SPS

domenica 31 dicembre 2023

È morto il 23. Viva il 24.


Non credo a niente. Credo a tutto. Ocio, però. Non c®edo a niente. C®edo a tutto. Relatività. Poi. Non credo a “niente”. Credo a “tutto”. Scrittura reticente. Lo “rivelare” che non svela ma cela. Perché? Credevi che la “democrazia” fosse un ambito solo che “moderno”?
La maggior parte dei filosofi del passato, vivendo in società non liberali, ha dovuto “mascherare” le proprie convinzioni ricorrendo a un linguaggio esoterico, che occorre quindi decodificare leggendo i testi tra le righe… E la chiave per l’auto decodifica? Qual è? 

I “liberali” odierni, allora... cosa sono? 

Il “fra virgolette” la dice tutta. Ma, a chi? Chi è ancora in grado di…? Non solo a livello potenziale, dove siamo tutti “Tom Cruise o Messi”. Bensì, tirando giù tutto almeno di un’ottava, nella realtà manifesta: nel “qua”, messo “così”, alias, nello “AntiSistema” o “Inferno”, laddove regna il male-sseRe. L’esse_Re già successo che, però, non è mai morto né si è estinto, poiché… non esiste; c’è e pertanto passa il “testimone” del potere a livello di “famiglia”. 

Se ti accorgi e mangi la foglia, “vinci qualche cosa”? No. 

Il concetto di vincita passa da quello di “fortuna” ch’è tutt’altro rispetto al volere di una “dea bendata”: come la “giustizia”. Insomma, nell’AntiSistema è tutto “fra virgolette”, in quanto che è un mondo alla rovescia rispetto al come dovrebbe essere = quello che ti aspetti, poiché l’hanno così tanto “promosso”, anche se è “tutto” quello che ti aspetti. 

Un esempio su tutti è proprio il concetto di democrazia che diventa “democrazia”, mentre ti fanno adorare proprio il valore negativo ip(n)otizzando (credendo) quello positivo, che serve come trappolone collettivo per individui già andati… a massa. 

Così, si rinnova continuamente l’è già successo: continuando a succede_Re. È morto il Re: viva il Re. Si_Re: il Re_alizzato. Lo vedi in V for Vendetta quanto sia forte il campo auto esistente tutto attorno ad una “idea”, motivo per cui se rovesci tutto quanto, essendo nell’AntiSistema, questa idea ha preso proprio piede, radicandosi all’inverosimile. Tanto che nessuno se ne accorge. In che modo? Sostanzialmente = qualcosa che ti cambia la vita, una volta per tutte. Sì, roba d’altri tempi. Uhm. Perché? Ed alla via qua, così. 

Per ciò tutto ri-torna, cicla, ruota. 

È finito il 2023? Viva il 2024. È uguale. Sì, ma cosa significa. Non, cosa vuol dire? Non cerchi ma trovi, essenzialmente: se lo sei e lo rimani. Coerenza. Perché la relatività lo è sempre rispetto all’assoluto. Ovvero? Sei sempre lì: qua, così by AntiSistema eco-dominante.
Le varie ed eventuali:

credo
non credo
c®edo
non c®edo.

E l’equivalente inverso:

“credo”
non “credo”
“c®edo”
non “c®edo”.

Preso uno ad uno, ad esempio, diventa:

credo
c®edo
cedo.

Ossia, gli stati quantici del potenziale:

1
0/1
0.

L’AntiSistema ha preso Te e ti ha trasformato progressivamente in… “te”. Alias, sei finito nello stato 0/1, dove è tutto “grigio” (fuzzy logica) o relatività, invece che assolutezza (0 o 1).

Gli “Adams” ti hanno… “Adamo”. 

Quindi, se per “te” non c’è nessun “Adams” in società e non ti chiami “Adamo”, allora è tutto una burla o fake news? Eppure, ti dicono discendere dalla proverbiale coppia biblica. Ora, hai davvero spazio, “tu”, quando affermi di non credere a qualcosa o, il contrario? Non è tutto ciò, forse, il risultato perfetto di una elaborazione altrui fatta passare per “tua”? Non ci puoi proprio credere. Vero? Infatti, cedi dentro e poi fuori, perché è già successo una prima volta e allora va da sé. Sei “tu” che decidi. No? No. Ma come dimostrartelo se non hai occhi che per piangere? 

Come sono scritte le “leggi”? 

Da... non ammettere “ignoranza”. Se non capisci sei ignorante, dunque. Non è colpa di chi l’ha scritta così, la “legge”. È colpa “tua”. Che non capisci niente. Poi, che ci stanno a fare gli avvocati? Se la legge fosse chiara, loro sarebbero disoccupati. Invece, devi dipendere da tutto questo. Ed esserne fiero, persino, non “vedendo” alternativa sostanziale. 

