SPS

venerdì 27 giugno 2014

La frequenza armonica Cuore.


L'Analogia Frattale conferisce una "impronta" ad ogni ambito...
Hai mai pensato a cosa si (ri)duce l’equazione che ti (ri)guarda (la realtà 3d, il Mondo) e che ti governa (il “potere”), se (ri)duci ulteriormente di ottava il “Filtro di Semplificazione”?
Dal Nucleo Primo cosa discende?
Beh… improvvisamente, inizi a scorgere al “suo posto”, per “riduzione frattale omeopatica, senza perdita alcuna di informazioni, sostanza e contenuti”… quei “poteri ombra” che vanno al di là del cosiddetto complottismo, ossia, quei poteri meglio (ri)conosciuti per la loro facciata “solare”, che celano dietro ad un comportamento istituzionale e storicamente comprovato, un altro comportamento - diametralmente opposto - per valenza, significato e portanza;
SPS si (ri)ferisce a (1) il potere religioso d’insieme globale (2) il potere degli Stati e delle loro (ri)unioni in blocchi continentali (3) il potere delle lobby (4) il potere militare (5) il potere industriale delle multinazionali (6) il potere delle “grandi famiglie/dinastie” (7) il potere dei servizi segreti (8) il potere politico (9) il potere delle associazioni segrete e… (10) il potere delle “persone non fisiche” (a livello di “figura giuridica”).
Ok? SPS quest’oggi (ri)porta il proprio filtro esattamente appena sopra al tuo livello, in quella cerchia di controllo che meglio puoi (ri)conoscere attraverso lettura di articoli e di notizie (realtà), alla tua diretta portata.

Ora, esercizio successivo, pensa a… come va il Mondo, a quello che rappresenti tu e a quello che rappresentano questi “sistemi di potere” che, realmente, esistono attorno a te; pensa a come, alcuni di questi poteri, ti hanno convinto concretamente che... "ti rappresentano, tutelano, proteggono"...

giovedì 26 giugno 2014

Lo spazio dell’eredità.

 
Sydney: aereo Malaysia precipitato volava con pilota automatico.
Il volo MH370 della Malaysia Airlines aveva inserito "molto probabilmente" il pilota automatico nel momento in cui si è schiantato l'8 marzo scorso:
è quanto ha detto oggi un ministro australiano.
Link
Oppure, era soggetto a “controllo remoto wireless da lunga distanza”
"Vi sarà libertà e dignità solo fuori dal dominio dei gruppi di potere globale"…
Carlo Corbucci
La particella “molto probabilmente”, inneggiante ad un moto di pensiero perlomeno dubbio/teorico, "dove va a finire" allorquando il corpo della notizia viene riassunto a livello di titolo accattivante?
Sparisce, lasciando la propria "orma" in coloro (spazio) che "la ereditano" leggendo (seguono)...
L’individuo, che si nutre soprattutto dell’evidenza (ri)portata dal/nel titolo, che cosa ne desume e dunque “che cosa capisce”? Che cosa racconterà all’amico? Cosa riferirà ai colleghi o in famiglia? Che idea si farà?
Un simile modo di essere/fare (operare) sostiene ancora la teoria, anche presente in SPS, che la mente è in realtà un computer, un insieme di programmi?


mercoledì 25 giugno 2014

L'ignoranza dell'uno misura la scienza dell'altro, in "sistemi diversi sovrapposti".


La ignoranza dell'uno è la misura della scienza dell'altro.
Francesco Algarotti
Focus sull’anno 5772.
Da settembre 2011 a settembre 2012, ecco i protagonisti e gli eventi di un anno ricco di novità e di sorprese anche per il mondo ebraico...

Link

Quando ero piccola e vivevo in Arabia Saudita, i miei genitori che erano originari del Sudan spesso mi ricordavano che quella terra dove vivevamo non era la nostra casa. Solo dopo anni, ho capito le implicazioni di quello che mi dicevano:
per me è impossibile “appartenere” a qualsiasi cultura, non c'è nessun posto dove ho vissuto che ho potuto chiamare casa…
Bilo Hussein.
Link
"Non è l’ignoranza, la misura, la datazione, né… il Sudan, la tua Casa”, semmai, questi argomenti costituiscono un “cambio di dimensione”… 

Qualcosa che avviene a dimostrazione che realtà diverse convivono, sin d’ora e da sempre, al tuo fianco e che entrare in una piuttosto che nell’altra è solo una questione vibrazionale (frequenza).  
Il tuo atteggiamento, dunque, fa la differenza in termini di frequentazione della tal dimensione.
Come ti puoi accorgere che sei “a cavallo o nella zona di sovrapposizione (confine)” di/tra due dimensioni diverse?
SPS ha citato ieri il caso di Snowden, il quale è stato insignito in Germania di un importante (ri)conoscimento – per il proprio comportamento altruista nei confronti della società globale, spiata a propria insaputa dai servizi segreti della Nsa – ed allo stesso Tempo (ri)sulta (ri)cercato dagli Stati Uniti in quanto tacciato di “alto tradimento”.
La Germania, in quanto “partner strategico Usa”, non si può esimere dal (ri)tenere, anch’essa, Snowden un “pericoloso criminale”, eppure in una delle sue città ed alla luce del Sole, lo premia pubblicamente proprio “per ciò che ha compiuto”.


martedì 24 giugno 2014

La logica insita nel tutto.


