martedì 27 marzo 2012

Uno sguardo diverso.




In esso si indica la vera via di riassorbimento nell'Uno fino a ricongiungerci con il nucleo più profondo e nascosto del nostro Sè presente al centro del nostro talamo-Arca. La via del Profumo è la strada dell'Amore che un neonato riconosce ancora cieco ruotando il volto verso il seno materno…
Il Profumo dei fiori d'acacia, l'ipnosi regressiva e la via del samadhi – Angelo Bona

Difetti, errori, sbagli, passi falsi… non esistono se contemplati da una dimensione prospettica sufficientemente ‘radicata’ sia nel Cielo che nella Terra.

Se lanciamo un sasso in acqua, cercando di fargli fare il classico ‘surf’ sulla sua superficie, ma anche solo lanciandolo 'a bomba', è gioco forza osservare che è solo una questione di tempo il riassorbimento dello ‘splash’ fisico in acqua.

Ergo, dopo un certo tempo ogni effetto 3d viene inglobato, o torna, nel reame non manifesto dell’energia. È come increspare momentaneamente qualcosa che per default, per Natura, tende sempre a tornare nel reame della possibilità o della non apparenza:

uno specchio energetico.
Link

È davvero curioso che, dopo la condensazione di alcuni concetti espressi nell’articolo di SPS del 26 marzo 2012, oggi si sia manifestata sincronicamente l’espressione del Dr. Angelo Bona, relativa ad un ‘riassorbimento’ del principio energetico vibrazionale incarnato, in un qualcosa di superiormente vasto e apparentemente non manifesto.

Davvero curioso

Il ‘profumo’ è qualcosa di molto più profondo, vasto, poliedrico, multidimensionale, di quanto si possa dedurre attraverso il semplice, affermato e suo riduttivo ‘utilizzo sensoriale’. A volte l’aria respirata permette di sentire 'dentro' un profumo, un aroma del tutto ‘nuovo’, che non deriva dalla diretta funzionalità nasale. 

No, è sentire profumo attraverso la bocca e in definitiva attraverso il respirato e corrisponde al 'vedere' con occhi diversi, rinnovati, nuovi... aprirsi a nuove possibilità.

Man mano che i bambini di luce cominceranno ad attivare il loro corpo di luce mentre vivono in uno strumento umano, percepiranno la presenza del loro campo magnetico miscelato al loro stesso respiro
Wingmakers 
 
Può dipendere il mio risveglio anche dalla sola vicinanza di un corpo di luce 'altrui' attivato? Penso di sì. Un bimbo ‘attivato’ ha anche questo potere mediante la sua ‘semplice’ presenza:

nella società dell’apparenza si è attenti a tutto quello che ‘luccica’, anche se il vero ‘oro’ è di Natura vibrazionale diversa da ciò che la consuetudine ha scolpito saldamente nei nostri campi inconsci.

Il Cuore Ascendente si trova al centro di due assi o campi di vibrazione
  1. il primo è l’asse orizzontale, il Campo di vibrazione dei Pianeti
  2. il secondo è l’asse verticale, il Campo di vibrazione del Sole Centrale. 
Sull’asse planetario vi è l’essere materiale o strumento umano, composto da guaine che proteggono e sostengono il corpo di luce – la guaina fisica, la guaina emozionale e la guaina mentale della matrice di terza e quarta dimensione.

Questo asse rappresenta l’incontro tra il pianeta e il vostro corpo di luce. È l’asse dell’ancoramento e del radicamento del corpo di luce al pianeta e con gli esseri fisici su di esso…Wingmakers 
 
Gli ‘assi’ corrispondono al concetto, già più volte espresso in SPS, di incrocio di leggi Celesti e Planetarie:

ciò da cui deriva l’esperienza esistenziale 3d, attraverso il focus prospettico soggettivo, come facendosi largo tra la vegetazione di una distesa tutta da scoprire. 

Quale 'via' sceglieremo di seguire?

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura.
La Divina Commedia - Inferno: Canto I - Dante Alighieri

È la foresta espressa anche da Osho; quella foresta nella quale la gran parte del genere umano è disperso ed errante alla ricerca di un senso da raggiungere.

