venerdì 13 maggio 2011

Scuotendo l’albero.




Vivere nella densa struttura tridimensionale è illudersi. Tutto è illusorio e tutto ha una spiegazione. Come possono coesistere questi due aspetti? Dando Vita ad un paradosso: il nostro Mondo

Un Mondo alla rovescia in cui strutturare concretamente il ‘fumo’ invisibile del pensiero, del pre-pensiero, dell’intuizione, dell’ispirazione, della fantasia, dell’immaginazione, della creatività, della Natura divina di cui siamo portatori inconsci. Una ‘mano’ smisurata sta scuotendo l’albero. La genie umana ha ripiegato le proprie ‘ali’, dimenticando il ‘sapore del vento’ e del volo oltre l’apparenza. 

Questo vero e proprio processo di ‘caduta nel sonno’ è scolpito nella figura contrastata della discesa negli Inferi di Lucifero:

Lucifero o Lucifer è una divinità della luce e del mattino della mitologia romana, corrispondente alla divinità greca Eosforo o Fosforo (‘Torcia dell'Aurora’), nome dato alla ‘Stella del mattino’… Più precisamente, Lucifero è considerato essere il nome di Satana prima della sua precipitazione dal Cielo da parte di Dio, e dunque la sua connotazione angelica. Accanto alla coppia umana Adamo/Eva, secondo una tradizione, corrisponderebbe la coppia Michele/Lucifero, intravedendo nell'uno il capo delle schiere angeliche, nell'altra il riferimento degli angeli resisi indipendenti da Dio, con la loro scissione e la conseguente precipitazione negli Inferi.
Da Wikipedia 
 
Ora, rileggiamo un brevissimo passo di quanto asseriva Rudolf Steiner nella sua famosa conferenza sugli ‘Influssi luciferici, arimanici e asurici’:

Queste entità luciferiche hanno dato all’uomo la speranza della libertà; d’altra parte gli hanno anche dato la possibilità del male, la possibilità di cadere nelle passioni e nelle brame sensuali.

Ecco la separazione, la ‘creazione’ del concetto convenzionale del bene e del male. Un atto che avviene ‘dentro’, nella ‘profondità’ del Corpo Astrale ad opera delle forze luciferine. Ecco che, allora, la frase riportata in Wikipedia, inerente la coppia Michele/Lucifero, ‘intravedendo nell'uno il capo delle schiere angeliche, nell'altra il riferimento degli angeli resisi indipendenti da Dio, con la loro scissione e la conseguente precipitazione negli Inferi’, è possibile interpretarla in questa maniera:

la separazione che avviene nell’alto corrisponde alla formazione frattale della medesima ‘immagine’ anche nel basso. La separazione ‘alta’ è l’inizio dell’esperienza creativa ad opera dell’Assoluto, o il Big Bang che la scienza Antisistemica ‘registra’ in tutto noi. La formazione frattale ‘bassa’ è la risposta nella densità vibrazionale che accade ‘ad immagine e somiglianza’.

Nell’immaginario collettivo che ‘funziona’ appunto per immagini o archetipi, ecco la configurazione neuronale delle due immagini di Angeli e Demoni. Nel caso in questione, Lucifero è descritto come un ‘Angelo caduto’, ossia nella sua descrizione è ancora contenuta la sua ‘origine’ comune con le entità del bene. Una sol cosa

E chi è, allegoricamente, Lucifero? Beh, mi sembra chiaro che corrisponda a noi: al genere umano

Chi è ‘caduto’ sulla ‘Terra’? Noi. Perché? Per osservare proprio questa distinzione di quello che era indistinguibile se mantenuto nella sua interezza. La ‘precipitazione negli Inferi’ è la descrizione dello scenario 3d relativo alla Terra

La verità ci segue, è stata solo diluita in virtù del processo omeopatico dell’energia, ma la sua ‘potenza’ non è stata in alcun modo intaccata. Cogliere la sua impronta è, ora, il compito di uomini e donne apertisi al processo Ascensionale condotto progressivamente dal proprio risveglio.
 
Alla luce di questa dinamica non è possibile scorgere nessuna differenza tra bene e male, perché si trascende ogni distinzione, accedendo allo spazio superiore dal quale esse si diramano. Si ‘sale’ di livello. Ma, alla luce di questa dinamica, ossia se non avessimo ‘dimenticato’, che esperienza ‘vera’ avremmo potuto fare nella tridimensionalità? Cosa avremmo potuto imparare di tanto denso anche da fare male? 

Tutto è opportuno.

