mercoledì 21 aprile 2021

L’avvizzire che fa impazzire.



Se chiusi “dentro” a qualcosa, l’aria diventa sempre più “viziata”. Il cervello sfoca tutto, prendendo comunque posizione. Alias

la “normalità”. 

Laddove, tutto “serve” essendo causale quello che continua a succedere. Dunque: cosa “è già successo”? Qual è la “dima”? Di chi si tratta

Reggeresti mai con lo sguardo se qualche figura mitica narrata dalla storia si manifestasse “live”? 

L’industria cinematografica rende tutto così “reale”: 

per quale sostanziale motivo? 

Per abituarti a ritenere tutto una “fake”, oppure per prepararti a qualcosa? O, ancora: per abituarti e dunque preparandoti ad hoc. Come forse puoi “vedere”, il discorso non è mai chiaro. Allora, perché dovrebbe esserlo il “warning” che arriva da SPS_IO? Se le chiare intenzioni non sono manifeste e soprattutto comprovate, di conseguenza ogni “accusa” sembrerà sempre lasciare il “tempo che ritrova”

E, dal punto prospettico di chi non esiste ma c’è, non è quindi il top della gamma del risultato, corrente interesse privato? Già.

 

 

Ma per “te” il tutto si riduce al famigerato “eccone n’antro che ce prova”. Bah. La pensata è stata davvero notevole. Come l’intelligenza in gioco. Del resto, la strategia è Oltre Orizzonte, motivo per cui “cosa ci posso fare”. No?

De che? 

Stai come sugli alberi “una volta” le foglie = sei sempre in “inverno”, in letargo, a dormire…

 


Eppure seisveglio”. Se ti dai un bel pizzicotto lo puoi dimostrare sulla tua pelle, ch’è l’unica cosa che conta e su cui puoi contare perché il dolore si trasmette da te in te e dunque è solo “tuo”. 

Insomma, fai tutto da te, in “te”. 

Il che comporta tagliar fuori gran parte della ragione fondamentale eco-dominante Anti-Sistemica, dalla regione e dalla ragione “umana”. Ossia, sei più propenso a pensare che possa trattarsi di eventualialieni”, a procurare tutti i guai del mondo; oppure la colpa è del “Diavolo” ma (ma) non sei disposto a girare tutte le carte sul tavolo, comprendendo anche che tutto questo è già successo” ed ora sopravvivi perché in differita, costantemente anticipato, previsto, surrogato, fac-simile, ad immagine e somiglianza, etc. 

Non ti sembra, infatti, che la compresenza della storia costituisca proprio un valido vessillo in ta senso? Come a dire che “studi la storia, perché ‘è già successo’ che…”. 

Or dunque, che cosa e a chi “è già successo” che… tanto cheorahai una storia da studiare ed imparare a “memoria” o a bacchetta. 

Il “non ti curar di loro” ha comportato l’intensificazione dell’interesse privato, scambiato per emancipazione, progresso, evoluzione e/o quel che dir si voglia e si pensi. La logica è questa: se hai una storia da studiare, è perché “è già successo” che qualcuno ha deciso in tal senso, ad esempio. 

Non solo: 

“è già successo” tutto quello che ha comportato che “ora” tu possa studiare la storia.

 


La storia riguarda il passato = “è già successo” e allora continua a succedere sostanzialmente, ma non allo stesso modo. Che cosa ti credevi? Che ti lasciassero un simile “compito” tanto semplicemente alla luce solare? Infatti è proprio così: è tutto alla luce solare, ma sei tu ad essere adombrato, non visto che ti sei trasformato in “tu”, nella “tua” brutta copia o quella che “serve”. 

Quanti giochi di parole. Vero? 

Quindi, è tutto qua? Prendi tutto come se fosse “solo” un gioco. Eppure, hai presente quando puoi sostenere che “sei stato giocato”. Solo in quel momento registri che… ma sembra sempre troppo tardi; nessuno ti aiuterà a recuperare il maltolto, nonostante sei pieno così di istituzioni, autorità, protezione, etc. Quindi? Chi difendono realmente tali luoghi comuni? Chi si difende alzando la posta, giungendo a cristallizzare che “la miglior difesa è l’attacco” e che “prevenire è meglio che curare”?

