In principio era il Verbo (Logos),
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era in principio presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.
In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini;
la luce splende nelle tenebre,
ma le tenebre non l'hanno accolta.
Vangelo di Giovanni
Teso è l’arco. Concentrato è il volto. Nello sguardo l’obiettivo…
Ciò che è stato tramandato, ora è qua e vive per mezzo tuo, anche se… non sei tu.
Che cosa sai?
Si dice anche per “Inalzare”:
con grido alto infinito
le voci al ciel tramanda
(Menzini)
Link
La scienza deviata afferma che:
i traumi (ciò che è già accaduto) si ereditano, effetti fino alla terza generazione.
La ricerca è stata condotta sui topi, ma gli autori ipotizzano che i risultati ottenuti possano valere anche per l’uomo…
i livelli di insulina e di zuccheri nel sangue, ad esempio, erano inferiori rispetto a quelli dei topolini nati da genitori non traumatizzati.
Anche se molte questioni restano aperte e dovranno essere chiarite in studi successivi, puntualizzano gli autori, la conclusione è che "i condizionamenti ambientali lasciano tracce nel cervello, negli organi e nei gameti, e attraverso i gameti queste tracce vengono trasmesse alla generazione successiva"…
Link
Questa verità può essere stata sfruttata per “vendere più merendine al cioccolato”?
He He He… (mai dire mai).
La ricerca è stata condotta sui topi, ma gli autori ipotizzano che i risultati ottenuti possano valere anche per l’uomo…
Intanto… (prima ancora di essere verificata) la sua azione nel cosiddetto “immaginario collettivo”, provoca proprio quello “shock/trauma”, che viene trasportato/tramandato per mezzo del “portatore sano” umano, sino alla propria discendenza.
Che cosa sai? Beh, se tu sei il discendente di coloro che ti hanno preceduto… “sai, quello che devi sapere e, cioè, quello che ti è stato trasmesso”. Ossia? Ciò che oggi ti anima e ti caratterizza.
Ognuno è "diverso"? Certamente. Però ognuno è trattabile dal medesimo tipo di “trasmissione”, in funzione di una percentuale di conversione prossima al cento per cento. Cosa rappresenta l’emissione di segnale per opera di tv, radio, internet, etc.? Cosa simboleggiano i Media?
Se ti trovi in un ambiente chiuso, la tua voce (ri)echeggia nel “vuoto” che ti circonda, densificandosi per mezzo delle pareti (che, in un certo senso, rappresentano la materia esterna al vuoto, ossia, "le sue pareti, con dentro te").
Ma, questo “eco”, lo ottieni anche quando ti trovi all’aperto ed urli, ad esempio, da un promontorio verso la valle sottostante o tra le gole di un monte o, ancora, tra le estremità prossime di case o palazzi .
Non viene e va, ma “resta”. Perché, tu sei sempre racchiuso tra qualcosa, anche quando “corri libero in una verde prateria sconfinata”… Perché tu non sei mai assolutamente libero in questo reame 3d.
Ieri sono stato colpito, da più parti, da immagini, termini, situazioni, che avevano per la loro maggiore parte comune, il termine vago e generico della “caduta” e del “passaggio”. Non mi sto riferendo a sogni, bensì, a lucida veglia (o, almeno, a qualcosa di ritenuto come tale).
Il tramandare, abbiamo appena visto, che significa anche:
- mandare oltre
- in-alzare
- mandare nascostamente in altro luogo.
Ed, infine, l’ambito definito come “verbo”:
- in lui era la vita e la vita era la luce degli uomini
- la luce splende nelle tenebre
- ma le tenebre non l'hanno accolta…
Usare la mente mentre ella è impegnata a mantenere l’ambito che la circonda e la (ri)definisce, significa solo uniformarsi all’ambito stesso, perché si è auto implementati nel loop mentale che mantiene il loop sovra mentale, come allo stesso modo fa un impianto di climatizzazione.
Impostata la temperatura, la stessa viene raggiunta e mantenuta.
Come può esistere una scienza in grado di dirti che fra quattro giorni pioverà? Che proprio su di te (sulla tua zona) pioverà!
Se analizzi la questione dal punto mentale, che ti attualizza costantemente nel presente, proprio come il fascio frequenziale che realizza e rappresenta l’immagine sullo schermo della televisione, tu che cosa sei? Sei definito da ogni “cosa” o ambito che ti circonda (ambiente).
Se la mente è qualcosa di prevedibile, perché predisposta in una simile configurazione… allo stesso modo la previsione si auto avvera perché il clima è controllato ad hoc.
