SPS

venerdì 21 giugno 2024

Matria.


Indovinello:

sostanza prima di cui le altre sono formate…

Cos’è? Chi è? A che rimanda nella sostanza = cosa significa (senza alcun “punto di domanda”).

Tutto al femminile (sostanza, prima, altre, formate).

Ge-matria:

termine con cui è stata indicata una tecnica cabalistica cui facevano ricorso, a scopo crittografico, alcuni antichi scrittori…

Chiamiamoli “scrittori”, va! 

E le “scrittrici”?

Tutto al femminile:

matria
mat@ria
ge-matria
geo-m@tria
metrica
etica…

Qualcosa di semplice, con un impatto grande

“Il controllo del centro… Il centro della scacchiera… è il campo di battaglia più importante. Controllare il centro ti permette di dominare il gioco, dando mobilità e forza ai tuoi pezzi… Il controllo del centro non solo ti dà spazio di manovra… ma limita anche le opzioni del tuo avversario… 

Il centro è la chiave…”.

Maurizio Monti

Il centro è la chiave… = dove si trova il centro, chi è al centro, chi è il… “centro”. 

C’era una volta… il Re. “Sa l’ha vist cus’è?...”.

L’hai mai visto un Re? 

Sì; a parte quelli da “copertina”. Ma un Re vero, l’hai mai visto? Di quelli “vecchia maniera”. 

Esistono ancora i “Re”, ma i Re… Ah

Quelli hanno cambiato strategia. Ora non esistono più: si auto delimitano ad esserci (hai detto niente!). Usano altre “armi”. Altra “stoffa”. Altro “livello”. Altra “classe”. Si avvalgono di “te”, ma pensa un po’. Mentre odiano, poiché temono, Te (poiché Te sei della medesima l’oro levatura o maestosità potenziale).

Mat-ria = materia (di Re).
Geo-metria = dove si trova il Re.
Metrica = il ciclo del Re.
Ge-matria = dove si calcola il Re.

Il femminile che com-porta il maschile. Infatti, è dalla madre che nasce la nuova vita. Terra fertile. Tra i “due fiumi”. Laddove i depositi di “limo” rendono amabile il luogo comune, a differenza del “deserto”, laddove rimane il cimitero dei “Grandi Alberi”: 

altro che “cimitero degli elefanti”. 

Sono questi i Re? Il Re?

Sondaggi elezioni Usa 2024, Trump e Biden testa a testa a una settimana dal primo dibattito: entrambi al 49%...

Ma te pare! Il Re non appare in pubblico. Manco lo immagini. Perché tale è il suo Re-ale “vantaggio” su di Te che, infatti, sei (“te”, qua, così). 

Quale etica, in tutto ciò, se non la “etica” = il l’oro “fermo” interesse sulla “posta in gioco”. Quale

Avendo già vinto, che cosa presupponi che stia + “a cuore”? Continuare a vincere. Tanto + che sanno, molto bene, che Te sei della medesima “sostanza”. Come fratelli o sorelle, strappati via dal come dovrebbe essere ma non è (qua, così) nell’AntiSistema. 

Via dalla propria… via. 

Rimasti nella “culla”, ma come già visto in Matrix: intubati ed auto proiettati altrove, diversa-mente. In qualcosa dove la legge “sono le l’oro leggi”, anche se rimani potenzialmente Te, laddove di conseguenza puoi sempre “appellarti” all’I-Ambiente (legge, strumento, memoria), ovvero… all’etica nuda e cruda, scevra da qualsiasi interesse, funzionando a modo

Ovvero? Questo?

Arosio (Mastercard): “al via Mastercard Innovation Forum con focus su IA, pagamenti digitali e tecnologie wearable: anelli e giacche nuovi strumenti per pagare… per transazioni rapide, sicure e integrate nella nostra vita quotidiana…”.

Perdonali, perché non sanno quello che fanno… Come Jessica Rabbit. È la verità del resto: la “forza motrice”, elementale, senza alcuna distinzione di genere e dunque “inclusiva” che, tuttavia, “non guarda in faccia a niente, nessuno” perché… terra-in-formazione continua.

Centemero (Mastercard): “nuove tecnologie ci trasformano: non più solo carte ma anche cybersecurity e consulenza; raggiunta parità tra pagamenti digitali e contanti… Lavoriamo sull’IA da più di 10 anni:

impegno per tecnologie consapevoli…”…

Centemero “fa rima” con… cimitero:

lavorare sull’IA...” = ? Cos’hanno “creato”? 

