Noi siamo liberi?
Come si può rispondere ad una simile domanda se il concetto di libertà è assolutamente in funzione del punto prospettico individuale? È libero un animale dello zoo? Quello che possiamo pensare noi, andando a vederlo chiuso in una gabbia, non è detto che coincida con il punto prospettico dell’animale stesso. Il tempo intercorso in una data situazione determina uno spostamento del punto di ‘equilibrio’ interiore di una individualità. Le abitudini coincidono, dunque, con la strumentazione vettoriale di spostamento sottile della capacità percettiva.
Che cos’è un’abitudine?
Mi viene necessariamente in ‘superficie’ il concetto di loop o subroutine o di programma in ambito di personal computer.
If (condizione) Then (azione) Else (alternative) End If
Diciamo che sino a quando non raggiungeremo la condizione prevista dall’istruzione ‘else/altrimenti’, saremo vincolati al primo livello di programma descritto dall’istruzione nativa ‘if/se’. Esiste la possibilità di un grande numero di cicli nidificati, ossia previsti a spirale o vortice: l’uno dentro all’altro.
I livelli nidificati di programmazione corrispondono alla figura del 'cerchio nel cerchio', della spirale, del vortice, perfettamente rispecchiati frattalmente anche in Natura. Inoltre ricordano molto da vicino gli ambiti descritti dall’esistenza dei cosiddetti labirinti, nonché l’immagine riportata alla mente da fiabe, libri e da film, dell’opera incantesimale.
Tutto ciò descrive un ambito di ‘programmazione’. La 'realtà equazionale' descritta dall’Architetto di Matrix, ad esempio.
Necessariamente, la struttura dell’energia muta in considerazione della sua entropia e dello stato dell’osservatore esterno a se stessa. È scritto tra le ‘righe del codice’ che esista un ‘osservatore’, cioè di colui che ha ‘immaginato e reso possibile il tutto’. Perché ne sono così certo e ne faccio opera di risoluta affermazione, pur non ricorrendo a terminologie prettamente religiose, e svalutate, come quelle di ‘credo’ e di ‘fede’?
Perché il mio livello percettivo istintuale si è come ‘acceso’ e permane in questo stato ormai da diversi anni. Il mantenimento di questo status nel corso del tempo ne determina un avanzamento ‘costante’ e persino obbligato. Esistono forze d’inerzia che, una volta innescate, prospettano necessariamente, in maniera preponderante, la ‘tenuta della direzione intrapresa’.
È come intraprendere uno specchio d’acque tramite l’intento di attraversarlo, da principio con la forza delle braccia e dei remi e poi, alzando le bianche vele in maniera tale che il vento le gonfi ed opportunamente sospinga verso la meta: inerzia.
L’inerzia è un ambito della programmazione di un ciclo.
L’elaborazione con cosa coincide? Esattamente con lo stato comportamentale, o condotta, di Vita. Tutta la programmazione è in funzione dello ‘sbocco’ esterno che, evidentemente, è interattivo ed in grado di elaborare, a sua volta, processi di input/output da riconvertire in segnali per la programmazione originale. Proprio come fanno le moderne 'sonde' sviluppate dal genere umano.
Tuttavia al fine di una maggiore efficienza auto programmatica, o auto educativa, il modello esistenziale 3d è auto adattivo, proprio come il suo modello di riferimento superiore, da cui ‘discende, dipende e in-dipende’ interattivamente.
Questa è ‘saggezza’.
Il 'linguaggio' è una forma di interfaccia sviluppata per cercare di capirsi in luogo della percezione istintiva superiore. È stata una tappa ‘scritta’ nella capacità di adattamento del ‘codice’. Per cui, in un certo senso, i vari ‘processi’ interni alla programmazione, ‘sapevano’ che per adattamento le ‘sonde’ avrebbero sviluppato, nel tempo, forme di comunicazione intelligente basate sulle proprietà sensoriali maggiori: la voce, come diretta espressione della capacità elaborativa della ‘cpu’ o cervello umano.
Quindi, aprendo lo scenario… i ‘vari processi interni alla programmazione’ sono vere e proprie entità ‘a sé’, pur se inserite in un ambito comune della condotta programmatica originale. Il loro libero arbitrio è diverso e 'più esteso' rispetto a quello delle ‘sonde’ o ‘Human Bit’.
