Innamorarsi non è soltanto essere attratti da una persona, vederla bella e desiderabile. È un mutamento interiore di tutto l'essere.
Francesco Alberoni
Innamorarsi… è un mutamento interiore di tutto l'essere
un mutamento interiore di tutto l'essere
interiore di tutto l'essere
di tutto l'essere
l’essere…
L’essere o, meglio: l’Essere.
il vuoto ed il movimento vorticante/torsionale, che caratterizza interiormente/esteriormente (e, più o meno apparentemente) la materia.
Ciò che ruota è una “configurazione”, ad esempio, molto ben rappresentata dal moto della Terra e della “sua” Luna, come due atomi giganteschi ed alla luce del Sole.
- insieme combinatorio
- caratterizzato da
- vortici atomici in configurazione vuota.
il vuoto atomico diventa un “vuoto fisico, interno alla Terra ed alla Luna”.
Il Nucleo Primo era già stato “localizzato”, Tempo fa in SPS, nella regione interna della Terra 3d (dorsale oceanica e sue diramazioni artificiali ed organizzate/configurate a livello Planetario) ed, oggi, prende ancora maggiore consistenza un simile “sentire”, proprio osservando la struttura interna e “vuota” dell’atomo.
Atomo che ruota attorno alla propria configurazione interiore.
Pianeta Terra 3d che ruota attorno al proprio “asse”.
Asse ideale e fisico, che “trapassa” la sfera Planetaria, congiungendo i poli attraverso il “centro”:
- asse inclinato (deviato), rispetto alla propria configurazione teorica/ideale, come per:
- fare adottare un certo tipo di ambiente (configurare) al Pianeta.
La Terra 3d è diventata la “base” (emersione) del potere centrale del Nucleo Primo nelle 3d:
- una dimensione fisica di “sbocco”, per una dimensione sottile (non manifesta direttamente) manifesta indirettamente, che l’ambiente 3d replica “ad immagine e somiglianza”… (il circuito primario neutro, polarizzato dal circuito secondario attivo):
- il circuito primario interconnesso al circuito secondario (vortice).
- nucleo = Terra 3d (essere vivente in "cammino")
- primario = scenario 3d
- secondario = trasformazione.
l'autotrasformatore è un particolare tipo di trasformatore costituito da un unico avvolgimento dotato di prese intermedie.
Rispetto al comune trasformatore, l'avere un solo avvolgimento semplifica molto la costruzione, riduce di molto le perdite ohmiche dovute alla resistenza dei conduttori ed elimina i problemi di isolamento fra avvolgimenti, ma d'altro canto, al contrario del normale trasformatore, primario e secondario non sono galvanicamente isolati (tale condizione equivale ad avere una resistenza elettrica infinita tra i due punti… Link)...
Link
un solo scenario 3d (un solo avvolgimento) corrispondente all’essere vivente, Terra 3d, e due circuiterie “avvolte/funzionali/in configurazione” (non isolate e “resistenti”)…
l'attaccamento può essere definito come un sistema dinamico di comportamenti che contribuiscono alla formazione di un legame specifico fra due persone, un vincolo le cui radici possono essere rintracciate nelle relazioni primarie che si instaurano fra bambino e adulto.
Fasi dell'attaccamento.
Secondo Bowlby, l'attaccamento avviene in 5 fasi:
- 0-3 mesi, pre-attaccamento: il bambino, pur riconoscendo la figura umana quando compare nel suo campo visivo, non discrimina e non riconosce specificamente le persone;
- 3-6 mesi, attaccamento in formazione: inizia la formazione di un legame; il bambino discrimina le figure e ne riconosce una in particolare (quella che lo cura, lo coccola, lo nutre), inoltre nell'80% dei bambini subentra la paura dell'estraneo;
- 7-8 mesi, angoscia: non avendo ancora sviluppato il concetto di “permanenza dell’oggetto”, la lontananza dalla figura allevante provoca angoscia nel bambino perché ha paura che il "caregiver" non ritorni;
- 8-24 mesi, fase di attaccamento vero e proprio;
- dai 3 anni in poi, formazione di legami: la figura allevante viene riconosciuta dal bambino che, oltre ad identificarne le caratteristiche fisiche, diviene consapevole del suo provare sentimenti, emozioni, sensazioni.
La separazione dalla madre.
