lunedì 5 luglio 2021

Ti pareva.


 

 

E mi pareva strano, e gli pareva strano

e ci pareva strano, ma strano strano strano.

Che fosse tutto giusto, che fosse tutto a posto

che non ci fosse un guasto o qualcosa che non va…”.

E mi pareva strano! - Franco Franchi, Ciccio Ingrassia

Dal 3 luglio l'Italia dice addio alla plastica monouso ma la legge fa un po' discutere (ti pareva)…

Elle Italy 3 luglio 2021 Link

Se “non esiste” ma c’èqualcosa che non va... è perché, “Bah. Boh”. 

Ecco svelato il mistero: 

tu sei “tu”, nell’AntiSistema e tutto te lo fa persino “capire”, ma tant’è che non ci pensi nemmeno a farti consapevolezza che cammina su gambe finalmente tornate, umane. 

Sei nell’AntiSistema, ovvero nel “nulla”, dal momento in cui… “ma tu sei proprio fuori”. No

Si fa prima a dare del matto o del complottista: 

tanto, “che te frega”. 

Una volta che ti sei fatto largo tra i problemi di ogni giorno (la “normalità”), ecco che se ne presenta un altro (di giorno). Ed è sempre “normale”, come restare in mare aperto durante una tempesta. Ecco, in quel “caso” è normale che arrivino regolarmente dei “cavalloni” che non ti lasciano mai in pace ed alfine rimani “senza fiato e allora vai giù”. Altrimenti, perché considerare “normale” il sopravvivere? 

Bah. Boh”. 

… chi è davvero “fuori”? 

 

Sostanzialmente non c’è gara. 

Anche se non sei d’accordo. Anche se, per la verità, dovresti rifletterci nei momenti più opportuni, quando sei “senza forze” e allora sei un po’ più vicino a te stesso. Se “ci vuoi meditare sopra”, sei libero di farlo, tuttavia… bada al sodo:

sii sostanziale, da te in te per te. 

Che “cosa vuol dire”? Lascia perdere. Giungi invece al “cosa significa”. Qualcosa che non ha risposta, in quanto che è auto consistente. Lo sai tu, che cosa significa, anche se non lo “sai”. 

Dai: 

per uscire da qualcosa che non esiste anche se c’è, devi essere davvero un pochino “fuori”. 

 






Sì, nell’essenza è così; perché il mondo ideale si discosta completamente dall’AntiSistema, se è il tuo mondo ideale. A meno che tu sei sempre “tu”, nell’AntiSistema. Allora, ecco la serie infinita di imperi che si auto susseguono, dandoti l’idea della storia (deviata).

 


Perché molti “eccezionalmente ricchi” trovano sede in Nuova Zelanda, se non perché si trova sul “bordo” delle terre s-conosciute. E, il resto delle terre emerse da “leggenda”? Ci sono ancora, ma non fanno parte delle terre “calpestabili”. 

Catastrofi a p-arte, tutto quello che non è stato distrutto c’è ancora…, anche se “non esiste”. E poi (o prima) è potenziale, anche, che tutto ciò sia già “digitale” = “è già successo” e allora continua a succedere lo stesso copione, la stessa falsa riga, la medesima “messa” o rito o “futuro”. 

La transizione verso il digitale è in costanteritardo”, come tutto nell’AntiSistema, in cui al fulmine segue il tuono. 

Ok? È l’eco.

Il rimbalzo, il rimbombo, la conseguenza, etc. E la causa? È ancora una conseguenza, non visto che è la ragione fondamentale a “mancare”: 

l’eco-dominante. 

Immaginati a capo del più grande impero auto esistente: perché dovresti accettare di porre termine o condividere la “torta” intera? Ecco. Chi è in “vantaggio” difenderà sempre coi denti lo status quo che lo vede costantemente trionfare. Immaginati tale e… “poi dillo in giro se mai rinunceresti ad essere ‘Dio’”. 

Dunque, da questo “lato” non aspettarti mai niente. E dalla p-arte di “Dio”? Idem, perché esiste ma non c’è, essendo nell’AntiSistema, l’eco-dominante. Con l’I-Ambiente che non “tifa” per nessuno. E con “te” che fungi da servomeccanismo per l’AntiSistemadove diamine c®edi di poter andare? Devi “Fare…” tutto da te, in te, per te, etc. 

Come ami ammettere spesso e volentieri, ma in tutt’altra “salsa”.

 



In quel tempo…”. “C’era una volta…”. “Accadde che…”. 

È già successo”. 