Non tutto ti è svelato, perché non tutto ti è permesso.
Ti sarà permesso sapere solo fra cinquant’anni, ad esempio. E quando il Tempo sarà giunto, gli archivi saranno aperti e tu che cosa potrai fare?
Niente! Perché:
- che cosa te ne importerà fra cinquant’anni?
- le informazioni saranno riportate in maniera predisposta e sicuramente parziale, ossia, solo apparentemente parlante
- avrai sempre qualcosa d’altro e di più importante e preminente da seguire
- coloro che sono centrali rispetto al ex-segreto, nel frattempo, saranno con buona approssimazione perlomeno… morti? Oppure saranno vecchi e, dunque, rassomiglianti al tuo simpatico nonno o nonna, impossibile da "odiare"
- eccetera, eccetera, eccetera.
SPS immagina che sia sufficiente, inizialmente, almeno sapere di essere attualmente in una simile situazione (auto contenimento).
Tutto ciò che riceve la mente, viene emesso nell’ambiente andando a (ri)definirlo, come lo “specchio televisivo”. Cioè, il "tuo" esterno non collassa mai su se stesso (in te, dunque) perché tu lo proietti in continuazione.
Pensa: quando tu dormi, altri sono svegli a livello Planetario.
The show must go on…
Dal punto prospettico di SPS, è possibile esprimere una “ipotesi” (alla maniera "scientifica"), a partire da ciò che viene assunto come reale dall’ambiente stesso, che permette di credere che la mente umana possa essere utilizzata in maniera “altra”, solo se… la consapevolezza dell’individuo lo tramanda (verso ciò che segue; la discendenza) leggermente diverso, nella sua “portanza”, ossia, verso l’ambiente che si alimenta di ciò che l’individuo stesso emette in qualità di “pilone di trasmissione del segnale portante”.
È una questione di (ri)calibrazione della proiezione, derivante da una regia immanifesta; cioè, che non necessita di essere parte della rappresentazione 3d, dal momento in cui è lo Human Bit a sottintendere l’intero palcoscenico, che “un istante infinitesimale dopo” tenderà a calcare.
La tua differita permette al Controllo di essere un attimo davanti a te, di precederti sempre. Esattamente come è successo l’11 settembre 2001, quando le televisioni di tutto il Mondo trasmisero, in leggera differita, la presunta diretta di ciò che stava accadendo a New York.
La caduta delle torri è avvenuta esattamente come sei riuscito a vedere?
Invece, per ciò che credi che sia reale, non ce la fai proprio ad applicare una simile “consapevolezza”. Perché non c’è nessuno di sufficientemente autorevole ad indicarti una simile via come possibile e dunque “reale”.
E, anche se ci fosse, semplicemente il “tuo” sistema immunitario lo attaccherebbe.
Volete libero Barabba o Gesù?
Ho raccolto molte informazioni, quest’oggi e conviene che le focalizzi, lasciandole parlare senza troppo interferire. SPS accumula materiale sulla propria sponda…
Sembra appartenere e definire qualcosa che si è perso e da cui si proviene.
Tutto ciò alimenta perlomeno la “curiosità”.
Lucifero significa letteralmente "portatore di luce", in quanto tale denominazione deriva dall'equivalente latino lucifer, composto di lux (luce) e ferre (portare)…
Nella tradizione popolare con questo termine generalmente s'intende un ipotetico essere incorporeo e luminoso di natura eminentemente maligna e come tale potenzialmente pericolosissimo. Secondo i principali filoni teologici del giudaismo e del cristianesimo questa entità sarebbe perfettamente assimilabile alla figura di Satana.
Lucifero nell'Antico Testamento.
Lucifero (in ebraico הילל o helel, in greco φωσφόρος, in latino lucifer) è il nome classicamente assegnato a Satana dalla tradizione giudaico-cristiana in forza dell'interpretazione prima rabbinica e poi patristica di un passo di Isaia.
Più precisamente, Lucifero è considerato essere il nome di Satana prima che Dio lo precipitasse dal Cielo. Mentre Michele sarebbe il capo delle schiere angeliche, Lucifero/Satana sarebbe il riferimento degli angeli ribelli e precipitati negli Inferi…
Lucifero… è il nome classicamente assegnato a Satana dalla tradizione giudaico-cristiana in forza dell'interpretazione prima rabbinica e poi patristica di un passo di Isaia…
- da “un passo”
- dall'interpretazione
- dalla tradizione.
Cosa sai?
