“Essere ricchi è una strategia, uno stato mentale…”.
Alfio Bardolla
Red/Sam Askanews 14 agosto 2019 Link
Puoi anche esserci nat3 “così (qua)”, ma, un3 volta che auto realizzi (di) tale “vantaggio”, di/in conseguenza non farai altr3 che “pensare all’essere ‘a Massa’” che, a/in quel punto (di sospensione) diventerà l’approdo sostanziale di ogni tu3… “sogno”, anzitempo.Se, invece di “esserci nat3”, l3 diventi, allora saprai già dell’essere “a Massa”, poiché sarai essenzialmente tu ad essere responsabile per tale auto accon-discendenza assolutamente causale, anzi, fondamentale (come l’essere ragione, da “a monte”).
Ergo, non v’è alcun3 differenza, di fatto, nel tipo di “destino, futuro, alea, orbita” già toccat3 in “sorte” all’essere… “umanità”, globalmente.
Qualcosa che “è” e ci sta tra le righe dell3 reale manifestazione (nel) “qua (così)”, poiché, anche a livello ex-post (continua a succedere) è auto ricon-fermat3:
l’essere “a Massa”, ti dicono, non è originalmente/naturalmente attrezzat3 al fine di gestire l’esperienza “denaro” che, quindi, se necessita di un3 strategia, allora, significa che l3 strategia non riguarda solamente il “denaro”, bensì, a livello globale, anche e di più, tutt3 ciò che (non) ti sembra, tuttavia, “è” oppure non esiste; c’è.
“Perché costoro, mentre godono del benessere donato loro dal capitalismo, lanciano bramose occhiate verso i ‘bei tempi andati’…”.
Ludwig von Mises - Le caratteristiche sociali del capitalismo e le cause psicologiche della sua denigrazione Link
Incolpare la globalizzazione per i nostri problemi è vittimismo…
Immaginate per un momento 100 individui normodotati su un'isola deserta senza accesso a nessuna produzione o forma di contatto con altre persone.
Gli abitanti dell'isola sarebbero molto poveri in considerazione di quanto poco potrebbero produrre e la vita sarebbe scandita da una fatica infinita…
John Tamny - Francesco Simoncelli Trend Online 13 agosto 2019 Link
Hai già “firmat3 un contratto”. Non ti ricordi? C’eri anche tu (come dice il “buon” Cricchetto, di/in Cars).
Ricorri persino all’essere logic3:
“Ora”, che non sei in te ma in “te”, come puoi anche sol3 “immaginare” qualcosa, se sei sempre nell’AntiSistema, che devia, distorce, interferisce, impone, anticipa, controlla, etc. il tipo di segnale portante?
L’abitudine è nell3 strategia.Ergo, nulla viene lasciat3 a… caso.
Tutt3 accon-discende.
E, sempre causalmente, anche il territorio te l3 dimostra. In che modo; a “su3” modo.
Ossia, anche per mezzo del “rilievo”:
laddove, ogni piano inclinato significa, prima ancora di “voler dire” qualcosa.
tende a rivelare l’essere “Dio”
e
a rilevare tale compresenza “ombra” (o fatt3 come di “energia, spirito, byte, pixel, cripto essenza, sostanza, etc.”).
Su tale “isola”, quale tipo di esistenza avrebbe “futuro”?Bè. Dipende. Alias, non l3 riesci nemmeno ad immaginare, perché non è dat3 sapersi, dal momento in cui “ora” sei sprovvist3 di tale intenzione o direzionalità sostanziale.
Quindi, non t’interroghi nemmeno, per come dovrebbe essere, poiché troppo “dentro” a/in qualcosa che di fatto non t’incoraggia mai in tal senso (anche se fa di tutt3 per auto convincerti del contrario, attraverso deviazione standard “qua, così”).In tal modus, si spiega essenzialmente il perché dell’auto concessione “democrazia, libertà, giustizia, legge, morale, etc.”.
Qualcosa che ricavi per/di default dal corso e ricorso storic3, auto deviat3 o AntiSistema.Quindi, figurati come sei “mess3” sostanzialmente se (se) sempre (nel) “qua (così)”.
Sai perché è assai rar3 trovare “discorsi di tal fattezza, sufficientemente approfondit3, storicamente” anche da/per parte di chi “ha fatto l3 storia” ed è, dunque, “famos3, conosciut3, apprezzat3, studiat3 e ricordat3”?Perché, 1- costoro erano/sono/saranno sempre AntiSistemici sino al midollo e, anche se sufficientemente ri-pagat3 per il “proprio lavoro” 2- erano/sono/saranno sempre AntiSistemici, per cui 3- come possono riuscire a “vedere” da Oltre Orizzonte.
Esistono “memorie” appartenenti a tali persone, che indicano un cert3 modo altr3 di prendere in considerazione tutt3?Certamente. Ognun3 lascia sempre qualcosa anche in tal senso. Ma… come viene pres3 in considerazione dal “prossimo”?
Come puoi prendere tali memorie, per così dire… “amarcord” ed elevarle centralmente all’interno di intere vite trascorse “istituzionalmente”?Non puoi, nel senso che non l3 “Fai…” mai.
Perché hai idea che “non ri-paghi”, che non ne valga l3 pena, che sia tempo pers3, etc.A meno che, invece, non credi di fartene qualcosa in termini di “lavoro”.
Allora sì che diventa persino un’opportunità. Sì.
Il modus per battere cassa, rivolgendoti a cosa/chi, se non “nuovamente” all’essere “a Massa”, poiché sempre “a valle”.E in ciò... che cosa (ti) succede e dunque ti presti a fare?
Bè, continua a succedere che sostanzialmente non vai da nessun3 parte, non visto che “stai prendendo continuamente lucciole per lanterne”, trasformando ogni “eccezione” in “regola che conferma” che cosa/chi?L’essere status quo.
E, facendo ciò, “uccidi” ogni memoria altr3.Inoltre, contribuisci a rendere sempre più arduo auto decodificare l’informazione frattale espansa infrastrutturale ambientale, ch’è memoria e dunque esperienza (anche) ex-ante o, appunto, “è già success3” ed è già anche stat3 dimenticat3.
Risultato?Ecco(ti) nell’AntiSistema, che non esiti mai a scambiare per “Sistema” o come dovrebbe essere (che rimane, altresì, utopia).
Sei (in) un3 strategia.Che altr3. Con “Dio”, da un3 parte, e, l’essere “Big Bang” dall’altr3; a levarti anche il fiato.
Non a caso, infatti, “sul lungo periodo saremo tutt3 mort3”.No?
Perché Morpheus diceva di “non prendere l’autostrada”? Ecco. Avvaliti del Pattern. Ti aiuta a significare tale tutt3, per ciò che “è”, alias, “tutt3”.
In quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 (Me) c’è l3 capacità potenziale di auto riportare tutt3 alla forma originale;
laddove è “originale” proprio ciò che “ora” sembra proprio essere im-possibile:
del resto
se sei nell’AntiSistema
l’AntiSistema negherà strategicamente proprio ciò che di più ne lede l’interesse superiore del “continuare a succedere”…
Dunque, ribalta l’orizzonte, significativamente.E, bada bene; non c’entra nulla essere “rivoluzione”.
Anzi, guardati bene dall’esserl3.
Perché ogni “rivoluzione (proletaria/planetaria)” si “conclude” sempre in... con l’inizio di un “nuov3” giro di giostra, attorno a…
non sei, forse, sostanzialmente “sotto”?
Già.
In gerarchia.