Se fossi al corrente di un “segreto”: un vero… segreto, cioè, qualcosa che ti rifornisce continuamente di un “grosso vantaggio”, indubitabile, assoluto, totale, ineluttabile, etc. lo condivideresti? Ci scriveresti il classico “libro”? Sì, se diventasse un best seller…, uhm: quanto? 49,99 euro a copia x 1 milione = ? Fa tanto.
E... se, invece, fossi più bravo a inventarti questo “segreto, piuttosto che averlo davvero, bè… il “rischio” sarebbe quello di fare una montagna di denaro, a gratis. Laddove, l’occasione fa l’uomo ladro.
Del resto, lato chi acquista, “e se fosse vero?”.
Già. Con neanche 50 euro ti assicureresti questa “bomba” che ti cambierebbe la vita per sempre. Anche se non sai di che si tratta. Anche se “in quarta di copertina” qualcosa si dice e leggi. Anche se il battage pubblicitario ti ha fatto capire di cosa si tratta: almeno l’ambito. Così, c’è chi ha scoperto questo segreto, chi lo vuole comprare e… chi lo ha creato. No?
Sono 3 le parti, come al solito. Solo che la parte fondante può anche essere la singolarità, come quella che ha trovato, mentre la terza parte può essere una moltitudine. Allora, con “un terzo” così numeroso (una platea, un pubblico) il segreto terrà? Come si comporterà la parte fondante? È un attimo che… No? E sarà arduo contare sul vedere due volte di seguito, il gatto nero che compie lo stesso frame. Ci sei? Quando lor signori “muovono le cose”, non te ne accorgi, al solito. Così, il segreto scoperto e venduto, può essere persino vero ma così inflazionato da essere alfine superato. I due piccioni con la stessa fava permettono di far ulteriormente deprimere la platea, sempre meno credente, speranzosa e dunque distante dal potenziale (dal “come dovrebbe essere”). Vuoi dire che allora la scoperta del segreto fa(ceva) parte di un piano emanato dalla parte fondante? Può essere. Anche se chi ha scoperto il segreto può avere compiuto il “miracolo”, ma la parte fondante ha sempre pronto almeno un piano B, per cui… la verità diventa “verità”? No. La verità rimane sempre tale ma sguscia via come un’anguilla, semmai. E quando sei alle prese con una “verità”, guarda bene perché è e rimane sempre comunque… verità: dipende da Te che se sei sempre “te” e allora per “te” sarà sempre “verità”, cioè, fuffa.
Questo andrà ad ulteriore detrimento per la tua “energia”. E, se ci fai “caso”, la storia del mondo va proprio in questa condizione-direzione. Sino ad arrivare ad “oggi”, con cancel culture, politicamente corretto, qualunquismo, “democrazia”, oltre ad ogni termine sempre rigorosamente “tra virgolette”.
Un mondo fra virgolette! Che bellezza.
Proprio. In tale salsa che fai, ‘ndo vai, chi sei, come e perché ci sei “tu”? E fra tutto questo, Te... che ne dici? Un momento: Te… chi? Sei “te” che inquadri il mondo? Alla webcam ci sei “tu”. A posto! L’uomo nella Luna è… della Luna? Nella “Luna” c’è la Regia? Nei “film” ti buttano lì, cose. Poi, ci sei “tu” a metterle insieme, oppure a pagare il biglietto, gozzovigliare e “basta”.
E se invece ci fossi Tu? Che succederebbe?
Non lo sai perché non ti sfiora l'idea, nemmeno per l’anticamera del cervello. Non ci sei: esisti, sopravvivi, tiri sera, etc. Tutto qua. Il resto non è nemmeno noia: ci pensi? Ti rendi conto di quanto “disti” dall’essere minimamente portante? Puoi diventare un “Vip”, però a Rtl 102,5 ti dicono che significa Very Normal People. No? Non proprio la stessa cosa. Così, hai delle aspettative che ti hanno ficcato nella mente, tanto da usarla ancora, sempre, al 100% ma “male”. Se il tuo interesse è sempre il “tuo” interesse, va da sé che sei sempre fuori strada, nonostante sei sempre perfettamente sulla strada, persino sulla “retta via”.