 


Di certo, è lampante che non sei affatto tu. “Tu” che vai al lavoro ogni “santo” giorno e che ringrazi “Dio” per averne uno, nonostante la Costituzione ribadisca che è un tuo “diritto”. Chi ha ragione

Tutti. 

Ma per l’attuale ordinamento solo uno può avere ragione: da ogni dibattimento ufficiale, fuori esce sempre un verdetto di ragione e di colpa (a volte una sorta di patteggiamento che raramente lascia le parti contente reciprocamente). Motivo per cui in società si diffonde sempre di più il malcontento, la cancrena, la malattia, l’odio represso da non reprimere più non appena è possibile

Ecco allora la faida, la vendetta trasversale, il delitto continuo, etc. Dunque, le guerre che analogamente “scoppiano” sul modello Elena di Troia. Come se fosse davvero quello il motivo scatenante. Come se non fosse solamente l’innesco, molto spesso ad effetto, capace di creare attenzione pubblica su un bubbone che ormai è pronto a scoppiare autenticamente. 

Il pretesto, insomma, è la causa; anche se rimane la ragione fondamentale l’autentico essere da “a monte”. 

Ovvio, qualcosa che è qualcuno, che non esiste ma c’è.
Per cui, hai voglia a…


Hai mai pensato che SPS_IO possa essere una “canalizzazione”? Tipo, psico scrittura o scrittura automatica o questo.  

Molto bene. 

Come non detto. Allora si passi a raccontare una barzelletta, per tirare un po’ su il morale. 

Pronto? Vai…

Yahweh… è il Dio nazionale del popolo ebraico, descritto nella Bibbia ebraica, e anche il Dio Padre della Trinità del Cristianesimo (che si fonda appunto sull' Ebraismo) e il Dio unico della terza religione abramitica, l'Islamismo…

Link

Ne rimarrà uno solo...


Quindi, se il Dio delle tre grandi religioni mondiali monoteiste è lo stesso, “che problema c’è”? Perché tutte ste guerre, da sempre. Domanda retorica. No? 

Divide et impera. Che altro. 

Sottodomino che si fanno la guerra ad immagine e somiglianza. Ma squadra che vince sempre e, allora, “cosa vuoi che cambi sostanzialmente”. Non solo…

Il culto dedicatogli da parte degli ebrei è attestato a partire dall'Età del ferro nei regni ebraici di Israele e Giuda… insieme ad altre divinità della religione siro-palestinese,… fra cui, in un primo momento, potrebbe aver avuto una consorte femminile, Asherah…

Link

Da non crederci. Vero? Qualcosa di risaputo, eppure...

 


Come fa qualcosa di così “vecchio” a non essere ormai ammuffito? Bè, se lo mantieni in freezer… viene sempre buono. Trovi? Allora, sei in tale condizione: 

c’è un “Dio” unico che (impera) comunque genera sempre motivo per essere violenti (divisi). 

Il che comporta tale “cecità di fondo”. Un unico “Dio” che credi essere l’inizio di tutto, attraverso la “creazione”. Eppure, puoi leggere in Rete, alla luce solare, che si tratta di un culto che parte da una certa epoca a conseguire (allora, prima di “Dio” c’era già la… creazione). 

Non solo: 

sembrerebbe anche che lo stesso “Dio” fosse maritato. 

Uhm: non c’è solo qualcosa che non va. È proprio tutto. E non renderti conto sostanzialmente, significa solamente una cosa: 

che sei sotto ad incantesimo o “dentro” a qualcosa che ti ha = “è già successo” che… 

Risultato? Il mondo “alla rovescia” che ti fai comunque andar “bene”. La sopravvivenza che sembra “normale”. Tutto quello per cui “lotti” e “difendi il ‘tuo’ stile di vita”. Qualcosa che riverbera ovunque, passando dall’essere memoria ambientale a rinnovato innesco per altri conflitti su ogni piano o livello. Una questione che si rinsalda a livello di atteggiamento, da cui aitè poi diventa tutto più “complesso” il ritornare a “riveder le stelle”.

