SPS

martedì 4 ottobre 2022

Più che piatta, un pattume.



O un piattume? È uguale, sostanzialmente, quando sei in un immondezzaio piano. Un luogo comune da cui non immagini nemmeno di… e allora aderisci e dunque sopravvivi in quanto a “n-orma” = tutto quello che presupponi rimanerti in quanto a “destino”.

Terra Piatta 2 0 - l’Apocalisse della Falsa scienza

2 ottobre 2022 Dino Tinelli Link

Tutto con-sta di un “punto di vista”. Tutto qua? Gerarchia. Ma “l’orizzonte degli e-venti” oscilla nell’errore di parallasse. Ergo, puoi prendere delle solenni cantonate. Infatti, c®edi di…, ma (ma). 

Ma? Completa Tu la frase. 

Oppure, “tu” e allora il risultato sarà ben altro. Quando “era la Terra il centro dell’universo”, eri Tu ad essere portante. Ora che “è il Sole ad essere al centro”, bè… “è già successo”. Cosa? Che Tu sei diventato “tu” qua nell’AntiSistema “solare”. Dove

Dove tutto è sancito, registrato, memorizzato, impresso, scolpito, cristallizzato, eppure a “te” può sembrare al contrario di non sapere (ricordare) niente. 

Dove tutto ha subito almeno un “gi(u)ramento” ad angolo giro. 360 gradi in luogo dei famosi, e sin troppo apparenti, 180. Quando e-segui un giro attorno a Te, puoi “perdere la bussola” e non sapere più dove ti trovi, perché e, persino, chi sei, dove andavi e dunque dove vai adesso, etc. etc. etc. 

Se, altresì, lo spostamento è di 180 gradi (il rovesciamento) tutto risulta essendo assolutamente manifesto e, di conseguenza, sei in una situazione che richiama un alto potenziale dirivoluzione”. Mentre se la… rivoluzione consiste nel compiere un angolo giro, allora ab urbe condita ti risulterà tutto “uguale” a prima.

Solo che, nel durante, Tu sarai stato auto trasformato in “tu”. 

Bon: coi complimenti della premiata ditta o “l’anonima fabbrica di costruzioni” che dir si voglia. 

 

 

Siamo informati che sull'iniziativa dei più noti automobilisti torinesi, si è costituita una società anonima, col capitale di un milione circa, per la costruzione e il commercio degli automobili. Mandiamo a questa società, la cui opportunità sarà da tutti riconosciuta, i nostri migliori augurii, persuasi che con tale vigore di energie e potenza di capitale, non potrà a meno di dare valido impulso allo sviluppo dell'automobilismo italiano…”…

L'Automobile - 1 luglio 1899

Link

Siamo informati che

sull'iniziativa dei più noti automobilisti torinesi

si è costituita una società anonima

I più “noti” costituiscono una società “anonima. Uhm. Il segreto di Pulcinella, allora. Oppure, solo una questione fiscale.? 

Come no. Sostanza.

Fabbrica italiana d'automobili Società anonima, registrazione firme amministratori, Torino 1899

Qual è, or dunque, il Tuo punto di vista? 

Hai presente il concetto di “eclissi”. Ecco. Sei in una perenne eclissi di Sole, laddove sei Tu a rimanere sempre nel cono d’ombra. La “tua” nemesi. La tua “ombra”. Alias, sei “tu” che ti auto eclissi interponendoti nel mezzo tra Te e Te, ricorrendo ad un “faro unico (solare)”, altrimenti rimarrebbe tutto nell’oscurità


Ergo, ciò che si manifesta è sostanza sempre “illuminata”, motivo per cui se non ne hai memoria è perché il ricordo si è annichilito a furia di ignorarne la compresenza in termini di verità, significato, indicazione. È dal 2020 che la “lezione” è oltremodo potente, eppure… indovina un po’? “Niente”, che comporta qualcosa però. 

Non il nulla, invero. 

Così, tutto quello che ri-lasci viene preso. Fosse anche la “cacca”. Nel piccolo il grande. E viceversa = riuscirai a “Fartene…” qualcosa? Oppure, prendi o riassumi tutto in quanto a “hobby (fai da ‘te’)”.

Caro Diario…”, ecco le riflessioni anche per oggi.