La storia è sempre la stessa = “la solita solfa”. Alias, continua a succedere (perché “non esiste ma c’è” la frattalità espansa? Meglio: perché “è già successo” e chi ha vinto, non intende altro). 

Altro che “una serie continua di imperi, cha nascono, crescono e muoiono, succedendosi l’un l’altro”. Ma, de che. Ergo, se il filo il-logico della narrazione e dell’intrattenimento è questo, allora va da sé che, ad esempio, i “casi” Jugoslavia e Urss… sono come la “Caduta di Roma” o di Babilonia.

Ok? 

Come nel grande, così è anche nel piccolo e viceversa. Dunque, da dove origina tale ciclo a senso unico o AntiSistema eco-dominante; dove va e cosa (chi) significa (indica)? Che altro se non, appunto, l’AntiSistema eco-dominante. No? L’origine fondamentale, “chi è”? Quale “famiglia”? Quale “cupola”? Quale “mafia”? Quale “governo”? Quale “imperatore, re, faraone, papa, etc.”? 

Di chi si tratta, insomma? “Bah. Boh”. Nevvero?

È vero. Non è vero?”.

Sandro Pertini

Senza tale “chi”, non si smuove foglia = rimani nell’AntiSistema auto con-vinto che sia tutto, da cui la “tua” sopravvivenza, ch’è come prendere una Ferrari ed auto de-limitarne la potenza, perché ci sono solo strade cittadine da percorrere, con il limite di velocità oraria a 30 Km. 

L’abitudine… è una “brutta bestia”. 

Ti metti in testa qualsiasi cosa, se ti abitui: persino un cappello bruttissimo (come quelli che vedi nelle sfilate di moda, sempre “alla moda” e dunque costantemente tendenziose e brutali, per quanto concerne il grado di accettazione by lauto pagamento allo stilista o alla “casa” dello stilista). 

Hai potuto “vedere”, a tal pro, che durante la “pandemia”, la gran parte della popolazione globale ha accettato “spontaneamente” ogni regola introdotta al fine di contrastarne la portata

E se vai “al sodo”, ovvero al significato (al di là del contesto in questione), ti potresti accorgere che “non potevano farloeppure… lo hanno fatto o “è già successo”. 

Perché non potevano farlo? 

Perché le Costituzioni non lo permettono, senza modificare le leggi o introducendo nuove leggi, anziché Dcpm illegali. Ma, dirai e penserai, “si è trattato di un problema talmente grande e relativo alla salute di tutti, che data l’urgenza ed il drastico impatto, non avevano il tempo per fare nuove leggi…”. 

Vero? 

Un “alibi” per chi muove i fili, lo trovi sempre. Ti viene così

spontaneo. 

Un po’ come quel “sedicenne”, che ha sentito di dover uccidere la sua coetanea: ha sentito “le voci”, come Giovanna d’Arco, oppure come l’ennesimo “caso manciuriano”, frutto di tecniche/tecnologie (strategia) da fantascienza. 

Eppure, l’ipnotismo - ad esempio - esiste da secoli e secoli: e non è una tecnologia. Quindi, figurati “ora” che alla conoscenza tecnica è stata affiancata la spinta tecnologica che “rema sempre nella stessa direzione”.

Hai voglia persino a renderti conto, sostanzialmente. 

Ci vogliono le prove. No? Come no. E dove diamine vai a “produrle”? In fabbrica? 

Ce l’hai un bel tornio a controllo numerico? 

Suvvia; le prove sono l’ennesima scusa per mantenere la rivelazione AntiSistemica: come un cielo perennemente “coperto”, con la verità che comunque brilla sempre anche se Oltre Orizzonte. Non solo

continuando il parallelo col “Sole”, il manto nuvoloso non ferma mai del tutto la luce, che penetra in vari modi, alimentando comunque il “suolo” ed auto caratterizzando ogni “cella solare” in costante e famelica ricarica continua. 

Compreso tu, che sei “tu” nell’AntiSistema. 

Allora, hai proprio bisogno di sapere “chi è” che se ne approfitta, continuamente? Un po’ tutti e “nessuno”, soprattutto. Se ti “metti nei mocassini” degli altri, financo del “tuo” nemico, un modo per fartene una ragione lo trovi sempre

è il perdono, che ti rende migliore? 

Come no: è il “porgi l’altra guancia”. L’atteggiamento “figo”, oppure da “fesso” che dir si voglia. Comunque sia, è il modus che permette allo status quo di rimanere coeso e costante, come non solo la copertura nuvolosa ma, soprattutto, proprio l’esempio del cosiddetto “Sole” o luce riflessa. 

