Popoli del Nord. Vichinghi, norreni, variaghi, rus'…
Gabriele Galanti
Ok?
In anticipo, nel ritardo AntiSistemico = la rin-corsa sottodomino che versa sempre in gerarchia, ossia, tra i sottodomino non esiste ma c’è un “avente la meglio ma niente” (qua, così). Chi, or dunque?
Bè, la direzione di spinta è “germanica”, alias, “ebrea (aschenazita)”.
Lo si è visto nei Bollettini che un po’ tutto quanto è parassitato da tale potere, che non è l’ecodominante (l’oro) bensì ne riflette la compresenza ombra, attraverso la medesima sostanziale rivelazione. Gaza te lo dimostra assolutamente. Tale sottopotere, al top della gamma sottodomino, è una sorta di firewall AntiSistemico indiretto, dato che si comporta proprio come “Dio (l’oro) lo vuole!”.
E, chi ha fatto un “patto” proprio con tale entità?
Bè. È persino elementare. Ashkenaz è il capostipite dei popoli del nord: i “germani(ci)”, che provengono da lì, proprio come nel Signore degli anelli, gli Uruk-Hai vengono estratti già “belli” che pronti, da sottoterra.
Ergo, al nord non esiste ma c’è un “ingresso/immissione nell’arena” in termini di “incubazione e preparazione” degli eventi fisici dell’è-voluto. Da quella zona (Scandinavia e ancora più “su”) entrano in campo i vari eserciti o “popoli” che improvvisamente si manifestano, inondando le terre, considerate sempre disponibili = la Terra (è) promessa.
Il di-segno che a “Dio (l’oro)” non interessa la conquista fisica, se la lascia ai Bravi (essendo già il “legittimo proprietario” = lo scopo è godere di ciò, senza sporcarsi le mani).
Costoro pene(n)trano, come in Hunger games vengono introdotte le “bestie”, da fuori dell’arena, a livello di sala controllo. Il comando digitale libera qualcosa di fisico, nella fisica del mondo “gabbia” di riferimento. Come quando un comando elettrico libera la serratura (click), permettendo ad una gabbia di aprirsi/chiudersi wireless, utilizzando le “dimensioni (digitale, elettrico, fisico)” in maniera tale da distaccare l’idea dall’e-vento è-voluto.
Si è già “visto” che anche l’Urss è stata una “creatura” occidentale.
Quindi, perché la Russia dovrebbe essere qualcosa di diverso? Ovvio: il riferimento è alla “guida oscura” della Russia. Non dei russi. Un’area che è sempre stata interessata dalla compresenza “germanica = ebrea”, che ha parassitato ogni spazio mediante la collocazione di elementi ad hoc ad ogni ganglio della gerarchia, sul modello degli “aiuti finanziari internazionali” che, una volta autorizzati, rendono uno Stato, uno “stato”, con la relativa popolazione che “niente” = sono i soliti “sacrifici” che devono essere perseguiti, se si vuole ancora avere un “futuro”. Ok?
Normannisti e antinormannisti.
La storia russa scritta inizia nell'anno 862 con il famoso racconto della “chiamata dei variaghi”. Le tribù slave, stanche di disordini interni, lanciano un appello per cercarsi un principe da fuori, al quale rispondono i tre fratelli variaghi detti rus’, Rjurik, Sineus e Truvor. Nasce così lo stato russo medievale.
Questo racconto della Cronaca degli Anni Passati, fin dal XVIII secolo, divide gli storici in “normannisti” e “antinormannisti”. Queste due correnti esistono finora.
I normannisti, che inizialmente erano storici tedeschi che nel XVIII secolo lavoravano presso l’Accademia Russa delle Scienze a San Pietroburgo, sostennero che lo stato russo fosse stato creato, appunto, dai norreni o normanni, e che i vichinghi provenienti dalla Scandinavia avessero dato agli slavi il governo, le istituzioni e, in un certo senso, il lume della cultura.
Gli antinormannisti si opposero a questa teoria e rinnegarono il ruolo determinante degli scandinavi nella formazione dello stato russo.
Secondo gli antinormannisti, gli slavi orientali al momento dell’arrivo di Rjurik avevano già sviluppato tutte le basi necessarie e lo stato si stava già formando per conto proprio, attraverso le figure di prìncipi, élite tribali, assemblee popolari, tributi.
Img: Viktor Vasnetsov, I variaghi, 1909.
Olga Tarovik - Storia della Russia
È ovvio, ancora una volta, che… se la Verità si fa largo, immediatamente è la “verità” che si presenta, al fine di mantenere una sorta di “nebbia” nelle menti di ogni elemento locale o residente (qua, così). Intanto, ti stanno dicendo che anche lì si sono insediati dei “germanici”. Ci sei?
Nell'862, proprio per consolidare la propria supremazia sulle altre città, la città di Velikij Novgorod chiamò i Variaghi:
“Il nostro Paese è grande e ricco, ma non vi è alcun ordine. Venite dunque, e regnate su di noi come principi…”.
Cronaca degli anni passati.
Essi attraversarono il Baltico (qualcuno dice che provenissero soprattutto dall'isola del Gotland) e, muovendosi lungo i fiumi, occuparono il nord e il centro delle attuali Russia e Ucraina…
Variaghi = Polizia, dunque?
