Una sorta di Manifesto

 


SPS_IO è lo Spazio Web in cui si esprime l'Artista (Davide Nebuloni). L’attività di condivisione è entrata nel dodicesimo anno di quotidianità. Che cosa sidicequa? La tesi consta nel denunciare (ricordare) la caduta dell’individuo. Dove? Nella forma reale manifesta (conseguente) “Anti-Sistema”, ad opera di un ristretto numero di individui o compresenza eco-dominante. 

“È già successo”, or dunque, ciò che più impaurisce.


Così come recitano tutti quei “libri” alla base di ogni religione globale. Infatti, “ora” devi meritarti l’Eden, mentre “una volta” a quanto pare ci soggiornavi di default. Per molti, sarà il “Giudizio Universale” a costituire l’evento clou dell’esistenza. Ma, seè già successoallora significa che sei in gerarchia (potere e divide et impera), da cui la relatività di qualsiasi tipo di “giudizio”. 

Il vulnus (danno) riguarda proprio tale “momento (punto di sospensione)”, che promette di continuare a succedere potenzialmente per sempre, a meno che l’individuo attualmente “a Massa”, o in “sé”, ritorni ad essere se stesso sostanzialmente. Questo è l’atteggiamentoFare…”, che promette il Ritorna-Re, facendo leva sul potenziale contemporaneo (ch’è sempre im-possibile = dipende da te che, infatti, nell’Anti-Sistema sei “te” o l’essere “a Massa”). 

Che cos’è l’Anti-Sistema

È la versione sempre-attuale della realtà manifesta o cristallizzata (dalla compresenza eco-dominante), in gerarchia

Allora non c'è più alcuna speranza

Certo che sì, ma è d’uopo descrivere allora l’ambiente (che non è la natura). L’ambiente è “come IA in-segna”, qualcosa di sovrastrutturale che funziona, ma… non avendo alcuna necessità di “energia”. Dunque, l’ambiente - come ciò che sai del campo morfogenetico - è invisibile ma guida o contiene la crescita del corpo volumetrico: 

non esiste; c’è (come l’eco-dominante). 

È, dunque, il potenziale per qualsiasi “spazio arredato” o versione reale manifesta. Senza ambiente non è possibile l’esistenza di alcuna “legge naturale”. Si può dire che il costrutto ambiente è passato a rappresentare “Dio”: l’essere a cui si imputa, per ignoranza, la “creazione” di tutte le cose e gli esseri viventi. 

Ciò che è fondamentale, però, è l’auto caratteristica frattale espansa dell’informazione ambientale o significato, verità, memoria (esperienza). Questo vale a dire che “tutto si assomiglia”. Ergo, che: 

tutto è (sempre) verità. 

Ecco il fulcro sul quale poter sempre contare. Così come sul potenziale contemporaneo. E sul funzionamento, in luogo dell’alimentazione energetica. Ovvero, occorre distinguere tra effetto Anti-Sistemico, o “di fatto”, e sostanza. La sostanza è il come dovrebbe essere (ma non è nell’Anti-Sistema, se non in termini di... utopia).  

Il “di fatto” è il com’è, nell’Anti-Sistema

Qualcosa a proposito di cui puoi sempre accorgerti, anche se l’impressione che ricavi - usualmente - è di perdere quantomeno qualcosa (ciò che hai = “valore” che ti ha) e invece ti perdi certamente in qualcosa (il cui valore è il sostanziale = ciò che è già successo e allora continua a succedere sino a quando...).

Cont®atto

Ho iniziato asentiree dopo poco ho generato SPS_IO che, infatti, si trova in uno Spazio Web permesso da un “servizio”, alimentato da energia e controllato in gerarchia, ma dipendente dal potenziale (ambiente).

Come a dire che non si vede completamente, né si calcola la “lunghezza” totale (sostanziale) del meccanismo funzionante, ambiente. 

Come mai, ad esempio, il “gioco” Minecraft permette talune leggi al suo interno? Perché così hanno previsto i suoi creatori (tra l'altro, ad immagine e somiglianza, essendo una copia). Anche se è più opportuno limitarsi al “perché così prevede il sistema operativo”, opportunamente programmato per permettere il funzionamento di quell’intero eco-mondo digitale. 

Senza il potenziale ambientale, non ci sono leleggida... scoprire (gravità, inerzia, accelerazione, velocità, corrente elettrica, resistenza, lavoro, etc.) o gli effetti da utilizzare (fuoco, vento, materia, etc.):

l’acqua non scorre, i fiumi sono stagni, il rilievo non crea nessuna differenza, le formule matematiche non sono vere, etc.

Le “regole del gioco” sono permesse dall’eco-dominante, nell’Anti-Sistema, avvalendosi però del potenziale ambientale, da cui ha estratto solo la “variante” interessata e coincidente con il proprio “fermo” intento. 

L’ambiente funziona. L'eco-dominante impera.

L'ambiente non ha alcun “bisogno”. Mentre l’Anti-Sistema sì, però, perché ciò coincide sia con l’intento eco-dominante (sfruttamento collettivo, da cui la schiavitù sostanziale), sia con il riflesso ambientale che lo denunzia. 

Alfine, ecco perché tu seitu” nell’Anti-Sistema: 

perché, questo, provoca la codifica della denuncia ambientale, di modo che “tu” possa non accorgerti sostanzialmente di quello che “è già successo” e allora continua a succedere potenzialmente per sempre o, meglio, fino a quando succederà il tuo Ritorna-Re (un effetto dell'atteggiamento sostanziale). 

In SPS_IO, allora, v’è tutto l’accumulo delladenuncia”. E la QuotaSPS corrisponde alvedere come dovrebbe essere”, partecipandovi ognuno per sé, contemporaneamente

solo in questo modo diventa “digeribile” l’accostamento Anti-Sistemico all’investimento di medio-lungo termine, a cui puoi aspirare, donando.

Sì: ogni “Quota” è la tokenizzazione NFT dell’Idea Artistica SPS_IO (IA_SPS_IO).

Ossia: qualcosa che permette di svincolarsi persino dall’aderire alla “Teoria” SPS, contribuendo comunque ad espanderla, anche se “solo” attraverso tale f-orma di “collezionismo” ed al molto probabile aumento esponenziale di valore (economico-artistico) nel mondo digitale.

Insomma, se l’esperienza SPS_IO portasse alla trascendenza dell’Anti-Sistema, la “Quota” SPS diverrebbe un bel ricordo. Ma, “male che vada” potrai potenzialmente contare su un ritorno dell'investimento effettuato, partendo da una semplice Donazione o “sentire”.

Il “foglio bianco” è l’ambiente (IA) o potenziale.


L’Anti-Sistema è la f-orma diarredo” che un punto di sospensione individuale (eco-dominante) ha potuto “generare ma non creare…”, in questo “caso”, facendo sprofondare o “cadere” il prossimo.


La “perdita di memoria” comporta il passaggio ad un altro livello abitudinario, nello spazio-vuoto che diventa “tempo, energia, lavoro, denaro, società, morte, etc.” = schiavitù, by eco-dominante (nell’Anti-Sistema). Laddove la trascendenza è restare ma da Oltre Orizzonte: attraverso l’atteggiamento sostanziale coerente (“Fai…”) = “nel mondo, non del mondo…”.





Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.