La fissità estrema coincide con la compresenza “ombra” eco-dominante, che ti ha senza “manco che te ne rendi conto”, poiché giudichi essere “normale” il sopravvivere come se non ci fosse mai domani. 

Cioè, non entri minimamente nel merito del contesto “eco-dominante (che non esiste ma c’è), bensì… ti limiti a prendere atto della “situazione”, così… a scatola chiusa

 


Ilproblemaè che ovunque nel mondo funziona così. Sostanzialmente. Non ci sono isole felici. Puoi essere ricco, però: e questa diventa un’attenuante, tuttavia chiediti perché anche tra “di loro” c’è depressione e suicidio, malattia e problemi di ogni tipo (anche se più costosi, avendo denaro da spendere).

Ricordatevi bene: essere cristiano significa appartenenza alla Chiesa”.

Papa Francesco

27 novembre 2017 Link

Della “ex” Jugoslavia quanto ne sai? 

Chiedilo a chi è molto giovane: “Jugoche?”. Immagina allora il grande impero che “cade” oltre un secolo e rotti, fa. Chi se ne ricorda qualcosa, soprattutto se… è strategia comune (di ogni “Stato”) cancellarne la memoria, dal momento in cui l’accesso alla “libera ed obbligatoria” educazione elementare è proprio a carico dello Stato.

No? 

Il discorso, allora, “si fa politico”? No. Però, è con la “politica” che si trova sempre “la scusa”: 

sempre la stessa, sostanzialmente. 

Non importa in quale contesto; sei trattato sempre nello stesso modus essenziale.



Canada: ritrovate altre tombe anonime vicino a un collegio cattolico

Alla luce degli ultimi fatti, Papa Francesco ha deciso di ricevere una delegazione di indigeni tra il 17 e il 20 dicembre prossimi allo scopo di avviare un processo di “dialogo e guarigione”. 

Della delegazione faranno parte anche alcuni anziani che sono stati allievi presso gli istituti. 

Il Papa aveva commentato l’accaduto circa un mese fa, in occasione di un Angelus: 

La triste scoperta accresce ulteriormente la consapevolezza dei dolori e delle sofferenze del passato. Le autorità politiche e religiose del Canada continuino a collaborare con determinazione per fare luce su quella triste vicenda e impegnarsi umilmente in un cammino di riconciliazione e guarigione. Questi momenti difficili rappresentano un forte richiamo per tutti noi per allontanarci dal modello colonizzatore e anche delle colonizzazioni ideologiche di oggi e camminare fianco a fianco nel dialogo e nel rispetto reciproco e nel riconoscimento dei diritti e dei valori culturali di tutte le figlie e i figli del Canada...”…

3 luglio 2021 Link

Davvero

Non ti senti già un pochino meglio? Ma che belle parole.
Peccato che quelle scuole erano state affidate proprio alla Chiesa.

Ricordatevi bene: essere cristiano significa appartenenza alla Chiesa…”.

Papa Francesco

Modello colonizzatore e colonizzazioni ideologiche… = appartenenza a… qualcosa (qualcuno). Allora? Che si “Fa…”? 

Niente. “Un te ne fai un bel niente, diobono...”.

Usa, Trump: no alle politiche immigrazione Biden.

L'ex presidente Trump prosegue la strategia di ritorno in campo: in occasione del 4 luglio, raduna i sostenitori a Sarasota, in Florida e si scaglia contro l'annullamento delle sue politiche sull'immigrazione voluto da Biden…

4 luglio 2021 Link

Che “cosa” difende Trump? 

Le “proprie” scelte? E chi prende le decisioni, allora? Ricorda che “scegliere fra…” viene sempre dopo, rispetto al decidere di… 

Ok? 

E poi, cosa ha generato anche la politica di Trump? Ad esempio ma causalmente…

L’immigrazione ai tempi di Trump: arresto per i bambini stranieri che attraversano il confine con il Texas.

Nel Texas meridionale, dietro sbarre e reti di metallo, aspettano da soli, ma senza sapere bene cosa. Gli Stati Uniti hanno chiuso in gabbia i minori non accompagnati, arrestati mentre cercavano di attraversare il confine messicano.

In ogni gabbia, tra bottiglie di acqua vuote, buste delle patatine e qualche coperta, ci sono 20 bambini. In tutto sono duemila e non sanno dove siano i loro genitori.