Di certo, non la IA. Al solito, si tratta della “IA”. È la tua storia, del resto, che auto riverbera ovunque, manco fosse luce e, invece, è la verità. Ciò che (ti) è già successo. Ciò che ti auto caratterizza ed auto delimita, “ora”, sempre (qua, così). Laddove, “niente”. 

Sei diventato “indossabile”: wearable...

Unatecnologia consapevole”. De che! Come un robot che, quale tipo di consapevolezza può avere se non quella che “deve avere”: 

questione di programmazione o di “carattere (Dna)”. 

E se ti senti “speciale”, persino a livello di “karma, destino, fato”. Ma quando mai? Eppure lo sei nel potenziale. Che è come dire, “hai voglia” se non ne hai alcuna accortezza. E, rimanere x sempre (nel) potenziale, non elimina il potenziale, però… (ti) congela o manutiene nello stato di stand-by (per utilizzare un “francesismo”).

Il mistero delle Alfa Romeo abbandonate in una discarica alla periferia di Detroit…

Ecco-“te” (qua, così). Rende bene l’idea? Stellantis è anche la “Fiat”, ma la Fiat non è Stellantis. Figurato l’Alfa! 

Sembra il classico “trucco maggico” o prestidigitazione de noantri. 

Ed ora “trova l’intruso”…

Russia quarta economia mondiale nonostante le sanzioni occidentali, superato il Giappone, Pil a +3,2% nel 2024. Se già nel 2023 la crescita economica della Russia aveva lasciato a bocca aperta gli analisti con un Pil a +3.6%, non diversa è situazione quest'anno. Sul podio Cina, Stati Uniti e India

Di chi si tratta? 

Bè, ma degli immancabili “Usa”. No? Chi è già fallito ma ancora non te lo ha “comunicato”, per via del deterrente tenace in auge: qualcosa che ti fa persino “capire”, del come è de-strutturato il mondo. 

Il potere è come la precedenza:

chi se lo piglia fa tombola! 

E chi se lo è preso? Non gli “Usa”, perché costoro sono “solo” il riflesso di ciò che continua a succede-Re, rivelando costantemente l’esse-Re già successo. 

Dunque, a proposito di centro. Se il centro per “te” è diventato il “centro”, cosa stai guardando? Dove stai guardando? Cosa stai guardando? Come stai guardando? Chi stai guardando? Perché stai guardando? 

Il centro portante non è il “centro importante”. 

Infatti, cosa ti sta dicendo la verità, in tema di Blockchain? Ti narra della “decentralizzazione”. Della scomparsa teorica degli “intermediari”. Uhm. Automa-tismi. Sottile strategia. Una finezza vera e propria. 

Ecco il famigerato fai (tutto) da “te”. 

Dove? Nell’AntiSistema. Dove?

Quando non vedrai + nemmeno gli intermediari, che penserai? Sarai senza centro e senza la possibilità di accorgerti di essere senza centro. Wow! Tutto automatico, poiché automatizzato. Da chi? E perché, nella sostanza? Per continuare ad averti senza alcuna c-reazione da parte tua, essendo “te” (qua, così). 

Il centro non è il “centro”, seppure il centro rimanga sempre al potere, anche se “de-centralizzato”, ovvero, “tutto intorno a ‘te’”. 

Ri-avvolto. Pitonato... Fatto su. Anche se automatismo, il centro è sempre tale: porta sempre l’acqua al mulino (AntiSistemico). A meno che sei Te e, allora, il “mulino” cambia. Trovi

Certo che se lo richiedi a Landini…

Landini: “chiediamo lo scioglimento delle organizzazioni fasciste da dopo assalto a Cgil…”…

Non sogni un mondo dove i “Landini” sono solo dei trattori e basta? Suvvia.

La Cgil. Cosa

Ah: dove hanno inscenato l’assalto alla Cgil. Domanda: chi ha perso il posto di lavoro “grazie” alla politica del Landini, durante lo “s-ch-ieramento”, ha già dimenticato? Oppure, lo ringrazia veramente x aver trovato la “strada della propria vita”. Bah

Politicamente corretto docet.

Pensa che se ti fregano dieci euro x strada, fai il diavolo a quattro. O se ti arriva una bolletta “salata”, vai in escandescenza. Ecco l’auto depotenziamento sostanziale. Dove fai il “grande” coi piccoli e sei “piccolo” coi grandi. Qualcosa che riguarda sia l’uomo che la donna: 

una sorta di “va sempre di moda” o prêt-à-porter. 