Discendente…
Un discendente è un parente collocato in avanti lungo la linea generazionale: è un figlio, o un figlio dei figli, o un figlio dei figli dei figli, ecc.... . Vale sia per le persone che per ogni altra forma di vita.
- che discende, che cala
- traiettoria discendente
- luna discendente
Link
- tu sei un discendente degli antichi sovrani
- questo cavallo è un discendente dei campioni del secolo scorso...
Discendere: dal latino “Descendere”… “De” indicante movimento in basso e “Scandere – Salire”, ma che in forza del prefisso prende il significato contrario: non senza avvertire che la radice “Skand” oltre questo senso ha nel sanscrito pur quello di “Cadere”. Calare, venire al basso, piegare, volgere all’ingiù.
Figurato: trarre origine e nascimento ed anche “Tralignare” venire perdendo…
Derivati: discendente onde discendenza; discendimento; disceso-a (latino “Descensus”); accon-discendere; con-discendere…
Link
Qua non si parla solo di “discesa”, ma di ciò che viene sottinteso, ossia, di… una discesa che avviene tra due “punti”:
l’alto e il basso?
Transeunte:
effimero, destinato a passare, caduco… dal latino transeuntem, participio presente di transire che vuol dire "passare"Link
- Ce lo siamo fatti sfuggire Jack?
- Temo che abbia ragione Signor Helpmann
- Se n’è andato...
Brazil
Le balene sono discendenti dei mammiferi che vivevano sulla terraferma. I loro antenati hanno iniziato ad adattarsi alla vita acquatica approssimativamente 50 milioni di anni fa. Una recente scoperta (2009: la notizia è stata pubblicata dalla rivista americana online PLosOne, Public Library of Science) conferma l'ipotesi che i più antichi antenati dei cetacei attuali avevano origini terrestri: le balene venivano a terra per partorire…
Link
Che cosa erano, anticamente, le balene?
L’alto ed il basso esistono nel momento in cui “orienti il Tempo”. Cioè… prendono forma quando un “centro” prende coscienza ed inizia a tendere tutto verso di sé. "Tutto" che, evidentemente esiste... da prima.
Scrivo in questi termini perché sono conscio di utilizzare la mente, che per sua attuale natura risente del loop nel quale è immersa (come un cubo di Rubik utilizzato in una sua configurazione).
Il plancton (dal greco πλαγκτόν, ossia vagabondo) è la categoria ecologica che comprende il complesso di organismi acquatici galleggianti che, non essendo in grado di dirigere attivamente il loro movimento (almeno in senso orizzontale), vengono trasportati passivamente dalle correnti e dal moto ondoso.
Il plancton comprende microorganismi (alghe unicellulari, protozoi etc.), larve, piccoli animali (come i crostacei che formano il krill), ma anche organismi di una certa mole come meduse e alghe pluricellulari (quali i sargassi).
La branca della biologia che si occupa dello studio di questi organismi, comprese le interrelazioni ed interdipendenze con l'ambiente fisico, chimico e biologico circostante, viene definita planctologia.
L'insieme degli esseri viventi formante il plancton è caratterizzato da un alto tasso di biodiversità specifica, per il quale è possibile analizzare e distinguere organismi di diversa forma e dimensione, dotati di vari adattamenti e differenti anche per ciclo biologico e per le modalità con cui si procurano energia…
Link
Questa è la descrizione frattale della società umana e.. di te, dunque.
Il complesso di organismi acquatici galleggianti che, non essendo in grado di dirigere attivamente il loro movimento (almeno in senso orizzontale), vengono trasportati passivamente dalle correnti e dal moto ondoso...
l'aeroplancton è l'insieme di organismi, per la maggior parte microscopici, che fluttuano nell'aria trasportati dai venti.
È l'analogo nell'atmosfera del plancton nell'oceano.
Suoi componenti comuni che sono stati identificati sono un migliaio di specie batteriche, circa 40 000 specie di funghi e centinaia di specie di virus, protisti e alghe, nonché spore, polline e semi, ma anche alcuni animali molto leggeri, tra cui insetti e aracnidi, che sfruttano le correnti d'aria per lasciarsi trasportare.
Per lo studio dell'aeroplancton questo viene raccolto da retini posti su aeromobili.
Da dove giunge il “segnale” che mantiene tutto a sè? Come la mente lo capta?
Infundibolo in anatomia è una qualsiasi struttura o passaggio conformato a imbuto. La parola viene dal latino infundibulum (da in, dentro e fundere, versare)…
Link
Da chi/cosa? Nel loop (plancton), come posso descrivere il loop, con ciò che è del loop?