Dopo l’Odissea di terra, in fuga da violenza e povertà dell’America latina, la US Border Patrol ai migranti e richiedenti d’asilo ha dato il suo “welcome”, benvenuti negli Usa, solo nelle sue prigioni. 

Non ci sono fotografie che lo testimonino, perché ai giornalisti è stato vietato l’accesso nell’ex deposito Walmart dove i bambini sono stati rinchiusi. I loro genitori, migranti che hanno attraversato il confine illegalmente, sono stati trattenuti in altre strutture. Dopo essere stati separati dai loro figli, adesso aspettano di sapere se verranno rispediti indietro o se rischiano la galera.

Duemila minori, nelle ultime sei settimane, sono stati separati dai genitori, da quando il procuratore Jeff Sessions ha trasferito i poteri alla Homeland Security per la gestione della migrazione alla frontiera sud. È avvenuto lo scorso sei aprile:  

questo è il risultato della politica di “tolleranza zero” che Trump aveva promesso durante la campagna elettorale.

Gruppi della sinistra nordamericana e attivisti dei diritti umani denunciano e protestano per quello che sta accadendo. Perfino Melania Trump si è opposta a questa policy dell’amministrazione del marito: 

la sua portavoce ha riferito che “odia vedere i bambini separati dai genitori”, l’America deve essere un Paese “che segue la legge”, ma “governa col cuore”, democratici e repubblicani devono unirsi “per una riforma sull’immigrazione”.

Michela Iaccarino 18 Giugno 2018 Link

La “US Border Patrol” è la Polizia del Bordo = ? 





Cosa non esiste anche se c’è Oltre la cosiddetta Nuova Zelanda (e lungo l’intero bordo ad angolo giro o Antartide)? 

E se questa terra è “Nuova”, di conseguenza dove si trova la “Vecchia”?

Perché l’hanno chiamata così? 


È ovvio, ma… lascia perdere, altrimenti arriverai tardi alla lezione di “vattelapesca”, che hai già pagato (per inciso). 

Il Papa rientra spesso in questo Bollettino. Come mai? 

Diciamo che l’uomo è sottoposto a grande “pressione”; qualcosa che schiaccia anche internamente, provocando alfine “malattia” che, allora, ecco da dove “arriva”: 

come teletrasportata. 

Hai mai pensato di percepire esattamente “l’arrivo o il formarsi di una malattia, dentro di ‘te’”? Ora lo sai, come auto avviene. Un po’ come tutto, del resto: 

avendo una sede originale distante che agisce come se non esistesse, eppure c’è

Ti ricorda niente? 

E a livello sostanziale? È come ammettere di avere “schifo” di ragni e serpenti? Perché? Vedi che non si tratta di una “allergia”, come quella alla polvere. È di più: 

è significato (memoria, esperienza, verità). 

Ossia, proprio quella “sostanza” che rifuggi sempre, molto banalmente: “ho capito, è molto importante e ti ringrazio, ma ora ho davvero una cosa molto urgente da fare, che mi ero completamente scordato…”. 

Bah.

Malattia diverticolare o diverticolite del colon.

I diverticoli sono estroflessioni (= sviluppo verso l’esterno) in genere multiple della parete intestinale causate da un aumento della pressione all’interno del colon. La loro comparsa è frequente in soggetti di età superiore ai 65 anni ed è favorita da errate abitudini alimentari (dieta povera di scorie) e da stitichezza…

Nei casi di maggiore gravità si può verificare la perforazione della parete diverticolare con quadro di peritonite ( = infezione della cavità peritoneale legata allo spandimento di materiale fecale all’interno della cavità addominale). In altri casi lo stato cronico di infiammazione della parete intestinale provoca lo sviluppo di un processo cicatriziale con stenosi diverticolare ( = restringimento del lume, cioè dello spazio interno, intestinale).

Il trattamento della diverticolite è inizialmente medico (antibiotici, antiinfiammatori e sospensione dell’alimentazione per alcuni giorni). In caso di stenosi o di perforazione è indicato l’intervento chirurgico

Link

Causate da un aumento della pressione all’interno del colon… = preoccupazione, effetto tenaglia, stress, etc.

La loro comparsa è frequente in soggetti di età superiore ai 65 anni ed è favorita da errate abitudini alimentari (dieta povera di scorie) e da stitichezza… (dunque, 1- il Papa soffre di un problema molto comune, nell’AntiSistema, ma soprattutto 2- il Papa è un uomo comune che lavora per…).