L’intersezione dei due assi (Planetario e del Sole Centrale) è il punto di attivazione dell’individuo. Integrare respiro e immaginazione è il metodo più efficace con cui questa attivazione può avvenire e si mantiene nello strumento umano
Wingmakers 
 
L’attivazione dell’individuo; viene quasi ‘naturale’ pensare all’esattezza della 'Magia Egizia', all’arte tecnica conservata nei papiri e nelle rappresentazioni sovradimensionali dei geroglifici, scambiati per abbellimenti grafici di tombe effettuati da un popolo di ‘esteti’ fine a se stessi.

La logica e la cultura del loro Tempo ci sfuggono, mentre pretendiamo di comprenderli utilizzando le nostre diverse e mutate facoltà. La razionalità ci spinge a classificarli, mentre invece occorrerebbe semplicemente capirli mediante azione di ‘calzatura dei loro mocassini’.

La logica Antisistemica è rimasta inalterata, quella sì, nel corso dello scorrere temporale. 

Per questo motivo gli Antichi scelsero di rappresentare la loro conoscenza in maniera tanto monumentale ed ‘esatta’. Sapevano che ‘qualcosa’ si sarebbe preoccupato di cancellare pressoché tutto, in maniera tale da ‘tagliare fuori’ il futuro da quel ramo temporale che aveva conosciuto la possibilità di ascendere e l’aveva codificata con tanta esattezza ed attenzione.

Quello che percepisco personalmente è un senso di affetto e di profonda gratitudine per coloro che scelsero di farci pervenire messaggi di una tale importanza in una maniera tanto strategica. Provo per loro un senso di calore interiore, sinonimo di familiarità e di appartenenza per lignaggio, non tanto nel senso letterale del termine quanto nel senso più umano del suo intendere:

per linea di continuità e di 'senso', estrapolata da ogni e qualsiasi specifica di razza o di provenienza stellare.

Dal punto di vista dell’Uno, insomma. Il ‘riassorbimento’ è anche l’adesione al piano della memoria ancestrale, al costante e coerente senso di ‘adagio’ verso la vibrazione della ricomprensione nella Sorgente.

La Morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti.
Gandalf

Il corpo di luce è l’osservatore di realtà nell’identità individuale. È il Navigatore di Totalità che individua le frequenze dell’essenza di quinta dimensione nelle dimensioni inferiori di materia, tempo e spazio. 

È il detentore dell’allineamento al Piano dell’Uno Creatore. 

È il portale guida in colui che è separato dall’unità dai veli dell’illusione. È la voce nel vuoto che chiama la vostra mente e il vostro cuore, segnalando il suo riconoscimento e restaurazione quale vera identità vostra e vera identità di ogni altro. È il collegamento tra il cuore e la mente che permette alla creazione reale di manifestarsi. È il portale telepatico che ascolta e vede l’intelligenza divina e che poi ne attiva l’espressione nei regni inferiori con la sua sola presenzaWingmakers 
 
Ne attiva l’espressione nei regni inferiori con la sua sola presenza:

il suo riflesso frattale è, appunto, l’apparenza che questa Società scambia per ‘oro’, ma il vero ‘oro’ è un concetto alchemico, una trasmutazione d’eventi in un qualcosa di vibrazionalmente 'diverso'. Il processo di trasformazione dei rifiuti organici ne è un valido esempio, secondo me. Dal cosiddetto ‘scarto’ nasce dell’altro, altra Vita, altra possibilità. Questo rinnovamento è analogo alla presenza sottile che anima il corpo fisico.

La Cosmogonia Liminale non si preoccupa dell’organizzazione cosmologica dei multiversi o della fisica della manifestazione del tempo e dello spazio nel vuoto. Gli insegnanti del Lyricus sono più interessati al delicato collegamento che l’uomo ha tra l’Anima e lo strumento umano, come poter attivare questa integrazione e mantenere la sua attivazione tra i turbamenti emozionali, la disinformazione, la rigidità mentale e i campi magnetici spurii – tanto per citarne alcuni – della terza e quarta dimensione.