Per fortuna che c’è l’avvocato! Né?

Crisi. Soluzione. Utility, in prima istanza. Alias: trojan, nella sostanza. Possibile che non ci arrivi mai? Anno nuovo? Vita vecchia! Cioè, anno “nuovo”, di nuovo. Uovo di Colombo, per chi? E per cosa? 

Una legge è preceduta da continui rimandi: “visto che…” non ci hai capito niente, “considerato che…” sei un Troll, “tenendo conto di…” tutto questo, “noi, il popolo, decidiamo che…”. Ok

Scegliere fra…, non è decidere di… 

E “tu” qua, così, nell’AntiSistema… bè, conti solo facendo il conto della serva. Hai le 10 dita? Ecco. Usale come pallottoliere. Ne hai altre 10 impegnate a dare forma alle 2 scarpe. Sei ricco… di dita, ma non di vita, che perdi continuamente, ma è solo nell’industria che c’è obsolescenza programmata. Perché “Dio” ha un disegno per tutto. 

“Mo’ me lo segno…”. 

Devi farti bastare la “storia del mago”: la “scienza” che pensa per “te”. Ciò che difendi perché quella volta ti ha salvato la vita, oppure l’ha salvata a uno che conosci. Certo ch’è così, che te credi? Il lato utility serve sempre. Altrimenti, chi si fiderebbe più di codesti professori. Devono avere una altissima considerazione da parte della società. Così si sono meritati stima e fiducia. E lo devono continuamente fare, perché la gente ha la memoria corta. Dimentica in fretta. Così, tenendo sempre alta la guardia, costoro salvano vite che riconsegnano all’AntiSistema, in cui si sciolgono come neve al Sole, temporizzate. 

Qualcosa ti uccide, ma “è la vita, che ci vuoi fare!”. 

Ed ora che è dimostrato che emetti tracce di metano inquinante? Perché ti metti ancora la mascherina? Quel metano te lo riporti dentro, perché sei a favore dello “ambiente”? 

Sei un eroe. O un filtro per l’aria…

Quando un aiuto è un “aiuto”?

Puntiamo agli investimenti importanti per dare un aiuto non propagandistico e non finto alle famiglie per l'incremento delle nascite nel territorio…”.
Vincenzo De Luca

Il Pd che vuole un vero aumento delle nascite? Ma… se inquinano gli individui, sin da infanti.
Dare un aiuto non propagandistico e non finto…: quando il giogo si fa gioco, anzi triplo gioco. Altro che le “spie”. De Luca: altro che Sun Tzu. Nell’AntiSistema si prendono gioco di “te”, che sei sempre così ben predisposto a perseverare. 

I sinistri sono sempre “in cinta”.

Nonostante i vaccini antinfluenzali e cinque (dico cinque) anticovid, è la terza volta…”, che si prende l’influenza.
Giorgio del Ghingaro

Non è la prima volta che l'amministrazione Biden decide di non passare al vaglio del Congresso… (ma com’è sta “legge”?). Se la “Camera” blocca Biden, allora “Biden” passa dal… bagno.

Il governo americano ha aggirato il Congresso e ha approvato “con urgenza” la vendita a Israele di armi per un importo di 147,5 milioni di dollari…

Hai capito? Se hai fretta, se hai “urgenza”, puoi fare come te pare (se sei “Biden”, però). Altrimenti, devi passare in Posta per spedire il pacco. Questa è la “legge”. Questo ti devi fa andare “bene”. Il con-vento passa questo, “guarda che roba!”.

Cosa?

Sessanta milioni di italiani sono totalmente ingannati tutti i giorni da tutti i canali televisivi e da tutti i più importanti giornali…
Il crocevia del pensiero di Strauss fu la scoperta – o riscoperta – della cosiddetta scrittura reticente, che non svela ma cela. Gli straussiani – una minoranza ristretta ma potentissima – sono al potere in Occidente e la menzogna è la forma normale della relazione tra popolo e oligarchia, dominanti e dominati
Fin dal 1976, Wolfowitz era giunto alla conclusione che non era sufficiente isolare l’Urss, occorreva farla finita con essa…”.
Alfredo Tocchi

Perfetto. Solo un appunto, che rende ancora il piatto più… pepato:

la “Urss” era già di per sé una creatura occidentale
la sua “caduta” è stata simile al famoso “crollo del muro”
qualcosa che prima innalzi e poi distruggi,
ti dice niente “Gheddafi e Saddam”?

Nella totalità, questo e soprattutto altro. La verità ti renderà libero, se sopravvivi all’infarto, però. 

Ed ora, il gran momento clou:

rullo di tamburi, si lancino i fuochi nel cielo, stappa la bottiglia! Pop

A domani: al “2024”.

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2023
Bollettino numero 3567
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.