Cosa ci riporta alla mente questa possibilità?
La figura del ‘demone’ descritta dal livello di consapevolezza 3d, rispecchiata dalla comparsa e dall’esistenza dell’entità virale nel mondo al silicio dei computer.
Che cos’è un ‘virus’?
Un punto prospettico che attualmente sfugge quasi del tutto alla nostra consapevolezza.
I virus incarnano il principio dell’inizio e della fine, tramite un processo di continuazione esplorativa della possibilità energetica ad opera degli Human Bit. È come se l’essere umano fosse la quintessenza di tutto il processo, su questo Pianeta. Come se ‘tutto’ avesse lavorato per generare questa possibilità di auto esperimentazione delle possibilità del ‘tutto’.
Le forme sono adattive.
Come ci sentiamo quando di avere fatto una ‘cosa’ al meglio? Siamo 'convinti'. Ci sentiamo ‘bene’… più leggeri e qualcosa ci comunica sottilmente che siamo anche felici, soddisfatti.
Ecco… il Creatore cerca questa stessa sensazione intima. Un senso di armonia naturale rispecchiata dall’intero ambito della stessa Creazione, che vibra tutta quanta in armonia…
La trasmutazione nella luce, molto simile alla concentrazione luminosa espressa dai centri delle Galassie o da quel fenomeno rilucente che la moderna scienza scambia per la morte di una Stella, allo stesso modo, equivalente al momento della nascita umana… venendo alla luce.
Questo è il punto prospettico multidimensionale che deve alimentare la nostra prospettiva, nel momento in cui ‘viviamo’ nelle 3d con la limitazione sensoriale e lo spegnimento progressivo del sistema intuitivo e percettivo superiore, tramite gli infiniti modi che l’Antisistema trova nella sua profonda programmazione, come risultato delle rinunce umane e, a cascata, dell’incantesimo tridimensionale che ci vede attualmente in ‘stasi inerziale’, per riflesso dell’intenzione parassitaria.
In ogni attimo ci confrontiamo con gli effetti di forze eteree ‘vive’ di cui ci hanno insegnato ad ignorare persino l’evidenza. Senza questa ‘traccia’ attiva, gli umani rimangono alla mercè di entità che possono prosperare nell’assoluta indifferenza generale. Leggiamo.
Crisi: Marchionne, a Rischio Sogno Con Cui è Nata Ue.
‘Stiamo correndo il serio rischio di gettare alle ortiche il sogno con cui è nata l'Unione Europea, quel disegno di unità e solidità per tutti i suoi membri’. Lo ha sottolineato l'ad del Lingotto intervenuto al tradizionale incontro di fine anno con i dirigenti del Gruppo.
‘Ma le difficolta del presente - ha proseguito - offrono all'Europa anche la grande opportunità per prendere in mano il proprio futuro, per scegliere la via dell'unità politica ed economica, oltre a quella monetaria, e per darsi finalmente una natura chiara e definita’.
Link
Che cos’è il ‘sogno’ a cui accenna Marchionne? Da chi è ‘emanato’? Da persone o da ‘forme pensiero’?
Da mesi si è innescata una sorta di corsa al catastrofismo da parte di istituzioni che per anni hanno ignorato qualsiasi rischio. Fino al 2008 il Fmi non ha visto alcuna situazione esplosiva nell'innovazione finanziaria che ha portato al crac dei mutui subprime. Le agenzie di rating invece dispensavano triple A su strumenti di cui ignoravano anche la struttura come se fossero più solidi dei Bund tedeschi o dei T-Bond americani. Ma dall'esplosione della crisi greca, si assiste a una specie di competizione a chi prefigura gli scenari più cupi…
Link
Non si parla mai di persone ma di ‘sigle’.
Reality shock olandese: mangiano carne umana in diretta tv.
Gli autori di 'Proefkonijnen' hanno quindi deciso di valicare ogni limite di buon gusto ed hanno proposto a Storm e Zeno di mangiare carne umana, cosa che i due conduttori hanno fatto (sembra) di buon grado.
Link
Provocazione e verità. Tutto ciò cerca di scardinare l’attuale stato incantesimale dettato dalla prosecuzione programmatica abitudinaria. Fatti come questo, difficili da pensare, permettono la saturazione della condizione dell'attuale ciclo ‘if/se’, in maniera tale da 'sbloccare' tutta una serie di eventi successivi.
