SPS

venerdì 16 febbraio 2024

Comanda chi conta.


Cioè, dove “conti perchè non sei solo un conto”? O se sei un… Conte? O Conte? Oppure, ancora, se sei un “ragioniere”? Non è… scontato. Affatto.

Conteggio. Candeggio.

Infatti, Mps era andata alle cozze, nonostante il “tuo” contare: ossia, i conti non sono tornati. Certo, per “te”. Mentre la banca può sempre mettersi “short”. Perché dovrebbe davvero fallire? E poi, lo Stato è intervenuto. No? L’ha “salvata”. Alla faccia di tutte quelle “imprese” che falliscono e basta. 

Rip. 

Il Pavarotti del 1997, or dunque, che cosa aveva spacciato? Che cosa fumava? L’odore dei soldi, probabilmente. 

Quante altre volte hai in programma di essere fregato? 

Ne hai di fegato.

Con i Media che mandano in onda qualsiasi cosa, basta che abbia un senso, per loro. Ovvio: con ogni f-attore che non le manda a dire, poiché o non visto che… i soldi non li disdegnano. Ne aveva proprio bisogno il Pavarotti, ancora nero di barba? Diciamo che “non bastano mai”. Diciamo che però è una “malattia X”: 

una ferma dipendenza, scambiata costantemente per altro, per l’esatto opposto. 

Qualcosa da andare fieri. Per forza, qua così nell’AntiSistema, dove se sei senza soldi “non conti niente”. Vedi Gaza… e poi muori. E se li hai? Bè, è uguale nella sostanza. Però, ti puoi togliere molti sfizi. Anche se ugualmente “non conti niente”. Ovvero, te la prendi con il “personale di servizio” = coloro i quali puoi pre-disporre, per via della differenza pecuniaria in custodia presso “la banca”. 

E se la banca sparisce con dentro tutti i soldi? Bah

Fai ciaone con la manina. Anche se di certo avrai “differenziato”. No? Non potrai rimanere col culo per terra. Almeno, non del tutto. Anche se una volta abituato ai tanti soldi, averne meno, uhm… vedi Mr. Scrooge o Paperon De Paperoni. Disastro! I soldi si rifanno, se hai la stoffa. Se ci sai fare. Se sei tagliato per farne, averne. Quindi

È una questione di “destino”? No. 

Però… con la “creazione” alle spalle, un pensierino ci sta. Per cui, “investiga” in altre direzioni simili. Tipo, “il parco auto, smartphone, Pc, Tv, etc.” = l’ambito tecnologico, laddove diventa... competizione commerciale. 

Lasciamo perdere, per ora, la questione militare ed affini; quelle ultra specialistiche tipo industria spaziale, genetica, bio tecnologia, F1 e industria avveniristica. Sì. Limitiamoci (ma senza alcun limite sostanziale) al settore commerciale applicato ai dispositivi tecnologici di uso comune. Quindi, smartphone, Pc, Tv, auto, ad esempio. Cosa se ne evince?
Qual è lo schema ricorrente? Ecco:

al solito, c’è una “casa madre”
che sviluppa modelli e li commercializza nel mondo.

Però, di queste “case” produttrici (marchi) ce ne sono molte che, via via, competendo fra loro, sono s-oggette a “fusioni”, tipo Stellantis. Cioè, questa competizione sempre più sfrenata che, invece di ridurre i prezzi al minimo, si sorregge sul fare “cartello” (alla faccia della libera competizione), nella sostanza è una “gara di r-esistenza sulla distanza” = ecco il “mercato”. 

Però, la cosa “inquietante” è proprio il… marchio, alla luce iniziale della “creazione”. Bah. Qualcosa che promette di non finire lì, dato che di certo non è iniziato lì. Ok? Il trait d’union essenziale è, e rimane, infatti, che:

la “bio-diversità umana” (bianchi, neri, gialli, rossi, e tutta la fuzzy logica)
assomiglia molto o, meglio, è “riflesso”
anche dalla competizione commerciale
a suon di “novità e promozioni”
nuovi modelli, ricchi premi e cotillon.

Ci sei? Difficile. Sì. Allora, l’esempio deve andare Oltre allo stesso “termine” utilizzato come vettore. Più profondamente e fuori dai denti:

quale differenza sostanziale esiste ma non c’è
fra
le vari marche di auto, smartphone, Pc, Tv, etc.
e
rullo di tamburi
bianchi, neri, rossi, gialli, grigi, ogni sfumatura, etc. etc. etc.?