L'America è il più gigantesco esperimento che il mondo abbia mai visto…
Sigmund Freud
La vita umana è un esperimento di esito incerto.
Carl Gustav Jung
- È un film di Garpelli, neorealista. Non lo proiettano da trent'anni!
- Ci sarà il suo motivo, dai!

Tre uomini e una gamba
Analogia Frattale Sincronico Istintiva
quella modalità interiore per la quale “smetto di preoccuparmi di tutto, mi tranquillizzo, faccio una sorta di vuoto interiore ed inizio a magnetizzarmi secondo il mio intento, secondo la mia immaginazione con al centro la domanda cardinale, alla quale l’energia dovrà trovare la risposta polarizzata al mio campo d’azione individuale, sovrano, centrale e consapevole”.
Divento, insomma, un “principio ordinatore della mia realtà, per mezzo della realtà comune”, fonte di evidenza informazionale… come una lavagna, un monitor, un generico output, etc.
Per questo motivo due "piloni centrali", come Freud e Jung, inneggiano entrambi all’esperimento, citando la realtà americana e, addirittura, la Vita stessa. Perché?
 

lunedì 23 giugno 2014

Apri gli occhi: attorno a te è tutto naturalmente tecnologico.


Vittorio ha fatto il ghostwriter per l’ultima enciclica del Papa…
Smetto quando voglio
Iniziamo con una delle migliori battute (non certo senza senso) del millennio…
Pregate per me, pregate per me. E arrivederci.
Papa Francesco
Link
Beh… anche questa non è male!

Ne viene fuori un’atmosfera alla “Vota Antonio. Vota Antonio” oppure qualcosa che (ri)corda le trascorse epopee di dei e le relative “(ri)chieste di attenzione”, attraverso l’industria della preghiera

Preghiera che, usualmente, è sempre stata elevata per mezzo di spinte (in)dirette, nell’insufflare paure, tensioni, dubbi, relativi a quell’inossidabile buco nero che, come una sempreverdespada di Damocle”, pende da sempre sul futuro degli umani. Una preghiera si eleva sempre per bisogno, necessità, mancanza, per augurarsi la buona fortuna o ingraziarsi la divinità di turno (giurisdizione e competenza)...
qualcosa di molto simile al “moderno palazzo del potere politico/religioso” che non inventa nulla di nuovo, sotto alla luce del Sole dell’abitudine e della ripetizione... di ciò che non viene (ri)compreso e disinnescato (principio radioattivo non locale, che s’emana ovunque).
Lo so che non si deve spiegare una battuta perché, altrimenti, non fa più ridere, tuttavia… la battuta in questione serve per introdurre un frattale dell’esistenza del Nucleo Primo, ossia di quella cerchia di umani (a Filtro di Semplificazione attivo) che (ri)produce se stessa all’interno del relativo “creato”, ossia, all’interno delle attuali 3d dominate dal paradigma della “mancanza collettiva” (legge del minimo).
Un ghostwriter (letteralmente scrittore fantasma), in italiano scrittore ombra, è un autore professionista, pagato per scrivere libri, articoli, storie, pubblicazioni scientifiche o, in campo musicale, composizioni, che sono ufficialmente attribuiti ad un'altra persona.
Celebrità e leader politici assumono spesso ghostwriters per scrivere o sistemare autobiografie, articoli, discorsi, o altro materiale. Nella musica, i ghostwriter sono usati nella musica classica, nella musica pop, come il country e l'hip-hop o nelle colonne sonore dei film…
Link
Ecco come fanno taluni personaggi “vulcanici” ad essere sempre presenti sul Mercato. No?
Il pubblico non si accorge della differenza, perché tutto è preparato in maniera professionale.

venerdì 20 giugno 2014

Sul senso di esterno.


