mercoledì 13 aprile 2011

L'uovo energetico.





Dalla stesura e valutazione interiore degli ultimi due articoli (1 e 2), inerenti il condizionamento sottile ad opera di entità eteriche agganciate al nostro campo energetico vitale, si evidenzia che:
  • occorre sviluppare un nuovo modello cognitivo, un nuovo punto prospettico dal quale ‘osservare’
  • occorre sviluppare un modello comportamentale ‘pulito’ e centrato e basato sulla consapevolezza dell’essere, risonante coi principi del ‘conosci te stesso’
  • ogni ambito dell’osservazione è basato sulla ‘geometria’ frattale/olografica, il piccolo che ha dentro di sé il grande e viceversa
Da ciò si possono facilmente comprendere alcune analogie uomo/modello sociale:
  • gli allevamenti intensivi e l’insensibilità verso gli animali d’allevamento
  • l’abitudine di nutrirci di loro
  • la scarsità di risorse energetiche globali
  • il ricorrere a forme d’energia a tempo, che creano danni collaterali, come i combustibili fossili ed il nucleare
  • l’esistenza in Natura di forme di Vita parassite, sia a livello microscopico che macroscopico
  • La creazione di un modello sociale destrutturante, avvilente, asfissiante, indebolente, per il quale l’individuo deve vivere sempre più a lungo per permettere di essere sfruttato più a lungo
  • Lo sviluppo di una scienza che ha sconfitto molte malattie contagiose mortali del passato ma ha creato molte malattie croniche a lungo assorbimento e decorso.
Tutto ciò, e molto altro, evidenzia nella lingua dei frattali, un qualcosa che molto subdolamente controlla l’umanità da un ambito ‘irraggiungibile’ rispetto al piano dimensionale e di consapevolezza da cui ‘osserva’.  

Il fatto è chiaro come la luce del Sole. I frattali non mentono. Abbiamo visto che Castaneda parla dei Voladores, creature ‘aliene’ che assorbono la nostra energia vitale. Energia che produciamo sulla nota vibrazionale di questo modello sociale. Non energia qualsiasi, dunque, ma energia di un certo tipo: energia della famiglia della paura.  

Signori e Signore… benvenuti nell’Antisistema. 

Ne parla diffusamente David Icke, ma Rudolf Steiner riferiva, già agli inizi del 1900, di potenze denominate ‘Asura’, entità che si sarebbero sviluppate nella ‘modernità’ che ancora doveva giungere a quel tempo, entità che avrebbero avviluppato il nuovo ‘corpo’ sviluppatosi nell’uomo: l’Io...
  
E nell’epoca che ora verrà, saranno delle entità spirituali denominate gli Asura che si insinueranno nell’anima cosciente, e perciò in quello che chiamiamo l'Io dell’uomo (perché l'Io sorge nell’anima cosciente). Gli Asura svilupperanno il male con una forza anche più intensa di quella delle potenze sataniche nell’epoca atlantica o degli spiriti luciferiche nell’epoca lemurica. Il male che gli spiriti luciferici, insieme al beneficio della libertà hanno arrecato all’uomo, l’uomo lo espierà tutto quanto durante il corso dell’evoluzione terrestre. Il male che gli spiriti arimanici hanno creato, potrà essere rimosso nel corso del divenire, grazie alla legge karmica. Ma quel male che sarà arrecato dalle potenze Asuriche, non potrà similmente essere espiato

Se gli spiriti buoni hanno dato all’uomo dolori e sofferenze, malattie e morte, affinché nonostante la possibilità del male, egli potesse evolversi ulteriormente, se gli spiriti buoni hanno dato, in contrapposizione alle potenze arimaniche, la possibilità del karma, per pareggiare l’errore, non sarà invece altrettanto facile contrapporsi agli spiriti asurici durante il corso dell’esistenza terrestre. Perché questi spiriti riusciranno ad ottenere che tutto quanto sia da loro afferrato (ed è proprio la zona più profonda ed intima dell’uomo, l’anima cosciente con l'Io) che l'Io dell’uomo si congiunga con la sfera materiale della terra. Pezzo per pezzo, verranno estirpate dall’io le sue parti; e man mano che gli spiriti asurici si stabiliranno entro l’anima cosciente, l’uomo dovrà lasciare sulla terra, via via, le parti della sua esistenza.

Quanto cade preda delle potenze asuriche è irrevocabilmente perduto. 