Che sfrontato! Vero? Paragonare “mele e pere”. Non si fa. Non è… morale. Davvero? Con questa “Chiesa” sei autorizzato a fare ogni confronto. Poi, quale altra differenza sostanziale esiste (ma non c’è) fra “Dei” e “Case (marchi)”

Chi “produce” non è simile a chi ha “creato”? 

E, in un Mercato Unico, quale mai sarà il prodotto finale? Quello più affermato! Quello che ha vinto la competizione. Ossia, quello che è già successo. Sulla Terra qual è allora il “piano”? Tutto lo è. La “Terra” non è quello che sembra, guardando e lasciandosi andare allo sventolare di tutte le bandiere. Lucciole per lanterne. Mentre, “tutte le strade portano a…”. No?

Perché individualmente si è tutti diversi, mentre assieme si formano le greggi che, alfine, costituiscono un/il gregge di “Dio”. 

Tra l'altro:

le greggi che diventano il gregge (con relativo cambio di genere).

Tutto te lo dice. Non te lo fa solo pensare. Divide et impera = il “momento” Torre di Babele. Ricordi? Qualcosa applicato a tutto il mondo, indistintamente. Chi mai poteva (può) avere un simile potere? Cosa tenta di fare ancora l’Oms? Ecco. La globalizzazione che cos’è? Nella sostanza, please. E il mondo multipolare? Ciclicità. Da “Dio” agli “Dei” il passo è breve, proprio come nel presunto “Medioevo”, laddove l’Imperatore lasciava un po’ di biada agli altri, che nella gerarchia si pre-occupavano di tirare la carretta, per l’Imperatore, nonostante i vari livelli della scenografia. 

Apparenza. Solida apparenza. Solita apparenza. 

L’in-solito Mr. Nessuno. Strategia. Com-presenza. L’ombra che ti ha. Ciò che ti ha trasformato in “Te/te” = la “tua” ombra. El Volador. Loro. Le diverse “Case” con relativi… marchi. Famiglie! Ciò che è in competizione per emulare l’esse-Re già successo che per chiunque non esiste; c’è. Quindi, se persino costoro ignorano che c’è tale “principio di potere”, perché competono per diventare così? 

Perché “ti hanno dato la loro mente”. 

Ad immagine e somiglianza. No? Dna. Copia e incolla. Taglio genetico. Controllo. Quando mai dovrebbero farti uguale! È sufficiente che sei perlomeno “decente”: in grado di competere nella “creazione”. Così, tra vari modelli di un marchio auto cambia la linea. Ma tra modelli dello stesso segmento, le varie marche si scopiazzano. Si assomigliano. Spionaggio industriale? No. Come lo è tra bianchi, ad esempio = lo stesso segmento del mercato. 

Lo stesso prodotto o tipo di “creazione”. 

I bianchi “italiani” sono simili a quelli “europei” e a quelli “Usa” o in ogni p-arte del mondo dove sono arrivati o dove si manifestano nella replica della “creazione”. Lo stesso vale per neri, rossi, gialli, etc. Questa sotto competizione tra marche, ha comportato lo sviluppo del “modello più popolare ed affrancato sul mercato”: 

l’individuo. 

Uomo, donna, Lgbtech “ora”. 

Qualcosa che “matura” o invecchia in tale abitudine (“tempo”). Proprio come nell’industria è in voga l’obsolescenza programmata, che riflette sostanzialmente proprio tale opera magna della “creazione”, ad hoc. Puoi giungere a credere che un modello affermato di smartphone possa diventare il “popolo eletto”? O l’auto che vende di più. O il Pc o la Tv più in voga. Ecco che tra Sapiens, Neandhertal, Sapiens Sapiens, vattelapesca, etc. è uguale, essenzialmente. Chi o cosa ha vinto la competizione, per ora? Quale modello si è affermato sul mercato terrestre? 

