giovedì 7 dicembre 2023

Se non fumi le Tarrlytons...


Vaffanculo! (Pubblicità).
Idiocracy

Chiamar le cose con il loro nome è l'inizio della saggezza…”.

Confucio

Infatti: AntiSistema, è il “nome” di questa realtà manifesta mondiale.
Come “dare a Cesare quel che è di Cesare
: dire a Cesare come si chiama. Manco fosse lo smemorato non di Collegno. O un “tenero amante” come Alessandro Magno: durante i suoi ultimi anni, e specialmente dopo la morte di Efestione, suo grande amico e amante (Ale era uno di loro, avvezzo all’ambidestrismo).

Alessandro era anche un sovrano pragmatico che comprendeva le difficoltà del governare persone culturalmente differenti, molte delle quali vivevano in regni dove il sovrano era considerato una divinità. Perciò, piuttosto che megalomania, il suo comportamento potrebbe essere stato un tentativo pratico di rafforzare il suo governo e preservare l'unità dell'impero…:

persone culturalmente differenti, molte delle quali vivevano in regni dove il sovrano era considerato una divinità… (ecco gli “Dei”).

Ed ecco il “Signore” che dice al popolo eletto: andate là, ma non lì. Ci siamo capiti? Chi viveva là? Si può fare. Chi viveva lì? Meglio lasciar perdere: le terre erano già lottizzate. Quanti favori gli dovevano gli altri “Signori”? O quanti ne doveva lui?

È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità…”.
Confucio

Uhm. Sicuro? 

Nella sostanza, chi pecora si fa, il lupo se lo magna. Sì, il “pensiero positivo”. Sì, il “siamo tutti uguali” (sede del comunismo e della democrazia). Ma in “Francia” anche dopo la Revolution, “e niente”, rimane sempre AntiSistema. 

Che bello! Che Bello! Combattere per la libertà. 

Certo: peccato che lo leggi nei libri o lo vedi nei “film” o sui fumetti. Ma nel presente e lungo tutta la “propria” vita, ma quando mai? Sì, hai lottato con il comitato contro le buche nelle strade del comune (non tutte, ma le più importanti). Sì, sei dentro al movimento contro l’ingiustizia nel mondo (ma non dove bombardano ad ogni minuto). Sì, manifesti contro la fame: gli stipendi da fame che, comunque sia, in buona parte dello “mondo” si sognano e ci metterebbero la firma. 

E tutto questo sembra “lottare per la libertà”. 

Madre, che abbassamento di at-tensione. A quanti Volt funzioni, vai? 220. 380. Chi offre di meno? Le “volt” che hai ripetuto il giro sulla stessa giostra sono innumerevoli, indefinite se non proprio infinite, avendo dimenticato. E allora te becchi persino “Confucio” laddove tutto fa brodo ma non si può fare di tutta l’erba un fascio.


L’uomo superiore coltiva la virtù, l’uomo inferiore coltiva il benessere materiale. L’uomo superiore coltiva la giustizia, l’uomo inferiore coltiva la speranza di ricevere dei favori…”.

L’uomo superiore, de che. L’eco-dominante se fosse così, sarebbe affetta da sindrome della demenza. Figurarsi. I “superiori” pensano diversamente: think different. La mela è morsicata. Da cosa, chi? Non si sa. Però è assodato ch’è morsicata. Quindi, è già successo e se ti fermi a dar retta anche a Confucio, notte.

Se i primi non sono d’accordo, gli ultimi rimarranno sempre ultimi. 

Chi decide?

Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso…”.
Sì, ci sta. Però, se gli altri non ti apprezzano, un motivo ci sarà. Ad esempio, fuori di te non esiste ma c’è il firewall I-Ambientale. Cioè? Ogni moto di “sfiga”, ad esempio. La “sfortuna” che ci vede benissimo, e chissà mai perché.

Saggezza, compassione e coraggio sono le tre qualità morali universalmente riconosciute…

Riconosciute, da chi? Dallo “Universo”? E chi è? Il tempo, più che galantuomo è, infatti, un uomo. Allo stesso modo, la “famiglia degli Endless” da quanti personaggi è composta? Sandman docet.

È più vergognoso non fidarsi dei propri amici che venire traditi da essi…”.

Questo ha capito tutto. Ribalta l’espressione:

è meglio fidarsi degli amici che non venire traditi da essi

Non sta in piedi. Intrattenimento. AntiSistema. Ca-pi-to-mi-hai? Come quello che segue.

Regno Unito, pronto disegno legge su cambio sesso vietato ai minori e divieto ai trans di entrare nei bagni delle donne…
L’ex premier britannico Liz Truss… è stato tra i 20 parlamentari selezionati per presentare un disegno di legge sui membri privati, un processo che consente ai backbencher di introdurre una nuova legge separata dall’agenda legislativa del Governo… Truss ha deciso di avanzare queste proposte dopo aver considerato la quantità di corrispondenza che riceve su questi temi e dopo aver sondato i suoi elettori del South West Norfolk…

Chi è un backbencher

Uno che è “senza incarico”. Un trombato, or dunque. E Truss è in codesta posizione. E che fa? Pensa bene di fare sondaggi di popolarità e caricare nuove “crociate” nel proprio arco politico o polli-tico. Intanto si fa un bagno sociale, aumenta le proprie difese immunitarie e ce prova. Tanto, una volta ritornata in carica sarà tutta un’altra storia.


Ci sono... Facciamo così: andiamo alla macchina del tempo e poi quando tornerò nel passato dirò a Rita di non fare l'esperimento, così non sarà mai qui, funzionerà, no? No, no, non può funzionare... Perché se lei è già qui vuol dire che non sono tornato indietro, giusto? No, no, no, no, aspetta: vuol dire solo che non l'ho ancora fatto! Okay, allora torno indietro e dico a Rita di non fare l'esperimento, così non dovrò farlo nemmeno io perché lei non sarà qui e io non dovrò tornare a salvarla, giusto? Ma allora... p-perché io sono ancora qui?! Cazzo, come funziona questo viaggio nel tempo?!...
Joe Bauers
Appunto. Te lo spiega la Truss se glielo chiedi come consulenza privata, visto che “ne ha di bisogno”.


Ministro della Giustizia: Brawndo ha quello che vogliono le piante!
Joe Bauers [esasperato]: Cazzo, no...
Segretario dell'Energia: Sì, ha gli elettroliti!
Joe Bauers: Che cosa sono gli “elettroliti”?!? Lo sapete, almeno?!
Segretario di Stato: Sono... quelli... che usano per fare Brawndo!
Joe Bauers: Sì, ma per quale ragione li usano per fare Brawndo!?
Segretario della Difesa: Perché Brawndo ha gli elettroliti...

Già. 

Vedi che questo è l’essere a massa, proprio ora. Non solo nel “film”.

Narratore: alla fine, dopo ore, Joe rinunciò a usare la logica e la ragione e disse semplicemente al Gabinetto che lui era in grado di parlare con le piante e che loro volevano l'acqua

Genio! Assoluto. Altro che Confucio. Ciò.

Ma se non è una vera macchina del tempo i soldi non possono esserci. Perché non posso tornare indietro nel tempo e aprire un conto corrente”.
Idiocracy

Fa ridere ma la vita fa piangere, se non hai “un conto corrente”, perché non avrai nemmeno l’acqua corrente né la corrente elettrica. E sarai solamente sempre di corsa (ricorrente). 

I Bollettini stanno diventando satira? Che?

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2023
Bollettino numero 3535
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.