Ucraina: Kiev, “nella difesa già collaboriamo con Nato più di altri membri ufficiali…”…

Vale la pena ricordare che la Nato… non riguarda solo la difesa, ma anche i valori comuni. Anche garantire la stabilità delle istituzioni democratiche, ripristinare la fiducia nella giustizia, una protezione affidabile delle libertà civili e dei diritti umani sono componenti importanti dell'integrazione nella Nato… Oggi abbiamo un grande arsenale di armi occidentali… Il popolo ucraino, i difensori ucraini e le autorità ucraine hanno reso possibile l'impossibile. Tutto si risolverà per il meglio per noi…”.

Oleksiy Reznikov

1 ottobre 2022 Link

La “Nato” è un’arma. Stop

Come puògarantire la stabilità delle istituzioni democratiche, ripristinare la fiducia nella giustizia, una protezione affidabile delle libertà civili e dei diritti umani...se è un’arma? Allora, significa che sei in “democrazia”. Qualcosa che “è tutto da vedere”. 

Il solito punto di s-vista. 

L’errore che ti ha come se non ci fosse domani. La Nato è un’arma. Infatti, “oggi abbiamo un grande arsenale di armi occidentali…”. 

Ecco.

Il popolo ucraino, i difensori ucraini e le autorità ucraine hanno reso possibile l'impossibile. Tutto si risolverà per il meglio per noi… (il popolo ucraino che bombarda il popolo ucraino, è quanto accade con il consenso anche della Nato, altrimenti non si muoverebbe foglia). 

È logico che, di conseguenza, se succede qualcosa, succede perché autorizzato o “riconosciuto” dalla “Nato” di turno o de noantri. Ci vuole tanto? Per accorgerti sostanzialmente, che diamine deve succedere ancora? Attaccato come sei ai soldi, al “tuo” interesse, etc. come fai a digerire ogni ripercussione che supponi /immagini andare nella direzione russa ed invece macina proprio “te” qua nel gonfio ventre occidentale. 

Ma come si fa, ancora? 

Ah, non si dimentichi mai come sei messo qua nell’AntiSistema, oppure anche nella sola “Italia”. Hai presente il significato di “sola”? Eccolo:

raggiro, imbroglio, truffa… 

Per non parlare della “Ue”, in cui qualcuno ti ha forse chiesto di “entrare”? No. Nessun referendum nella “Italia”, perché era cosa già de-scritta in quanto che il Bel Paese è un asset altrui perlomeno dall’epoca della “liberazione”. 

Pensa, adesso, a come è messa la “Ucraina”. 

Con gli “Usa” che prestano loro armi e denaro (finanziamenti), sul modello del Piano Marshall. Ovvero, “a pagamento”. 

Ma con comode rate. 

Quel popolo è come “maledetto”, avendo un debito pubblico che diverrà nel “tempo” delle generazioni pressoché… ancestrale. La società a stelle e strisce è “viziata”, come quella esposta in Hunger Games. E ad immagine e somiglianza questo riflesso (cancro) è stato esportato quasi ovunque, proprio come un “virus”. 

Altro che “democrazia”. 

Il “sogno americano” è sempre stato un’allucinazione singolar-collettiva. Una trappola a senso unico, avente capacità di illudere chiunque ne faccia p-arte. Un tipo di società eclissata, già “sprofondata”… come l’Atlantide (ti) ricorda. 

Una zavorra mondiale.





Qualcosa e non qualcuno, proprio come un’arma. L’ennesima o, meglio, ancora la stessa. Allora, vedi Nato e contestualizzi. Vedi New York e contestualizzi. Vedi il Pentagono o la Casa Bianca e contestualizzi. 

Contestualizzare = Inserire in un contesto. 

Quale, contesto? Qualcosa di unico, imprescindibile, ineluttabile (come il titano Thanos), etc. Ovvero? Il qua AntiSistema. Ciò che non esiste per “te” anche se c’è. È tangibile la “cosa”, perché ti ha e coinvolge, avvolge, stravolge. 

Perché continui a dire “non so”. 

Al limite, non si capisce. Ma, non c’è da capire: il valore aggiunto consta del “sentire e dunque sapere”, proprio come se auto ricordassi da Te in Te per Te. Il ricordo dell’esse-Re “già successo” è scolpito ovunque. Ovunque è davvero dappertutto. È qua. Dove il qua è nella f-orma arredo versione, AntiSistema. Ossia, una realtà “disegnata proprio così”. Vedi che tutto collima, ma “solo” se ci sei. 

