“Ogni dì voglio sapere, ogni dì voglio sapere;
e qui comando io e questa è casa mia,
ogni dì voglio sapere chi viene e chi va.
Devi pagarle con sangue e dolor,
finché la luna, finché la luna,
devi pagarle con sangue e dolor,
finché la luna non cambia i color…”.
Gigliola Cinquetti
“La potenza è nulla, senza il controllo”. Ogni “stretto” è sotto il controllo delle “autorità”: non importa se da remoto, la vera autorità è altro. Ad esempio, la “Turchia” sembra tutto sto pezzo da novanta che guai se gli tocchi gli interessi “nazionali” e, poi, è sotto il controllo delle Intelligenze anglosassoni. Come la “India”, del resto. Con Gandhi che è stato servito a tavola, in quanto a pietanza del giorno. Eppure la “India” è nei Brics.
Il serpente si è già infiltrato. Coi dovuti... Modi.
I ponti possono essere anche… levatoi. E con questo occidente, “temili anche quando portano doni”. Il trojan prima di essere una sorta di “virus”, è stato un… cavallo artificiale: un “dono”. Sì, per conciare per le feste un intero popolo. Agamennone ed Achille? Entrambi morti. Entrambi penetrati nella “storia”, come personaggi di fumetti dalla indubbia fama. Quando “la luna cambierà i color...”? Achille aveva un solo punto debole: ma, zac! Morto. Immolato. Troppo potente ed individualista, per le mire AntiSistemiche. Come per le Pmc “Wagner”. Troppo.
Divide et impera.
Sia Inps che Inail erano commissariati dopo un Cdm del Governo nello scorso maggio…
Commissariati = ?
Inps commissariata, il Presidente Tridico: “un atto scorretto…”… Al solito. La colpa non è mai di nessuno. E, poi, “quale colpa”? Ho ragione io. Ma se ti stanno facendo un processo? Un’ingiustizia! E via, sempre così. Così l’essere è sempre più a massa.
Perché ricorrendo a Google le prime “fonti di notizie” sono sempre Fanpage, La Repubblica, Open, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, etc.?
Perché la virata è sempre “tutta a babordo”?
Il lato di babordo è il lato sinistro della nave quando si guarda in avanti verso la prua dell'imbarcazione, mentre il lato di tribordo è il lato destro…
Perché la poppa è dietro, e le poppe sono davanti?
Come ti orienti in questo modo?
Quando “uno squinternato manipolo di canagliume vario” prende le redini del comando, allora le “regole” sono tutte quante da rivedere, sostanzialmente. Perché, questo “ordine” è stato hackerato proprio da costoro. Chi? La squadra dei “Dem” di “Biden” negli “Usa”, ad esempio. Sono bastati loro al Governo (ufficialmente) per far sì che l’intera infrastruttura occidentale seguisse a ruota, non importa quale tipo di direzione venisse impartita.
Il nazismo? “Democrazia”. No?
La giustizia di parte? “Giustizia”. Ovvio! La pedofilia? Un “gusto personale”:
del tutto legittimo, allora?
Al Diavolo! Questi in soli 4 anni hanno scombinato il mondo, portandolo alle soglie della III Guerra Mondiale (forse ancora la II), perché è l’unico modo che hanno per cementare per altri anni a venire il loro poter disporre della macchina obbediente all’autorità della “legge”, creata quindi ad hoc, dopo aver passato la fase di “utility”.
Qualcosa che sembra non avvenire perché un altro blocco si sta dimostrando più sensato. Farà parte del giogo? Può darsi. Però, per ora è sempre meglio di ciò che la “Banda Biden” vorrebbe ottenere ad ogni costo. E per il futuro? Si vedrà. Intanto, il blocco “nuovo” sta sancendo le solite regole di base:
il “diritto” del lavoro e la “necessità” del denaro.
Con ancora gli affari che sono affari e vattelapesca. La Russia ne esce rinforzata all’inverosimile: loro sono infatti i buoni. Questa volta è indubitabile, dopo aver liberato l’Europa dal nazismo chissà quante altre volte prima d’ora. Ma… senza avergli mai tagliato la testa. E questo non è perdonabile. Sembra Loki, nella II serie Tv, quando s’incontra con Colui che Rimane:
“e cosa ti fa pensare che sia la prima volta che facciamo questa conversazione…?”.