E dopo Landini, Lanini…

Aids, Lanini (Università Udine): “contro Hiv farmaci estremamente potenti e sicuri…”…
“Questo è un concetto molto importante… che oggi viene diffuso con lo slogan U=U, ossia Undetectable = Untransmittable (non rilevabile = non trasmissibile), che significa che il paziente che è trattato e assume in maniera corretta la terapia non può in nessun caso trasmettere l'infezione ad altre persone…”…

Ma chi sono gli “sherpa” che immaginano, pensano e de-scrivono, ogni volta, tutto ciò? Vedi che ci vuole davvero “grande fantasia”. Dei “gran lavoratori”, in-somma. 

Crumiri. Anglofoni. Megafoni. 

Attenzione:

non rilevabile = non trasmissibile…
il paziente che è trattato e assume in maniera corretta la terapia non può in nessun caso trasmettere l'infezione ad altre persone…

ora, se la “trasmissione dell’infezione” è essere Te e terra-in-formare tutto
bè… ecco che la “terapia” consiste nel freezarti continuamente
da cui essere sempre in stand-by o “schermato, ritardato”.

Il l’oro “vantaggio” è come un abisso, il ponte levatoio alzato, la “materia oscura(ta)”, etc. 

Alfine è come essere “te” (qua, così) in luogo di Te (qua, xxx).

“Ma che bontà, ma che bontà
Ma che cos'è questa robina qua…
ma che gustino questa roba qua,
Cioccolato svizzero?
No?
Cacao della Bolivia?
No?
Ma che cosa sarà mai questa robina qua.
Cacca!?”.

Hai capito la Mina? 1976. Mica “oggi”.

Gli “artisti”? Sempre dei l’oro. Mica l’oro, eh! Illusion@… Da mo’.

Il Dicastero per la Dottrina della Fede ha invitato Viganò a presentarsi “per prendere nota delle accuse e delle prove circa il delitto di scisma di cui è accusato…”…

Sì, la Terra è a palla! A parole e sulla carta, l’oro sono bravissimi.

Nato, l'olandese Mark Rutte nuovo segretario generale dal prossimo ottobre al posto di Stoltenberg, Russia: “non cambierà niente, comandano gli Usa…”. È stato il premier ungherese Viktor Orbán a sbloccare la fase di stallo, dando il suo via libera martedì scorso…

Dallo “stolto” al “rutto”, il passo è breve. 

Ma, ancora meno sorprendente, è il “carattere” di Orbàn che “sempre a parole ma mai sulla carta”, soffre di certe amnesie…

“Con il segretario generale della Nato abbiamo concordato che nessun membro del personale ungherese prenderà parte alle attività dell'Alleanza in Ucraina e nessun fondo ungherese sarà utilizzato per sostenerle. Il nostro prossimo passo questa settimana è stato quello di garantire che questo accordo possa resistere alla prova del tempo. Il premier Mark Rutte ha confermato il suo pieno sostegno a questo accordo e continuerà a farlo. Alla luce di questo impegno, l'Ungheria è pronta a sostenerlo alla guida della Nato…”…

Ma “bene”; in “caso” di scoppio della III Guerra Mondiale, la “Ungheria” sarà risparmiata da missili e radioattività. Ricordi quando, tra “zona fumatori e non”, non c’era niente se non ancora sedili e sedili e sedili, oltre all’indicazione “zona non fumatori”? Ecco quale è il “prezzo” anche di Orbán. Egoismo cattivo. Segno evidente di essere in “sé”, perché Rutte farà quello che deve fare.

Il nostro prossimo passo questa settimana è stato quello di garantire che questo accordo possa resistere alla prova del tempo:
la “prova del tempo” è un’abitudine ferrea (qua, così).

E quando anche Orbán sarà dimenticato, l’oro dimenticheranno anche gli “accordi”. Al solito, in-somma.

Spiega(mi) questa, poi.

Stoltenberg, in procinto di diventare molto probabilmente governatore della Banca centrale norvegese, ha detto: “penso che sia una buona notizia. Penso che Mark Rutte sia un candidato molto forte. La Nato rende l'America più forte…”…

Lo “stolto” è norvegese, europeo o “cosa”? Dai.

Maria Zakharova: “la nomina di Mark Rutte a segretario generale della Nato non cambierà niente nella politica dell'Alleanza, che è decisa dagli Usa…”.

Già! L’unico che rimane propenso a ripensare che in occidente tutto sommato si sta bene, sei “te” poiché (qua, così). Gatto che si morde la coda e non demorde nel farlo o esserlo. 

Senza speranza ma con potenziale contemporaneo.


Altro (Oltre) che “cacca” = materiale, matria: 

sostanza di Re (Te).

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3733
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.