Un tempo, l'Estate era considerata da molti la bella stagione. Dopo un inverno freddo e buio e una primavera fatta di saliscendi, a inizio giugno si cominciava a girare in magliette e pantaloncini fino alla seconda metà di agosto. Era raro avere calori anticipati già in maggio o tardivi in settembre, e le ondate di caldo duravano al massimo una settimana o dieci giorni. Spesso alle ore 22 c'erano meno di 25 gradi, rendendo le serate frizzanti e fresche. Ma negli ultimi anni è cambiato tutto…
Così (ti) de-scrivono il periodo “migliore” dell’anno.
Non solo; alla luce dei fatti attuali, non si fermano lì e infatti ti ricordano com’erano le stagioni “una volta”. Se non eri ancora nato, negli anni ’90, bè… fattelo raccontare.
Persino quei vampiri delle zanzare “uscivano dalle loro tane per il tempo utile a farsi una bevutina e poi vi facevano immancabilmente ritorno”: te le potevi aspettare, puntuali, dalle 21 alle 23. Uscivano con il minore irraggiamento solare e rientravano prima del fresco notturno.
Ma pensa! Eh?
Altro che la zanzara... “tigre”, che non conosce orari e la luce e il caldo le fanno un baffo.
“È un miracolo di elettronica
ma un cuore umano ha
ma chi è?
ma chi è?
Ufo Robot, Ufo Robot…”.
Ecco. Le “zanze moderne” sono qualcosa piuttosto simile ad “un miracolo di elettronica” = intervento genetico alla “Buffalo” Bill Gates, per intenderci. Ossia, sempre l’oro. Questi “dispositivi” arrivano in “Italia” anticipando il gran caldo, proprio come i “migranti”.
Come se... il Dr. Ford avesse de-scritto tutto nel relativo “copione”, che non è solo un testo scritto bensì è il fenotipo esteso frattale espanso: un piano perfetto, talmente perfetto da non essere affatto… piano; infatti, è qualcosa di sferico = sostanziale, non lineare.
Al solito (qua, così).
In maniera tale che “te” non ci arrivi mai, nemmeno immaginandolo poiché “complottismo” o, al limite, “pessimismo”. Molto meglio far finta di niente, essenzialmente, ricorrendo al politicamente corretto. Cioè? Alla “corrente” Dem (e non solo, dal momento in cui è diventata una “moda”) che usa tutto, in leva, al fine di far passare solo quello che deve passare, alla faccia della democrazia che, non a caso è, appunto, “democrazia” = gerarchia ovvero “nazismo”.
È che non vedi più il Re. No?
Bè, l’oro sono molto sagaci. Sanno quello che fanno, perché “te” rispondi sempre di conseguenza, come un libro aperto e stampato. Così, la “bella stagione” è diventata una “brutta abitudine” auto ricorrente. Te la devi aspettare, oramai. Dunque che fai? Ti armi di climatizzatore e paghi salato, in estate. Mentre in inverno, paghi salato… per poterti riscaldare. Sono dei geni, l’oro. A parole (facendo sempre “pubblicità”) ciò che “devi” acquistare è sempre er mejo:
costa “poco”
c’è sempre una “offerta”
il momento è immancabilmente quello “giusto x te”.
Del resto, (qua, così) fan tutti.
Ergo, chi sei “te” x fare diversamente. No? La fase “utility” sembra non passare mai, perché devi pur sopravvivere e questi marchingegni fanno proprio al “caso tuo”.
Salvo, poi, “inquinare” ma… chissenefrega.
Tanto, ti basta sapere che le “cannucce” dei cotton fioc sono fatte in materiale biodegradabile. Wow. Dopo aver gettato via miliardi e miliardi di mascherine “antivirus”, auto impestanti l’ambiente. Il l’oro caro “ambiente” de noantri. Uhm.
Ti sei accorto che Internet è cambiato, perlomeno dal “2020” in poi?
Da quando sono entrati in funzione gli… algoritmi = la “nuova censura democratica”.
Il... bollino.
Il certificato de li mortacci l'oro.
Prima, interpellando qualsiasi “motore di ricerca”, potevi essere certo di vedere elencati anche siti web senza “bollino di certificazione”. Diciamo che il “complottismo” era ancora… presentabile. Ora, se cerchi una fonte simile, bè… “devi appellarti al santo di turno” e probabilmente ti dirà che “non può farci niente”.
Il “caso” SPS è esemplare, anche in tal senso = assolutamente ignorato.
Proprio come se non ci fosse. Ricordo ancora quando “Fanpage” rispose, anni e anni fa, che a loro “non interessava come approfondiva le notizie, SPS”. Bah! È stato più che evidente dopo, dal “2020”, come l’oro approfondiscono le notizie. No?