“Questo discorso e, in generale, tutto il processo innescato con l’abdicazione, fino alla proclamazione del nuovo re, è stato come uno spot attentamente elaborato per pubblicizzare i buoni effetti della monarchia. Uno spot al quale hanno contribuito, in qualche modo, i mezzi di comunicazione di massa, gli analisti e gli opinionisti, e le istituzioni.
Ma i problemi sono sempre gli stessi:
il re e la regina non governano, tocca dunque alle forze politiche della maggioranza il compito di risolvere i problemi in sospeso”...
Antoni Gutiérrez-Rubí 
Analizza, ad un'altra luce (Analogia Frattale Sincronico Istintiva), queste espressioni:
i problemi sono sempre gli stessi (loop, polarizzazione, principio radioattivo frattale)
il re e la regina non governano (il manifesto, l’espresso, l’apparente, il solare… non governa)
tocca dunque alle forze politiche della maggioranza il compito di risolvere i problemi in sospeso…
Ossia, chi governa non è la “Casa Regnante” e non sono nemmeno le “forze politiche della maggioranza”, che si limitano ad avere… “il compito di risolvere i problemi in sospeso. Un compito che non smette mai, visto che... "i problemi sono sempre gli stessi".
Ciò che è “sospeso” lo è, da sempre, tra qualcosa e qualcosa (in mezzo), per cui… non è egli stesso il “governante” ma solo una sorta di "reggente" di/per colui che, semmai, ha teso la ragnatela entro la quale e per mezzo della quale (fisicamente e per analogia globale) si è “intrattenuti” alias… sospesi.
Tutti concorrono (in)direttamente alla manutenzione della "ragnatela" (paradigma).
Ora, la Massa guarda al Re o al politico “regnante”, tuttavia, questa possibilità (il vedere) è senza scelta sostanziale, perché… trattasi in definitiva dell’opera di un “cieco” alle prese con una serie di “abbagli”. 
Nel buio, l’abbaglio riesce meglio a delineare una traccia di pseudo effetto luminoso, molto spesso, convincente (apparenza)…

giovedì 19 giugno 2014

SOS, la "Condizione di Prontezza Difensiva" di SPS.


I mercati americani rimbalzano dai minimi del set up del 9 marzo (2009).
La scorsa settimana ha visto il recupero dei mercati americani dai minimi fatti registrare nel set up del 9 marzo. L'indice SP500, che aveva anticipato il minimo 666 di una seduta rispetto agli altri indici mondiali, ha recuperato l'importante livello 750. Ulteriori allunghi trovano resistenze in area 770 780 e 805. Fino al completo superamento di queste resistenze, il movimento di rialzo lo classifichiamo ancora come pull back ai livelli di supporto violati…

Link

A distanza di oltre cinque anni, dal quel minimo “simbolicamente significativo”, i mercati sono saliti alle stelle nel convincimento generale che “si era e si è in crisi”.
Risultato? Tu sei rimasto alla finestra o, meglio, nella tua “brodaglia”, mentre il movimento azionario, che misura la frequenza dell’economia virtuale (lontana e, dunque, meno percepita da te), si è mosso in maniera molto significativa. Movimento che non è terminato nemmeno ad oggi.
E la cosa "pazzesca" è che le tue azioni, mantenute in portafoglio durante la "caduta", oggi... nonostante i "record Usa", non valgono praticamente più "nulla"... I guadagni avvengono ad altro livello e con un timing che tu ignori completamente.
Sei consapevole di ciò oppure nemmeno tieni in considerazione un ambito che, da sempre, si è dimostrato perlomeno “ostico” nei tuoi confronti? Quanto di questa tua “vacanza” (ri)entra nel piano relativo alle delusioni (perdite) del passato (zavorra)? 
Quando ti deciderai a (ri)provarci? Mai? Mhm
Il valore numerico di quel “minimo” è altamente indicativo, mantenendo fede al suo significato simbolico deviato (negativo), anche se – proprio da una simile cifra – il mercato è (ri)partito (ascensione).
La discesa che va a toccare con fare millimetrico il “numero inverso”, che cosa indica tra le righe?

Una credenza talmente diffusa da (ri)sultare presente anche negli algoritmi e nelle “mani” della grande speculazione al (ri)basso… che altro?

mercoledì 18 giugno 2014

La contaminazione e ciò che la favorisce tra le righe.


