venerdì 18 marzo 2011

Onde e sottoonde.




C’è di che rimanere confusi. Leggendo le notizie in Internet si possono osservare le diverse armoniche delle dinamiche che ‘scuotono’ il Mondo. Sono come onde caratterizzate da diversa ampiezza e periodo, l’una in realtà dentro all’altra. Non c’è nessun fenomeno che è isolato dal resto, ogni ‘onda’ è facente parte di altre onde maggiori e contenente altre onde minori. 

Le onde piccole sono dei frattali di quelle grandi, ma con delle eccezioni solo illusorie

Man mano che si scende di scala, le ‘cose’ sono meno evidenti e potrebbero essere molto più nascoste o confuse, per cui possono esistere delle onde minori costituenti del rumore di fondo o rumore bianco. Queste onde sono delle congestioni, dei consolidamenti del trend in atto, disegnato dalle onde maggiori. 

Questo spazio nello spazio è molto simile al concetto di libero arbitrio, ossia una parvenza di libertà in funzione dell’area disponibile e percorribile senza per questo tracciare una dinamica in controtendenza rispetto alla direzione imposta dalle onde maggiori. L’esempio più calzante deriva dall’analisi ciclica che si effettua per fare trading in Borsa

Cicli e sottocicli si intersecano dando luogo ad una apparente confusione, in realtà è un ‘linguaggio’ in codice, per chi ha occhi per comprendere. Questa metodologia, secondo me, è la medesima che ha permesso agli Antichi di poter comprendere cosa sarebbe avvenuto nel futuro. Una volta che si sa ‘dove guardare’ e ‘come guardare’ nel marasma delle ‘cose’ che succedono intorno a noi, tutti diventa molto più assoggettabile ad una lettura cum grano salis, con sale in zucca. 

La pratica della meditazione serve proprio per placare la mente, resa iper attiva dall’insieme di dati forniti dai sensi. Andare oltre al rumore sociale comporta l’aumento della nitidezza ‘visiva’.

È per questo che, leggendo le news quotidiane, possiamo trovare gli argomenti più disparati elencati nelle Home Page dei siti di informazione. Dalle tematiche d’importanza vitale a quelle molto più leggere dell’intrattenimento, dalla nuova frontiera spaziale ai risultati delle partite di calcio, dal problema della fame nel Mondo al Gossip patinato delle passerelle internazionali, dalla realtà percepita alla fiction cinematografica. È in questa ridda di ‘rumori’ che ognuno di noi interagisce ed esplicita la propria funzione: in che modo? 

Dando maggiore peso ad una cosa piuttosto che ad un’altra

Aumentando la massa critica di coloro che animano un argomento, uno stile di Vita, una tendenza, etc. In questa maniera la Vita sociale viene propagata come una nube di radiazioni sino a coloro che, più lontani, la possono comprendere o rifiutare. La globalizzazione descrive una dinamica simile

Rimane da chiedersi chi è che determina una ‘tendenza’? 

E questa tendenza in quale ordine di grandezza si inserisce nell’ordine delle onde esistenziali? Chi lo può dire? Chi lo può capire? Noi tutti potremmo stare vivendo in una sottoonda che ha il compito di consolidare la tendenza primaria evolutiva. Questa sottoonda avrebbe il compito di fermare momentaneamente il movimento principale al fine di aumentare la consapevolezza e creare una massa critica sufficiente e necessaria per imprimere il movimento successivo. Allo stesso modo avrebbe il compito di correggere tutto ciò che ‘ha corso troppo’ e magari anche troppo in fretta, infatti la crescita sostenibile è un qualcosa caratterizzato da una certa e sicura direzione nel movimento

Si dice che l’evoluzione proceda a ‘balzi’, come il famoso balzo quantico che si è registrato più volte nel corso della storia planetaria. Ad esempio, se non si crede a quello che ha scritto Sitchin, come si può spiegare la comparsa dell’uomo moderno così all’improvviso? La scienza è alla ricerca dell’anello mancante tra due fasi diverse dell’evoluzione umana e proprio perché non lo trova, s’inventa puntini di sospensione: inserisce dei punti di domanda nei libri di testo universitari, che vengono imparati a memoria dagli studenti. Così è signori e signore

Allo stato attuale della ricerca abbiamo inserito un bel punto di domanda a pagina XXX, in attesa di fornire una risposta esauriente. 