Loki
In Loki, egli ferma il tempo con una mano. Come il Dr. Ford in Westworld? Non proprio: Ford ferma il residente. Ne richiama il particolare programma. La tal modalità. Ma non il “tempo”. Loki è più addentro nel controllo dello Spazio Sostanza: Loki c’è, motivo per cui l’I-Ambiente lo percepisce e mette a fuoco, rimanendo in attesa degli ordini che, poi, diventano realtà manifesta, poiché il funzionamento della stessa è nella giurisdizione del “Genio” frattale espanso (legge, strumento, memoria).
Loki c’è. Il Dr. Ford, muore.
Ecco due forme di potere diverse: il potere ed il “potere”. Dr. Ford è troppo preso per ricordarsi di essere sempre sé. Ha almeno un lato debole e per questo viene ucciso o si immola. Rispecchia il “suo” attore nel carattere. Del resto, a quell’età il personaggio deve aver raggiunto una sorta di “pace con il mondo”. Però, quando si pensa ai grandi vecchi che controllano l’occidente, bah… la loro pace è la “pace”, laddove il fondo europeo per la pace finanzia la guerra in “Ucraina”. Alle porte della “democrazia” infatti si combatte con l’orso russo, simbolo dello “male” nello mondo. Che stupidate che ti dicono. E ci credi, persino. Senza occhi per vedere. Senza niente. Se non tutto il “valore” di cui ti circondi e ti nutri.
Kang è un uomo che vede se stesso come legittimo governatore del mondo, e usando la sua capacità di viaggiare nel tempo, unita agli armamenti sofisticati che può portare con sé dal suo mondo futuro, Kang ha ripetutamente cercato di riscrivere la storia a suo piacimento, per assicurarsi l'ascesa al potere… Non importa quante volte venga sconfitto, bandito o addirittura fatto a pezzi, una qualche versione di Kang è sempre là fuori, in attesa e complottante… Non importa quante volte Kang venga sconfitto, c'è sempre un'altra incarnazione del Conquistatore pronta a riprendere la sua crociata, esattamente da dove si era fermata…
Gabriele Fava, chi è il nuovo Presidente dell'Inps, esperto di Diritto e Lavoro… Avvocato “di straordinaria competenza e con una spiccata propensione al cliente…”…
Un'altra versione di Kang? Questa “spiccata propensione al cliente” in cosa si potrà tradurre? Chi è ora il suo cliente? Sai, “il cliente ha sempre ragione”.
Assalto alla sede della Cgil, Castellino e Fiore di Forza Nuova condannati a 8 anni, proteste in aula… (e quei filmati con “agenti della sicurezza” travestiti da assalitori?).
Come per T, e la farsa dell’insurrezione del 6 gennaio 2021.
Trump incandidabile e ineleggibile alle primarie del Colorado per l'assalto a Capitol Hill, prima volta nella storia, scatta l'appello alla Corte suprema. Il tycoon farà appello alla Corte Suprema, la decisione per via dell'“insurrezione” a Capitol Hill il 6 gennaio 2021…
Tutto fa brodo. Per chi?
Presepe obbligatorio a scuola, ddl di Fdi: “sanzioni per i presidi che decidono di rimuoverlo…”. Il partito di Meloni: “non sarà più possibile cancellare il presepe, il Natale e la Pasqua all'interno degli istituti scolastici italiani di ogni ordine e grado…”…
Il disegno di legge vieta agli istituti scolastici “di impedire iniziative promosse da genitori, studenti, o dai competenti organi scolastici, volte a proseguire attività legate alle tradizionali celebrazioni legate al Natale e alla Pasqua cristiana, come l'allestimento del presepe, recite e altre manifestazioni ad essi collegate al fine di ricordarne il loro profondo significato di umanità e il rapporto che le lega all'identità nazionale italiana…”. Secondo FdI “è assolutamente inaccettabile” la decisione di alcuni istituti scolastici “di trasformare il Santo Natale nella Festa d'Inverno, vale a dire in una festa che è avulsa da qualsiasi contesto commemorativo storico culturale attinente alla nostra Nazione e che, in quanto priva di qualsivoglia contenuto etico, è destinata ad assumere una connotazione meramente edonistico-consumistica…”.