 
Non sarebbe stato possibile mantenere i collegi degli indovini e dei maghi della Mesopotamia senza una percentuale positiva di successo”.
Georges Contenau
Il terzo stato quantico (1 e 0) introduce un ambito diverso relativo ad ogni affermazione 3d (gerarchia multi livello).
Come potrebbe una leggenda esistere e perpetuarsi se ogni generazione non avesse ‘ragioni intime’ per credere?”.
Gaston Bachelard
La “percentuale positiva di successo” e le “ragioni intime per credere” possono essere indotte per ispirazione (senza manifestazione esplicita del principio guida), al fine di permettere quel livello di auto suggestione tale da… auto convincere da sé, relativamente al tal modo di osservare le cose (prospettiva, abitudine, convenzione, etc.)…
Sino a quando la conoscenza dipenderà in tutto e per tutto dal "filtro del paradigma 3d attuale"... tu non puoi essere sicuro di nulla relativamente a "quello che sai".
Leggi bene, nella seguente susseguenza:
Il significato simbolista di un fenomeno tende ad agevolare la spiegazione di queste ragioni misteriose, perché unisce lo strumentale allo spirituale, l’umano al cosmico, il casuale al causale, il disordinato all’ordinato; perché giustifica un vocabolo come 'universo', che senza questa integrazione superiore mancherebbe di significato, smembrato nel pluralismo caotico e perché ricorda in tutto il trascendente…
Sulla facciata di un monastero si può vedere:
(a)    la bellezza dell’insieme
(b)    la tecnica architettonica della realizzazione
(c)  lo stile a cui appartiene e le sue implicazioni geografiche e storiche
(d)    i valori culturali e religiosi impliciti o espliciti…
E, anche:
(x)   il significato simbolico delle forme.
In questo caso, la comprensione di ciò che simboleggia un arco ogivale sotto ad un rosone, rappresenta un sapere rigorosamente diverso di fronte agli altri citati. Il nostro obiettivo fondamentale è facilitare le analisi di questo carattere senza confondere il nucleo simbolico di un oggetto, o la transitoria funzione che lo esalta in un certo momento, con la totalità di quest’oggetto come realtà nel mondo.
Il fatto che il chiostro romantico coincida esattamente con il concetto di temenos (spazio sacro) e con l’immagine dell’anima, con la fonte e lo zampillo centrale, come sutratma (filo d’argento) che unisce per il centro il fenomeno alla propria origine, non invalida e neppure modifica la realtà architettonica e utilitaria di questo chiostro, ma ne arricchisce il significato mediante questa identificazione con una “forma  interiore”, vale a dire, con un archetipo spirituale…
Dizionario dei Simboli – Jean Eduardo Cirlot
Trattasi di infrastruttura 3d gerarchica multi livellare, ossia, dotata di più caratteristiche ed aspetti, più o meno consci/solari.

Quale opera di (ri)traduzione esegui in tutto quello che “ti si para davanti” (vedi)? E… quali aspetti solitamente ti sfuggono? Beh… se ti sfugge qualcosa, probabilmente, “non lo sai” (mancanza di consapevolezza).
Tuttavia, adesso, SPS ti sta facendo notare che “qualcosa ti sfugge”. Che cosa?

martedì 17 giugno 2014

Cosa, ancora, decidi tu?


Quella degli Ogm è una questione di grande complessità e ogni volta che un ricercatore trova nuovi elementi legati al pericolo per salute e ambiente, viene privato dei finanziamenti.
Sembra quindi evidente la mancanza di volontà politica e strategica per mantenere chissà quali equilibri affaristici con le multinazionali:
il ritardo del decreto ha provocato una semina incontrollata in Friuli Venezia Giulia che tra l'altro non ha prodotto nemmeno sanzioni come vuole la legge
C’è uno strapotere, in termini di differenza a te sfavorevole, tra “quello che puoi fare tu” e “quello che può fare un potente, sia esso una persona fisica o una persona non fisica”. 
Puoi percepire questa profonda differenza di potenziale (possibilità), in tutti quei casi caratterizzati dal tuo diniego, al quale segue quel costante “nulla” divenuto ormai abitudinario. Dunque, se le cose stanno così… come ti spieghi che la storia, seppure deviata, registri una sorta di “evoluzione nei/dei fatti” che, usualmente, passa a livello convenzionale in qualità di “positivo cammino all’interno del perseguimento di diritto, libertà e democrazia per opera dei Popoli”?

Come è possibile? Beh… semplicemente, vieni suggestionato a credere che “siano avvenuti taluni fatti che hanno portato alla caduta di regimi dell’ingiustizia sociale”
In realtà, questi fatti sono realmente accaduti ma all’interno di un tracciato che non ha cambiato di una virgola il contesto entro il quale erano “previsti e programmati dalla stessa mente ideatrice, che da sempre conduce il gioco secondo regole non scritte: le proprie”.

SPS non scomoda nemmeno il Nucleo Primo, in questo caso, essendo del tutto sufficiente osservare come si muove la storia, anche solo ai giorni nostri, non essendo di fatto cambiato nulla dai giorni trascorsi a qualsiasi distanza Temporale.

Un esempio, anzi… tre:
  1. la proposta, “dagli esiti fantasma”, della diminuzione degli stipendi d’oro dei politici
  2. l’esistenza, seppure controversa, della multinazionale Monsanto e la sfera Ogm
  3. il controllo societario, paradossale, attraverso l’effetto leva ed il "controllo a scatole cinesi”.

lunedì 16 giugno 2014

Il Sapiens Sapiens virale.