Quelle terre erano “grandi e ricche” ma… non conoscevano ordine. Uhm. Motivo per cui, chiamarono la Polizia, che immediatamente venne a comandare. Bah. Venite dunque, e regnate su di noi come principi… = altro che Polizia. Sembra una resa su ogni fronte! Ergo? Nel complesso, va osservata la dinamica d’assieme:
i Variaghi composero anche la guardia variaga dell'Impero bizantino, che avrebbe compreso anche gli anglosassoni, dopo il loro esodo causato dalla conquista normanna…
An-nota x bene e poi ricordatene sempre:
guardia variaga (“germanici”)
anglosassoni (“germanici”)
normanni (“germanici”).
Ti dice qualcosa, sostanzialmente?
È sempre la popolazione che ci va di mezzo (carne da cannone), chi è sempre di scena, etc. Ma, la testa è unica, come la provenienza. Dunque, i vari popoli “servono”, dipendendo sempre dai gangli gerarchici (che fa rima con “germanici”) che, ad un certo punto (di sospensione) sono tutti la stessa “cosa” (qua, così) = l’oro, che non esistono ma ci sono.
Un’onda crea l’ambito per uno spostamento “naturale”, che determina una diaspora proprio dove “serve”, proprio come un’arma a puntamento laser. Si legga quello che sta continuando a succedere proprio “ora”, nell’occidente accidente:
la sostituzione etnica è servita a/in tavola, molto comodamente.
Nel Calcio è già in atto da decenni: la squadra “francese” ad esempio ha cambiato colore nel “tempo” AntiSistemico, sottosezione “globalista”. Francesi che sono da mo’, anch’essi, “germanici” provenendo dai Franchi. Trovi?
La “Uè!” è “germanica”; nella fattispecie, è il IV Reich.
I Variaghi erano… attivi nel commercio, nella pirateria e nel servizio come mercenari… (uhm; proprio come gli “inglesi” sotto alla regina Elisabetta I e a conseguire). Proprio vero che non s’inventa mai nulla, dal nulla, essendo una ripetizione (continua a succedere) dell’esse-re già successo ma “niente” (qua, così). Va da sé che:
commercio = pirateria (nella sostanza).
Del resto: lavoro = schiavitù.
I Variaghi esplorarono i sistemi fluviali e di trasporto merci del Garðaríki, nome che nelle saghe norrene identificava le aree a nord del Mar Nero. Controllavano la via commerciale del Volga che permetteva i commerci con i musulmani, e collegava il Mar Baltico al Mar Caspio, e la via variago-greca, che portava, lungo il Dnepr e il Dnestr, fino al Mar Nero e a Costantinopoli….. Queste erano le rotte commerciali più importanti dell'epoca, poiché collegavano l'Europa medievale con il Califfato abbaside e l'Impero bizantino…
Nel divide et impera (AntiSistema) è arduo accorgersi di tale lavoro di squadra. Vero. Però, è tutto sommato im-possibile = potenziale. Lo devi decidere, Te. Perciò sei “te” (qua, così).
Come a dire che è proprio già successo!
Cosa? Che ne dici? Attenzione perché se sei “te” a cor-rispondere, bè… Mentre, se sei Te è tutt’altra storia! Vale anche se sei “te” in procinto di ritornare Te. Conta l’intenzione. Un po’ come viene ammesso persino dalla “legge d’attrazione da supermercato, in edizione economica”.
Per la serie, non si butta mai via niente, nemmeno (qua, così).
Certo, perché se tutto è connesso (a l’oro) essendo un vnicvm (l’oro), di conseguenza ogni strada porta sempre “lì”, ergo, la Verità è ovunque, anche quando “verità”.
Tale “luce” illumina sempre ogni via.
Sai che cos’è? L’auto caratteristica frattale espansa o funzionamento del SO Terra (ora in versione AntiSistema) che agisce a livello di I-Ambiente (legge, strumento, memoria), con la memoria ch’è il Log di Macchina = la Verità. Ci sei? Se unisci i puntini o annerisci gli spazi, ti renderai conto che il “patto” collega tutto a tutti e tutti a “Dio” = l’oro:
il motivo portante per cui “ora” sei “te” (qua, così).
Ossia, l’esse-Re già successo che ti ha ma “niente”.
I Variaghi aiutarono Novgorod a sconfiggere le altre città e a sottomettere il contado, ma poi decisero di fondare sul territorio dell'Europa orientale un loro Stato… al potere in Rus' fino al 1610…
Già che c’erano, non se ne sono più andati via = continua a succede-Re.
Sottomettere il contado… sa tanto di avere la meglio sulla capacità popolare di riuscire ancora ad accorgersi se è ancora libera, o meno (“libera”). Nel 1610 si diluirono nella “storia (deviata)”:
come il vampiro che di tanto in tanto deve “morire ufficialmente”, per non dare troppo nell’occhio.
Come le gemelle Kessler, che sono state assistite a “suicidarsi” = ?
I visit-attori hanno la stessa “problematica” del vampiro. Uscire di scena aspettando di morire? Anche no:
questo non è godere (ch’è l’aspetto principale della venuta AntiSistemica).
Meglio anticipare, nel ritardo AntiSistemico.
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2025
Bollettino numero 4078
prospettivavita@gmail.com




Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.