“C’era una volta…”, negli anni ’70, soprattutto se vivevi in un piccolo paesino della provincia non solo milanese, in campagna, bè… se vedevi una macchina passare per la via principale, che tagliava in 2 tutto quanto, era già tanto. I bambini giocavano nei cortili e uscire sulla strada, se la palla finiva lì, era un pericolo… dato che potevano passare “le macchine”.
Davanti al bar, ne potevi vedere alcune parcheggiate.
Ma quelle di passaggio erano davvero sporadiche. C’erano più trattori che auto. Più motorini, vespe, biciclette, che altro. Gente a piedi.
Orbene, che fine ha fatto quel mondo?
Chi lo ha cancellato? Il “progresso”. Gli stessi che ora stanno ululando al “cambiamento climatico”. Non, di certo, quei bambini oramai cresciuti che altro non hanno potuto fare se non adeguarsi, come preordinati soldatini. Eppure, l’oro ti dicono che “è colpa tua”:
sei “te” che inquini, ma… attenzione, non solo perché inquini; soprattutto perché “inquini” = sopravvivendo, inquini l’ambiente.
Respirando e facendo tutto quello che fai, “te inquini”.
La famosa... ideologia de noantri!
Alias, il problema sei proprio “tu” che esisti, sopravvivi, ma non ci sei. E, per ciò, l’oro possono farti continuamente quello che insistono a… farti. Allora (“in quel tempo…”), quando vedevi un “nero” era davvero miracoloso:
più che altro erano “molto abbronzati”, un po’ come i meridionali.
Infatti, erano quasi sempre i famosi “marocchini”. Sì, il termine era leggermente dispregiativo, per via del disappunto della popolazione locale nei loro confronti, così… per non farsi mancare niente anche “quando si stava peggio/meglio”.
I “neri”, davvero scuri, arrivarono dopo. Perché?
Chi iniziò a favorirne il transito? Sempre l’oro. Perché… “serviva (l’oro)”. È parlante, come al solito, sei ci sei. Se sei Te.
Perché le auto sono passate dalla rarità alla popolarità?
Chi ne ha incentivato l’utilizzo? Chi ha reso il prezzo sufficientemente accessibile? Chi ha con-vinto quelle generazioni?
Ricordi la Fiat? Bè, scordatela, ora.
Ora che è “Fiat”, e continua a drenare risorse italiche, nonostante la “testa” sia altrove. Le persone sono a massa (qua, così). Non decidono niente. Scelgono sempre fra… Ok? Quel piccolo paesino, quella “frazione di…”, ora è rimasta più o meno tale, però… la strada principale e quelle secondarie sono piene di auto parcheggiate, e chissà quante altre sono nei garage, rivelate. Mentre, molte altre sono fuori sede poiché utilizzare per “andare a lavorare”, al solito, verso non solo Milano e provincia.
Quel piccolo paesino era talmente piccolo da instaurare nella testa dei bambini l’idea che il comune di “appartenenza” fosse… New York. Ci pensi? Un po’ come, nei “Malavoglia”, erano addirittura talmente ingenui da scambiare la Sicilia per l’America, tanto era sconosciuta la costa a qualche km di distanza.
Al solito, “Renzo e l’Azzeccagarbugli”.
Qualcuno che se ne approfitta, sempre!
La “globalizzazione” ha picchiato duro un po’ ovunque. Perché? A causa l’oro. Altro che la “modernità”. Sì, l’evoluzione. Il passo coi “tempi” = l’abitudine a non essere mai “lasciati indietro”. Quando arrivarono i primi cellulari, figurati: la novità era accattivante, anche se… intimoriva, che da sempre, eri abituato col vecchio “cilindro” grigio in casa:
una compresenza aliena che quando risuonava per l’ambiente, bè… costituiva sempre un potenziale pericolo; chi era all’altro capo del “filo”?
Bù! Abitudine.