Dal dopoguerra ad oggi la misura con cui si considera lo sviluppo di un paese è il Pil, ma noi, visto la nuova idea di sviluppo che si sta diffondendo, ci dobbiamo chiedere quanto esso sia  affidabile...
Link 
Il calcolo del Pil - assunto come centrale rispetto alla “crescita ed al benessere di una Nazione” - giustifica un certo tipo di “politica” diffusa viralmente sull’intero Pianeta. Un simile strumento equivale, in altri termini, al mantenere aperto un modello predatorio, sia nei confronti dei propri simili, che della sfera sovrana dell’intera Terra 3d.
Tutto... (ri)porta ad una simile assunzione di realtà (marchio, imprinting) ma, la presenza del Pil, relativamente vicina nel Tempo, non smarca dal comportamento che, da “sempre” ("prima", storia deviata) ha caratterizzato il “modo di fare” di (ri)strette oligarchie umane, sulla grande Massa separata e divisa in se stessa, in qualità e quantità di… preda sacrificale, raccolto, produzione, allevamento, coltivazione, pietanza inesauribile, etc.
L’introduzione del calcolo del Pil (la sua “ascensione sul piano reale 3d, investito della centralità autoritaria ai fini del dominio sul Mondo) è qualcosa che viene dopo la grande spartizione del Mondo, cioè, non è da confondere l’anno della sua introduzione con il livello spartiacque (prima e dopo) tra “bene/male”, bensì… la sua introduzione è la culminazione del piano che viene avanti nel Tempo deviato, della sua misurazione all’interno dell’impero del Nucleo Primo (contenitore).
Cioè: non è mai stato diverso e non c’è mai stato, in realtà, un “prima e/o un dopo”, perché si può effettivamente parlare di un solo modello autoritario e centrale, che viene avanti da “sempre”, all’interno del medesimo scenario 3d, entro il quale l’umano è raccolto e contenuto.

venerdì 13 giugno 2014

Di quale alternativa necessiti? SPS crea spazio.


La fotografia è poco nitida ma non l'intento, profuso nell'ambiente, dalla categoria di persone (ri)portate... La sfuggevolezza è il "context", il fumo radioattivo, che questo modello di "controllo, separazione e comando" perpetua da "sempre"...
- Parli come un militare.
  • Parlo come uno che è in guerra.
- Ma di quale guerra parli?
  • Non l'ho dichiarata io. L'hanno dichiarata loro.
- Loro chi?
Link  
Come indicato dai media e dalla Polizia, il crimine in Brasile è in aumento: reati, violenze, omicidi, assalti, rapine, furti e rapimenti, ecc. Centro nevralgico di tali attività sono le favelas: affollatissime e numerosissime baraccopoli dove il controllo statale è sempre stato minimo, se non totalmente assente. Negli ultimi mesi, le autorità hanno inviato esercito e forze speciali per “ripulirle” e presidiarle fin dopo la conclusione del Mondiale
Link
In uno “Stato di Controllo” tutto quello che “sfugge” è qualcosa che, in un certo qual modo, risulta (è) previsto
Che senso avrebbe, altrimenti, che un "re(a/gi)me" permettesse di covare entro se stesso i “germi” della propria futura destabilizzazione? Questo modello permette/giustifica qualsiasi azione proveniente e protratta nel Tempo, dal medesimo "centro concentrico sfuggevole"...
Altro fattore cardinale: 
il "Modello Far West", alla base di ogni città 3d, prevede la continua lotta tra “famiglie malavitose camuffate, nel frattempo, d’altro aspetto”. E… dato che (1) gli Stati sono sotto al controllo dei vari sodalizi ombra tra famiglie malavitose e che (2) il Nucleo Primo non permette l’instaurarsi di un “sotto impero” sufficientemente forte e stabile, nel Tempo, (per evidenti motivi di univocità al comando del Pianeta intero)… allora segue che:
il Mondo intero cade e permane da "sempre" in una atmosfera, modificata all’origine, di “guerra tra poveri”

giovedì 12 giugno 2014

Che cosa stai dimenticando di prendere in considerazione?