Non è che l’uomo debba cadere intero in loro mano; ma dallo spirito dell’uomo verranno tagliati fuori ad opera delle potenze asuriche, dei pezzi. Le potenze asuriche si annunziano nella nostra epoca attraverso lo spirito operante oggi, attraverso lo spirito che vive esclusivamente nella sfera del materiale e nell’oblio di ogni reale entità spirituale e di ogni mondo spirituale. Potremmo dire: che le potenze asuriche seducano l’uomo, è oggi un fatto ancora piuttosto teorico. Oggi esse lo adescano in molti modi, facendogli credere che il suo io sia il risultato del mero mondo fisico; lo seducono ad una specie di teorico materialismo. Ma nel corso ulteriore del divenire (e ciò si annunzia sempre più nelle caotiche passioni della sfera dei sensi, passioni che scendono sulla terra sempre più in basso), esse ottenebreranno lo sguardo dell’uomo nei confronti delle entità spirituali e delle potenze spirituali

L’uomo non saprà nulla e non vorrà saper più nulla di un mondo spirituale. Non si limiterà ad insegnare che le più alte idee morali umane sono soltanto sviluppi superiori degli impulsi animali; non si limiterà ad insegnare che il pensiero umano è soltanto una trasformazione di ciò che anche l’animale possiede; non si limiterà ad insegnare che l’uomo è affine all’animale in ciò che concerne la sua figura e che anche tutta la sua entità discende dall’animale; bensì prenderà questa concezione sul serio e vivrà conforme ad essa.
Rudolf Steiner - Influssi Luciferici, Arimanici, Asurici - Conferenza tenuta a Berlino il 22 marzo 1909

Da come si sono sviluppate le ‘cose’, non si può proprio dire che Steiner avesse detto delle amenità. Le entità in questione sono molto scaltre e abili nella conoscenza dei corpi sottili umani e della vera direzione delle cascate dei moti che sfociano dando luogo ad una realtà percepibile e percepita. Un altro frattale di questo dominio silenzioso è rappresentato dal mondo dei virus che ha agganciato quello dei computer e dei cellulari. Si può dire che non appena un modello organizzato cresce oltre ad una certa ‘misura’, scateni sempre un fattore ‘inquinante’ che, in qualche modo, si frappone alla sua crescita (ma dalla resistenza emerge sempre qualcosa di nuovo). 

È questo un indizio molto importante al fine di comprendere che anche l’umanità non costituisce eccezione a questa vera e propria legge tridimensionale.

Roma, quinta città al mondo con 'pc zombie'.
Roma, 6 Aprile 2011 - Roma è la quinta città al mondo per numero di Pc 'zombie', cioè di computer infettati da un codice malevolo che vengono controllati in remoto dagli hacker, all'insaputa dei proprietari, per lanciare attacchi informatici. Il dato emerge dall'ultimo rapporto di Symantec sulla sicurezza di internet. Stando all'analisi l'Italia alla fine del 2010 era la quarta nazione al mondo (e la seconda nella regione Emea) per numero di Pc ‘zombie’. Oltre a Roma, la classifica incorona anche Milano, 25.ma.
Da Yahoo

Osserviamo bene questa frase: Pc zombie, cioè computer infettati da un codice malevolo che vengono controllati in remoto dagli hacker, all’insaputa dei proprietari, per lanciare attacchi informatici.

La verità è sempre tutta attorno a noi seppure in modo frammentato e in… codice. La codificazione della verità è un dato di fatto, infatti basta vivere nel modello sociale per rendersene conto: è tutto un insieme di codici che regola l’esistenza condivisa nelle città. 

Codici esterni e codici interni: leggi ed abitudini.

Il tutto basato sulla logica di programmazione dell’inconscio umano. Il tutto basato su una conoscenza sottile del nostro funzionamento e su una strumentale ed obiettiva cancellazione dello 'scibile esoterico', unica visione capace di fare comprendere che questa versione della realtà è concepita da una commistione di due mondi opposti e complementari: quello spirituale e quello materiale.

Lo Spiritismo, dimostrando l’esistenza del mondo spirituale e i suoi rapporti con il mondo materiale, permette di comprendere una quantità di fenomeni incompresi, e di conseguenza considerati inammissibili da una certa categoria di pensatori. Fatti del genere abbondano nelle Scritture, e non conoscendo la legge che li regola, i commentatori dei due campi opposti, aggirandosi incessantemente entro la stessa cerchia di idee, gli uni facendo astrazione dai dati positivi della scienza, gli altri facendo astrazione del principio spirituale, non hanno potuto giungere ad una soluzione razionale.
 
