Galleria d'Arte

 

Serie "Anti-Sistema-To"

Dal “complottismo” al valore artistico, la via è breve

basta cambiare paradigma.

All’Artista si perdona tutto (anche l’incomprensibilità), mentre a chi scrive direttamente il proprio “sentire” è riservata la solita gogna sociale (anche quando “è”… l’anonimato più assoluto)… 

Link

L’Artista, più è criptico e più diventa “valore aggiunto”. Dal Canaletto a Picasso, infatti, che cosa muta se non proprio questo divenire scenico s-composto, come se fossi tu a noncapire”.

 


Quando mancava la fotografia, allora l’opera del Canaletto era persino necessaria. Ma nel post avvento tecnologico, è “Picasso” che prende il sopravvento, non visto che l’astrazione diventa “moda”. 

Troppo semplice prima e dunque più complesso dopo? 

Sostanzialmente, questo “non vederci chiaro”, questa “imprecisione” apparente, lascia intravedere ciò che insiste tra le righe, ergo, nell’animo iper sensibile si percepisce piuttosto checapire”. 

Da cui “va bene così”. 

All’Artista, come già evidenziato, si perdona tutto (anche l’incomprensibilità). Ebbene, di conseguenza tale modus si sposa alla perfeziona con SPS_IO, che fa della in-comprensibilità un’Arte, da oltre un decennio. 

Ilsentirediventa Arte, trascendendo il più lineare “complottismo”, che colpisce (allontana e separa) solo se prendi tutto di petto. Lasciando tutto al respiro dell’espressione artistica, invece, è come se l’ambiente si deodorasse e, non, puzzasse d’impiccio. 

Una trappola? Un trucco “contabile”? 

Di certo è così che funziona l’intortata. Stando al gioco, e non al giogo, allora la via artistica diventa una valida opzione:

dire tutto senza dire niente (come Giuseppe Verdi con gli austriaci).

Un bel quadro è così

dipende da te. 

A chi fa schifo e a chi, invece, piace. Il monito che travalica da SPS_IO è, però, di andare Oltre Orizzonte:

hai presente la modalità di messa a fuoco dell’auto stereogramma?

Ecco, ma a livello di sostanza (ovvero, di significato che è “uno per tutti e... uno per tutti”, nonostante ogni consolidata apparenza).

Goditi lospettacolo”, allora

È tutto per te. La Galleria d'Arte SPS_IO è in costante espansione, motivo per cui ricordati che esiste e c’è.  

Per-donare (credere nell’Artista) hai molte possibilità:

non compri nulla qua dentro. 

Doni, partecipando ad una “Idea (Teoria)” artistica, sostanziale = che non ti vede fisicamente rischiare nulla. SPS_IO non è un movimento e non implica alcuna appartenenza. Hai presente l'Arte? Ecco.

 


Donando, scegli l’Opera che più ti “piace” e questa verrà trasformata in una “Quota” SPS, che si compone di due p-arti:

1- un certificato artistico digitale personale della stessa opera (che ti viene spedito via e-mail)

2- l’equivalente Token NFT (un esemplare unico) garantito all'origine dalla Blockchain Ethereum.

Il certificato digitale riporta i dati univoci del Token NFT (che risiede su un Wallet dedicato di SPS_IO).

Il tutto è tuo per sempre: il certificato digitale ti garantisce di essere proprietario del Token NFT, che quando vorrai riscattare allora potrai chiedere di trasferirlo nel tuo Wallet (la soluzione di lasciare l'NFT in un Wallet dedicato, è per attendere che le fee – gas – per le transazioni fra Wallet Ethereum si abbassino considerevolmente, altrimenti si va incontro a spese di decine e decine di Usd, corrente prezzo).

Tutto quello che vedi in SPS_IO è tokenizzabile NFT

Anche ogni Bollettino lo è. Scegli quello che più ti “dice qualcosa”, quello che più ti “piace” o quello che vuoi, e, sarà come scegliere una stella del firmamento. Quel Bollettino sarà collegato a te, e certificato univocamente. Di quel Bollettino verrà riprodotta la relativa Opera d’Arte, che ti sarà trasmessa secondo le modalità già descritte poco sopra (andando a costituire la tua univoca e personale Quota SPS)

Ecco un esempio grafico (da personalizzare).