In un mondo scandaloso, perché pieno di scandali, non ci si scandalizza più per niente. 
O meglio, qualcosa avviene allorquando si sentono certe notizie, tuttavia, ciò che accade “subito dopo” è paragonabile a qualcosa che "scivola via", interiormente, con la facilità favorita da un gentile declivio, infrastrutturale, di un corso d’acqua o di un intera rete di canali irrigatori e navigabili (qualcosa che si avvera solo ed esclusivamente all'interno di un "reame incantato"; (Di)pendenza).
“Lasciate che vi dica brevemente quello che ho fatto. Ho lavorato presso la speciale base aerea militare di Oberpfaffenhofen dove installavo i dispositivi di irrorazione sugli aerei che servono per spruzzare sostanze tossiche nel cielo”…
Link
La grande rete lombardo/piemontese per lo scorrimento specifico delle acque, intessuta nel corso di circa dieci secoli per mezzo dell’ingegno e della progettazione, è qualcosa di assolutamente dominata dallo studio centrale relativo alle "pendenze"

Poca “differenza di potenziale”, tra l’inizio e la fine dell’opera idrica, permette all’acqua di poter scorrere, con senso, all’interno della logica intenzionale irrigatoria e... funzionale alla possibilità di maturare raccolto ed interesse (da cui la Massa trae l’idea convenzionale a proposito della propria “evoluzione”).
La storia di tutti i tempi prova che nessun popolo può raggiungere un alto grado di intelligenza e di moralità senza che il sentimento della sua nazionalità sia fortemente sviluppato:
in un popolo che non può essere fiero della sua nazionalità il sentimento della dignità personale esisterà solo eccezionalmente in alcuni individui privilegiati.
Le classi numerose che occupano le posizioni più umili della sfera sociale hanno bisogno di sentirsi grandi dal punto di vista nazionale per acquistare la coscienza della propria dignità…
Camillo Benso, conte di Cavour
Di quale storia si sta "facendo uso"?


mercoledì 11 giugno 2014

L'architettura del mondo.


Fare sistema, fare squadra per creare nuove chances per l'Italia sui mercati globali...
Matteo Renzi
È “dalla notte dei Tempi” che gli umani stringono relazioni (fanno “squadra”) solo davanti a fattori ben specifici:
  • per opporsi ad una invasione da parte di un nemico fisico comune, che possa mettere in dubbio il proprio "futuro" in termini di continuatività abitudinaria e convenzionale (quindi, al fine di… sopravvivere)
  • per aumentare le sinergie derivanti dal perseguimento di un interesse, piano, progetto, intenzione, etc. apparentemente comune
  • per "giocare insieme" accomunati da un comune obiettivo in termini di fama e denaro… ad esempio, giocare a calcio (i famosi 11 elementi + riserve + allenatore e staff + direzione ed investitori, etc.) o ad altri giochi d’insieme.
Crisi economica o corruzione globale? 
Il clamoroso scandalo del Mose di Venezia, che segue di poche settimane quello dell’Expo 2015 di Milano, ha riaperto brutalmente l’interrogativo  circa  la sostenibilità  di un sistema  socio-politico e amministrativo che, da qualunque parte lo si osservi, non fa che evidenziare l’esistenza di una corruzione generalizzata, la quale  allontana  ogni  ragionevole  speranza di miglioramento, condannando la nostra società ad un rapido declino, il cui esito non può essere che l’avvento di una tirannide o lo scoppio di una guerra civile. Ma sono davvero giustificati questi timori? Cerchiamo di capirne di più...
Link
Le relazioni sono tanto più dense, quanto più la “posta in gioco” è alta (a prescindere se si tratti della propria Vita o del perseguimento di un “piano”).
Quando il gioco vale la candela, per te? Infatti... è solo una questione di "grandezza numerica" (il tuo "prezzo") e non di altri fattori auto mascheranti in qualità di "alibi" per la coscienza annacquata.

martedì 10 giugno 2014

L'interesse.



Scoperto il segreto per dimagrire: mangia meno!
Alla base di questa logica, consequenziale al pensiero libero da ogni altra ripercussione derivante dal dubbio disseminato dalla mancanza di una propria e diretta esperienza personale, c’è solo quella semplice linearità che prevede l’inossidabile verità:
  • più mangi, più ingrassi
  • meno mangi, meno ingrassi.
Nel “mezzo” esiste tutta una serie di fattori altri che, tuttavia, non hanno la capacità d’insieme di distorcere la “legge della quantità”, appena sopra descritta.
 
Fattori costituenti ritardo o anticipo del dimagrimento/ingrassamento, possono essere, ad esempio:
  • l’allenamento fisico
  • la qualità del cibo
  • la qualità della Vita
  • la quantità di stress
  • la tua volontà
  • le forme di pubblicità accattivanti...
Ma… nessuna caratteristica “altra” è in grado di sovvertire il fatto che se “mangi meno… il tuo peso diminuisce”

lunedì 9 giugno 2014

Il contratto è nullo. A te... terra e denaro.


