- chiarezza
- ricordo
In logica matematica una teoria formale si dice consistente o coerente se non è contraddittoria…
Link
Contraddizione:
In logica si parla di contraddizione quando si identifica una proposizione con il suo contrario, ovvero se si considera una proposizione logica attualmente identica al proprio opposto. Ad esempio: ‘il bianco è identico al non-bianco’…
Link
In queste definizioni vengono utilizzati dei termini che sembrano ‘precisi, ma che non lo sono affatto. Perché?
Iv - Il Principio della Polarità.
‘Tutto è duale; tutto è polare: per ogni cosa c’è la sua coppia di opposti. Come simile e dissimile sono uguali, gli opposti sono identici per natura e differiscono solo di grado. Così gli estremi si toccano; tutte le verità non sono che mezze verità e ogni paradosso può essere conciliato'.
Il ‘Kybalion’
Grazie a questo antichissimo assioma ermetico, si può avere una spiegazione per quei paradossi che, per tanto tempo, hanno tenuto in dubbio l’uomo e che possono essere così esplicati:
Sono questi esempi della polarità di tutto ciò che è in natura; del fatto che gli opposti non sono altro che i due estremi della stessa cosa, ma con diverse variazioni di grado, proprio allo stesso modo in cui caldo e freddo, consistendo la loro diversità solo in differenza di grado, sono in realtà identici, sebbene opposti.
Potete forse voi, guardando il vostro termometro, scoprire dove termina il caldo e comincia il freddo?
Niente esiste di caldo o freddo ‘assoluto’. Sia l’uno, che l’altro termine, stanno per diversi gradi della stessa cosa, che a sua volta, non è che una variante ed un grado di vibrazione; per cui dire ‘caldo’ ‘freddo’ non è altro che il riferirsi, rispettivamente, ai due poli della stessa cosa.
Anche nel caso della luce e dell’oscurità vale lo stesso discorso:
Ognuno di questi paradossi ha la sua spiegazione nel principio di polarità e solo in esso. Un discorso analogo può esser fatto per il piano mentale.
Ad esempio, esaminiamo l’amore e l’odio:
Per concludere, l’arte della polarizzazione, finisce col divenire una fase dell’alchimia mentale, nota e praticata da maestri antichi e attuali. Rendersi padroni di questo principio, significherà per ognuno poter invertire la propria polarità ed anche quella altrui, naturalmente dopo una lunga applicazione ed uno studio adeguato.
Link
La contraddizione ‘il bianco è identico al non-bianco’ è valida solo nelle 3d e solo nel caso in cui il paradigma in auge corrisponda ad una chiusura pressochè totale del lato spirituale, del punto prospettico sovradimensionale.
Per cui è possibile, da qua, comprendere quanto sia ‘minuta’ l’apertura dalla quale osserviamo ciò che ci circonda e che ci riflette:
Leggiamo questo elenco di ‘cause/effetto’:
10 ragioni per cui sei ingrassato.
Il risultato delle cattive abitudini alimentari, un corpo sovrappeso. Hai messo su tanto, troppo peso? Ci sono almeno 10 ‘cattive’ ragioni per cui è accaduto; queste:
- Salti la colazione
- Mangi la notte
- Dormi poco
- Bevi troppi caffè
- Esageri con l'alcol
- Bevande energetiche e integratori sono la tua passione
- Assumi integratori di proteine
- Assumi zuccheri in eccesso
- Sei stressato
- Occhio ai carboidrati
Questi 10 ‘incantesimi’ sono tutti riferiti a quello principale o Antisistemico. Queste 10 'tendenze' descrivono a pieno la nostra conduzione di Vita, le nostre 'tendenze indotte'. Il modello di Vita 3d a cui abbiamo ‘aderito’ crea ‘tensioni’ di questo tipo.
La cosa da 'strapparsi i capelli' è che queste 10 ‘caratteristiche’ sono perfettamente ‘legali’ e 'autorizzate' o 'caldeggiate' usualmente.
Lo capiamo dal ‘come ci sentiamo’ e lo vediamo ‘dallo specchio’…
Meditiamoci sopra.
Perché dipende solo da noi ‘capire’. Non siamo ‘soli’ ma siamo ‘Soli’.
Che cosa mai potrà impaurirci o farci del male, ‘veramente’? Niente e nessuno. Il ‘gioco’ è un ‘gioco ad alto valore aggiunto’, ma è tutto così ben mascherato. Nella dimenticanza si rivela il sapore di quello che ‘siamo’.
Tendiamo un grande abbraccio alla Vita e a tutto quello che ‘contiene’, perché non c’è nulla di sbagliato in essa né in ognuno di noi o negli ‘altri’.
Fede, fiducia, forza…
Dipende da noi.
La luce comune è non-coerente perché omnidirezionale e le onde luminose non sono in fase tra loro, pertanto manca una struttura che ne moltiplichi l'energia.
Allo stesso modo, le virtù del cuore riescono a produrre risultati straordinari e apparentemente soprannaturali quando sono coerenti in una persona o in un gruppo di persone. Ciò richiede che il livello delle virtù del cuore sottese o implicite (la fonte interiore) e il loro corrispondente esplicito (azione/comportamento) siano coerenti.
Wingmakers - L'Arte dell'Autenticità
Lo studio degli ordini di coerenza, il rapporto tra questi e la congestione, hanno dato vita al la scoperta del Dr. Zamperini del: 'principio di trasmutazione'.
Sfruttando il comportamento e la natura degli ordini di coerenza infatti è possibile trasformare le energie congeste in energie pure.
Il Cleanergy® è l’unico strumento ad energia sottile, esistente sul mercato mondiale, in grado di trasmutare, ovvero trasformare, le energie 'sporche' in energie 'pure'…
Link
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com