Questa soluzione sta nell’azione reciproca dello spirito e della materia

Ciò toglie, è vero, il loro carattere sovrannaturale a moltissimi di questi fatti; ma che cosa è dunque meglio: ammetterli come conseguenze delle leggi della natura, oppure respingerli completamente?
Le rivelazioni degli spiriti – Allan Kardec
 
Ecco che anche Kardec descrive un processo di controllo e di struttura ‘vittima/carnefice’:

Sfortunatamente le religioni sono sempre state strumenti di dominazione; il ruolo di profeta ha tentato le ambizioni secondarie. E si è assistito all’avvento di una moltitudine di pretesi rivelatori o messia, i quali, grazie al prestigio di questo nome, hanno sfruttato la credulità altrui a tutto profitto del loro orgoglio, della loro cupidigia o della loro pigrizia, poiché trovavano più comodo vivere a spese delle loro vittime. A questo proposito, richiamiamo l’attenzione sul capitolo XXI del Vangelo secondo gli Spiriti, ‘Vi saranno falsi Cristi e falsi profeti’… 

Soltanto i puri Spiriti ricevono la parola di Dio e hanno la missione di trasmetterla; ma si sa benissimo che non tutti gli Spiriti sono perfetti, e ve ne sono molti che si spacciano per ciò che non sono: è appunto questo che ha fatto dire a San Giovanni: ‘Non credete a tutti gli Spiriti, ma per prima cosa accertate se sono Spiriti di Dio’ – Ep.I, cap.IV, vs. 4…
 
Il carattere essenziale della rivelazione divina è l’eterna verità.
Le rivelazioni degli spiriti – Allan Kardec
 
Polarizzando l’intenzione e l’osservazione emerge un codice unico: il discernere tra vero e falso. Questa opera di ‘ascolto’ o di ‘vedere’ è la gran corda tesa di questi tempi. L’umanità sta lavorando dentro se stessa, all’ombra di se stessa, quasi vergognosa di farlo sapere agli altri, ad ogni altro. Perché? 

Cosa spinge gli individui a provare 'vergogna', ad ammettere che un barlume di luce è penetrata in loro? Perché le persone non ammettono concretamente quello che i ‘sensi’ gli trasmettono in continuazione: qualcosa non va! 

Perché l’umanità non è libera di farlo… 

Le forme di schiavitù emerse nel tempo, quelle più evidenti, sono scomparse, superate del senso ‘civico’ sociale; in realtà si sono solo trasferite dimensionalmente, prorio come le guerre fatte con eserciti schierati in campo aperto

Tutto scorre, nulla si distrugge ma si trasforma. 

La nazione che ha preso il ruolo di ‘polizia’ del globo, gli Stati Uniti d’America, si fondano su un genocidio e su una forma molto evidente di ‘trascorsa’ schiavitù. Questo è il Karma che si trascinano come una pesante palla al piede. È il caso di dire: da quale pulpito, quindi. Eppure tutta questa evidenza non conta e gli USA rappresentano la terra delle opportunità, del sogno americano. Del loro sogno, dunque. Il loro… 

Ognuno tenta di imporre il proprio intento, e nel fare questo risponde solo ed univocamente al frattale che controlla ed amministra l’intero genere umano: le oscure presenze che assorbono energia da tutto questo ‘gioco’ Antisistemico. Ora, non devo scrivere ogni volta che ‘tutto ciò è a scopo auto educativo’: spero sia ormai implicito e scolpito a chiare lettere nel nome di questo Blog e nella consapevolezza dei Lettori.

Cosa possiamo fare per toglierci di dosso questi parassiti, questi vampiri energetici? Innanzitutto, occorre osservare che ‘essi’ descrivono una diversa forma di Vita dalla nostra, ma comunque sempre di forma di Vita si tratta

Le nostre paure sono le loro paure, per cui temono qualcosa. Che cosa? Di… morire. Come possono morire? Di… fame. 

Mancando l’energia, muiono, proprio come muore un essere umano se non si nutre. Ecco, sono mortali, dunque. Questa consapevolezza deve rafforzare la nostra sfera personale. Di questo dobbiamo nutrirci.