Chiunque non riesca a raccontare a tutti quello che ha scoperto o fatto, ha compiuto un'opera inutile"…
Erwin Scrhódinger
La volontà che ha pensato le infrastrutture? Quasi.
Il denaro che ha permesso la realizzazione dell’immagine?
Bingo: ecco le due estremità della scala dei valori, che regola il “pelo dell’acqua delle 3d”. Il "dentro o fuori"…
Il “mandare oltre” ed il discendere, ma… anche, il “trafugare”, ossia, il lasciare filtrato della verità a cui si soggiace:
l’essere senza origine, che autorizza tutto e tutti ad “invocare” l’aiuto esterno ed il dipendere.
Opera ad alta retro ingegneria di… drenaggio di memoria umana.
Come fa il "veicolo" sferico (visto in Contact) a cadere "semplicemente" in un bagliore di luce, percorrendo pochi metri e a ritrovarsi ad anni-luce di distanza?...
Qui viene il bello: gli scantinati non sono tanti quanti gli appartamenti, vale a dire 112, bensì 103.
In altre parole 9 scantinati sono quelli "requisiti" dal Creatore per "scavare" un tunnel, che comunica con tutta la rete di tunnel cosmica. È accedendo a quel tunnel, che si può arrivare in qualunque posto lontano o vicino dell'Universo.
È risaputo che nei Palazzi di un certo lignaggio si spendevano grosse cifre per far fare i cosiddetti sotterranei, che mettevano in comunicazione con altri Palazzi o con altri luoghi, dove c'era interesse ad arrivare, senza essere visti dagli osservatori esterni.
La gravita già "viaggia" lì, per portare "lontani" i suoi effetti tra "masse" (n. 9 della rivista Scienza e Conoscenza).
Se all'interno può viaggiare la gravita, allora può entrarci anche un veicolo, come quello del Film Contact.
Pertanto sono potuto arrivare ad una visione dell'atomo "senza veli", l'atomo è un "baratro" rivestito di elettroni e di protoni...
Basta che per gravita si avvii il processo di neutronizzazione. Vale a dire, gli elettroni si spiaccichino sul nucleo, rendendo il protone "neutro".
Semplice: la forza di "colore", che tiene i quark, è caratterizzata dal fatto che "tira" come un polente autotreno, se i quark tendono ad allontanarsi, mentre si azzererebbe, via-via che si avvicinano.
Il campo di colore a zero, significa che rimane il niente. Attenzione però a questa parola!
Il termine "niente" deriva da nec ens = che non è ente. Ente = Dio.
Perciò, quello che rimane della materia quando sì è neutronizzata e quarkizzata, non è affatto nulla, ma un quid che non è Dio, piuttosto il luogo dove risiede!
La sorpresa di un luogo così, per i fisici, è che attrae al suo interno la materia, come il gorgo di un lavandino attrae l'acqua.
A parte questa funzione duale, fondamentale è trarne la nozione che il risucchio della materia è un viaggio a sola andata verso un altro universo, parallelo al nostro, ma senza la minima speranza di rapporti col nostro, una volta avvenuto il "tuffo" nel gorgo vorticoso.
Che cosa è stato scoperto di tanto importante da Andrew Habian all'Istituto di Astronomia di Cambridge?
"Rosa" |
La foto è un documento scientifico semplicemente incantevole: onde sonore sono state rilevate... appaiono "visivamente" come increspature nel gas caldissimo che riempie l'ammasso. Un'immagine cosi rimarrà nella storia della fisica e nell'inconscio collettivo. La Bibbia aveva ragione: all'inizio davvero fu il Suono!
Per farla breve, sapete a cosa sono dovute le increspature, che si estendono per centinaia di migliaia di anni luce? Sono dovute ad un suono, di potenza pazzesca, che proviene proprio dal buco nero. frequenza del suono?
La nota musicale do, con "armoniche" in 57 ottave.
Ricorderete che nel primo capitolo della Bibbia, la Genesi, si legge: "All'inizio era il cielo (Vavohu) e la terra (Tohu) e il suono=vibrazione".
È d'obbligo ricordare che Nathan Penrose insieme ad Albert Einstein, furono, in assoluto, i primi scienziati ad elaborare un'ipotesi teorica sui canali spazio-tempo (1935).