“Da qualche anno assistiamo a inaccettabili e imbarazzanti decisioni di alcuni organi scolastici che vietano il presepe nelle scuole o ne modificano l'essenza profonda modificando ad esempio la festa del Natale in improbabili festività dell'inverno per non offendere i credenti di altre religioni… È assolutamente fondamentale salvaguardare e tutelare quelle che sono in fondo le nostre radici culturali che nel presepe hanno un altissimo esempio…”.
Lavinia Mennuni
Direi, sacrosanto! Ben fatto.
E l’oppofinzione? Al solito…
Riccardo Magi (+Europa) dall'opposizione: “salvaguardia di simboli religiosi come aspetti del folklore…”. I sinistri lo sono in tutto. Fanno davvero schifo. Che paste di “uomini e donne e mezzi e mezzi”.
Hanno costretto persino SPS a sbilanciarsi, ma quando ci vuole, ci vuole.
Se la Sx “Dem” prenderà ancora il potere (verrà votata ed eletta) saranno guai probabilmente definitivi. Questi hanno smesso di giocare con il potere; dal 2020 hanno dimostrato di esercitarlo fuori dai denti. Accorgerti è d’obbligo! E fermarli è un dovere. Questi loschi individui hanno indossato la divisa, oramai. Non guardano più in faccia a nessuno, tanto l’essere è a massa e “non capisce”. Motivo per cui hanno fatto tutto quello che hanno fatto.
Cosa? “Niente”. No?
Troppo fumo negli occhi e creduloneria.
A chi capita, però, qualcosa di sostanziale, che lo costringe a fermarsi per forza di cose, oppure che altera pesantemente lo “stile di vita” precedente, bè… per costui la musica cambia, nel senso che ha la gigantesca opportunità di accorgersi e andare un po’ più in là, se non si fa travolgere dagli eventi. Quel che si dice, diventare saggi, maturare esperienza, evolvere, etc.
“Qualcosa non torna. I miei articoli su questa testata in cui parlo della mia condizione di malato ematologico, per un linfoma che attribuisco ai vaccini, sono diventati tutti virali, cioè si sono diffusi velocissimamente. In una parola, sono letti, discussi, dovrei esserne contento, invece non mi spiego troppe cose: più io traccio correlazioni, più porto prove, indico la documentazione scientifica a supporto, racconto centinaia di casi analoghi al mio, riporto le testimonianze di medici, sia pure in camera caritatis, e più riscuoto l’odio scomposto, gli attacchi volgari da entità, fantasmi che si esprimono con una furia irreale. Vado a controllare, sono per la maggior parte account chiaramente fasulli, aperti per l’occasione: chi li manda?...”.
Max Del Papa
È difficile rimanere in prima linea, seppure da nolenti (indirettamente). Non ci si spiega un bel po’ di cose, al fronte. Laddove piove di tutto e tutto è consentito, nonostante le varie convenzioni di guerra o meglio de noantri. La sostanza è dura da digerire. Perché viola la “comfort zone” in cui ci si trincea, non importa se si sta altrettanto male, perché almeno lì ci sente come a “casa”.
Pensa quanto sia totale l’incanto, l’illusione collettiva.
Gaza, nuovo dietrofront Usa, Cameron: “cessate il fuoco a Gaza controproducente, due Stati impossibili se c'è Hamas…”. “Un cessate il fuoco lascerebbe Hamas al suo posto”, ha detto l'attuale ministro degli esteri britannico…
Dissociazione cognitiva. Loro manipolano dall’alba dei “tempi”. Con precisione estrema, modo e… tempistica proverbiale. E se “uno” ha visto qualcosa, diventa un cane sciolto. Hai presente che fine fanno tutti quei cani che sono in giro senza padrone? Ecco. Senza guinzaglio non puoi restare qua nell’AntiSistema. Se sei senza, non vai bene per lor signori.
L'influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni è stata paragonata ad Aboubakar Soumahoro e Wanna Marchi, per il video girato dopo l'accusa dell'Antitrust in merito allo scandalo del Pandoro Balocco…
La “trasformazione digitale”? Ha lasciato inalterata la truffa reale. Nuovo terreno fertile da coltivare. Ottimo per le solite “famiglie”. Come “scoprire le Americhe de noantri”.
