San Siro: Inter e Milan firmano il rogito e intanto la procura indaga per turbativa d’asta…
Link
Al solito (qua, così), nell’AntiSistema.
Quando la “concorrenza” va d'accordo, nella sostanza...
Qualcosa che sa di Azzeccagarbugli Vs laggente. E di Bravi Vs “te” che sei paragonabile ad “uno che scende adesso dalla pianta” o dalla… montagna:
una sorta di montanaro, la cui accezione è dunque “negativa”.
Un po’ come “terrone, zingaro, terrapiattista, etc.”. No? Ma sì, il consueto razzismo di ritorno = quello che subisci nella sostanza, nella sostanza non lo rispedisci al vero mittente (l’oro) bensì lo ritorni a chiunque si trova nel “tuo” raggio d’azione.
Come un ripetitore seriale o un pappagallo.
Una sorta di “grazie Mario”, all’inverso. Questa è una situazione comune, sulla Terra AntiSistemica. Infatti, continua a succedere anche nel “nuovo mondo”, alias, nella terra del “sogno americano”.
Uhm.
Hillbilly è un termine dispregiativo con cui si indicano le persone che risiedono nelle aree rurali e montuose degli Stati Uniti d'America, come la Virginia, i monti Appalachi, giudicate arretrate e violente. Sebbene venga spesso usato con un'accezione negativa, il termine ha anche assunto una valenza positiva per chi vuole farvi riferimento come a individui indipendenti e autosufficienti, che resistono alla modernizzazione della società. Secondo gli studiosi, la doppia valenza di significato della parola “hillbilly” riflette le identità etniche divise dell'America bianca…
Link
Riflette le identità etniche divise dell'America bianca… (quella che sta sparendo sotto al peso ed ai colpi del “globalismo”, sul modello “olocausto” by gli “ebrei”, quelli askenazi-s-ti).
Ma come? Gli “Usa” non sono quelli che hanno continuato a suonare la grancassa, relativamente alla “inclusione” de noantri, che anche la “Uè!” ha da subito adottato, colpendo selettivamente i “diversi”, mentre contemporaneamente ha tutelato il movimento Lgbtech, il Paese 404, etc. Così come la “Chiesa” oramai nuovamente parassitata ma “niente”.
Il termine ha anche assunto una valenza positiva per chi vuole farvi riferimento come a individui indipendenti e autosufficienti, che resistono alla modernizzazione della società… (ma quale “resistenza alla modernizzazione”, quando si tratta della difesa dei propri valori, seppure affondati in una fase storica di quel paese, ora “superata” = qualcuno difende il relativo status quo, la relativa zona comfort, etc. e se si trova come surclassato dalla continua “modernità”, bè… diventa una vittima dello stesso potere che, prima difendeva a spada tratta).
Una sorta di “prima o poi la paghi”.
Poichè (qua, così) non viene lasciato nessuno indietro.
Nessun testimone vivente.
Chiedere ai nativi precolombiani, per più precise informazioni. Ok? Il più pulito ha la rogna, nell’AntiSistema. Cioè, scagli la prima pietra chi è senza peccato. Peccato che puoi sempre mentire, persino a “te” stesso. Sigh.
Durante il diciottesimo secolo, i monti Appalachi furono occupati da coloni provenienti dall'Inghilterra, dalla pianura scozzese e dall'Ulster irlandese…
Link
I Monti Appalachi costituiscono la sede di una comunità “retrò”, per quanto concerne gli “Usa” attuali.
Lì, hanno redatto una costituzione che escludeva avvocati, medici e predicatori come candidati per l'elezione alla legislatura… La costituzione è stata sconfitta in referendum. In seguito, l'area ha continuato a operare secondo i principi della costituzione dello stato della Carolina del Nord…
Link
Per forza! Escludendo i Bravi, bè… è laggente stessa che viene forzata, parassitata, laddove il referendum sembra sempre proprio quello che non è (qua, così), ove non importa l’epoca che prendi a riferimento, non visto che l’AntiSistema è assai longevo = de che, cosa studi a scuola?
Che cosa “sai”, usualmente?
Infatti, quella costituzione non è passata, diventando il passato.
Risultato, anche a distanza di molto “tempo”? Al solito, la furia degli elementi si scatena sempre ad hoc, manco “Dio” fosse un “moderno” satellite carico di armi non convenzionali. Ci sei?
Dimenticati e allagati: dieci mesi dopo l'uragano Helene, l'Appalachia aspetta ancora aiuto… La furia dell'uragano Helene: almeno 64 morti e milioni di persone senza energia…
Link
Era il settembre 2024! Negli “Usa”, non in… Uganda (con tutto il rispetto per quel paese). Quindi il “ritardo” è-voluto. Stop! Ergo?