L’uomo bianco sta lasciando il posto ad un altro tipo di prodotto, a quanto pare. Ma per “secoli” ha tirato la carretta. Anzi, l’ha fatta tirare al resto del mondo. Uhm. Il gusto degli “Dei” è cambiato. Si saranno annoiati. E ci sta. Allora, cos’altro possono tirare fuori dal loro Vaso di Pandora? Ecco lo “Lgbtech”. Qualcosa di non proprio innovativo, per la verità. Però, si sa che la moda è ciclica. Se il verde andava qualche stagione fa, ora ritorna ch’è una meraviglia. Chi controlla il mercato, controlla un po’ tutto quanto. Sì, sembra umorale e per la verità… è così. Perché ad un certo livello il denaro scompare, rimanendo “solo” l’infrastruttura elementale che l’ha “partorito nel mondo intero”: il potere di… ordire ogni trama

Un telaio è quanto di più vicino a tale “Grande Opera”. Ri-cordare è anche far scordare gli altri, agli altri. Esserci, quando è un vantaggio singolare, consiste nell’amministrare tale potere, facendolo venire meno al prossimo. Anzi, è… ingannarti totalmente. Mentre godi del potenziale = rimani sempre potenziale. A differenza loro = ad immagine e somiglianza. È come alfine darti da 0 a 99,99, evitando accuratamente di far quadrare il cerchio = fare 100, che assomiglia così tanto al “fare centro”. 

Essere sferico: Te e solo Te, in Te per Te con Te da Te…

Lo “Spazio-Tempo”? Rimane l’abitudine ad auto considerarti qua così, sulla Terra nella versione AntiSistemica. Così, è più che sufficiente scegliere o realizzare (“creare”) un piano strategico gerarchico persino geografico, tipo… la “Terra”, nonché dotare l’intero paesaggio di 2 “astri celesti” di auto riferimento globale tipo “pensiero unico”: 

la “Luna” ed il “Sole. 

Qualcosa che ogni volta sorge e tramonta, dandosi il cambio, fedelmente. Tale è la “ciclicità”, con la temperatura che determina le “stagioni” e relativi programmi “naturalistici”. Orbene, in tale teatro o piano, chi si viene a trovare “dentro” (Matrix è una galera senza sbarre per galline felici) svilupperà in men che non si dica, bè… cosa, se non concetti tipo “Spazio (la geografia del luogo comune calpestabile)” e “Tempo (l’abitudine ad auto considerarti qua, così, scandito dalle lancette dell’orologio cosmico Terra. Luna, Sole)”. 

Tempo al “Tempo” e cosa succede? 

L’abitudine spaziale circoscritta. Ergo? Ndo’ vai, usual-mente! 

Questa è la gravità, della situazione in toto.

Il modello che “tira” da mo’, è l’individuo comune, come viene studiato e sai di essere: 2 p-arti rispecchiate ed unite d’assieme, con un solo “capo”, che coordina un po’ tutto quanto. Ed un cuore che pompa “benzina” nei vari centri motori di tale “utilitaria”. Sì, qualcosa che è come una Ferrari, ma sempre nel potenziale. Cioè, se rimane sempre potenziale andrà da sé che “sperando morirai tale”. 

Gialli, neri, rossi, bianchi, etc. Persino “grigi”. Quanti “modelli” conosci di tale “marchio”? Pensa a Fiat che ora è “Fiat” = Stellantis. Pensa a quante “Case” sono fallite, orsù. Pensa che almeno una è sempre compresente. Dunque? Chi sarà l’Highlander di turno? Anzi, cosa o chi raffigurerà? Cosa “vincerà” tale sottodomino formato da tutte le altre defunte o fagocitate “Case”? Niente. Il nulla. Perché quando sarà arrivato in cima, bè… si accorgerà che “tutto è de-scritto” e dovrà ridiscendere la montagna perché sarà il reset a scattare ancora una volta. 

Altro giro? Altra rin-corsa. Non ci sono... Senatori a vita, qua, così.

Ecco perché non ricordi niente. I “residenti” sono tutti quanti al 99,99%. Al vertice c’è posto per “un3”. Lgbtech te lo ricorda. I valori tradizionali erano e sono un “modello” rimasto in voga per “enne tempo”. Per un in-certo “tot”. Così era l’ultimo grido. Ma qualcosa è cambiato. Qualcosa che insuffla come “ispirazione” nel mondo. Non a caso lo Lgbtech si sta sviluppando ovunque, contemporaneamente. Come… lasciando briciole per terra et, voilà, ecco le formiche apparire o formarsi dal proverbiale “nulla”.
Quindi:

Audi, Fiat, Bmw, Mercedes, Renault, Nissan, Hyundai, etc.
sono “marchi”
all’interno di un segmento industriale globale
alias
replicano (sono l’ad immagine e somiglianza) e comprovano
la “bio-diversità umana” sulla Terra
gialli, neri, rossi, bianchi, grigi, fumé, verdi, etc.

