Difficile da credere? Beh, vediamo un po’ cosa succede mettendole insieme. Lo sentite il pathos della “diretta”? :)
Il sistema nervoso prende una decisione dieci secondi prima che l'individuo ne sia cosciente: uno studio tedesco mette in discussione il concetto di libero arbitrio. Il cervello umano prende una decisione quasi dieci secondi prima che l'individuo ne sia cosciente: lo sostengono i ricercatori del Max Planck Institute per le scienze cognitive di Lipsia, in Germania, guidati dal neuroscienziato John-Dylan Haynes. Mettendo così in discussione il principio di “libero arbitrio” nel corso del processo decisionale messo in atto dal soggetto…
I neuroscienziati ritengono che si possa parlare di un lasso di tempo di circa 10 secondi tra la decisione e la consapevolezza di averla presa. “Noi crediamo di prendere decisioni in modo consapevole”, commenta Haynes, “ma questi dati mostrano che la coscienza di un'azione rappresenta solo la punta di un iceberg”.
Il lavoro di Haynes - che riprende, migliorandoli, alcuni esperimenti condotti negli anni Ottanta dal neurofisiologo americano Benjamin Libet - ha suscitato anche qualche reazione negativa. “Sapevamo già che le nostre decisioni possono essere innescate inconsciamente - commenta Chris Frith dello University College di Londra - e questi risultati non necessariamente dimostrano che il libero arbitrio è solo un'illusione”.
Da www.sequestoeunblog.spaces.live.com
Concetto chiave:
- Il sistema nervoso prende una decisione dieci secondi prima che l'individuo ne sia cosciente
- Libero arbitrio
- Consapevolezza
- Illusione
Da Yahoo
Concetto chiave:
- rafforzamento del libero arbitrio illusorio dato che l’Apocalisse è già decisa
Max Planck
Concetto base:
- questo spirito è la base di tutta la materia
Se togli il loro spirito, spirano,
E tornano alla loro polvere.
Se mandi il tuo spirito, sono creati;
E rinnovi la faccia del suolo.
Salmi 104:29,30
Concetto base:
- se mandi il tuo spirito, sono creati
Da www.hydrogen2oxygen.net
Concetti base:
- i numeri sono delle entità con una esistenza reale.
- la fisica si basa sulla matematica e la matematica è una lingua
- tutto ha la sua base nella mente di colui che ha portato all’esistenza questo universo.
- la struttura dell’universo si basa su una lingua che è perfetta
Da Yahoo
Estrazione parti evidenziate dal compositore della notizia:
- misurare la felicità
- malumore e insoddisfazione
New York - Sarebbe stato un 'trauma' dovuto a cause imprecisate a uccidere in Arkansas le migliaia di esemplari di merli e di pesci trovati senza vita nei giorni scorsi nella zona di Beebe, a nord ovest dello Stato. Ma altre centinaia di piccoli uccelli sono stati trovati morti in una zona della Louisiana. Gli esperti stanno indagando per determinare cosa abbia provocato la morte degli animali ma escludono possa trattarsi di avvelenamento.
Da Yahoo
Causa sospettata:
- un trauma
La tecnologia del microchip è stata autorizzata dal Proteus Biomedical di Redwood City, California. Una volta attivato dai succhi gastrici, il microchip inserito inizia il rilevamento e la trasmissione dei dati ad un ricevitore indossato dal paziente. Il ricevitore è anche una trasmittente che può mandare i dati al dottore attraverso internet.
Da www.spaziosacro.it
Riflessione base:
- una volta attivato dai succhi gastrici, il microchip inserito inizia il rilevamento e la trasmissione dei dati ad un ricevitore indossato dal paziente. Il ricevitore è anche una trasmittente che può mandare i dati al dottore attraverso internet.
Papa Benedetto XVI ha esortato oggi i cattolici a respingere il concetto secondo cui l'universo sarebbe nato per caso e riconoscere che la mente di Dio è dietro alle teorie scientifiche come quella del Big Bang. "L'universo non è il risultato del caso, come alcuni vogliono farci credere", ha detto il Pontefice nell'omelia durante la messa per l'Epifania, seguita in San Pietro da circa 10.000 persone.
"Contemplandolo (l'universo), siamo invitati a leggervi qualcosa di profondo: la sapienza del Creatore, l'inesauribile fantasia di Dio, il suo infinito amore per noi", ha aggiunto.
Gli scienziati credono che il Big Bang sia il cataclisma che ha portato alla creazione dell'universo 13,7 miliardi di anni fa.
Alcuni atei sostengono che la scienza possa provare che Dio non esiste, ma il Santo Padre ha detto che alcune teorie scientifiche sono limitate perché "arrivano sempre solo fino a un certo punto e non sono affatto in concorrenza con la fede, ma non riescono a spiegare il senso ultimo della realtà".
"Nella bellezza del mondo, nel suo mistero, nella sua grandezza e nella sua razionalità non possiamo non leggere la razionalità eterna, e non possiamo fare a meno di farci guidare da essa fino all'unico Dio, creatore del cielo e della terra ", ha aggiunto ancora il Papa.
Da Yahoo
Concetto base:
- l'universo non è il risultato del caso. Contemplandolo, siamo invitati a leggervi qualcosa di profondo: la sapienza del Creatore, l'inesauribile fantasia di Dio, il suo infinito amore per noi.