Il Bollettino d’Arte non si limita all’immagine, bensì il Token NFT comprende l’intero contenuto espressivo-artistico dello stesso. Con questo non ti si cede la proprietà intellettuale, bensì l’unicum di tale Bollettino - nell'universo SPS_IO - assegnato a te, una volta per sempre. 

Hai presente la mappa della Luna, in cui puoi leggere “Cratere Tal de’ Tali”, oppure “Valle Pinco Pallino”? 

Ecco. È uguale. 

Quel Bollettino, che è già numerato, si completerà anche del tuo pseudonimo o sigla (quello che vuoi: decidi e comunica), che verrà integrato in calce allo stesso, e/o anche nell'immagine stessa.  

Perché dovrebbe interessarti?

Perché non dovresti interessarti.

Per... credere in SPS_IO, per finanziare tale Opera Prima, per la bellezza dell'iniziativa, per-donare per il gusto di farlo, per investire sul medio-lungo termine in qualcosa/qualcuno che garantisce la continuatività dell’attività quotidiana (così come accade giorno dopo giorno da quasi dodici anni), etc. etc. etc.

L’entità della donazione?

Come meglio credi: non c’è un minimo. 

SPS_IO non ha alcun costo (sino ad ora), ad eccezione del “tempo” che impiega per lavorare-personalizzare la “Quota” SPS: sia per quanto concerne il certificato artistico digitale, sia per quanto riguarda la creazione del relativo Token NFT. 

Tutto il resto è “buon cuore”…

Ai codici personali verranno aggiunti il Token ID e l'address Blockchain.

La “Quota” SPS è… talento = Arte; sì… L’Arte di auto ricordarsi da sé in sé, attraverso tutto quello che continua a succedere…

L’invito è simile a quello di “entrare in una sala dove sono esposte Opere d’Arte che in qualche modo ti riguardano, proprio come il ritrattista ti ritrae ed il paesaggista ti ricomprende nel paesaggio…”…

Ecco che il Blog diventa Opera d’Arte, a prescindere da quella che “prima” era la definizione comune dello stesso. Dal complottismo all’esternazione artistica di sé, infatti, passa tutta la differenza che insiste tra il giorno a la notte…

SPS è diventato il primo Blogcomplottista”, al mondo, a cambiare pelle (evolversi) usufruendo della modalità digitale, che permette di trasformare tutto in Arte per poi tokenizzarne il contenuto, divenendo Opera Prima dal valore espressivo e storico potenzialmente inestimabile… 

“Fai…”. 

Nella Galleria d'Arte SPS_IO decidi cosa vuoi e, donando, ne hai diritto. Così come per la Quota SPS, la tua Opera D'Arte verrà trasformata in Token NFT, oltre che nella corrispondente versione artistica digitale. 

Se non trovi nulla che ti piace, chiedi...

Scrivi a prospettivavita@gmail.com, per info, oppure Dona (scrivendo nella causale cosa vuoi).


 

Battito - Vita
Affetto - Vita
Eclissato - Sole
Anti-Sistema-To
AS1
AS2
AS3

Isola-To
Affonda-Mento

Forse-n-Nato
Isola-n-Te

Impera-Re

Ingra-To

Tras-Porto

Ri-Torto
Inca-Strato
Tremo-Re
Tr-Ama
Sotto-Stante

Impera-To
Gir-One

Fibra
Buca-To
Prigioni-Era
Ri-Ferire
Nor-Male

I-Sole
Di-Pesa
Mond-Ano
D-Antro
S-Pioggia
Rombo-Ante

S-Vista
In-Alberato
Di-Stanza
Es-Anime

La “produzione” SPS_IO è continua, poichè quotidiana ed ultradecennale. Tutto, in SPS_IO, è Tokenizzabile NFT. Tutto è una Idea che corre il rischio di cristallizzarsi in realtà manifesta, se c'è il sufficiente credo. 

Donando, p-Arte-cipi a qualcosa: aiuti, finanzi e, in SPS_IO, investi.

 



Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.