Quando il “vaso di pandoro” si apre, va in scena il tormentone, il polverone. La Vip ritorna “Vip”, oppure lo è sempre stata? La II. Sottodomino. Vs qualcosa di estremamente diverso…
“Legge Ferragni”, compensi da dichiarare se si chiede la beneficenza. Meloni: “una questione di trasparenza… Capire quali sono oggi le regole di trasparenza ed eventualmente immaginarne di migliori potrebbe essere utile per tutti…”, ha spiega Meloni che si è già messa all'opera dopo la bolla scoppiata relativa al caso Ferragni…
Abbandona la stella Michelin in Sicilia e va a lavorare nel ristorante di San Patrignano… “Ogni piatto porterà la mia firma e tutti racconteranno la mia passione per la cucina…”…
Quanto costerà un piatto?
Il ristorante di San Patrignano non deve essere esattamente parte dalla “comunità di recupero”. Altrimenti, ci sarà sempre la fila. A far ché? A far finta di essere tossicodipendenti, se si mangia così bene. Il circuito delle “Stelle Michelin”, come afferma anche il rinnovato Dino Tinelli, è un altro giro di giostra della medesima rinomata, anche se anonima, compagnia cantante AntiSistemica. Altri sottodomino. Laddove tutto fa brodo, eco-dominante.
La “delega” è una comodità senza fine.
Come automatizzare-aromatizzare tutto, anche senza “tecnologia” che altro non è che… l’ad immagine e somiglianza (sostanza) del non esistere; esserci, eco-dominante. Dove tutto ha un costo, perché tutto ha un prezzo. O al contrario. Sostanza.
Zelensky: “altre 500mila persone al fronte…”… A pesare sull'esercito ucraino anche la mancanza di fondi: la mobilitazione, infatti, costerebbe circa 500 miliardi di grivnie (13,5 miliardi di dollari)…
Senza soldi manco la guerra fai. Va da sé, nell’AntiSistema ad auto incanto. C’erano una volta i valori: quelli smossi attraverso il luogo comune di Patria, ad esempio. Qualcosa di gratuito. Qualcosa dove muori lo stesso, ma senza chiedere quasi niente, all’insegna del vecchio “servizio militare”. Quando costavi davvero poco durante la naja. L’intermezzo tra la I e II Guerra Mondiale, e “oggi”.
La prima ministra del Bangladesh, Sheikh Hasina, ha vinto le elezioni e si avvia ad un quinto mandato, il quarto consecutivo. Il suo Partito, la Lega Awami, ha conquistato 52 dei 300 seggi del parlamento, in un voto boicottato dal principale partito di opposizione, il partito Nazionalista del Bangladesh (Bnp), di cui sono stati arrestati numerosi leader e sostenitori durante la campagna elettorale, ricorda la Bbc. Hasina è stata primo ministro dal 1996 al 2001, ed è stata poi rieletta nel 2009, rimanendo da allora sempre al potere.
Hai capito il Partito delle donne? Persino nel Bangladesh, dove puoi essere spinto a pensare che il ruolo della donna sia relegato al classico sferruzzare d’aghi in casa, tra una commissione e l’altra da perfetta casalinga. Poi, la news è de-scritta davvero da cani. Insomma, questo Partito di opposizione che ha fatto? Ha boicottato il voto, oppure… è stato “arrestato” nella corsa al voto. Al solito. La musica è sempre la stessa. Quinto mandato per Sheikh. Vai a vedere il “Bangladesh” com’è messo nello scacchiere geopolitico internazionale. Sì, la Cina e l’India, ma…
Molto attivi e seguiti sono i programmi radiofonici dal Bangladesh Betar, così come i servizi dalla Bbc e Voice of America. Vi è la televisione di stato (Btv), ma negli ultimi anni, i canali di proprietà privata sono aumentati notevolmente…
“Cerco di mettere a fuoco il significato etico e antropologico della tecnologia per l'Homo sapiens. Siamo una specie che da 70.000 anni abita il mondo trasformandolo, la condizione umana è una condizione tecno-umana...”…
Padre Benanti
Il “frate” smanettone, esperto di Intelligenza Artificiale scelto come nuovo presidente della commissione AI per l’informazione…
La condizione umana è una condizione tecno-umana… (“creazione”).