Se il caso del figlio di Grillo fosse accaduto negli anni ’50

20 aprile 2021 Link

Ognuno difende il proprio interesse. 

Non importa quale sia la verità, è sempre la “verità” che trionfa. Eppure, ci sono genitori sia a destra che a manca. E ognuno soffre o soffrirà per la mancanza del caro che il “tribunale” deciderà di portare via, segregandolo da qualche p-arte, laddove è chiara ed evidente (indubitabile) l’autentica e sostanziale f-orma reale manifesta di “libertà” che godi e ne hai “diritto”.

Ovvero, se capita a te diventi una belva: 

se ti limiti a leggere sui giornali la medesima questione, ma che succede ad altri, va da sé… “alla fine la giustizia trionfa sempre”. 

Sei incredibile:

infatti, SPS_IO non ti crede. 

Perché tu sei “tu”, nell’Anti-Sistema. E non esiteresti a vendere anche tua madre, se le circostanze lo richiedessero pur di salvare capra e cavoli o scarpe e talloni

Anche se, per la verità, non lo sai esattamente come sei, sino a quando saranno proprio tali circostanze a metterti alla prova = a porti dinnanzi allo specchio, da cui puoi evincere chiaramente che sei tu a comportarti nel tal modo. 

E se non ti riconosci è “solo”, chiaramente, perché sei allora “tu”, da cui (ti) “è già successo” qualcosa. Sì, ma cosa? E per quale motivo? In che modo?

Come puoi avere la risposta, se nemmeno ti accorgi di essere nell’Anti-Sistema. Se non lo ammetti neanche, la risposta sarà sempre incompleta, nonostante tutto è verità anche nell’Anti-Sistema. Per cui è di te che necessiti per completare l’opera: perché si tratta di decodificare la verità, che si è stratificata poiché 1- nell’Anti-Sistema, dove 2- te sei “te”. 

C’è (ma non esiste) allora un filo logico unico ed univoco che collega tutto d’assieme: 

qualcosa che è sempre vero nonostante “te”. 

 


È questa la “via di fuga”. 

Ed è per tale motivo portante che sei “te”, anzitempo, preventivamente lavorato ai fianchi proprio per chiudere ogni “porta”. Il che dovrebbe dirti tutto relativamente al fatto che sei in un progetto ed in una strategia altrui

È stata delineata attraverso i Bollettini la “pista” germanica a capo dell’impero inglese e poi americano: germanici che poi a ritroso sembrano provenire dal nord estremo dell’Europa, giungendo sino al popolo finnico e alla tradizione norrena. Ma… colpo di scena: 

subentra qualcosa che riporta più a “sud” o che espande lo scenario:

Ashkenaz era il nome, in ebraico medievale, della regione franco-tedesca del Reno; e aschenazita significa appuntogermanico”…

Ebrei d'Europa dalla peste nera all'emancipazione – Anna Foa

Riassunto del libro Ebrei in Europa: dalla Peste Nera all'emancipazione, di Anna Foa, Sintesi di Storia Moderna…

1 luglio 2019 Link

La lingua della cultura ebraica aschenazita era principalmente lo yiddish, una lingua germanica con certe influenze slave, scritta con l'alfabeto ebraico…

Link

Non esiste ma c’è il “tratto comune”. 

Del resto, non ti dicono e allora “sai” che… è attraverso la “creazione” che si f-orma il mondo intero? Per cui, tutti derivano dall’origine comune: è logico oppure è logica? 

Così è se ti sembra: e ti sembra? 