 
 Lo Stato sono Io!
Luigi XIV
La nullità è il rimedio più forte che l'ordinamento giuridico offre per sanzionare l'invalidità di un atto giuridico.
Effetti. La dichiarazione di nullità da parte del giudice opera retroattivamente (ex tunc) cancellando l'atto nullo e tutti i suoi effetti...
Non ti serve nessun "giudice", (ri)cordalo sempre mentre continui a leggere il presente articolo. Tutto ciò che "ti conduce al di fuori della tua Sovranità", è parte in causa in quel processo etereo che ha interesse a mantenerti "qua", in uno (s/S)tato di alterazione delle tue facoltà superiori (incantesimo, ipnosi, drogaggio, etc.)...
Si dice sempre che “lo Stato è il Popolo” ma, nel caso di Luigi XIV, è possibile frattalmente ricavare lo “spazio” per (ri)comprendere che:
“oggi” lo Stato è qualcun altro rispetto a te e, dunque, al Popolo
lo (s/S)tato di sovranità è relativo al singolo individuo, ossia, ognuno è “Sovrano di Se Stesso” (del proprio Stato).
Ergo? Beh… ogni persona è sacra ed inviolabile (hai presente quando un diplomatico passa ad controllo in aeroporto? Ecco. Nessuno può permettersi di controllarlo, godendo del potere dell’immunità diplomatica. Un effetto che nel Tempo ha preso il significato di un privilegio solo per pochi "funzionari").
Non ti sembra, allora, che qualcosa non quadri in tutto questo fumoso ambito? 
Tu sei un Sovrano a cui è stato levato tutto, essendo di fatto – “oggi” – soggetto a “qualcosa” che ti dice che sei sempre “tu”, pur non essendo pienamente “tu”.
Ciò che è accaduto è contenuto nell’insieme determinato dalla tua (ri)nascita. Allorquando tu “venivi alla luce” nudo e crudo, senza memoria né conoscenza alcuna e solo ed esclusivamente dotato di dipendenze di base e d’ogni tipo.


venerdì 6 giugno 2014

Le bravate ed il cielo.



Il cielo sopra casa tua è “artificiale”
Velivoli volanti disperdono ovunque, in alto, per aria, sostanze non ben precisate. Lungo il corridoio che permette l’allineamento per atterrare negli aeroporti, c’è sempre un gran traffico: lì puoi meglio osservare lo scacchiere artificiale del cielo. La gente si abitua a questo, così come “a tutto”.
E, nel Tempo, non esiste più un “naturale dall’origine… naturale”.
Semplicemente, il cielo diventa “così”… a strisce, con aloni e sfumature che possono anche dare luogo ad improvvisati arcobaleni, quando i raggi del Sole colpiscono il pulviscolo con il migliore degli orientamenti.


Alcune scie, per mezzo delle correnti che spirano in alta quota, si espandono anche visivamente, dimostrando come esse siano l’inizio di un fenomeno di diffusione programmata “a terra” (l'origine di una certa copertura nuvolosa, che si forma in seguito, nella totale indifferenza umana). 
Che cosa diffondano e "si diffonda" non è dato sapersi con ufficialità, visto che ufficialmente le “scie chimiche” non esistono, anche se si “vedono”.
Non è più raro, ormai, osservarle anche nelle riprese di film e, addirittura, sono previste anche nei film d’animazione, tanto sono divenute comuni e “naturali”. A quando la possibilità di vederle anche in un disegno di un bimbo delle elementari?
Il Sole, i suoi raggi, il cielo, qualche uccello, le nuvole e… le scie chimiche!
Ci si abitua a tutto e coloro che non hanno mai visto un "cielo sereno", non possono capire cosa voglia dire un “cielo sereno”. A livello frattale, il cielo ammorbato da simili presenze “direttamente visibili ma non osservate in realtà”, come se fossero una “carta da parati” disposta sulla grande superficie azzurra da coprire, qualcosa che nel Tempo dell’abitudine diventa come “normale”, qualcosa che viene spiegata attraverso le infrastrutture dei Media, tranquillizzando sull’accaduto… un simile cielo che cosa (ri)vela frattalmente?

Molte cose, tra le quali… almeno una è altamente significativa:
l’umanità attuale non è sola.

giovedì 5 giugno 2014

Un padrone in cielo e schiavi sulla terra.

Proposizione di base dell'economia. Per soddisfare i propri bisogni (vestiario, nutrizione, alloggio, arredamento essenziale, tempo libero, istruzione, trasporto, informazione, beni di lusso, auto di prestigio, abbigliamento firmato, etc.) le persone, aggregate in istituti, svolgono l'attività economica impiegando i fattori di produzione...
Bella figlia dell'amore, schiavo son dei vezzi tuoi; con un detto sol tu puoi le mie pene consolar... 
Rigoletto - Giuseppe Verdi
Per "pilotare negativamente" qualcosa, in maniera tale da non apparire mai direttamente, è sufficiente dedicare a quel qualcosa, la risorsa disponibile più scarsa; conoscendo molto bene le risorse disponibili, è semplice promuovere quella più opportuna, affinché la propria intenzione si avveri nella progressione Temporale.
Ciò giustifica il perché in ogni azienda sono presenti nella forza lavoro, personaggi di "dubbio valore"…
Nulla è per caso.