Il sapere antico è stato 'ritirato' dal Mondo. Le autorità, in ogni campo umano, negano tutto ciò che la logica non può sostenere e anche qualcosa di più… Rimane come al solito solo da chiedersi il perché. Perché? Senza cadere vittime del complottismo, penso che esista una sola parola che narra in maniera esauriente il fenomeno in corso: inconsapevolezza.

Nel linguaggio comune, si intende per coscienza la consapevolezza dell’ambiente circostante e la facoltà di interagire con esso; ciò in contrasto all’inconsapevolezza. L’espressione 'livelli di coscienza' indica che la coscienza pare variare a seconda dei diversi stati mentali (quali ad esempio l’immaginazione ed i sogni ad occhi aperti). 

L’incoscienza si definisce, per negazione, come lo stato mentale nel quale la coscienza è assente.
Da Wikipedia

Da questa breve riflessione si evince che esiste un problema di Coscienza nell’uomo, legato al fatto che i diversi livelli della Coscienza dipendono dallo stato mentale in cui si versa. Ecco ancora la trama delle onde e delle sottoonde: sempre loro. Tutto dipende dunque dal punto dal quale si ‘osserva’. 

Tutto è relativo al proprio punto prospettico. 

Ciò che è giusto per me può non esserlo per te, ed allo stesso tempo ognuno può essere disposto anche a combattere per difendere il proprio punto di vista. Ciò è successo perché le emozioni legate alla paura di morire e di essere stati abbandonati hanno comportato la nascita del potere del denaro, ossia di quella forma aggregata di energia che ha preso il posto della fede nella propria Natura divina: Devo vivere una volta sola? Bene! Allora me la godo a più non posso, per cui cerco di fare denaro in ogni modo per avere il potere sugli altri. 

Mors tua vita mea e homo homini lupus.

In tutto questo sciame confusionale, il Mondo potrebbe essere in procinto di spiccare un nuovo allungo sulla via evolutiva. Perché? Perché è proprio quando le cose peggiorano a dismisura che ‘succede qualcosa di nuovo e di diverso’: è la risposta inconscia della specie umana. Potremmo passare attraverso una fase distruttiva propedeutica al suo esatto contrario? Potrebbe anche succedere, sì. 

L’Ascensione di una parte del ‘raccolto’ potrebbe comportare, per coloro che ‘rimangono’, un inasprimento delle condizioni di Vita. L’Antisistema non mancherà mai nella propria funzione di culla autoeducazionale.

Consapevolezza è anche:

Nel nostro DNA esiste qualcosa che ci rende compatibili con la nostra Anima, come asseriscono, interrogate a tal proposito, le menti aliene inserite nei cervelli degli addotti: in fondo si tratta soltanto di chiedere alle menti aliene, attivate mediante l’adatta password, i contenuti delle loro memorie. È come guardare, senza farsi vedere, tra le carte segrete degli alieni. La compatibilità del nostro DNA con l’Anima chiarisce perché gli alieni stiano tentando, con sperimentazioni genetiche, di utilizzare il nostro DNA: stanno evidentemente tentando di modificare il loro DNA per renderlo simile al nostro, cioè compatibile con quella 'cosa' che comunemente viene chiamata ‘Anima’.

L’Anima, interrogata su come stessero le cose, era chiarissima: gli addotti, oltre ad altri requisiti, hanno l’Anima, che altri esseri umani non possiedono.
 
Inoltre ‘quella cosa’, non l’hanno mica tutti gli esseri umani, bensì solo una minoranza di essi! (circa il 20/25%)
Alien Cicatrix di Corrado Malanga.

Qual è l’onda e qual è la sottoonda? Se non abbiamo fede che l’onda primaria è corrispondente al Piano Divino, come possiamo vivere in pace ed in equliibrio interno ed esterno a noi stessi? In quel caso descriveremmo un Mondo perennemente in guerra, affamato, caratterizzato dalla scarsità delle risorse, sterile, senza Amore. Guardiamoci intorno per favore ed apriamo gli 'occhi'.

Che cosa preferiamo ‘fare’? In cosa preferiamo ‘credere’? Siamo noi gli artefici dell’arazzo globale.

Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011
prospettivavita@gmail.com