Una specie che da 70.000 anni abita il mondo trasformandolo… (70.000 anni = ?).
Da dove ha tirato fuori questa “cifra”? Un’altra teoria?
Il mondo è trasformato, oppure trasforma? Vedi di ricalibrare il tutto. Sii sostanziale. La plastica che fine fa, nel durante? E soprattutto, sii conscio di essere nella versione AntiSistemica del mondo. Mentre il mondo potenziale può assumere qualsiasi f-orma, ergo, se non sei sostanziale e non ci sei, di conseguenza non pensi che allora è il mondo a trasformarti in luogo del contrario.
Il “mondo” = lor signori, però.
Con la natura ch’è dunque “natura”. Artifizio o copertura o rivelazione.
Leggendo di “tuo fratello” Benanti, saltano all’occhio strani aspetti della “vita”, tipo:
è consigliere di Papa Francesco sempre sui temi che riguardano l’intelligenza artificiale e dell’etica applicata alla tecnologia… (l’Apap ha una cifra d’anni, che ne capisce di tecnologia e perché se ne preoccupa? La Chiesa su quali sviluppi conta, nella propria strategia di esserci sempre e comunque?)
Benanti è un Francescano del Terzo Ordine Regolare, oltre che teologo… (il terzo ordine regolare viene prima, per portanza, o dopo del primo e del secondo? E quelli irregolari che ruolo hanno? San Francesco non aveva basato tutto sulla semplicità?)
si occupa di etica, bioetica ed etica delle tecnologie… (l’etica delle tecnologie è ciò che viene programmato nell’algoritmo IA: sarà ancora etica e bioetica?)
in particolare i suoi studi si focalizzano sulla gestione dell'innovazione… Internet e l'impatto del Digital Age, le biotecnologie per il miglioramento umano e la biosicurezza, le neuroscienze e le neurotecnologie… (la gestione dell’innovazione da parte del “Vaticano”, che cosa diventa nel mondo industriale, dal quale la Chiesa dovrebbe tenersi distante essendo “spirituale”?)
Benanti ha conseguito nel 2008 la licenza e nel 2012 il dottorato in teologia morale presso la Pontificia Università Gregoriana. La sua tesi di dottorato porta il titolo “The Cyborg. Corpo e corporeità nell'epoca del postumano”… (wow: il postumano, questo s-conosciuto. De che. Sei già post-umano, dunque? Sei già considerato tale. Ci pensi? Proprio “tu” che invece ti consideri “figlio di Dio”, anche perché te ne hanno parlato continuamente da mo’)
oltre ai corsi istituzionali di morale sessuale e bioetica si occupa di neuroetica, etica delle tecnologie, intelligenza artificiale e postumano… (ma quante cose fa questo “frate”. È pieno di sorprese. E della morale sessuale, ne vogliamo parlare? Che ne penserà il Santo di riferimento dell’Ordine?)
in passato Benanti ha fatto parte della Task Force Intelligenza Artificiale per coadiuvare l'Agenzia per l'Italia digitale mentre è tuttora membro corrispondente della Pontificia accademia per la vita, con particolare mandato per il mondo delle intelligenze artificiali… (il mondo delle intelligenze artificiali, d’assieme con il postumano e l’accademia per la vita, formano il classico “risotto”, se non ci sei e, fattene una ragione, non ci sei, motivo per cui… ecco perché sei postumano. A quando l’intubazione nel metaverso?).