- Razionalità eterna
- Il sistema nervoso prende una decisione dieci secondi prima che l'individuo ne sia cosciente
- Libero arbitrio. Consapevolezza. Illusione
- Rafforzamento del libero arbitrio illusorio dato che l’Apocalisse è già decisa
- Questo spirito è la base di tutta la materia
- Se mandi il tuo spirito, sono creati
- I numeri sono delle entità con una esistenza reale.
- La fisica si basa sulla matematica e la matematica è una lingua
- Tutto ha la sua base nella mente di colui che ha portato all’esistenza questo universo.
- La struttura dell’universo si basa su una lingua che è perfetta
- Misurare la felicità
- Malumore e insoddisfazione
- Un trauma
- Una volta attivato dai succhi gastrici, il microchip inserito inizia il rilevamento e la trasmissione dei dati ad un ricevitore indossato dal paziente. Il ricevitore è anche una trasmittente che può mandare i dati al dottore attraverso internet.
- L'universo non è il risultato del caso. Contemplandolo, siamo invitati a leggervi qualcosa di profondo: la sapienza del Creatore, l'inesauribile fantasia di Dio, il suo infinito amore per noi.
- Razionalità eterna
C’è “qualcosa” di noi che ci guida nelle nostre scelte. Il libero arbitrio è una questione di consapevolezza, altrimenti è solo una illusione. Quel “qualcosa” che ci guida è alla base del tutto. Il tutto è dunque regolato da un vero e proprio linguaggio numerico e popolato da entità senzienti. Lo scopo delle entità senzienti è ambire alla felicità, vincere l’infelicità che, altrimenti, porta ad un “trauma” esistenziale. Inoltre le entità senzienti sono delle sonde del Creatore che rilevano ed inviano dati alla Sorgente. Internet è molto di più di una “semplice” rete informatica planetaria: è vivo. Nulla è per caso; l’invito è di non scordarlo mai attraverso una razionale consapevolezza e l’uscita dalla modalità di sopravvivenza dell’essere.
È incredibile, no? Potrei andare avanti e “spremere” ancora il “messaggio” del sincrodestino sino ad arrivare ad una morale giornaliera inviatami dal “cielo”.
Da qua il passo è breve a non credere più in nulla: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Se riuscissimo ad immaginare le lunghezze d’onda del pensiero riassunto, sopraesposto, vedremmo una emanazione di colori caratterizzare il nostro “luogo esistenziale”; una vera e propria forma d’arte in perenne mutazione, come asserisce, per altri “luoghi” anche James dei Wingmakers:
“L’equivalente del sito Ancient Arrow nel centro galattico, contiene forme tri-dimensionali d’arte in uno stato di movimento continuo: rispondono alla pressione delle onde sonore come anche ai pensieri di chi si trova nel sito. Attualmente non c’è modo di replicare questo sulla Terra, quindi i dipinti devono essere fermati nel tempo e spazio. Io ho deciso quello stato di “fermo” e dunque, in questo caso, sono un “creatore”. Del resto, ho una vasta esperienza nel produrre queste interpretazioni in base a ricerche sulle vibrazioni del colore, sul sistema percettivo umano, le alterazioni della corteccia cerebrale preposta alla visione, i valori associativi di forme e metodi nel catalizzare nuovi campi di percezione”.
Da www.stazioneceleste.it/wingmakers
sapevo anche io che il messaggio al nostro cervello viene captato qualche secondo dopo da noi , in coscienza. Credo che il libero arbitrio lo abbiamo comunque , se così non fosse saremmo nelle mani di qualcuno che ci manovra intrufolandosi nel nostro ceervello e non lo penso . Sulla esistenza di Dio penso che ognuno si debba interrogare da solo e da solo rispondersi, non si può convincere nessuno perchè la SUA ESISTENZA è UNA INTIMA SCOPERTA PERSONALE . Anche io penso che siamo seguiti dallo spirito perchè noi siamo spirito , e se non ce ne accorgiamo è perchè siamo sordi e ciechi . Dio è chiamato anche grande architetto dell'universo e grande matematico, vorrà pur siginificare qualcosa no?
RispondiEliminaCara Loredana,
RispondiEliminasei la colonna di questo Blog :)
La tua energia "colora" lo spazio dedicato e onora il senso del perchè io scriva.
Grazie di Cuore. La tavola è sempre imbandita anche solo per te :) Il focolare è acceso e pronto a scaldare incondizionatamente...
Un caro abbraccione e tanta serenità.
Buona Vita dolce Anima
Grazie Davide per le parole affettuose per me , ma credo che qui tante persone si fermano , magari non pranzano :) ma prendono un aperitivo , giusto il tempo di leggere i tuoi generosi scritti curati con cura e grande intelligenza , i quali nella loro essenza scendono . Significa che chi crede di aver solo letto , non sa che quelle parole si intrufolano giu giu ed entrano nella coscienza che elabora il concetto . Così vedi? il tuo lavoro non è perduto, scende con più lentezza ma scende eccome. In questo blog c'è un invisibile nodo d'amore che lega te agli utenti che qui sostano perchè essi hanno capito che hai un filo diretto con la sostanza divina , sei un segno vivo che parla , ecco perchè questo blog regge , perchè è vivo.:)
RispondiEliminaCara Amica,
RispondiEliminahai espresso una delle cose più belle che potevi evidenziare: che questo Blog è vivo :)
"Un segno vivo che parla": che bello!
Ti ringrazio dal Cuore perchè so che è davvero il tuo libero e profondo pensiero e te ne sono grato all'infinita potenza.
Una buona Vita e tanta serenità