E a qual fine la schiera degli spiriti arimanici ha tentato l’uomo? L’ha tentato al fine che egli ritenesse solo cosa materiale tutto ciò che esiste nel suo ambiente; al fine che egli non potesse scorgere attraverso tale elemento materiale il vero sostrato della materialità, ossia lo spirituale. Se in ogni pietra, in ogni pianta, in ogni animale l’uomo avesse veduto lo spirituale, mai egli sarebbe caduto nell’errore e perciò nel male; bensì, se su di lui avessero influito solo gli spiriti del progresso, l’uomo sarebbe stato preservato da tutte le illusioni a cui sempre dovrà soggiacere se si fonderà soltanto sulla testimonianza del mondo dei sensi.
Influssi luciferici, arimanici e asurici – Rudolf Steiner

Ecco che la formazione dei movimenti ‘solidi’ dell’Illuminismo e del Verismo, ad esempio, possono essere meglio inquadrati sotto questa luce rivelatrice della motricità che muove il ‘tutto’. Queste dinamiche sono la logica risultante del processo della condensazione dell’energia che deriva come diretto abbassamento della vibrazione dell’Essere ‘Angelico’, che intende ‘fare esperienza di quello che è’. 

Lo stesso processo descritto da Steiner è riconducibile a Lucifero stesso, ossia la sua caduta è l’origine della nostra caduta che, in quanto tale, esprime ‘solo’ il frattale della caduta 'superiore'. Come a dire che il processo di esperienza contenuto in quello superiore dell’evoluzione, parte da molto in ‘alto’: dal Creatore stesso.

L’evoluzione è immanente in relazione alla sfera del Creatore: è in lui ‘contenuta’. Il Creatore è presente in ogni ambito dell’evoluzione e contiene in Sé ogni fine e ogni inizio. L’opera di trascendenza è a ‘carico’ dell’illusorietà della sua ‘discendenza’: il trascendere la separazione al fine di ‘tornare a Casa’.

Gli Human Bit conducono alla Sorgente le informazioni relative alla propria esperienza e, in questo modo, permettono il fluire della Creazione, chiudendo il ‘circuito’.

La sindrome dell'accento straniero è una rarissima disfunzione neurologica che appare in seguito a un ictus o a un forte trauma cranico, costringendo le persone appena svegliate dal coma a riabilitare le proprie funzioni linguistiche con un accento diverso da quello che si conosce. Dal 1941 al 2010 sono stati recensiti in letteratura scientifica solo una cinquantina di casi.
 
Sebbene gli accenti modificati siano a volte di una precisione impressionante, pare che le parti danneggiate del cervello che ospitano le funzioni linguistiche siano quelle che determinano la lunghezza delle vocali o l'intensità del suono, caratteri molto importanti per la determinazione di un accento. Questo significherebbe che si tratta solo di un'impressione nelle persone che ascoltano il paziente, il quale inoltre non si renderebbe subito conto del cambio di accento finché non gli viene fatto notare.
Da Wikipedia 
 
Tutto è illusorio e tutto ha una spiegazione.

Si parla di aree danneggiate del cervello, tentando di dare una spiegazione logica per il corso del paradigma vigente. Ci si ‘ferma’ a questa immagine di ‘imperfezione’, di ristrettezza di capacità, come se la Natura avesse commesso degli errori, evidenziando di fatto una condizione di tensione e di ‘lotta’ con la Natura stessa

Nella supposizione di dover sopravvivere, la nostra capacità co-creativa modella uno scenario di sopravvivenza. 

Che altro potrebbe fare questo potere che s’emana da quello che è scritto nell’inconscio? Che significa che ‘Matrix ci ha'?. Che l’Antisistema ci ha conquistati a livello inconscio, molto vicino alla nostra ‘centrale di potere’. Molto più vicino rispetto all’area del conscio, ad esempio. Area che utilizziamo normalmente e che corrisponde alla mente di superficie che, come un burattino, agisce rispondendo agli influssi sensoriali dell’ambiente recepito come esterno a se stessa. Questo ‘cortocircuito’ produce ulteriore separazione da Sé e dagli altri

È un meccanismo di logica sottile e un altro capolavoro di strategia delle ‘entità parassite’.
 
‘Una moderna pianificazione assomiglia in modo impressionante allo spartito d'una composizione orchestrale, dove le diverse risorse di uomini e di mezzi rappresentano gli strumenti, ed i loro compiti i rispettivi tempi: ebbene, ogni singola risorsa deve iniziare con precisione cronometrica e con tempismo - al momento giusto - e deve suonare la sua parte nell'armonia generale, appunto per non risultare fuori tempo o stonata’.
Sir Basil Liddell Hart

La Blitzkrieg (in italiano guerra lampo), è una tattica militare teorizzata in Germania principalmente da Alfred von Schlieffen e Hans von Seeckt a partire dal 1914, durante la Prima Guerra Mondiale, ed utilizzata per la prima volta dalle grandi unità tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale, basata sull'utilizzo combinato di truppe meccanizzate, aviazione, artiglieria e corazzati in una o più manovre rapide e travolgenti volte a sfondare le linee nemiche nei loro punti più deboli per poi procedere all'accerchiamento ed alla distruzione delle unità isolate, senza dar loro la possibilità di reagire, dato il costante stato di movimento delle unità attaccanti

Perno essenziale della Blitzkrieg è l'unità (Einheit). 

