Senza essere dei Professori o degli 'esperti di settore', ognuno di noi può agire indipendentemente, se lo intende e se lo ‘sente’. In che modo? Utilizzando l’intuito unitamente alla ragione ed alla logica, perché no?
C'è chi pensa che vi sia un legame tra diabete mellito di tipo 2 e pesticidi usati in ambito agricolo. Sarà vero?
Da Yahoo
‘Lo studio nasce dall’intuito dei ricercatori’. Ecco provato quanto asserito in precedenza. Il ricercatore che non estende il proprio raggio d’azione, accettando anche quella parte di sé ‘nativa’, non può muoversi molto dall’area assegnata dalla sola 'logica moderna': non si va molto lontano. Le Università molto spesso ‘coltivano talenti’ sterilizzandoli proprio delle componenti più ‘sottili’: dicesi lobotomia.
Il risultato più riscontrato è il cambiamento radicale della personalità.
Da Yahoo
Le scuole sfornano i famosi ‘esperti’, che poi andranno ad ingrossare le fila Antisistemiche assumendo ruoli attivi nei gangli del controllo. Ciò che afferma un Esperto è legge per la comunità.
Può darsi che le civiltà antiche abbiano considerato i loro miti come la memoria di avvenimenti realmente accaduti, spesso legati all'origine stessa del mondo e dell'uomo. Di certo, le culture storiche molto spesso (o quasi sempre) hanno messo in dubbio la verità letterale dei miti, interrogandosi sulle ragioni e sui modi della nascita di questi antichi racconti strettamente connessi al pensiero del divino.
Gli aspetti fondamentali del mito sono simili in ogni parte del mondo. Ad esempio Giorgio De Santillana ed Herta Von Dechend (in Il mulino di Amleto) affermano che la complessità della descrizione mitologica non ha nulla da invidiare alla complessità della scienza attuale.
Da Wikipedia
Il tema va, appunto, affrontato ‘su più livelli’, mentre all’opinione pubblica si passa lo sterile concetto che gli Antichi fossero come dei bimbi creduloni e visionari. Nel reame del tempo ‘tutto scorre’ ciclicamente. Gli Antichi lo sapevano e hanno cercato di ammonirci su quello che ‘prima o poi potrebbe tornare’. Che cosa ‘può tornare’, in realtà?
Arianna dette un gomitolo di filo d’oro a Teseo perché lo svolgesse mentre s’inoltrava nei tortuosi sentieri dell’oscuro labirinto di Creta, dove era stato mandato dal Re, apparentemente per essere sacrificato, ma in realtà per uccidere il Minotauro che vi dimorava al centro. Fu solamente per mezzo di questo filo luminoso, tenuto fermamente per tutto il suo terrificante viaggio, che Teseo poté ritornare salvo fuori dell’oscuro e complicato labirinto, dopo aver ucciso il Minotauro.
- Il Re lo Spirito.
- Arianna l’Anima.
- Teseo la Personalità.
- Il Minotauro Ignoranza, bramosia, egoismo.
- Labirinto (il suo centro) Lo stadio più oscuro della discesa.
- Il Filo d’Oro L’Insegnamento della Saggezza Senza Tempo
Ecco cosa significa ‘essere sulla Terra 3d’. Possiamo leggere l’intero ‘iter’ a cascata che sottintende alla nostra discesa nei piani densi dell’energia. Lo studio su ‘più livelli’ comporta l’utilizzo di tutte le nostre facoltà attualmente disponibili. In una società abituata a smembrare tutto, a ricercare nella radio la voce che narra, è difficile aprirsi e sbocciare come un fiore alla luce del Sole.
La riapparizione costante dell’Antica o Eterna Saggezza, quel corpo d’insegnamenti interiori o esoterici tramandati da tempi remoti in forma adeguata all’epoca, ha sempre attirato l’attenzione dei pensatori. Per la sua straordinaria conservazione e continuità è stata simbolicamente paragonata ad un filo d’oro, una viva linea spirituale che aumenta o diminuisce di chiarezza e d’intensità di secolo in secolo.
Link
Adesso agganciamo tutte le nostre facoltà, anche quelle più sopite o meno utilizzate, e cerchiamo di osservare cosa significhi veramente questa notizia:
Usa: Geithner, scongiurare default.
La cosa più importante che le autorità statunitensi devono fare è scongiurare la minaccia di default per i prossimi 18 mesi. Lo ha detto il segretario del Tesoro Usa Tim Geithner, dicendosi fiducioso che l'amministrazione Obama riuscirà ad alzare il tetto imposto al debito pubblico...
Da Yahoo
L’Antisistema sta lavorando sulla massa affinchè ‘tutto’ sembri diverso e la ‘novità’ inizi ad agganciarsi nei nostri inconsci tramite il processo di abitudine. Che cos’è questa novità? In cosa consiste? Abbiamo visto nei giorni scorsi che si è introdotto il concetto concreto di ‘prestito cautelare’ per gli Stati in Europa. Inoltre si legge di default praticamente ogni giorno.
I prossimi 18 mesi coincidono con la fine di questo ciclo economico a 4 anni e conducono direttamente agli inizi del 2013, guarda caso.
- il ‘potere’ sa quello che fa
- il ‘potere’ ha perso il controllo
Occore tenere in considerazione che ‘ i tempi e l’energia attuali’ sono propensi, polarizzati nel 'fomentare' il cambiamento. Cambiamento che è come ‘scritto nelle Stelle’, incoraggiato… pilotato persino.