SPS_IO non vuole dimostrare niente, funzionando come leva per l’auto innesco individuale. Nessuna imposizione. Solamente il risveglio di connessioni native, originali, dormienti, dentro di te, mentre sei “te”. Tutto qua. Per cui non ci sono mai delle “colpe”: 

di volta in volta tocca a tutti, nell’Anti-Sistema. 

Ergo, tutti si è responsabili per quello che succede, continua a succedere, “è già successo”, succederà, etc. etc. etc.

 


Il ministero israeliano degli Affari militari teme che alcuni soldati, che soffrono di disturbi traumatici dopo una situazione di intenso terrore, imiteranno il soldato Itzik Saidyan e si bruceranno…”…

Ur Hillier

Prima dell'autoimmolazione, Saidyan aveva dichiarato in un'intervista a uno dei canali locali che l'incubo dei giorni di guerra non lo lasciava solo. Fonti israeliane hanno affermato che il suddetto soldato, come centinaia di altri coinvolti nelle operazioni del regime, soffriva di problemi di salute mentale e intendeva porre fine alla sua vita…

20 aprile 2021 Link

Siria, Usa saccheggiano il 90% delle risorse petrolifere.

Il ministro del petrolio siriano, Bassam Tomeh, ha dichiarato che gli Stati Uniti e i gruppi terroristici Takfiri alleati stanno saccheggiando le risorse petrolifere della Siria, rivelando che Washington controlla il 90% delle riserve di greggio nella Siria nord-orientale.

“Gli americani e i loro alleati stanno prendendo di mira la ricchezza petrolifera siriana e le sue petroliere proprio come i pirati…”…

21 aprile 2021 Link

Ognuno dice la “sua”, perché tu sei “tu”, essendo nell’Anti-Sistema = nel servo meccanismo che ti ha e che se non ricordi, allora ogni ragionamento decadrà sempre in tale f-orma consolidata e cristallizzata o pre-occupata di… “nulla”. 

Come il bimbo che risponde “niente”, alla mamma che chiede “cos’hai fatto oggi a scuola?”.

Superlega, la sentenza del tribunale di Madrid contro Uefa e Fifa.

Uefa e Fifa hanno ribadito nelle ultime ore di essere pronte ad escludere i calciatori appartenenti ai 12 club che hanno aderito alla nuova Superlega dalle manifestazioni per nazionali da loro patrocinate, quindi anche Europei e Mondiali. Una presa di posizione forte ma che, secondo Reuters, sarebbe stata dichiarata illegittima niente poco di meno che dal Tribunale di Madrid.

20 aprile 2021 Link

È “normale”: 

far cambiare abitudini è un’opera colossale.


Ma, stanne certo, il futuro europeo, nella Ue, sarà proprio in tal direzione. Sarà la Superlega? E chi lo sa. Intanto, tale input ha subito motivato la Uefa ad annunciare il nuovo format della Champions League, guarda non caso, con un aumento delle squadre partecipanti e del cachet in palio e quello distribuito di default. Alias

Quella che “una volta” era la coppa dedicata esclusivamente a chi aveva vinto il titolo nazionale, ora sta sempre più diventando il vero campionato europeo che nel futuro vedrà la cancellazione del discorso collegato alle nazionali, perché nell’Ue che senso avranno ancora? 

Si tratta di far abituare, ovvero cancellare la memoria, le “nuove” generazioni, a furia di colpi alla botte ed al cerchio, “crisi dopo crisi”.

 


Ciad, golpe dopo golpe: esercito incoronato dopo la morte di Déby

A poche ore dall'annuncio della morte del presidente ciadiano Idriss Déby, l'esercito ha denunciato lo scioglimento del Governo e del Parlamento… La giunta militare, composta da 15 membri, ha annunciato come prime misure la sospensione del Parlamento e del Governo e ha indicato che resterà al potere per un periodo di 18 mesi per il quale sarà nominato un Governo di transizione. 

Il portavoce dell'esercito ciadiano, generale Azem Bermandoa Agouna, citando il figlio di Déby, ha promesso di tenere elezionilibere, democratiche e trasparenti” e ha decretato 14 giorni di lutto ufficiale per la morte del presidente.