Il panorama cosmologico diventa chiaro quando la specie trascende la dualità di terza e quarta dimensione e acquisisce la diretta percezione del Piano Divino di Espansione e Sovranità

Non è necessario nessun testo per questa conoscenza di superiore dimensione. Ciò di cui l’umanità ha bisogno a questo stadio della sua evoluzione è saper vivere come Anima nei mondi di tempo e spazio. Ed è proprio questo che la Cosmogonia Liminale è destinata a supportare…Wingmakers 
 
Trascendere la dualità è integrarla in Sè:

respirarla arricchendola come il processo naturale di scambio delle molecole d’aria, di rinnovamento dei cicli di anidride carbonica, ossigeno e quant’altro, molto ben evidenziato nella struttura temporale degli alberi.

Tutto, alfine, torna da dove è giunto: nel campo infinito della possibilità, ma 'arricchito' in termini di 'valore aggiunto'.

È una Morte? È una nascita? Io penso che semplicemente ‘È’…

Entriamo nelle 3d e leggiamo queste tre notizie in serie.

Cina, Wen: struttura potere in pericolo senza stop corruzione.
La struttura del potere in Cina è a rischio se non si riesce a sradicare la corruzione che dilaga tra i pubblici ufficiali. Lo ha detto oggi il premier Wen Jiabao.
 
Le ultime dichiarazione di Wen, che da tempo si spende per contrastare la corruzione, sottolineano la condivisa preoccupazione che il problema possa intaccare la legittimità del potere del partito unico.
 
‘Wen Jiabao ha dichiarato che il pericolo maggiore per il partito di governo è la corruzione’, si legge sul sito Internet del governo che riferisce del suo intervento al Consiglio di stato (il consiglio dei ministri).
 
Se la questione non sarà risolta, potrebbe cambiare la natura del potere politico’.
 
La rabbia per la corruzione ha provocato una serie di ‘incidenti di massa’, un eufemismo ufficiale per protesta, che hanno preoccupato le alte cariche impegnate a garantire una transizione morbida dei poteri ad una generazione più giovane di leader.
Link

Quale percezione ci siamo fatti della Natura del Potere in Cina? È soggettivo il punto prospettico, certamente. Per cui evidenzio il mio; secondo me il Potere esistente in Cina è il medesimo che attanaglia l’intero Pianeta:

di Natura Parassitaria.

La corruzione di un simile Potere come può essere inquadrata? Capite? È solo una questione di prospettiva. La ‘transizione morbida dei poteri ad una generazione più giovane’ è quella linea di continuità pianificata nel Tempo, il cui riflesso verso la Massa è solo apparente, giustificativo. La storia deviata se ne occuperà e registrerà questo ‘passaggio’, quando in realtà la trasformazione epocale del vissuto è una immane opera di pianificazione, che non viene registrata nei libri di storia scolastici.

Ciò è positivo o negativo? 

Dipende da noi, da come percepiamo il cambiamento. Da come ‘sentiamo’. Da come ci poniamo di fronte al ‘senso’ della nostra venuta nelle 3d.

Monti: se il Paese non è pronto potremmo non restare.
‘Se il Paese non si sente pronto ad accogliere le riforme non chiederemo di continuare’. Queste le dichiarazioni del presidente del Consiglio, Mario Monti, trasmesse da Sky Tg24 e rilasciate durante un incontro con i giornalisti a Seul, in Corea del Sud. Oggi ha infatti preso il via il roadshow di Monti in Asia che domani vedrà il premier impegnato in Cina e Giappone.  

Monti ha chiarito che l'obiettivo del goveno non è durare, ma fare un buon lavoro.
Link 
 
Il Governo attuale potrebbe non restare, tuttavia il suo ‘segno’ rimarrebbe, perchè pianificato strategicamente. Queste individualità attualmente al Potere sono per certi versi, ‘diverse’, da quelle storiche e ancora presenti nel panorama politico. Non hanno pretese di ‘rimanere’. Sono state autorizzate a manifestarsi al fine di esprimere ‘voci apparentemente fuori dal coro’.