In altri casi lo stato cronico di infiammazione della parete intestinale provoca lo sviluppo di un processo cicatriziale con stenosi diverticolare ( = restringimento del lume, cioè dello spazio interno, intestinale)…:

restringimento del lume, cioè dello spazio interno… = del proprio “libero arbitrio”. 

Al Papa non vanno molte “cose”, che non può esternare. È un buon segno per quanto concerne la sua “coscienza”, ma un pessimo segnale per quanto riguarda te, che infatti sei “te”, nell’AntiSistema. 

Ci sei? Come no.

Roma, intervento chirurgico per Papa Francesco

Papa Francesco si trova al Gemelli di Roma per sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Il pontefice è arrivato al policlinico poco dopo le ore 14 di domenica 4 luglio. Si tratta di un intervento programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon (un’occlusione dovuta a diverticoli infiammati che vanno rimossi)…

Yahoo Notizie 4 luglio 2021 Link

Sta facendo la “fine” di tutti, nell’AntiSistema. 

Che cosa vorrebbe dire il Papa, ma non può? Bè: i numerosi scandali che gli stanno cadendo in testa, come una pesante eredità, non fanno altro che parlare per esso stesso, anche se tutto questo rappresenta in toto la “Chiesa” ultrasecolare de noantri

Con buona pace di Dio, di “Dio” non c’è traccia, anche se esistono tutte quelle frattali espanse che, però, a “te” non interessano o meglio che non trovi mai il “tempo” per dedicartici. 

È comprensibile: del resto sei un servomeccanismo. No? 

Ti pareva… che rispondessi diversamente. Sei sempre “lì” e manco te ne accorgi. Con l’AntiSistema che se la ride, se la canta e se la suona. Anche se l’I-Ambiente risuona potenzialmente persino in “ostinata direzione contraria”: 

ma questa è “roba” per chi è sostanziale. 

Altrimenti, nisba. Fare la fine della Jugoslavia è… “un attimo”, laddove c’è sempre qualcuno che “carpe diem” = lo r-ac-coglie. 

Questo è l’autentico “ti pareva”.


Stanne certo che tutto quello che ri-lasci, viene “preso” e infatti l’AntiSistema ti ha in-direttamente, tutto per sé. Wow

era meglio lasciar perdere da piccoli. 

Oppure, non permettere che tutto questo continui a succedere, sostanzialmente. Qualcosa che viene rivelato dalla legge o “di fatto” e che, allora, per trasmutare occorre andare Oltre Orizzonte rispetto persino alla “legge”. 

Ma sarai dunque un “fuori legge”, con tutte le conseguenze del “caso”. 

No: lascia perdere. 

Molto meglio essere te da te in te per te, sostanzialmente. Ossia? Non esistere ma esserci. Non esisti quando sei un servomeccanismo (come “te”). Ci sei quando nonostante tutto, è sempre “tutto” = ecco l’angolo per la comunicazione wireless con il potenziale contemporaneo

Di tutto ciò non ci avrai capito “un acca”. Vero? 

Bene. Alla via così. Vhe c'è da capire? Niente. 

Tuttavia, se trovi che anche SPS_IO sia AntiSistemico, “Fai…” a meno di ricordartelo. 

Ma, ricorda bene, dimenticando stai comunque “Facendo…” qualcosa di essenziale. Vuoi vedere che allora questa volta hai deciso da te, per te, in te?

 “Cose buone dal mondo”: 

il “Far… chè?”. 

È portante che tu decida. Sbaglia pure ma decidi(ti). Così che non si possa più sentire questo “ti pareva”. 

La giustizia sostanziale è il “verbo”: 

quando il mondo è sostanzialmente giusto, allora è come dovrebbe essere.

Senza questa giustizia totale, il mondo – non importa dove vai – è sempre AntiSistema. “Dillo ai tuoi amici e… falla girare? No: fermati”. 

Per andare sempre sul sicuro, qualsiasi “cosa” credi di sapere, invertila di un angolo giro = se è più chiaro, gira tutto di 180 gradi. 

Ti viene dato tutto in maniera “ribaltata”, sostanzialmente

Di modo che “te la ragioni sempre bene” e allora porti dentro, come a Troia il famoso “cavallo”. 

Se ci sei, batti un “colpo”. 

È sufficiente immaginarlo. E all“ora”, Rock and Roll

“Fai…”.

Attenzione

questo capo è stato sottoposto ad un particolare trattamento. La diversità tra un capo e l’altro e l’aspetto non uniforme di colore e stiro, sono caratteristiche proprio del metodo di lavorazione e costituiscono la sua particolarità e pregio…

Carrera jeans

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-448
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.