Vaccino Covid, Robert Fico (premier Slovacchia): “siero sperimentale e non testato, violata la nostra libertà e i diritti umani…”. Il premier slovacco: “come presidente del Partito e lo confermo anche da Primo ministro che sosterrò gli sforzi di alcuni membri della coalizione di Governo di fare un bilancio politico su ciò che il Governo ha fatto tra il 2020 e il 2021 e di esaminare l'aspetto finanziario degli acquisti anticipati, spesso del tutto inutili, di dispositivi medici e vaccini…”… Fico intende agguantare la diretta? Nella sostanza è lì che mira. Uno tra i pochissimi. Poi, però, se dovesse uscirsene con una news opposta, facendo finta di nulla, ecco che tutto l’ambito scivolerebbe nuovamente nella dissociazione mentale:
nella strategia della dis-at-tensione.
Ed ora, un altro che tiene botta (si dovrebbe controllare la coerenza, però. Hopkins è il Dr. Ford di Westworld, fra le varie parti in cui ha recitato).
Anthony Hopkins: “cancel culture nuovo fascismo, se dici qualcosa sparisci…”. L'attore britannico ha rotto il canone del politicamente corretto che regna nello showbiz, definendola una “terribile dittatura”…
“Viviamo nella cultura del nuovo fascismo, della cancel culture. Non c'è più libertà di parola…”. Sono state le parole crude di Anthony Hopkins, che va contro il pensiero unico corrente, condannando in qualche modo la tendenza progressista…
“Oggi se dici qualcosa, sei cancellato. Le persone vivono nella paura. E questo richiama alla Germania nazista, ricorda l'Unione Sovietica e Stalin, il maccartismo americano. La dittatura del pensiero ‘giusto’ è terribile…”. Una presa di posizione rara da parte di un grande attore della scena internazionale, visto che, solitamente le celebrità di Hollywood sono spesso portatrici sane delle posizioni politicamente corrette. Il film di Anthony Hopkins, intende invece diffondere un messaggio diverso: “se non ascoltiamo l'altro lato della storia siamo condannati per sempre…”. E sul presente l'83enne dice: “viviamo in una società, in un mondo, virtuosi. La virtù di essere nel giusto, di una ideologia, di aver messo al potere un certo Governo. Le persone che si attengono a questo standard dicono: ‘ti sbagli, io sono nel giusto’. Ebbene, quella virtù è l'assassinio…”. L'attore 83enne ha spiegato il perché oggi è così forte, menzionando “una particolare forma di auto tortura che ho subito molti anni fa… Non sapevo molto e pensavo di sapere tutto. Un giorno mi sono avvicinato alla morte e sono cambiato, all'improvviso ho dato valore alla mia vita. E nel corso degli ultimi 50 anni ho cercato di concentrarmi per valorizzare ogni momento della vita…”…
Saluta Sir Anthony Hopkins. Fai “ciao ciao” con la manina…
Ecco cosa non torna a Max del Papa: il sopravvivere nel ritrovato nazismo, in “democrazia”. Qualcosa che, appunto, provoca dissociazione mentale perché la mente non si dà pace sino ad un certo punto, se c’è contraddizione sostanziale; dopo un tot, la mente cancella e si abitua. Ecco il reset. Anzi, l’auto reset.
Per il quale non puoi incolpare nessuno.
Per la seria “l’omicidio perfetto”. In Westworld, ultima serie, c’è quella sorta di antenna che vibra e risuona ordinando le fredde schiere di robottini, a cui sembra tutto normale poiché non c’è più niente in loro, svuotati come noci di cocco o come cuscini, una volta, riempiti di materiali naturali. Occorre avere le idee chiare. Ad esempio, sapere che i Media sono nella mani della Sx. E quelli di Dx? Contano meno, per ora. E se contassero di più? Sarebbe uguale nella sostanza, perché il Deep State allora starebbe a Dx. Ok?
“Legge bavaglio”, cos'è e perché se ne parla, cosa prevedeva il testo all'origine.
Il testo prevedeva all'origine “il divieto di pubblicazione dell'ordinanza di custodia cautelare” fino alla conclusione delle indagini o dell'udienza preliminare. Per quanto riguarda la riformulazione proposta dal Governo invece, si parla di divieto di pubblicazione “integrale o per estratto” del testo dell'ordinanza. L'ordinanza di custodia cautelare quindi, sarà pubblicabile solo dopo l'inizio del processo. Si tratta del provvedimento con il quale i giudici formalizzano, su richiesta dei Pm, una misura cautelare e che contiene diverse informazioni sulla vicenda giudiziaria…
Il Governo attuale sta facendo qualcosa per tutelare da questa magistratura, ancora una volta, a babordo della nave. Anche se non sembra o non si capisce, è così.