a fine 2018 è stato selezionato dal Ministero dello sviluppo economico come membro del gruppo di trenta esperti che a livello nazionale hanno il compito di elaborare la strategia nazionale sull'intelligenza artificiale e la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e blockchain… (in “democrazia”, lo dovresti sapere ormai, tu scegli fra… mentre loro decidono per “te”. Questa volta sono i 30. A volte sono meno. Aspettati nuove decisioni)
lo scorso ottobre, infine, padre Benanti è stato nominato tra i 39 membri del New Artificial Intelligence Advisory Board delle Nazioni Unite… (eccolo lì).
Almeno Amato era un vecchio a fine carriere e vita. Ma questo… Uhm. Che programmi ha in serbo per “te”? Vedi che è Te che intendono tenere in “croce”, però. Essendo sempre il tuo potenziale, nonché la loro Spada di Damocle.
Perché de-scrivi (riferito a Me, in SPS)? “Non so perché. Sento che lo devo fare e lo faccio”. A che serve darti una risposta elaborata, quando non hai orecchie per intendere? Ossia, quando hai solo orecchie per sentire ma “non senti niente”. Infatti… perché diventi sordo, invecchiando = restando in pianta stabile qua così nell’AntiSistema.
Come puoi “vedere” è il mondo che trasforma Te:
altrimenti come avresti potuto diventare “te”. No?
Ripeto: il mondo è il “mondo” = lor signori che hanno sempre piani e programmi da condividere, come gestendo l’orto personale, però. Se questo lo possono fare è perché è già successo. Ci sei? Testa di rapanello! Basterebbe anche solo ragionare. Figurati se sei o ritorni sostanziale.
Hai presente Goku?
Ecco: questa “fantasia” è potenziale. Allora, sai che fa l’eco-dominante se uno ce la fa? Fa sprofondare il mondo in un altro modo. Ovvero: tutti Goku. Così, che te ne fai? E nell’abitudine ritornerai a dimenticarti, anzi, ad auto dimenticarti del potenziale ossia di Te, anche se quando eri Goku eri ancora “te”.
L’inflazione colpisce duro nell’AntiSistema.
Mentre, dietro c’è sempre e solo un “complotto” e allora “mambo”. Vamos a bailar. Sesso. Sesso. Sesso. Sei rovinato. Sì, “goditi pure la vita” sino a che ti reggono le gambette. Mentre il fiume scorre rimanendo sempre perfettamente nel proprio letto. Come l’entità “Chiesa”, ad esempio:
chi... intende auto preservarsi mentre il mondo cambia, trasformando tutto quello che non si accorge di niente, a livello sostanziale.
Dio lo vuole! Il discorso della cenere. No? La Chiesa cambia con il mondo: coerenza. Chi governa il cambiamento? Il mondo. No? Laddove mondo = lor signori. In Alice te lo hanno stradetto: “il tempo è un uomo…”. Ok.
Può essere una donna. O un fluido.
Che differenza fa se sei un lestofante, dentro. Le quote rosa hanno migliorato il mondo? Sembra un luogo comune caratterizzato dalla solita solfa, per la verità. Prova con l’IA, allora. Una volta “creata”, la puoi programmare come vuoi. E poi puoi darle ogni sorta di colpa, responsabilità.
Peccato... originale. Lo scaricabarile! E distruggi bile.
Ovvero, puoi sempre più rivelarti. Firmato: eco-dominante o tuttalpiù qualche sottodomino.
Ecco perché il mondo è Fra(te) “Virgolette”.
Di che Ordine sarà? Bah! Che ne pensi?
Altro che. Prossimamente, ci sarà molto da evidenziare a proposito del luogo comune “Mafia”.
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3579
prospettivavita@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.