C’è “naturale e naturale”; così come esiste l’artificiale che, altro non è che “un termine per definire una natura di un processo”. La “natura” è l’origine di un processo e l’origine ha sempre una causa. Definire qualcosa come "naturale" è un modo come un altro per rinunciare a perseguire a fondo una via...

mercoledì 4 giugno 2014

I tuoi contributi silenti.


 
Il settore estrattivo è in sviluppo sin dal periodo della dominazione belga e riguarda la cassiterite (da cui si estrae poi lo stagno), il tungsteno, la columbite, la tantalite, l'oro, il berillio e il gas naturale.
Quest'ultimo si trova in particolare sotto il Lago Kivu, in una delle riserve considerate più consistenti del pianeta (28,3 miliardi di metri cubi), ma l'estrazione è ostacolata dalla carenza di denaro
Link
Ciò che ostacola (carenza di denaro) eleva la zona a “riserva strategica a Tempo”, da utilizzarsi non di certo per/ad opera interna (ruandese), bensì, per intervento e sfruttamento esterno (multinazionali).
Nell’equivalente "economia familiare", è come disporre di grandi quantità di un determinato bene e (ri)collocarle nella dispensa di casa, in attesa di eventi futuri.
Ogni “zona Planetaria” ha la propria caratteristica, tuttavia, “qualcosa” si ripete sempre nella sua sostanza (essendo la diversità... di stampo artificiale, ossia, voluta e progettata anzitempo, perchè funzionale all'interno di una strategia non manifesta, nel piano che intrattiene, se non a livello frattale)
Ad esempio, è sufficientemente (ri)petitivo il condensato fatto che esistano movimenti trasversali di “lotta”, praticamente dappertutto. Segno evidente che (1) la diversità umana non è mai tale da mettere d’accordo tutti e (2) gli umani al potere lo amministrano in maniera “propria”, continuando a sfruttare lo sfruttabile sulle “ali di piombo” derivanti dalla secolare tendenza alla “legge della giungla”.

Chi definisce chi, come e cosa? 
 

martedì 3 giugno 2014

Sotto alla città? Il Far West.


Sottosuolo di Toronto. Foto di Jeremy Kai
Senza nulla togliere ai suoi meriti e alle sue poco comuni capacità personali, Giovanni Agnelli (senior) muoveva in realtà una solida situazione finanziaria e patrimoniale, idonea ad aprire molte porte e a progettare nuove imprese. La stessa sua presenza giovanile quale ufficiale nell'arma di Cavalleria, a fianco del fior fiore della nobiltà piemontese, costituiva, già di per sé, un indizio non privo di implicazioni…
Link
Dal punto di vista della “famiglia”… che cosa “apre le porte e smuove le montagne” all’interno della società presente, riuscendo apparentemente a (ri)fondare la società futura, senza in realtà mai cambiare nulla?
Quel giusto mix, di:
  • denaro
  • presenza
  • lignaggio
  • referenze
  • riverenze
  • timing.
Ma, in definitiva, senza quella predisposizione d’animo (Dna, dipendenza) dei “padri fondatori”, che volge tutto verso di sé, interamente coeso a mantener coerenza e grado di totalità rispetto all'imprinting iniziale, anche ricorrendo ad ogni tipo di astuzia, strategia, malizia, opportunismo (vassallaggio)… non si andrebbe da nessuna parte (dal punto prospettico di un potentato familiare in grado di reggere al passaggio del Tempo, delle mode, della politica, etc.).
Insomma, qualsiasi tipo di potere, anche il più apparentemente solido, necessita in continuazione di “oliatura delle sue parti all’interno delle altre parti”, essendo inserito in un “modello concorrenziale e competitivo, senza riguardo per chicchessia”.   
È, ancora, la cosiddetta “catena alimentare” (pesce grosso mangia pesce piccolo). 
Al fine di mantenere saldamente il timone, la “famiglia” (qualsiasi famiglia con a capo una serie di interessi) non ha mai esitato al ricorrere alla forza, continuamente impressa sul e nel tessuto sociale; il quale è sempre stato continuamente mantenuto rigidamente sotto al controllo (prevenire è meglio che curare). 
In SPS è emersa la completa consapevolezza di quel progetto, a lunghissima scadenza, del Nucleo Primo di “terra formare” le 3d, mediante il loro integrale sfruttamento, derivante da una politica di divisione e di inseminazione alle fondamenta di ogni nucleo sociale, del “Modello Far West” (porre almeno una famiglia “mafiosa” all’origine di qualsiasi impianto cittadino globale, in maniera tale da rendere il successivo “fiorire dell’albero sociale” come la sola conseguenza della presenza “mafiosa” stessa).