Essa è organizzata in cunei di sfondamento corazzati, supportati da fanteria d'assalto. Le unità corazzate garantiscono alle truppe attaccanti una forte superiorità di fuoco e di movimento laddove queste indendono sfondare. Inoltre l'ampio utilizzo di unità meccanizzate permette una costante fluidità allo schieramento, permettendo rapide conversioni, e rendendo più agile l'eventuale rettifica del piano di attacco.
Da Wikipedia
 
L’uomo compie frattalmente quello che i propri sensi profondi recepiscono essere funzionante ad altri livelli, nemmeno presi in considerazione dalla logica imperante. Azione che rappresenta esclusivamente la legge dell’analogia frattale sempre all’opera, come il vento o le correnti marine attorno e sul Globo.
 
Le origini della Blitzkrieg sono oscure… Anche se considerato uno stile di guerra moderno, le basi strategiche del Blitzkrieg sono vecchie almeno quanto la guerra stessa. Strategie simili vennero impiegate da Alessandro Magno nell'epoca classica; Napoleone ne era maestro; e furono impiegate su scala più piccola da entrambe le parti nella prima guerra mondiale…
Da Wikipedia 
 
Le basi strategiche del Blitzkrieg sono vecchie almeno quanto la guerra stessa’. E la guerra è molto ‘vecchia’. Esiste da quando l’uomo si è rassegnato alla sopravvivenza. Per cui questa operatività deriva dall’alto e descrive una analogia attuata da ‘forze’ che esulano il piano tridimensionale.

Flächen und Lückentaktik: tattica 'delle superfici e dei vuoti'. Una volta penetrati in forze oltre le linee nemiche, gli attaccanti dovevano sfruttare al massimo la mobilità appena acquisita, evitando di dissanguarsi in scontri settoriali contro i capisaldi nemici (superfici) ma 'scivolando' negli spazi liberi o debolmente difesi (vuoti). 

L'obiettivo, infatti, non era l'eliminazione fisica del nemico, ma la riduzione della sua capacità operativa. Per questo i target di missione erano in questa fase le linee di comunicazione radio e stradali, i depositi, le stazioni ferroviarie ed i comandi.
Da Wikipedia 
 
Capite? Siamo stati ‘tagliati fuori’. Il tempo è stato deviato. La storia è stata deviata. Tutto è stato capovolto. I valori scambiati per debolezze e viceversa ‘… Scivolando negli spazi liberi o debolmente difesi (vuoti)…’.

Tutto torna se osserviamo dal punto di vista dell’analogia frattale. Basta leggere una qualsiasi fonte, in punti significativi del messaggio, fosse anche una fonte che narra di cucina o di storia dell’abbigliamento, non cambia l’esito dell’osservazione deduttiva attuato in questa forma di lungimirante penetrazione del tessuto esistenziale. Perché? Perché la verità è dappertutto e come il Creatore è ubiqua.

L'ubiquità è la capacità di trovarsi in più luoghi nello stesso momento. La parola deriva dal latino ubique che significa ‘in ogni luogo’. La filosofia medioevale utilizzava questa proprietà per spiegare la capacità di Dio di essere presente contemporaneamente in ogni posto del suo creato. Secondo l'Antico Testamento Dio possiede sia l'ubiquità che l'onnipresenza, ovvero la capacità di trovarsi in tutti i luoghi in un dato momento.
Da Wikipedia 

Come espresso dall’immagine dell’occhio di Ra, l’occhio che tutto vede, oggigiorno le web cam, le camere immesse in ogni cellulare di nuova generazione, i satelliti, etc. rappresentano proprio la realizzazione, più o meno inconscia, da parte di una parte dell’umanità di ‘replicare’ la stessa immagine di ubiquità. Se tutte queste immagini giungessero in una ‘stanza’ contemporaneamente, ebbene, non saremmo molto lontani dal concetto precedentemente espresso. Se poi, le nanotecnologie 'respirate in noi' inviassero loro segnali relativi ad ognuno di noi, la ‘tracciabilità’ sarebbe totale e il concetto di onnipresenza sarebbe esattamente riprodotto

In questa realtà gli ‘strati’ dei potenziali sono tutti presenti allo stesso tempo.

Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011
prospettivavita@gmail.com