E quando i cellulari divennero smartphone? Figurati se lo compro! E, invece, senza quasi volerlo, ti ritrovavi con uno smartphone in mano, perché… nel momento in cui quello vecchio era da cambiare, uhm… cosa “conveniva” di + acquistare? Indovina? Sì, uno smartphone stranamente in offerta. Del resto, il costo per riparare quello vecchio faceva optare per l’acquisto di uno nuovo e, dunque, + “moderno”.
Va da sé.
Pensa che, sempre “una volta”, si era abituati ad acquistare qualsiasi “cosa”, pensando che “durasse per sempre”: così recitava persino la pubblicità! Era un vanto, in-somma, sostenere che il proprio prodotto fosse realizzato all’insegna della grande durata, modello “Zoppas li fa e nessuno li distrugge!”. Ricordi? Le cucine, ad esempio, che realizzavano ancora agli inizi degli anni ’70, durano ancora oggi. E sono ancora “moderne” ed assolutamente resistenti, sembrando pressoché eterne. Prima di “Aiazzone”, col suo “nido d’ape”, i mobili erano di acciaio.
Figurarsi dopo l’arrivo dello “usa e getta” by l’oro. La gente sopravviveva in tale zona di confort. Poi, un e-vento cambiò tale abitudine:
la decisione da remoto, in leva, ubiqua, non locale, wireless, etc. di sconvolgere tutto quanto. Un po’ come il “piano industriale” che lor signori prevedono a lunga scadenza, in maniera tale da pianificare progressivamente ogni step.
Step = perché è entrato nello “immaginario collettivo” il non solo termine “inglese”? Perché l’Inghilterra, ad un certo punto, dichiarò guerra ai pirati, nonostante le “lettere di corsa” inglesi (“pirateria corsara legalizzata”)? Perché l’Inghilterra aveva bisogno della “pax oceanica”, dopo aver raggiunto il livello di almeno 3 quarti delle entrate del Paese derivanti dalla pirateria?
Elisabetta docet. La loro doveva essere una esclusiva!
Molto... “democratico”.
Nello Yemen hanno capito tutto |
Il relativo “piano industriale” era cambiato e, abbracciando almeno svariati decenni di giurisdizione, bè… agendo sul binomio lavoro-denaro ottennero di con-vincere tutto quanto il cocuzzaro. Risultato? Anche nel piccolo paesino della provincia non solo milanese, il “cambiamento climatico” iniziò ad essere… sentito, facendo re-agire ogni sorta di popolazione, non importa quanto “moderna” essa fosse.
Non importa se fosse “arretrata”, perché quel e-vento mutò radicalmente il percepito. Andando a scuola, poi, era inevitabile che le nuove generazioni soppiantassero il “vecchio mondo” che così accuratamente le aveva premurosamente preservate da quello che le vecchie generazioni avevano saggiato sulla propria pelle.
Ecco come si snocciola il Re-Seth.
Certo, nel “2020” fu molto più rapido, proprio per via della maggiore “interoperabilità” nel durante auto ivi acquisita ed acquistata dai soliti ignoti.
Di certo, “figli di madre ignota”.
Tutto questo “per dire”: la gente, diventata laggente, che altro può fare se non auto adeguarsi (qua, così)? No. Tutto questo per far comprendere (ricordare, accorgersi) che se le “cose” stanno (così, qua) significa che è già successo l’e-vento “clou”, motivo per cui 1- continuerà a succedere potenzialmente x sempre, oppure 2- ne interrompi (fermi, arresti) la giurisdizione (flusso).
In che modo?
Mediante il richiamo ad esserci = mantenere Te (qua, xxx) al comando della situazione individual-singolare (tutto ciò che conta, allorquando sei sfericamente compresente). Laddove, una pletora di Te comportano l’emersione di una realtà manifesta ad immagine e somiglianza, in cui la gerarchia viene soppiantata definitivamente. Perché? Che ne dici quando ognuno ha tutto ciò che occorre per esserci e continuare ad esserlo? Avrebbe ancora senso la rin-corsa al binomio denaro-lavoro, con buona pace financo di “Marx”?
Perché tutti avrebbero tutto, senza alcun’altra “necessità”?