L’automatismo inserito coincide con uno scontro con il suolo, oppure con un atterraggio di ‘fortuna’ ma pianificato? Ho sempre la sensazione che ‘tutto’ sia sotto ad un controllo superiore e, in questo caso, non alludo solo al Piano Divino, ma anche ad un qualcosa di molto più ‘denso’, come una sorta di grande mano in grado di veicolare le dinamiche di un intero Pianeta. È speranza oppure disillusione – cioè perdita delle illusioni, disinganno – l’uscita dal tunnel ipnotico a cui siamo stati sottoposti per così tanto tempo.
Il ‘teatro’ è fatiscente e sta per crollare. Cosa faremo? Cercheremo di assistere passivamente ai tentativi di ‘chi lo ha costruito’ di non farlo collassare del tutto, il quale ci convincerà a partecipare alla sua ristrutturazione, oppure ci ‘chiameremo fuori’? Ma dove si trova il cosiddetto ‘fuori’? Esiste, in definitiva, un ‘fuori’? Fuori da cosa?
Non lo vediamo, vero? Anzi, di più… non lo comprendiamo. Il nostro ‘spettro visivo’ è limitato, dopo avere guardato dal buco della serratura per molte Vite. Sembra, per questo, che non ci siano alternative su cui poter contare, nessuna scelta da compiere, nessun altro luogo da raggiungere, nessuna possibilità da poter mettere sulla bilancia.
Anche colui che ne è vittima è, in realtà, l’ideatore. Tutti lo siamo…
Le entità parassite hanno svolto il loro compito di dominio delle nostre profondità mentre eravamo assenti da noi stessi. Esse tendono ‘giustamente’ a sopravvivere e ne hanno approfittato. È dunque colpa loro? È giusto prendersela con loro? O piuttosto con la nostra stessa assenza? Assenza che deriva da un importante stato d’insieme relativo a questa dimensione: il suo denso ecosistema.
Occorreva lo sviluppo di un avatar specifico per poter giungere al completamento del senso della nostra venuta in questa dimensione. Nel reame del tempo deviato ci abbiamo provato ma ci siamo disuniti e siamo ulteriormente caduti, ma questa volta in noi stessi affondando nelle nostre paure, affrontate in maniera indiretta, ossia portandole al di fuori di noi, ‘guardando da tutt’altra parte’.
È un grande Piano, trovo. Paziente e lungimirante, che vissuto nelle sue ‘anse’ può risultare davvero difficile ed incomprensibile. Abbiamo dovuto toccare davvero il fondo, ma ora il nostro avatar è diametralmente diverso perché contiene molto del download in corso dai piani superiori. Siamo più preparati e ‘sul pezzo’…
Se un processo è compreso nel piccolo, allo stesso modo avremo compreso il grande, perché anche il livello più estremo è rispecchiato da tutti quelli subordinati. Vogliamo dunque credere che il Piano Divino corrisponda al castello che crolla in rovina? No davvero. Il Piano divino è piuttosto rispecchiato da quel lato ancora poco evidente che sta schiacciando il castello stesso: la mano che non si vede.
Se il castello cede ci sarò un motivo, vero?
È una questione di prospettiva. Di angolatura dalla quale osserviamo… e fa la differenza:
La classe Vector3D può anche rappresentare una direzione, quale una freccia dal punto di origine delle coordinate, ad esempio (0,0,0), a un punto finale; oppure un componente a virgola mobile di un modello di colore RGB (Red, Green, Blue).
La notazione basata su quaternione introduce un quarto elemento, la proprietà w, che fornisce ulteriori informazioni sull'orientamento. La proprietà w, ad esempio, può definire un angolo di rotazione di un oggetto Vector3D.
La proprietà w è alla base della 'stratificazione' delle caratteristiche di questo piano dell’esistenza. 'w' permette di ruotare il tutto e di vedere, quindi, in maniera differente. Persino la direzione cambia se muta w, perché il sistema di assi stesso ruota.
Il quinto elemento è il tempo t, dunque. Quante altre 'variabili' esisteranno ancora?
L’alternativa è il frutto del ri orientamento di questo ‘strumento’ multi elemento. Dall’osservazione cosciente del Mito e dalla sua ri elaborazione è possibile preparare l’alternativa, la cui comparsa deve essere messa in relazione ad un cambio del quinto elemento, quello temporale, da cui dobbiamo sganciarci. Cosa significa?
Il calendario è un dogma.
Oggi, grazie al lavoro di studio e di decodificazione del Prof. José Argüelles (autore de Il Fattore Maya e del Dreamspell), possiamo tornare a navigare nel tempo conoscendone la qualità energetica, possiamo divinare grazie allo straordinario strumento del Calendario di Tredici Lune di 28 Giorni, che ci rimette in armonia con i cicli naturali (bioritmo emotivo, ciclo mestruale, ritmo delle maree, ecc.) e ci consente di decodificare la configurazione energetica di qualunque punto nel tempo.
DA www.13lune.it
Perché gli ‘esperti’ ci possono dire che nel 2030 ci saranno 80 milioni di profughi? O che mancherà l’acqua potabile al 90% della popolazione terrestre? Perché fanno proiezioni in uno scenario artificiale sotto l’egida di un tempo deviato e di un calendario che misura la distanza da quegli eventi, non prospettati, ma previsti.
Non necessariamente dovrà essere così.
Io non intendo alimentare, tramite la mia partecipazione diretta, questo flusso d’eventi.
Per me esiste sempre un’alternativa. Se non la vedo adesso non significa che non esista… la Natura si piega di fronte al passaggio del vento, che non vede ma che immancabilmente ne piega le fronde. Attraverso il suo passaggio giungono nuove informazioni trasmesse come elettricità statica.
Nulla è per caso e tutto è opportuno.
Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com