La nostra forza è la loro debolezza. 

Occorre dunque muoversi in termini rafforzativi della nostra protezione energetica e consapevolezza di essere entità multidimensionali. Inizio a meglio capire cosa volesse dire, in realtà, una frase intuitiva che scrissi tempo fa ad una certa persona:

Nessuno mi porterà più via energia vitale; il mio essere non lo permette più! Coloro che ci proveranno ne subiranno le conseguenze, perché la mia energia in loro si trasmuterà in… veleno. Questa è la mia volontà. La mia energia è vibrazionalmente marcata, coloro che se ne cibano si avveleneranno e si renderanno a me visibili…
 
Con questa frase ottenni che quella certa persona si allontanò da me in maniera istantanea. Costui agì in maniera inconscia, subendo il ‘risentimento’ dei Voladores. Oggi ho trovato molte spiegazioni del perché:

La materia eterica ed il prana sono sensibilissimi all’azione del pensiero umano. È possibile quindi proteggersi efficacemente dalle influenze nocive, arrestando – con uno sforzo di volontà – la radiazione di vitalità al limite esterno dell’aura di salute, in modo da trasformare quest’aura in un muro o guscio impenetrabile ai germi nocivi e da impedire nello stesso tempo ogni sottrazione di vitalità da parte di un vicino disposto al vampirismo.
Arthur Powell – Il doppio eterico

Ebbene, la mia salute è iniziata a migliorare proprio da quel momento in poi. Avevo avuto intuizione che c’era una dispersione della mia energia in qualche modo. Manifestando l’intenzione di interrompere il flusso, gli attori/vampiri fisici in gioco, si sono resi visibili e allontanati, ma l’azione dell’origine di quell’ombra è molto più ostica ed occorre lavorare ancora più a fondo

Non pensare che la comprensione altrui sia diventata la tua realizzazione. Non fare delle loro esperienze un oggetto di fede, non crederci ciecamente: piuttosto, tramuta tutto in una domanda. Trasforma queste esperienze in domande e non in risposte; in quel caso il tuo viaggio proseguirà, senza mai trasformarsi in un mendicare; piuttosto, sarà la tua ricerca. È la tua ricerca che ti porterà fino alla meta finale.
Osho
 
Cosa fare concretamente? Penso che Vadim Zeland ci possa dare una sostanziosa ‘mano’. Ognuno legga e cerchi di percepire se fa per sé:

Il Transurfing propone un modo fondamentalmente diverso di pensare e di agire al fine di ottenere ciò che si desidera. Non conquistare ma ottenere. E non cambiare se stessi ma ritornare a sè. Il Transurfing si basa sulla presupposizione che esista uno spazio delle varianti in cui sono custoditi gli scenari di tutti i possibili eventi. Il numero di varianti è infinito, come infinito è I'insieme delle possibili posizioni di un punto sul piano cartesiano.

In questo spazio è scritto tutto quello che è stato, è e sarà. L’energia dei pensieri dell'uomo, a determinate condizioni, è in grado di materializzare un settore o l'altro dello spazio delle varianti. La possibilità potenziale s'incarna nella realtà, al pari di un’immagine riflessa sullo specchio delle varianti. L’uomo è in grado di formare la sua realtà, ma per fare ciò deve osservare determinate regole. La ragione umana cerca invano di agire sull'immagine riflessa, quando invece dovrebbe cambiare l'immagine stessa. E di che immagine si tratta? Come cambiarla? Come manovrare questo strano specchio? Il Transurfing risponde a tutte queste domande. Solo una domanda rimane insoddisfatta: cosa si cela lì, dall'altra parte dello specchio?

Nonostante il carattere fantastico delle idee illustrate in questo libro, esse hanno già trovato una conferma pratica. Coloro che hanno deciso di mettere in pratica il Transurfing hanno provato una sensazione a metà tra lo stupore e l'entusiasmo. Il mondo che circonda il transurfer cambia in modo incomprensibile sotto i suoi occhi. Perchè non si tratta di misticherie virtuali ma di una realtà gestibile.
Reality Transurfing - Il fruscio delle stelle del mattino – Vadim Zeland

È sicuramente una buona energia quella che traspare dall’autore in questione. Occorre sempre e comunque percepire ‘se fa per noi’. Solo in questo modo saremo certi di non instaurare un meccanismo di ulteriore controllo energetico con l’autore stesso e con i nostri sensi di colpa, che altri non svelano se non gli oscuri vampiri presenti in noi