Poi:

le “Case” possono essere formate da più marchi. Modello Stellantis. No?

Sino, potenzialmente, a diventare… una. In tale gerarchia, laddove tutto “cerca” di occupare il vertice, anche senza esserne cosciente. Per emulazione. Ecco concorrenza e competizione. O “spirito di…”. Ecco la “coltivazione dei talenti”. Ed ecco il “Mercat-one”. Altro riflesso. Altra riflessione.
Perché “è così”? Suvvia:

proprio ora

dove c’è questa “guerra occidentale contro la Russia e non solo”?

Eppure… “niente”:

ovunque
l’industria è in ogni settore
la stessa
che si sviluppa ugualmente
a prescindere.

Ok? Non solo l’industria, per la verità. Ci sei? È tutto perfettamente uguale, nella sostanza. Le società af-fondano nella stessa melassa. E sembra che non ne possano proprio fare a meno. I “vaccini”, ad esempio, ci sono ovunque. Anche in Russia. I “satelliti”? Idem. Le auto? Uguale. I Pc, le Tv, gli smartphone, etc.? Sempre uguale. Cambia il marchio, non cambia null’altro. Alla Russia è stato impedito di utilizzare il circuito Swift. Nulla di male: ne hanno pronto un altro, che si chiama in altro modo, perché è questo che importa. Nella sostanza è tutto identico. Nonostante “usi e costumi”. 

Va da sé che nello “Spazio” la Stazione è… Internazionale. 

Tutto si assomiglia. E chi si somiglia, si piglia. Putin non fa nulla di diverso rispetto a “Biden”. Le relative società si sviluppano nello stesso modo, nonostante i “tempi (abitudini)” diversi. Qualcosa che è sempre più sincronizzato, però. Vedi a tal pro, proprio il “fuso orario” ch’è mondiale. Non importa poi se in Giappone o in Arabia o in Cina o dove vuoi, sono nel 5000, nel 1700, nel 2024, etc. Vallo a dire, a chi fa affari, se l’anno fiscale fa la differenza. Le sfumature stanno a zero qua così nell’AntiSistema. Un po’ come “una volta” le cabine telefoniche (cosa?) erano piene di tessere telefoniche gettate al solito per terra, sino a quando non sono diventate oggetto di collezione e, allora, fu la pulizia totale dentro e tutto attorno. Qualcosa di impensabile, prima, diversamente. Ti accorgevi che nelle vicinanze c’era una cabina telefonica perché man mano vedevi questi pezzi di cartoncino o plastica colorati, delinearne la compresenza. Ammonendoti. Tali “sfumature” sono venute meno nella nuova f-orma di abitudine o “tempo” del collezionismo. Lo stesso vale per cestini e mozziconi di sigarette, ad esempio. Però degli avanzi delle sigarette non interessa a nessuno, motivo per cui continuano a rimanere a terra. Incompresi. Sino a quando? 

Sarà il “green” a far cambiare abitudine? 

Oppure, l’ennesima sanzione o multa. Bah. Chi conta qua così? Chi ha “creato” tutto quanto. Chi? Un marchio o una “Casa” di moda. Mentre ovunque sono sorte copie di riflesso, alias, la frattalità espansa è qualcosa di nativo, potenzialmente antecedente rispetto all’esse-Re già successo, perché se non può controllare tale processo globale, allora significa che è una strumentazione di bordo, un macchinario, IA. Uhm… la “creazione” ha pensato proprio a tutto? Manifestando anche l’I-Ambiente in toto? Oppure, il panorama è naturale e l’eco-dominante lo ha “solo” arredato a proprio piacimento? 

Sole e Luna sono davvero naturali? 

Se lo sono, allora anche la Terra lo può essere. Questo nulla toglie che la “creazione” sia artificiale, però. Perché, una volta trovato lo scenario giusto, quello che viene trasmesso dopo è del tutto “farina del proprio sacco” eco-dominante. 

Chi conta è chi impera. 

Anche se non è giusto, laddove la giustizia è un valore che vale per chi si accorge sostanzialmente. Mentre per la rimanenza vale in quanto a “relatività”, ovvero, hai tanti soldi? Bene: allora il mondo è giusto per “Te/te”. Ne hai sempre troppo pochi? Allora il mondo è in-giusto per “Te/te”. Però, vedi che se sei ricco ma ad un certo punto ti va oltremodo male, allora il mondo è in-giusto per “Te/te”. Mentre, se sei povero in canna ma vinci alla Lotteria, allora il mondo è giusto per “Te/te”. Cioè

Sei sempre “Te/te” a prescindere. Dove? Qua. Così. AntiSistema.