Il “motore di ricerca” erutta indirizzi web in funzione di un “controllo di fattibilità”:
deciso da chi?
A p-arte i primi della lista, che sono tutti a pagamento!
Lo hai visto, ad esempio, da come hanno gestito l’IA-Biden: sino a poco prima di “metterlo da parte”, era giudicato come “il meglio sul mercato”. No? A proposito:
è ancora in funzione El Loco?
Vedrai che fra non molto, su tale esperienza, verranno immessi nel mercato i modelli migliorati di “servitù cibernetica”: e sarà subito innamoramento. Tendenza. E denaro su denaro. Lo immagini già il flusso aureo che esce dalle tue tasche e finisce, un’altra volta, nelle l’oro? E quando i “replicanti” inizieranno a manifestare per i loro “diritti”? Ne vogliamo parlare? Sai che succederà, perché è già successo e allora continua a succedere. Infatti, se scendi in piazza “te”, uhm… vuoi che i cyborg non lo faranno?
A meno che... “te” non avrai più la presenza fisica x rendertene conto ed auto realizzare la “cosa”. Perché? Perché nel “multiverso” sarà il corpo digitale a farla da padrone. Mentre il corpo fisico, bè… “di cosa stavamo parlando?”.
Ecco!
Di solito, la “politica” aspetta sempre il fattaccio, prima di intervenire, perché sostanzialmente protegge la “industria (privata)” che, notoriamente, fa quello che vuole, se si chiama multinazionale.
Per quanto riguarda il materiale utilizzato per l'asticella, al legno si sono affiancati materiali come la plastica e, successivamente, il cartoncino (biodegradabile)…
Ecco che il “caso cotton fioc” è rappresentativo di tale modo di fare “attendista”, assai distante dal prevedere gli effetti sul lungo termine, salvo poi far rientrare tutto assolutamente nel… indovina?
Bacino delle multinazionali che se la cantano e se la risuonano.
Allora, chi decide, nella sostanza? Fatti inizialmente in legno, diventano poi di… plastica! Mé. Perché? Perché a qualche industriale influente “girava di fare così”. Vedi che sono stati soldi x tutti, l’oro. Inoltre, hanno “dato lavoro” a quante famiglie? Ecco che a “te” va sempre “bene”, perché devi lavorare per poter sopravvivere, ergo, chissenefrega.
Alfine, è giunta l’ennesima “lotta”: quella per lo “ambiente”. E i cotton fioc passano ad essere di… cartoncino (biodegradabile). Non è che potevano pensarci prima? Non sia mai.
Va “bene” (così, qua). E poi, anche questa…
L'uso dei bastoncini di cotone per la pulizia dell'orecchio è una pratica assai popolare quanto contestata…
Al solito: altro aspetto ricorrente, nell’AntiSistema. Anzi, a sostegno della riprova AntiSistemica che... se non esiste; c’è… il motivo portante è proprio quello che “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”. Non a caso il patriottismo è servito prima di questa fase, laddove ti spingeranno verso altri lidi non proprio lineari, ossia, terrestri. Dove, di calpestabile, rimarrà solo e sempre la tua essenza:
Te.
“Il 50% delle coste mediterranee rischia la cementificazione entro il 2025 e nel mondo produciamo ogni anno 400 milioni di tonnellate di plastica e ogni giorno 90 tonnellate di plastica finiscono nei mari italiani. La produzione quadruplicherà nei prossimi 20 anni…”.
Adriano Madonna
E la Madonna! Era il 2019. È cambiato qualcosa? D+: perché le industrie producono così tanta plastica? Chiedere al “Pil”, ad esempio. Ergo? A chi ti ha abituato (così, qua).
Entro il 2025…, vedi che ci siamo.
Cosa è successo? È successo? E, Madonna, a quali santi si vota? La “Uè!” è assolutamente impestata perlomeno dal “2020”. La previsione era al 2019. Suvvia, i cotton fioc sono già passati al “compostabile”. E lì sei a posto! Chissà se “Grillo” (il sostituto di Grillo) afferma ancora che nel branzino pescato in mare c’è dentro il “tuo” spazzolino da denti in plastica.
Di certo, non ritroverai più il cotton fioc… che è già in “te”, però.
Sei sempre in “ritardo”. Chissà mai perché, essendo ostinatamente in differita, non visto che... è già successo. Ricordi quando la “opinione pubblica” protestò perché i sacchetti per frutta e verdura passarono al biodegradabile ma, come al solito, a spese dellaggente? Qualche cent!
Ecco:
guardi sempre dove non dovresti.
Perché sei il solito “ritardato”. E, per giunta, aspettando puntualmente la “bella stagione”.
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3749
prospettivavita@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.