Tutto ciò ricorda alcune fasi dell’antica Roma, allorquando veniva nominato un ‘Dittatore’ al fine di occuparsi della questione pubblica direttamente minacciata da un fattore ‘esterno’. Il ‘Dittatore’ aveva carta bianca, pur rappresentando solo un simbolo, un pretesto per ottenere proprio quella ‘carta bianca’, ossia quella possibilità di ‘fare’ quello che la divisione interiore non permetteva ufficialmente.

L’invasione ‘esterna’, il pericolo, la minaccia, poteva essere organizzata ad arte per raggiungere quello stato ‘interno’. Come? Tramite un lungimirante piano di pagamenti, promesse, esenzioni, estensioni, etc.

Suvvia, non scandalizziamoci:

la storia non è mai cambiata dai tempi ‘andati’ sino ad oggi.

Frattalmente è sufficiente osservare l’adesso per comprendere a ritroso. Le logiche erano diverse? Certo. Ma non quelle del Potere Parassita di Controllo. La chiarezza di quell’intento è sempre stata attuale

Presidente Iran: Usa non possono più dettare politica.
Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad oggi ha detto che gli Stati Uniti non possono più dettare la linea al resto del mondo e che le relazioni tra Nato e Pakistan diverranno più instabili.
 
Nato e Stati Uniti dovrebbero cambiare la loro politica perché il tempo in cui dettavano le condizioni al mondo è passato’, ha detto Ahmadinejad in un discorso durante una conferenza sull'economia dell'Afghanistan nella capitale del vicino Tajikistan.
 
‘Le relazioni tra Nato e Pakistan, la loro incostanza e instabilità, potranno solo crescere’, ha aggiunto il presidente.
Link

C’è da preoccuparsi? Ma 'de chè'?. Ahmadinejad esprime una verità condivisibile, se sufficientemente ‘staccati’ dal contesto in cui si vive, in cui ci si è ‘auto installati’ perdendo la memoria.

La ‘pianta’ più forte, che basa la propria sopravvivenza in funzione della ‘riduzione’ di portata altrui, è solo di origine parassitaria. La storia deviata riporta, nelle proprie cronache, che gli Imperi si sono susseguiti secondo cicli di ‘albe e tramonti’, a cui io aggiungo l’arricchimento del termine ‘programmati’.

Questo Scenario cicla secondo destinazione d’uso. È una scuola molto dura e severa, se non si comprendono le lezioni. Diciamo che inasprisce sempre di più l’intensità delle lezioni.

In attesa del riassorbimento energetico del tutto e in primis di ognuno di noi ch’è pronto.

In fondo anche il riassorbimento è di Natura ciclica:

il  ciclo nel ciclo…

La nostra ‘attivazione’, tramite ‘respiro e immaginazione’, nell’esatto punto di ‘intersezione dei due assi (Planetario e del Sole Centrale)’ corrisponde alla simbologia della ‘croce’.

La ‘croce’ è stata macchiata con ‘sangue’ e sempre riproposta in queste vesti 'distorte', dalla storia deviata. Essa è un simbolo archetipico molto importante. Un incrocio da ripercorrere con diversa e rinnovata presenza.

Quello che serve è ancora un reset della memoria. 

Un lavaggio di quel ‘sangue’. Non a caso il campo magnetico terrestre sta progressivamente scemando:

esso mantiene la memoria umana in termini di presenza di forme pensiero ‘corrosive’.

L’intersezione degli assi è un punto d’incrocio, un appuntamento delle nostre 'parti', un antico patto da onorare mediante il suo raggiungimento attraverso la totalità della presenza.

Esserci, corrisponde all’entrare nella propria funzione d’onda superiore e, per astratto, al proprio riassorbimento nella funzione di ordine superiore della possibilità.

Tornare non come prima, ma diversi, eppure come prima…

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata. Una luce dall'ombra spunterà. Rinnovata sarà la lama che fu spezzata. Il senzacorona di nuovo Re sarà.
Arwen

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com