Perché… l’I-Ambiente funziona. Stop! Ma non vedi la cosiddetta natura? È solo che abbondanza. Come mai? Considera la natura come il potenziale contemporaneo. Ci sei? Perché, viceversa, l’artificiale industriale è basato sulla “mancanza”? La Legge del Minimo parla sempre chiaro. E la Legge 80/20, lo testimonia ancora maggiormente.
Il “controllo” è tutto. Ma è chi ha (è) la “potenza” ad amministrare tutto quanto, decidendo in toto per chiunque sia all’interno di detto Re-Amen (imperium).
Salone dell'Auto di Ginevra annullata l'edizione 2025 e si trasferisce in Qatar. Manca l'interesse delle case costruttrici europee che si rivolgono altrove…
Ricordi il famigerato “Dieselgate”? Fu una sorta di “inizio”, a testimonianza del cambio di e-vento portante. Ben presto, su tale scorta, le auto classiche subirono un attacco frontale senza precedenti, a favore del passaggio all’elettrico, dopo che oltre un secolo prima, le auto elettriche erano già una realtà conclamata sul mercato. Sì, le batterie, la mancanza di autonomia, i problemi di efficienza e di costo, etc. etc. etc.
Fu presa una decisione diversa e bon!
Tanto tuonò che piovve. Ora, con il passaggio all’elettrico tutto quanto sarà rigorosamente sotto a controllo preventivo. Ricordi quando, sempre attorno al “Dieselgate”, la Arabia Saudita annunciò la definitiva fine dell’era degli investimenti sul petrolio? Bè, la “famiglia” Saud iniziò a parlare di “nuovi investimenti”… E se cambiano idea l’oro, uhm… figurati “te” allora che fine fai.
Però, da alcuni segnali… puoi in un certo senso “ribellarti” ovvero esserci (anche se iniziando in maniera alquanto sottile, s’eppure già sostanziale).
“In Italia non si diffonde una russofobia da cavernicoli e lo teniamo in considerazione…”.
Putin
Mentre, contemporaneamente, ammonisce.
“Vi siete inventati che la Russia vuole attaccare la Nato. Siete diventati completamente pazzi?...”.
Putin
Ma no; nessuna pazzia. Qualcuno di portante si è messo la “divisa”: ha deciso di esporsi, dopo decenni di sottotraccia, nel momento in cui ha giudicato di essere pronto; pronti? Via!
Ecco che, di conseguenza, per essere tutto pronto, allora “tutto” è nelle l’oro mani. Perché tutto, fra virgolette? Per via del potenziale contemporaneo. Che, però, se rimane sempre tale, ovvero, ir-realizzato, allora ti attacchi e tiri.
Alfine, rimarrà sempre “tutto”:
però, venirne a capo sarà sempre + ostile, dal momento in cui il “nemico” è penetrato in Te, parassitandoti e trasformandoti in “te”...
la tua + “brutta figura”.
La Grande Truffa dei vaccini, svelata, ci lascia una amara consapevolezza: le nostre democrazie sono di cartone. E in Italia la situazione è anche peggiore: se nel resto del mondo almeno ci si interroga, si fa luce, si crea consapevolezza dei misfatti imposti ai cittadini, qui niente del genere: impuniti e irredenti. E pronti a rifare tutto, come sempre in blocco di potere.
Max Del Papa
Sì. La “Italia” è messa davvero male. Però, Putin fa notare un minor grado di essere “cavernicoli”. Ergo? È l’attuale Governo a fare la differenza! Perché se fossero ancora i “Dem” ad essere lì… saresti già in “Ucraina” a combattere x la “libertà”. Non solo.
L’italico ha conservato qualcosa che ancora fa la differenza.
Per questo l’oro hanno pensato di far invadere ulteriormente il Paese, e se ti opponi sei un “cavernicolo”. Una volta, era di moda pensare prima al Paese. Ora invece viene sempre prima, ben altro! Così, tale “tutto” evidenzia proprio l’esse-Re già successo:
Te Vs “te”.
Accorgersi è d’uopo. Non… dopo (che non arriva mai, così come domani è sempre domani).
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3723
prospettivavita@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.