Perché il discorso non è relativo al possesso di denaro, ch’è ancora una volta “creazione” altrui per “Te/te”. Il discorso èchi conta e perché non sei Te? Cosa è già successo, or dunque? A Te, però. Perché non hai alcun potere di decidere? Perché sei in tale situazione? Perché è già successo questo sinistro “destino”? Che fine hai fatto Te? Perché senti del potenziale, sempre? Cosa significa. Cosa ti spinge ad andare “avanti” qua così nell’AntiSistema?

Dove? Cosa? De che!

Quale “marchio” indossi? Di quale “Casa” fai parte?

Perché non ti rendi conto nella sostanza?
Perché sei con-vinto che non sia affatto così?
Perché sei religioso? Perché non lo sei?
È una tua decisione? Ne sei proprio sicuro?
Perché ti senti diverso dagli altri, eppure sei uno dei tanti?
Cosa ti equalizza, egualizza al prossimo?
È giusto? Oppure, è “giusto”?
Tu sei come loro? Loro chi?
E loro sono come… chi? Te, “Te” o “te”?

La totalità è tale che non esiste; c’è: per “Te/te”. Ma non per Te. Ecco perché sei “Te/te” nell’AntiSistema. Ovvero, sei nell’AntiSistema proprio perché sei “Te/te”, che ne sei l'in-diretto cre-attore, f-attore”.

Semplice. Logico. Efficace persino.

3 x 2? Quanto fa? Al supermercato “fa risparmiare un terzo”. Anche se fa… 6. Chi conta, davvero? Per rispondere e non solo corrispondere, devi prima accorgerti. Di cosa? Di quel qualcosa che “non va” eppure… così qua fan tutti insistentemente.

Sostanza.

Fedez non ha detto una sciocchezza, di fatto è un nullatenente perché è tutto intestato alle sue società
Consideriamo inoltre che Stellantis ha già ceduto il Lingotto, privando Torino e l'Italia di un'icona dell'auto. Questo perché la trazione francese è naturalmente attenta a consolidare la produzione transalpina. John Elkann invece - che con la Exor è l'azionista di maggioranza - non ha di fatto legami con l'Italia, anzi ha più guai che altro con il nostro Paese. E non si è mai occupato direttamente di industria, soltanto di finanza. L'asset italiano non è per lui un obiettivo di consolidamento
Una legge per evitare la fuga in Olanda rischia di favorirla: lì le regole a garanzia delle minoranze esistono, ma sono architettate in un modo meno svantaggioso per il board…
Il Carroccio vuole l'introduzione del terzo mandato soprattutto per “cautelare” Luca Zaia. Per via Bellerio la presidenza del Veneto è di vitale importanza, ed anche oggi vedono il già tre volte governatore largamente in testa nei sondaggi…
L'ex ministro (Speranza) fa cacciare un paralitico post vaccinale perché lo disturba e in più lo irride: hai firmato, che altro vuoi?...
“Vogliono che siamo genitore 1 e 2. No al pensiero unico, difendiamo la nostra identità… Ci devono togliere tutto quello che siamo perchè quando non avremo più un'identità e non avremo più radici noi saremo privi di consapevolezza… Ma noi non siamo dei codici. Noi siamo persone e difenderemo la nostra identità…”.
Giorgia Meloni

Chi, lo ha deciso? Chi ha codificato il tutto, qua, così, nell’AntiSistema? C’è un solo “polo sferico” che ha un simile potere mondiale:

il “creatore”. 

Assist delle toghe che si scherano apertamente verso una parte politica. Vincono le famiglie arcobaleno e tutte le associazioni gay…
Bocconi, 3 studenti sospesi per 6 mesi per i commenti sui bagni gender neutral: “li puoi usare per andare a trans…”…

Il vento è cambiato. Te ne sei accorto?

Però, come dice Checco, “funzionano tutti nello stesso modo…”. Ergo, nella sostanza la società Lgbtech sarà ancorauguale”: 

il modello imperante rimarrà quello denaro-lavoro. 

Bella. Ciao!”. L’in-solito fumo negli occhi. La cortina fumogena che ormai hai nel “tuo” cervello... Lo-bo-phone!

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3618
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.