martedì 9 agosto 2011

Correre, recitare, disperdersi (1).




La ‘massa’ va sempre al traino delle notizie e, dunque, della centralità del vivere. Essa viene da sempre utilizzata come 'matita magica' per scrivere un futuro preparato da qualcun altro. 

Qualcuno che si è allocato al di sotto del Piano Divino e che, per questo motivo, si è ritagliata la possibilità di giocare 'agli Dei' per un lasso di tempo pressochè vicino all’infinito. Il perno della vicenda è: quanto ci vorrà agli umani per risvegliare il proprio potere? 

Questo è il tempo ‘concesso’ a questo ‘qualcuno’.

Nel frattempo, ognuno recita la propria parte. Una parte predestinata? No, semplicemente una parte profilata su misura da un’intelligenza costruita da un opportunismo senza eguali e da una ‘memoria’ estremamente lungimirante. Questo ‘qualcuno’ la sa davvero lunga e suppongo che sia proprio l’obiettivo della ‘trappola’ tesa all’origine

Il Tao emerge dall’Uno, nel quale è ‘sola luce’ in superficie e ombra nelle profondità, mentre nelle 3d diventa duale alla luce del Sole. Quale occasione migliore per ‘prenderne perfettamente le misure?’. Eccolo in azione:

Usa: S&P taglia rating, salta 'Tripla A'.
Standard & Poor’s taglia il rating agli Usa: la prima economia al mondo perde la ‘Tripla A’ che diventa ‘AA+’, con outlook negativo. È la prima volta nella storia che gli Usa si vedono ridurre il grado di affidabilità che ora è inferiore a quello della Germania, della Francia o del Canada. 

Il Tesoro americano accusa l’agenzia di rating di aver commesso un errore da 2.000 miliardi di dollari nell’analisi che si è tradotta nel downgrade degli Stati Uniti.
Da Yahoo 
 
Una buona parte da recitare, vero? E poi seguiamolo anche in questi panni:

Usa: Ministro Gb, Taglio Rating ‘Ampiamente Prevedibile’.
Il segretario di Stato per l'economia e competenze per l'innovazione Vince Cable ha definito ‘ampiamente prevedibile’ il taglio del rating Usa da parte di Standard and Poor's‘. Questa era una conseguenza ampiamente prevedibile della confusione creata qualche settimana fa dal Congresso quando non si riusciva a trovare un accordo sul tetto del debito’, ha detto a Sky News aggiungendo che però ‘ora che l'intesa è stata trovata, la posizione degli Stati Uniti è decisamente più sicura’.
Da Yahoo 
 
Bene. Bravo. Bis. Davvero esilarante. Ed infine eccolo impegnato nel ‘gran finale’:

Rating Usa, Cina chiede e attacca.
‘Nostri debitori, trovate soluzione’.
A poche ore dal taglio del rating deciso da S&P's, Pechino, condanna la ‘miope’ disputa politica avutasi negli Usa sul debito. ‘La Cina, il più grande creditore dell'unica superpotenza mondiale, ha tutto il diritto - si legge in un durissimo commento diffuso dall'agenzia Nuova Cina - di chiedere oggi agli Stati Uniti la soluzione dei problemi di debito strutturali e garantire la sicurezza degli asset cinesi denominati in dollari’.
Da Tgcom 
 
Wow. Interpretazione meravigliosa. Imperdonabile sarebbe stato non essere presenti. Con tutta la supponenza del Dragone Cinese, l’agenzia ‘Nuova Cina’ definisce gli Stati Uniti come ‘l’unica superpotenza mondiale’? È forse sarcasmo? 

Da quelle parti, si sussurra, che non si muova foglia senza che il ‘Direttivo’ lo consenta, per cui questa espressione è degna della migliore filosofia orientale, oppure è sanamente inventata o mal tradotta. Infatti: la ‘massa’ va sempre al traino delle notizie e, dunque, della centralità del vivere. Nella fattispecie, io.

Non abbiamo la possibilità di destreggiarci con le fonti originali delle notizie e delle dichiarazioni, ma c’è sempre una interfaccia accomodante: l’antica censura.

Al giorno d’oggi le ‘cose’ sembrano di un colore, mentre noi tutti ‘siamo diventati’ daltonici. 

Come è possibile agire sull’intero ‘parco’ umano e, dunque, poter fare tranquillamente 'di tutto' senza che nessuno se ne accorga? Semplice: drogando ed ipnotizzando attraverso il ‘tutto’

Ma quali farneticazioni vado narrando? Molto presto lo dimostrerò pubblicamente. State sintonizzati su SPS… Intanto leggiamo questa interessante citazione:

Esiste un tipo di respirazione che aiuta a dimenticare, o meglio a non registrare i ricordi. In questo modo le persone possono passare tranquillamente da un atteggiamento al suo esatto opposto senza subire minimamente perdita di coerenza
Link

Quanto è profonda la tana di Bianconiglio?

Hai mai avuto l'impressione di 'girare a vuoto'? Di essere in uno di quei periodi in cui più provi ad uscire da una situazione più questa rimane invariata, ed anzi ti inviluppa di più?
Link 
 
Queste due ultime citazioni dimostrano come ci sia qualcosa che ‘trattenga e devi’ il nostro naturale flusso esistenziale. Nel reame Antisistemico, in cui siamo installati, è possibile oscurare ogni ‘condotto’ teso verso qualsiasi concezione alternativa allo status quo

Senza questa 'seconda vista' non è possibile accorgersi dello stato in cui si versa. Senza un termine di paragone e di raffronto non si sa dove si può anche andare e chi si possa anche essere. L’imprinting ricevuto alla ‘nascita’ è davvero radicale, anche perché sono i genitori stessi, ossia le persone meno sospette della Terra, che preparano l’impasto di ‘droghe e lusinghe’ che caratterizzerà per intero le Vite dei futuri adulti umani.

Consuetudini ed abitudini si sprecano. Se provate a metterne qualcuna in dubbio, verrete subito tacciati di insolenza e maleducazione. Per questo le nuove e le vecchie generazioni sono sempre state in conflitto: perché i loro inconsci erano messi l’uno contro l’altro in maniera sottile, per cui anche la realtà 3d diveniva la caricatura di un conflitto interiore invisibile. 

Questa ‘guerra fra poveri’ raffigura uno dei tentacoli Antisistemici di controllo delle masse...

Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com