Vediamo che cosa erano e che cosa sono tuttora e concettualmente questi canali: praticamente sono "scorciatoie" che conducono da un punto A ad un punto B; in modo "nascosto'" all'evidenza della continuità spazio-temporale…
Prima del modello atomico Corbucci, sembrava che ci volesse un dilatatore di Casimir per creare un buco, utile ad accedere all'imboccatura dell'entrata;
Come si debba "scavare" un tunnel spazio-temporale nessuno ancora lo ha capito. Dove va applicata la trivella?
Nel 1958 al fisico Casimir sembrò di aver trovalo la soluzione.
Scoprì un effetto, che porta il suo nome, consistente nel fatto che 2 piastre di un condensatore poste l'una contro l'altra e messe sotto altissima tensione, finiscono per respingersi, come se si creasse una forza dal "vuoto"…
Il modo di "cacciarsi-dentro" in quel nero sub-nucleare, una volta capito che l'atomo è un baratro "rivestito", si trova.
Basta togliere via il "vestito" (un fortissimo suono nelle ottave del do servirà a "spogliare" gli atomi, con una semplicità sorprenderne). Tuttavia è importante capire cosa accadrà una volta "dentro" il nero; ci si ritroverà in ogni luogo contemporaneamente...
Link
Molto interessante, vero? E, per la verità, già "datato"… senza che molti individui se ne siano benchè minimamente accorti. Come passa in fretta il Tempo quando ci si “diverte”...
Spero che avrai notato quante analogie sono contenute nella citazione, a proposito di:
- caduta (baratro)
- caduta (torri).
Il trauma che si trasferisce alle generazioni successive, racconta di un “già successo”.
Tutto ciò attorno al quale ora stai… rappresenta qualcosa che è avvenuto (allo stesso modo con il quale la scienza deviata osserva le immagini dell'Universo e dell'ipotesi Big Bang). Senza questo avvenimento, non potresti adesso nemmeno immaginarlo.
Il Mondo è un atomo. La zona nera in sé.. è quella che senti anche dentro di te. Tutto ciò che non riesci ben a definire e, sai che:
chiunque non riesca a raccontare a tutti quello che ha scoperto o fatto ha compiuto un'opera inutile"…
Erwin Scrhódinger
Questo attaccamento alla diffusione di “una parte di te” agli altri, a cosa corrisponde?
Il suono primordiale riportato nella Bibbia (verbo/logos) corrisponde alla presenza di macchine di terra formazione, all’opera. Il tutto coperto dallo strato di “fumo, polveri e nubi” che celano quanto accade al di sotto.
Buco nero |
Qualcosa che rassomiglia molto alla Terra nella sua veste più autentica, ossia, quella riportata dal geoide.
Se sei caduto è perché provenivi da qualche parte.
La caduta relativa all’Anima ed alla dispersione dei suoi “frammenti”, uno dei quali è ora in te… corrisponde ad un incidente oppure ad una volontaria discesa nell’ingegneria del creato?
Si parla di dispersione o di attenta analisi?
Di studio oppure di avventura?
Di viaggio oppure di cattura?
Ecco il simbolo del Tao:
la luce splende nelle tenebre,
ma le tenebre non l'hanno accolta...
Vangelo di Giovanni
Per questo mangi carne?
Da dove deriva un simile “istinto”? Da qualcosa che tende a sopravvivere, facendosi andare bene tutto quello che esiste, ma solo dal punto prospettico del “continuare”…
I due opposti permettono il viaggio nella “differenza di potenziale”.
Le tenebre non l'hanno "katelaben"
RispondiEliminaovvero:
afferrata, presa, kata (dall'altro in basso) lambanó prendo
bello, grande, indicibile. Il prologo di giovannni è un pezzo di carta che mi porto appresso da 8 anni....
Caro Prof, ma ti rendi conto? Siamo qua a dipendere dal significato (personale) dato ad un termine, che fa cambiare di senso all'intero costrutto delle espressioni utilizzate. C'è un distacco dal punto di origine. E non c'è più nemmeno l'autore originale... In pratica si tenta di indovinare.
EliminaPreferisco farmi una idea mia, ricorrendo all'Analogia Frattale Sincronico Istintiva :)
Intanto... grazie di cuore. Abbraccio. Serenità
farti un'idea tua, caro amico, è esattamente "afferrare" la luce e portarla dentro di te, senza dipendere dalla "luce" altrui...
EliminaGrande! Anche se sa un po' di "rapimento" :) D'altronde qualsiasi cosa che fai (ri)comprende anche altre forme d'esistenza... L'importante è lo spirito attraverso il quale "ci si muove".
EliminaGrazie e un caro abbraccione. Serenità