Se no, “niente” e “andrà tutto bene”.

Gb, Truss fa retromarcia: salta piano per tagliare tasse ai ricchi. La Premier si piega ai mercati

3 ottobre 2022 Link

La Premier si piega ai mercati (se il “capo” si piega, allora è tutta la comunità ed essere piegata). 

È così semplice, facile, a portata di mano? 

Questa è la gerarchia. Chi comanda, se de-cade, “libera tutti”. La consueta e relativa “Spada di Damocle”. Ecco perché lor signori sono sempre così attenti alla “sicurezza”. Ecco perché devono mettere in “sicurezza” il mondo intero. 

Non si sa mai. Vuoi che… No? 

No. Non possono permetterselo. E allora vai di controllo, scambiato per la “tua” sicurezza. Abbattono le torri gemelle, danno la colpa ai “terroristi” e, oplà, il mondo intero viene avvolto dalle “leggi internazionali antiterrorismo”. Wow. Che efficacia. Che importa se continuano milioni di individui a sopravvivere nelle favelas. A loro che importa, se persino chi ci abita dentro si è abituato.

Ci sei? Altro che “le rivoluzioni del passato”. 

De che. Cresci. Matura… soluzioni tue, sostanzialmente. Sii “nobile”, però. Non auto delimitarti nel ritenere che “ogni crisi sia una opportunità”. Sì, il portone che si apre, ogni volta ti si s-chiude in faccia. Vis a vis. Tete a tete. Come un appuntamento a cui non sapevi di andare “in-contro”.

La Premier si piega ai mercati…:

uhm, chi sono i “mercati”?

Gli immancabili “mercati” che determinano le “scelte” di chi governa.

Un’altra (la stessa) arma. 

Ancora una volta. Qualcosa che funziona egregiamente, lato loro. Lo “strumento” che l’Ue ha annunciato di possedere qualora uno Stato “appartenente” vada in una direzione “sbagliata”. 

Ecco la “tua” democrazia. 

Il gregge ch’è manutenuto (d)entro i confini dell’acconsentito. Lo sanno anche i sassi, ma “tu” non ti rassegni mai. Vero? Certo, perché sei talmente rassegnato che…, tieni sempre duro. Perché questo? Perché sei “girato ad angolo giro”. Ecco perché possono dirti fregnacce, spacciandole per sacrosanta verità.

La Nato… non riguarda solo la difesa, ma anche i valori comuni. Anche garantire la stabilità delle istituzioni democratiche, ripristinare la fiducia nella giustizia, una protezione affidabile delle libertà civili e dei diritti umani”.

Ma te pare? 

Innanzitutto, “ripristinare la fiducia nella giustizia” che cosa significa?

Ripristinare = ?

Per dirla con il loro linguaggio, significa… imporre, mantenere, etc. Oppure, al limite, abbattere ciò che rischia di prendere la via “sbagliata”. Con il genere votante che non decide mai niente? Sì. Perché vincere così è gravitazionale, va da sé, vien sin troppo facilitato. 

Come acqua che percorre ogni di-pendenza, evidenziandone ogni aspetto, anche quello più recondito. Ma per accorgerti devi esserci. Al solito. Vero? Le caprette ti fanno ciao? Di più, i “sassi” ti fanno... “svegliati ch’è ora”. 

Per chi risuona la campana? Per Te. 

Se sei “te”, figurati. Sarà sempre “complottismo”. Il tuo amico, muco. Il reflusso gastrico immancabile. Laddove persino la mucca fa “muu” ma a “te” non dice “niente”. Mentre il merlo non fa “mee” e chissà mai “cosa vuol dire”. 

Continua a rimirare il dito, l’essere “dito medio”. 

L’uomo comune, come l’amaro qualunque, che non è qualunque amaro. 

Sempre la Premier, “ha temuto dopo che i mercati avevano palesemente bocciato la sua misura, con la sterlina arrivata ai minimi rispetto al dollaro…”…

3 ottobre 2022 Link

Ha “temuto” per cosa/chi?

Truss fa marcia indietro e rinuncia al taglio delle tasse ai ricchi

3 ottobre 2022 Link

Ma davvero è così… facile, elementare

Diciamo che è uno st(r)ato profondo che viene alla luce, anche se non è affatto tutto, perché del denaro se ne avvale il sottodomino di turno, non di certo l’eco-dominante. 

Allora, i “ricchi” sono lor signori che…? 