Ringrazio l’amica Patrizia per questa notevole segnalazione: gli Hathors descrivono la nostra capacità e possibilità di creare ‘Rimedi di luce’:

A causa del fatto che siete in un Nodo Caotico e che le energie provenienti dallo spazio profondo, unite all’attività delle eruzioni solari, stanno influenzando i vostri corpi energetici, voi, come collettivo, siete maggiormente condizionati. Quello che vogliamo dire è che assistere alla sofferenza dei vostri colleghi umani spezza il cuore. C’è un riconoscimento del fatto che quella situazione difficile potrebbe facilmente essere la vostra. Questo riconoscimento può provocare un’apertura nel vostro cuore ed è attraverso il cuore – il vostro cuore – che si realizzano gli stati più elevati della coscienza, perciò il terremoto in Giappone, per molti versi, è un terremoto del cuore collettivo.
 
I tempi che vi aspettano non sono facili. Dalla nostra prospettiva, sono imminenti maggiori cambiamenti della terra. Ma uno dei risultati di tali eventi è che venite scossi fino alle radici e l’ipnosi di massa subisce un attimo di pausa. E in una devastazione così estrema e surreale, molti di voi vedono in modo molto nitido che la vostra civiltà poggia su un terreno fragile. Inteso sia in senso figurato che letterale.
 
Quindi, il nostro consiglio, in questa fase del Nodo Caotico, è di imparare a padroneggiare la capacità di creare Rimedi di Luce per voi stessi, così che quando arriverà il momento, saprete come attivare questo potere di protezione e guarigione, che possedete nella vostra stessa natura. E vi consigliamo di navigare attraverso questi tempi, non soltanto con la mente, ma anche con il cuore – e lasciatevi toccare il cuore, perché è attraverso i vostri cuori che ascenderete lungo il cammino spirituale, verso la vostra personale grandezza.

Il fulcro del messaggio, qui, è che tutti gli esseri umani hanno la capacità di creare quelli che gli Hathors chiamano Rimedi di Luce. E questo genere di rimedi ha la capacità e il potenziale innato di proteggerci e guarirci non solo dall’avvelenamento da radiazioni, ma anche dagli effetti delle neurotossine e d alle infezioni virali e batteriche… E qui vorrei intervenire.
   
È di gran lunga meglio insegnare a qualcuno come creare un Rimedio di Luce, anziché creare dipendenza

La capacità di creare Rimedi di Luce è intrinseca in tutti gli esseri umani. Fa parte della nostra eredità multidimensionale. E dare a qualcuno il potere di farlo per sé stesso/a è un servizio alla sua maestria.
Gli Hathors 
 
Se si va a leggere l’intera canalizzazione, è possibile capire come preparare i ‘Rimedi di luce’. Per chi ci crede, per chi si sente, per chi vibra in risonanza con l’intento luminoso del veicolo d’energia che si cela oltre la diffusione del messaggio stesso. Tutto è energia. L’energia è Vita. Ogni forma esistente necessita di energia. Le forme di Vita negative ne hanno uno sfrenato bisogno, perché non riescono ad essere autosufficienti… guarda caso proprio come questa versione del Mondo. Meditiamoci sopra, per favore…

Ma ritorniamo all'incubo del persecutore. Deve esservi chiaro che il semplice desiderio di liberarsi dell'importuno non basta per sbarazzersene veramente. Trovandosi in balia del panico, la ragione vaglia velocemente tutte le possibili varianti di evoluzione degli eventi, varianti che trovano un’immediata realizzazione. 

Finite così per trovarvi coinvolti in un gioco basato su regole fissate da qualcun altro o qualcos'altro.

Anche se avete preso coscienza del fatto che si tratta solo di un sogno, non potrete far nulla finchè non prenderete in mano il controllo della situazione.  

Finchè avete un ruolo di vittima passiva, il gioco vi terrà in suo potere. E non conta che il gioco sia un prodotto della vostra immaginazione. In questo momento siete schiavi della vostra immaginazione, avete paura e fuggite perchè l'avete scelto voi, voi avete deciso di avere il ruolo della vittima.
Reality Transurfing - Il fruscio delle stelle del mattino – Vadim Zeland

Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011
prospettivavita@gmail.com