Questi non sono “ebrei”.
Questi non hanno nemmeno potuto votare alle ultime elezioni...
Il Centro nazionale uragani ha messo in guardia da inondazioni record nei Monti Appalachi meridionali e ha invitato alla cautela per il rischio di pali elettrici abbattuti…
Link
E nel 2022?
Sono circa 20mila le persone rimaste senza elettricità nell'area colpita dell'est del Kentucky, ai piedi dei monti Appalachi…
Link
Eh, ma che rogna. Sempre lì? Dai…
Ho un amico nel Kentucky degli Appalachi. La sua piccola comunità di circa 900 persone è stata colpita da gravi inondazioni nel 2023. Un'inondazione millenaria, hanno detto. Non ho mai sentito parlare di aiuti federali per loro. Hanno perso molte strutture e, da allora, 1/3 delle persone si sono trasferite.
La piccola città è diventata ancora più piccola…
Un'inondazione millenaria, hanno detto. Non ho mai sentito parlare di aiuti federali per loro… (no?).
Vengo dal sud, e sì, un mucchio di idioti vivono qui, ma la maggior parte di noi non lo sono. Biden non ha fatto niente per aiutare l'Appalachia dopo Helene. Se la tua intera regione fosse stata inondata e il presidente non avesse fatto niente per aiutarti, li voteresti? L'unica altra scelta era Trump. Ha tirato fuori la mancanza di aiuti durante il suo discorso di inaugurazione, ma non l'ha più menzionato da allora. A nessuno a DC importa del sud. Perché? Perché DC è nel nord e il nord ha vinto la guerra civile, e quindi nord buono sud cattivo. Basta ignorare il fatto che anche il nord possedeva schiavi. Questa narrativa nord buono, sud cattivo rende i settentrionali ignoranti quanto i meridionali. Quei bigotti ignoranti che odiate tanto? Sono persone. Non solo, non sono una mente collettiva. Ci sono anche liberali lì dentro…
Link
Un piccolo assaggio di vita quotidiana a stelle, triangoli e strisce. Nessuna novità rispetto alle altre latitudini, essendo sempre il “continua a succedere” (qua, così).
Cosa non esiste ma c’è anche nel “sangue umano”? Un lignaggio cosa è nella sostanza? Perché, intendendo mantenerlo “puro”, qualcuno mira da sempre ad eliminare la “concorrenza”?
Parassitare gli altri va bene sino ad un certo livello = sino a quando sei sempre sacrificabile. Mentre, Oltre… nessun Bravo può passare.
Dunque, l’oro sono una stirpe originale, nel senso che hanno una continuità d’intenti da leggenda:
qualcosa che x “te” guarda non caso non “esiste proprio”.
Ricordi Steiner? Il sangue è un succo molto peculiare.
E, Dante:
in tutte e tre le cantiche, seppur con maggiore frequenza nell’alto Purgatorio e nel Paradiso, la parola è usata anche per indicare la dinastia a cui si appartiene, secondo l’idea del sangue come discendenza di nobiltà o, al contrario, mancanza di nobiltà… (soprattutto nell’alto… Paradiso... = presso l’oro)
ovviamente al tempo sapevano anche che il sangue, oltre che portatore di valori, poteva essere veicolo di malattie, concetto già presente nella Bibbia, ma non conoscevano meccanismi e logiche di trasmissione…
Ma per quanto riguarda il nostro poeta, anche nel discorso più scientifico di Stazio, si avvalora ancora una volta l’importanza che per lui, e per tutta la popolazione medioevale, aveva il sangue come garanzia di appartenenza a un casato e, di riflesso, alle sue virtù e disgrazie. In qualche modo vincolante, nel bene o nel male… (vincolante = al servizio di…, se non sei davvero di “sangue puro”)...
Link
Sangue blu = ?
Dove sono finiti i “nobili”? Hanno fatto la stessa “fine” degli “Dei”. Non esistono +, anche se ci sono. Del resto, chi sparisce nel (qua, così) viene sempre sacrificato, non essendo mai l’oro.
Però, il riflesso frattale espanso è valido, rimane e quindi è “solo” da sostanziare. Eh? “Niente”… Ad un certo “punto (di sospensione)”, rimangono solo l’oro, nel vertice staccato della gerarchia e/o dalla gerarchia stessa.
Ci sei? Molto arduo.
Vieni giù dalla pianta: e poi prendi ogni distanza.
Altrimenti, (ti) pioverà sempre in testa!
![]() |
| Nel mirino |
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2025
Bollettino numero 4070
prospettivavita@gmail.com







Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.