Non solo. Non solo. Probabilmente, i ricchi lo credono, si credono tali. Ma… anche no. 

Anche i ricchi piangono”. Ci sei?

Mascherine, non sono più dovute ma la gente le tiene: ha vinto la disperazione, ha vinto Speranza

Gente sconfitta, che non ha più niente da vincere né da perdere e difficilmente si riscuoterà; si riscatterà. Cresciuti anche gli alcoolizzati, i malati cronici, quelli psichici

3 ottobre 2022 Max Del Papa  Link

È “uguale”, sostanzialmente.


Coniugi Elkann in scambio di genere: lui con le scarpe rosa, lei giacca e camicia

Che dire, il genderfluid va di moda. Contenti loro…

3 ottobre 2022 Link

O Signur!

È mai possibile che “sono ovunque”? Che… hanno preso il sopravvento? Ch’è così virale la loro portata? Che decidono sempre loro? Che, chi la pensa diversamente, allora… Eppure, non ti sembra che sino al 2019 fossero proprio loro ad essere minoranza? Ricordi che scendevi comunque in piazza per difendere i diritti di ogni gruppo che la “storia” aveva sin troppo marginalizzato, discriminato, schiacciato? 

Era prima della “pandemia” che a quanto (non) pare è stata discriminante. Anche in SPS si denunciava il trattamento speciale dedicato ad Alan Turing, dopo avere “fatto vincere la guerra agli alleati”. No

Non era giusto, così come rimane una ingiustizia. 

Ma, costoro, ora, hanno superato il limite non solo della decenza. Essi stessi stanno ripagando con la stessa “moneta”. Si stanno vendicando. Sono sul piede di guerra. E, soprattutto, non sono individui comuni, come ti hanno fatto c®edere sin da quando era il caso limite, in società, a dividerti e spaccarti dentro in termini di coscienza, morale, etica e giustizia. 

Ovvero, è ancora la stessa arma di distrazione di massa. Un po’ come durante la II Guerra Mondiale, l’aver “sacrificato milioni di ebrei” al fine di ottenere, poi, quello status particolare recante in dote la “legge speciale” che permette di essere e rimanere sempre sopra alle righe. 

 


Ecco perché ricordi, anche, che gli ebrei erano ricchi, anche a/in quel “tempo”. Certo, non lo erano tutti, perché le “manovalanze” ci sono sempre perché “servono”. Di fatto, sostanzialmente, furono sacrificati per una causa “superiore”: 

quella ch’è emersa dal 2020 a conseguire, guarda non caso. 

Lo stesso vale per gli “ucraini”. No? Sacrificati all’altare della “Patria”. Come al solito qua nell’AntiSistema. Laddove gli Elohim adora(va)no l’odore della carne che brucia raggiungendo le loro narici.

Misteri della fede. O malafede nell'uso del Var?...

3 ottobre 2022 Link

Come puoi “vedere”, quando si diceva che con il Var tutto si sarebbe risolto per il meglio, che non ci sarebbero più stati errori madornali, etc. bè… era la solita chimera. Nella sostanza, nulla cambia/muta se (se) alla regia regna sovrano l’essere da cui lo status quo. 

È l’uso che fa la differenza.
L'alibi del denaro, però. Attenzione.

Puoi vedere o meno, anche con l’occhio “divino”. 

Ti possono “mancare le immagini”. Come no. Però, tutto questo, sai in cosa si traduce, auto riducendosi? 

Nel “tifo”. 

Se vieni inquadrato come tale, “niente”: la Juventus ruba da sempre. E se rimani “tifoso”, ti accendi e scatti come una molla. Invece, se sei sostanziale la “musica” è diversa. Quella situazione non è accaduta alla squadra di calcio “tal de’ tali”, ma… è qualcosa che continua sostanzialmente a succedere, perché… “è già successo”. 

Ossia, diventi un faro, un laser che non si fa distrarre da niente e/o nessuno. Riempi lo s-vuoto, allora. Ritorna alla tua Re-gia. Ne sei in grado, potenzialmente. 

Ecco il significato del “c’è di mezzo il mare, tra il dire ed il ‘Fare…’”.

Trovi? Ricordi? Ci sei?

Svante Paabo è svedese, ha 67 anni ed è l'archeologo dell'evoluzione umana: il Premio Nobel gli è stato riconosciuto per le sue scoperte sul genoma degli ominidi

3 ottobre 2022 Link

Il “genoma degli ominidi”. Sì. Bello. 