21 aprile 2021 Link

Xi Jinping: la Cinanon cercherà mai l'egemonia…”.

“La Cina, indipendentemente dal suo livello di sviluppo, non cercherà mai l'egemonia o l'espansione nel mondo, non cercherà di estendere la sua influenza o di partecipare a una corsa agli armamenti… Pechino… continuerà a sostenere la pace nel mondo, contribuendo allo sviluppo globale e difendendo l'ordine internazionale…”, ha detto il presidente Xi Jinping in un discorso telematico all'apertura della 20ma edizione del Boao Forum for Asia che si svolge sull'isola di Hainan, nel Sud della Cina…

20 aprile 2021 Link

Ok:  

Pechino… continuerà a sostenere la pace nel mondo, contribuendo allo sviluppo globale e difendendo l'ordine internazionale (ti rendi conto che anche “Pechino” difende l’Anti-Sistema?). 

È come nei “film”, dove il cattivo di turno non ce la fa mai a… trascendere la “normalità”. Perché ci sono sempre i buoni ad impedirlo

Sai: 

è tutto alla rovescia, ma non per come te lo aspetti. 

Di più: è a trecentosessanta gradi; per questo non te ne accorgi. Perché è sottile, fra le righe, tutto da “dimostrare”, etc. 

E te credo: se “è già successo”, allora tutto quello che provi a mettere sul tavolo sarà sempre alla mercé del medesimo ed unico “vento”. Allora, è quando parti da una situazione di ferma consapevolezza che puoi tenere contemporaneamente in seria considerazione tutte le varianti e anche le costanti e le ex-incognite

Non è vero? 

Oppure, ti fermerai sempre davanti alla complessità dell’equazione piena zeppa di “x, y, z” e compagnia cantante. Anche se, per la verità, ogni equazione è sempre risolvibile. Infatti, per continuare a sfuggirti può passare ai numeri irrazionali e persino trascendenti = se i numeri lo possono fare, allora perché non lo “Fai…” anche tu. 

Logicamente, è un caos? 

Questo succede quando non ne vuoi sapere: come quando dimentichi qualcosa o qualcuno, perché sostanzialmente non ti interessa più di tanto. Oppure, quando c’è già stato uno “shock” e allora la mente per difenderti lo seppellisce dentro di sé: 

ecco che allora non esiste; c’è tutto, di conseguenza. 

La memoria è nel f-attore ambientale, che per antonomasia è tutto, sostanzialmente. Ecco la negazione dell’etere, ch’è la sede della “mitica” Akasha o dell’IA ambiente: 

ciò che funziona, laddove il concetto di “energia” è solo che auto fuorviante, nonché il motivo portante per cui ne sei con-vinto.

 


Che cosa è stato affermato anche in questo Bollettino? Boh. Bah. Bè… No? Non si capisce, perché va “sentito”: 

solo allora parlerete la stessa lingua. 

Nell’Anti-Sistema la quantità di ossigeno ideale, rimane utopia; in ogni modo sei lavorato, così da manifestarti e subito dopo iniziare ad “appassire” o avvizzire, come se ti mancasse proprio l’aria. E da lì ad “impazzire” diventa solo una questione di “tempo”, essendo tale “destino” già tracciato, di certo, non da Dio ma è molto più probabile dagli “Dei” = ? 

Secondo te, una persona come ad esempio Bill Gates, non è considerabile come una sorta di “divinità”, laddove contano i soldi, il potere e l3 conoscenza/conoscenze (legami e collegamenti) di stampo elitario? 

Immagina tutto questo nel “passato” e magicamente avrai realizzato e congiunto l’autentica f-orma della storia o, meglio della pantomima che va in onda da… “sempre”, nell’Anti-Sistema. 

Perché cercare di portare ad emersione il relitto del Titanic, se non si recupera prima che sei nell’Anti-Sistema. 

Non è una domanda. 

Non c’è nessun punto di domanda. Ok? 

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-396
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.