7 settembre 2011.
Eccezionale ondata di fresco in tutta Italia, erano vent'anni che le temperature non erano così nella media. Appena uscita dall'estiva emergenza caldo e in attesa dell'invernale emergenza freddo, si abbatte sulla penisola la temibile emergenza tiepido.
Link
'Nonciclopedia' è stata una grande scoperta, per me. Sono rimasto meravigliato da ciò che un altro punto prospettico riesca a generare in profondità, se ci accetta di elaborare attivamente il segnale ricevuto:
L'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto a cui chiunque può contribuire.
L’origine da cui si diramano le notizie ha un grande potere sulla massa che ‘dipende’. Pensate se questa prospettiva prendesse veramente piede. La massa ha la facoltà di scegliere cosa ‘assumere’ quotidianamente, per questo è stata veicolata dentro ad essere ‘ammaestrata’, anzi... auto ammaestrata.
Se, ad esempio, SPS potrà 'prosperare' dipende, inizialmente, da me e dal ‘successo’. Il successo dipende dal grado di attenzione della massa, che dipenderà dalla mia capacità di ‘convinzione’ e dalla forza dell'entità SPS - dalla sua convinzione di sopravvivere.
Perché esiste lo Stato? Perché incarna la nostra paura che ‘da soli’ non si possa sopravvivere. Lo Stato, adesso, è ‘vivo’ e dipende dalla nostra attenzione. Noi siamo la fonte energetica che lo tiene agganciato a questa dimensione. Cosa decidiamo di fare? Di ‘essere’? Siamo noi l’ago della bilancia…
Dismissioni terreni agricoli, ministro ‘preoccupato’, forse modifiche.
Il ministro delle Politiche agricole Mario Catania ha detto oggi di essere preoccupato dal meccanismo delle dismissioni di terreni agricoli dello Stato previsto dalla legge di Stabilità, e di non escludere la riscrittura della norma se dovessero mancare le necessarie garanzie per evitare speculazioni.
‘È un meccanismo che un po' mi preoccupa, non lo nascondo’, ha detto il ministro oggi nel corso di una conferenza stampa di fine anno.
‘Sono preoccupato da un lato per l'esigenza di trasparenza, che considero essenziale... per evitare esiti speculativi’, ha detto Catania, aggiungendo che il ministero ha allo studio i regolamenti di attuazione del provvedimento per la vendita di oltre 338.000 ettari, per un valore che Coldiretti ha calcolato in 6 miliardi di euro.
Link
Lo Stato viene dismesso, ceduto ai privati? La speculazione potrebbe impedirlo. La cessione ai privati, della sua 'fisicità', potrebbe essere un inizio di smantellamento della forma dell’eggregora, tuttavia il ‘privato’ è ancora amministrato dallo Stato, inoltre il privato potrebbe dare luogo ad un altro accentramento di Potere. Dunque?
Ogni attaccamento crea nel tempo, delle forme pensiero di condensazione. È così la Natura delle 3d. La ‘lezione’ è insita nel processo di conduzione di Vita, un passo dopo l’altro, un cuore alla volta…
Il 21 dicembre è il solstizio d'inverno (in realtà, quest'anno il solstizio cade il 22 dicembre alle ore 6:30). Il termine ‘solstizio’ deriva dal latino e significa ‘il sole si ferma’ perché la sua altezza allo Zenit sembra non cambiare da un giorno all'altro, sorgendo e tramontando sempre nello stesso punto. Il giorno del solstizio segna l'inizio dell'inverno: è la notte più lunga dell'anno e, di conseguenza, il giorno più corto .
È il momento di rallentare, il tempo in cui esiste l'opportunità di ritirarci nel mondo interiore, abbracciando i sogni e le aspirazioni più elevate. Stiamo entrando in una fase particolare, la fine dell'anno, un momento magico per lasciare andare tutto il vecchio e rinascere al nuovo, alla luce...
Nel giorno del Solstizio è di buon auspicio accendere una candela ed esprimere le intenzioni e i desideri per l'anno che verrà. In Cina come in Europa, ardere un ceppo nel camino o accendere una candela il 21 dicembre rappresenta l'antico desiderio di 'far rinascere' la luce dopo le tenebre.
Ti auguro che in questi momenti di grandi cambiamenti tu possa trovare ciò che il tuo cuore desidera.
Link
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com