Altra Cgi: “immagini elaborate al computer”. Altra Nasa. Altra Nato. Altro Onu. Altri “Usa”.

L'Usa-to sicuro. Fidati. Af-fidati.

Obbligo vaccinale – La Corte Costituzionale conferma che l’imposizione ai lavoratori ha violato gli articoli 1 e 2 della Costituzione.

Sull’obbligo vaccinale dei lavoratori, arrivano altre due ordinanze di remissione in Corte Costituzionale: i giudici si sono espressi sulla sospensione del personale sanitario che ha rifiutato l’obbligo vaccinale, confermato dalle sentenze n. 101 e 202 del Tribunale di Brescia, rilevando nella norma che ha imposto il vaccino la violazione degli articoli 1 e 2 della Costituzione.

Secondo Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, “finalmente arriva un po’ di chiarezza su una vicenda che ha lasciato sole migliaia e migliaia di persone, costrette a non recarsi al lavoro o a svolgere mansioni diverse dalle proprie…”…

Le ordinanze.

Il dispositivo della Corte Costituzionale ha dichiarato “rilevante e non manifestamente infondata la questione di legittimità costituzionale, per contrasto con il dettato degli articoli 2 e 3 della Costituzione, dell’art. 4-ter, comma 3 del decreto-legge n. 44/2021 conv. dalla legge 28 maggio 2021, n. 76 nella parte in cui nel prevedere che «per il periodo di sospensione, non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominati» esclude in favore del personale di cui al comma 1, lettera c) dell’art. 4-ter citata disposizione, nel periodo di disposta sospensione, l’erogazione dell’assegno alimentare previsto dall’art. 82 del decreto del Presidente della Repubblica n. 3/1957 per contrasto con i principi di ragionevolezza e di proporzionalità, di cui all’art. 3 della Costituzione, anche in riferimento alla violazione dell’art. 2 della Costituzione”...

30 settembre 2022 Link

Ecco dell’altro, “niente”. Sarà vero?
In-tanto, la frittata è fatta. Il dado è tratto: è già successo.
Era allora, il momento giusto. Era allora che ti sei trovato solo.

Questo è quanto ti passa il con-vento. Qualcosa che ti fa “capire”, però, dove sostanzialmente ti auto trovi, essendoti manifestato direttamente “dentro”. Ad esempio, nel clou dello schiacciamento del “diritto al lavoro”, lasciato a casa senza stipendio e senza nessun tipo di assegno, hai pagato qualche avvocato per…? Ecco che nel momento in cui, solo ed abbandonato e senza soldi nonostante la famiglia da mantenere, ti ritrovavi nella condizione di 1- dover prima o poi pagare l’avvocato e soprattutto 2- nell’impossibilità di vederti “vincitore” presso il tribunale, 3- dover poi pagare anche le relative “spese ed oneri”

Qualcosa che figurati se è giusto in una presunta “democrazia”. 

Laddove la tutela passa sempre dal “possesso” di denaro, oppure? No. Ecco come molti non hanno neppure tentato di difendersi attraverso l’iter di legge

Non potevano permetterselo e qualcuno lo sapeva che sarebbe andata proprio così. 

Perché “perdereavrebbe significato suicidarsi con le “proprie” mani, senza nemmeno passare dal “via”. Lo ricordi il Monopoli? Ebbene, recita quel nome “accelerando sulla terza ‘o’”. Ok

Mo-no-pO-li. 

Monopolio = ? AntiSistema.

Figurati che hanno chiamato “forze antisistema” le formazioni del dissenso. Ma te pare? Che ne direbbe anche “Cesare”? Dare a Cesare, quel che è di Cesare: 

conferire il giusto “nome”, riconoscere, ricordare. 

Coerenza. Sostanza. L’ineluttabile Te (quando ci sei, ovvero, quando non sei “te”). L’esse-Re punto di sospensione. 

Roba brutta?

Roba da matt, non riconoscerne la portata, soprattutto, quando è potenziale contemporaneo. Tutti Re, d’assieme. Qualcosa che non ti ricorda, forse, l’essere tutti indistintamente “figli di Dio”? Uhm.

Fatti un favore: 

destati una volta per tutte. 

Leva di mezzo sto’ piattume rivelato dalla f-orma del globo.

 





IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-762
prospettivavita@gmail.com