“Fino alla conclusione delle indagini o dell'udienza preliminare…”, viene prima rispetto al “pubblicabile solo dopo l'inizio del processo…”. Ergo, i Pm non potranno dare in pasto ai Media notizie ancora troppo acerbe, volte solamente a screditare il malcapitato di turno. Per la serie, “rispettare tutti” ma alla prima occasione, “sbatto il mostro in prima pagina”.
Poi, cosa passa in Tv?
Ah, i Media sono di Sx l’ho già detto? Sì?
“Farla bere mentre si cucina per stordire la preda…”, la battuta choc dello chef Sergio Barzetti in tv dalla Clerici. La frase del cuoco pronunciata mentre era ai fornelli della trasmissione Rai “È sempre mezzogiorno”.
In studio si discute dell’opportunità di bere vino mentre si cucina. In compagnia della conduttrice c’è Barzetti, che collabora con la trasmissione dal 2011. Sul tavolo c’è un bicchiere di prosecco, metà del quale viene utilizzato per la ricetta in preparazione. “L’altra metà lo beviamo e da lì da cosa nasce cosa. Andrea Amadei per quello ha fatto il sommelier”, è la proposta di Clerici che dà il via a uno scambio di commenti in studio, il tutto andato in onda in diretta. “Quando cucini in casa, rompi il ghiaccio subito”, si inserisce Amadei, “e poi si cucina meglio con un bicchiere di fianco”…
Mentre lo chef era intento a preparare la ricetta, aggiunge: “e poi vai a fare una cosa importante: stordisci la preda”. Risate tra il pubblico, ma la Clerici ha cercato di sviare il discorso: “Adesso, detto così, non è carino…”.
Il racconto di Barzetti sull’incontro con la futura moglie Laura Campagna: “cercavo di inseguirla dandole da bere per stordirla”.
La precisazione della conduttrice, però, non ha impedito al cuoco di raccontare il primo incontro con la moglie Laura Campagna: “quando pasturavo Laura eravamo a un corso di cucina. L’ho vista subito tra le tante. Cavoli ragazzi, non sono tutte così giovani le mie allieve di solito. Ne ho vista una giovane e via. Cercavo di inseguirla, dandole da bere per stordirla ma non sapevo che era astemia”.
È una stupidata? Sembra tale.
Per via del politicamente corretto. Ma è una bestialità oscena. Altro che patriarcato. Questo è nazismo. E la buonista Clerici? “Adesso, detto così, non è carino…”. Coerenza. No? Era un momento di euforia in studio? Bisogna capirli? Come no. Vedi che per molto meno, qualcuno ha perso il posto, perché qualcun altro era rimasto sconvolto da quanto visto, pronunciato, detto.
È la “democrazia”. Il nazismo.
Perché fascismo? È nazismo vero e proprio questo “pensiero unico” forzato. Che se non sei d’accordo, va bè… ne pagherai ogni conseguenza.
Le “sanzioni” a mezzo mondo? Uguale.
Perché poi l’occidente appoggia i nazisti della “Ucraina” e i guerrafondai storici di “Israele”. Due Paesi 404. Due entità o, forse, la stessa. Dem…oni. Quanto ci vorrà per riconoscerli in quanto tali? Ciò che ti sei iniettato è la causa di questo sfasamento dell’essere? Mi sa tanto che era già così anche prima: altrimenti il poi non sarebbe potuto avvenire. I “vaccini” hanno modificato qualcosa d’altro che il prima ha permesso di succedere. Anzi, di continuare a succedere, perché non è la prima volta.
“Quante volte ci sei passato?...”.
Colui che Rimane
Quando il “nome” è una descrizione, ad esempio com’era nella cultura dei nativi sterminati dai “stelle e strisce” (sempre loro), sfugge a livello sostanziale. Di soppiatto evade. Scappa via. Eppure, è parlante.
Accorgiti, allora. fermati. E sii sempre in te.
Cala la scala reale! Sorprendi lor signori con un tuo reset. Il non lineare va di moda. Perché non te ne approfitti.
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2023
Bollettino numero 3555
prospettivavita@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.