo, al ‘sicuro’. Scommettiamo che…?

Spending review: ancora sconti alle case farmaceutiche.
Tra polemiche, serrande abbassate e proteste, il Governo sembra fare un passo indietro approvando al Senato con la fiducia alcuni emendamenti presenti all'interno dello spending review, precedentemente approvati in Commissione Bilancio.

In particolare, è saltato l’aumento dello sconto sui medicinali a carico dell'azienda farmaceutica al Servizio sanitario nazionale, oltre all'incremento della quota che le aziende farmaceutiche devono pagare alle Regioni
Link

La ‘musica’ è sempre la stessa, perchè gli individui sono chiusi a cerchio e proteggono un modello basato sulla paura di ‘morire’, di perdere un vantaggio, un beneficio, etc. Il desiderio di sopravvivere è più che normale, ma la sua attuazione sulle spalle altrui, denota un passaggio auto educativo molto intenso, proporzionale al livello medio dei partecipanti/allievi

Come a dire che: 

globalmente siamo davvero immaturi.

India, secondo grande black out in due giorni, colpito anche l'Est.
Il secondo blackout nel giro di due giorni ha colpito una parte ancor più vasta del paese: questa volta sono rimasti senza energia elettrica anche gli stati orientali oltre a quelli settentrionali.
 
È quanto annuncia la società elettrica statale.
 
Milioni di persone sono rimaste al buio, inclusi gli abitanti di Delhi e altre grandi città come Calcutta.
Link 

Il livello di dipendenza sociale dall’elettricità è un grande frattale, un fascio di luce diretto ai nostri centri di auto consapevolezza. Questa grande disarmonia e ‘deroga’ della nostra origine alla quotidianità, è una caratteristica impressa e conservata nella memoria magnetica del Pianeta.

Questa ‘banca dati’ evidenzia il passato riflesso sul presente e caratterizzante il futuro più probabile.

Questo riflesso ipnotico, frutto del comportamento indotto o meno, umano, è una sorta di ‘media temporale’ che mantiene saldamente lontani dalla ‘diretta’ della propria conduzione esistenziale. Si vive come di ‘ricordi’, in una costante ‘differita’, rispetto agli ‘aggiornamenti’ più recenti avvenuti nella propria Vita.

Consultiamo anche il presente, perché fare ‘carotaggio’ solo del passato, può risultare piuttosto fuorviante e dedito alla conservazione del paradigma a maggior impatto temporale sulle 3d.

Quando il ‘vaso si colmerà’, sarà una singola goccia ad avere il potere di mutare l’equilibrio, ma in realtà quella goccia sarà solo il frutto di un lavoro lungo e laborioso, frutto del Tempo trascorso a ‘rincorrersi’, molto spesso senza avere nemmeno idea di quello che si è fatto.

Nulla è per caso.

Quello che lasci, viene preso (in ogni modo).
Quello che non chiudi, viene serrato (in qualche modo).
Quello che ‘sei’, dipende dalle tue scelte riflesse dagli ‘altri’ (ad ogni modo)…

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com