Le ricerche di Bowlby e gli esperimenti della Ainsworth hanno dimostrato che ogni esperienza di separazione dalla madre, o anche di semplice minaccia di separazione, determinano nel bambino una reazione di protesta ansiosa e una riduzione del comportamento di esplorazione autonomo.
Link
- Ogni esperienza di separazione dalla madre, o anche di semplice minaccia di separazione, determinano nel bambino una reazione di protesta ansiosa e una riduzione del comportamento di esplorazione autonomo…
- Separazione e minaccia di separazione costituiscono forme di deficit parentale e contribuiscono ad accrescere la dipendenza del bambino dalla madre...
i bambini (fratello maggiore e minore) della madre Terra.
- descrivono due vettori di proiezione esterna alla Terra 3d (funzioni sovra dimensionali)
- descrivono due presenze affini e legate alla Terra 3d (funzioni lineari)
- descrivono due vettori di proiezione interna alla Terra 3d (funzioni “psicologiche”)…
Il vuoto che genera...
I due circuiti rispecchiano i due emisferi cerebrali degli esseri umani e… della Terra 3d.
I due circuiti incarnano le “tempeste cerebrali”, che avvolgono la Terra 3d, mentre evolve e prosegue nel proprio cammino.
I due circuiti risentono/diventano e, dunque, "sono"… la configurazione fisica del “sogno” della madre Terra 3d.
I due circuiti, a livelli differenti, risentono delle paure e delle mancanze caratteriali/spirituali della madre Terra 3d (una madre, evidentemente… “adottiva/adattiva”).
- Ogni esperienza di separazione dalla madre, o anche di semplice minaccia di separazione, determinano nel bambino una reazione di protesta ansiosa e una riduzione del comportamento di esplorazione autonomo…
- Separazione e minaccia di separazione costituiscono forme di deficit parentale e contribuiscono ad accrescere la dipendenza del bambino dalla madre...
- paura di separazione dalla madre (minaccia)
- accrescimento della dipendenza dalla madre
- reazioni di protesta ansiosa
- riduzione del comportamento di esplorazione autonomo…
Lo scenario 3d (Terra 3d = essere vivente in “cammino”) è stato scelto ad hoc, per le caratteristiche peculiari di esperienza e di predisposizione all’esperienza (vascello auto educativo) native ed attuali, affinché gli esseri umani potessero esperimentare se stessi, mentre il contenitore esperimenta se stesso (confluenza di obiettivi e di funzionalità, semplificazione adattiva)…
Dall’umanità, singolarità, anima che, a/da qualche livello, sognano/ricordano/immaginano… di correggere (errore) in controreazione... ciò che è stato e che, evidentemente… ha veicolato all’attuale stato di “passività/sonno/incantesimo”…
Questa è la “guida” che muove non localmente le 3d:
qualcosa che “spera” che le singolarità "seguano"
qualcosa che è conscio che, le 3d sono avvolte da diversi poteri, che tendono ad assumere il controllo dello scenario da cui traggono “forza” e continuazione (sopravvivenza polarizzata dalla famiglia della paura)…
La “speranza” è quel filo sottile, che rimane quando tutto è troppo lontano per “agire direttamente”…
Le singolarità sono figlie di situazioni superiori, che le hanno concepite funzionalmente… ma, esse, sono Sovrane, in quanto dotate di “frammento animico”.
"Conosci te stesso" è la... speranza…
La vicenda dei manoscritti inizia quasi 25 anni fa, quando un professore in pensione del Conservatorio di Torino si offrì, insieme alla moglie, di riordinare a titolo volontario documenti antichi conservati nell'archivio diocesano. Di nascosto dai suoi colleghi, però, al posto di inventariare libri medievali, recideva con una lametta le pagine più preziose dei manoscritti e le rivendeva in giro per l'Italia o all'estero…
Link
Perchè solo quelle pagine? Cosa avevano di “prezioso”?
Forse… nulla, se non l’incarnazione sincronica di una “richiesta esterna” (il “Mercato” e la sua speranza/desiderio/preghiera/aspettativa…).
E tutto si “gonfia” di conseguenza, dando luogo – vista la presenza dei sotto poteri 3d – a quella biodiversità e diversità, che espandono la radiazione di fondo sino alle polarità del possibile.
Da qua… giunge l’inversione di campo dell’attaccamento.
Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.