“La scelta è vostra. Evolversi… o morire…”.
American Gods
Ove, “evolvere” è… accorgersi. E, tale è l’essere Gloria.
Auto renderti conto:
di cosa?
“La domanda non è ‘dove sei?’. Ma… ‘Perché!’…”.
American Gods
Di cosa devi accorgerti se non del “perché”, ch’è il “chi” o ciò che proviene dall’essere in tale luogo comune decentralizzat3, seppure sempre assolutamente sotto/dentro 3l controllo.
Democrazia in gerarchia, dunque...Qualcosa che è un effetto globale, derivante dall3 ragione fondamentale “a monte” di ogni causa/caos/caso. Un riflesso, insomma; di chi?
Ecco “Perché...” accorgerti.
Perchè non sei più al “centro”? E perchè solamente gli italiani? E l3 italiane? Pensi sia sottintes3?
Che ne dici, allora, se l3 persone si rivolgessero a te, nominandoti “cosa”?
“Grazie Mario...”.
Non ci resta che piangere
Le “notizie” non sono solamente ciò che (ti) sembrano. Sono, di più, significato.Perché?
Perché... sono nel funzionamento, sono parte del funzionare, sono nell’essere funzione… ambientale; che “è” proprio ciò che funziona e continua a funzionare ad/per immagine e somiglianza di cosa “è” chi, o, (al/nel/il) punto di sospensione (giurisdizione che raggiunge l3 saturazione globale del tutt3 o, nel “qua, così”, del Pianeta).
“Dio… è solo una fiaba per adulti.
Bè, adesso stai vivendo una fiaba. Giusto?...
Comunque non siete degli Dei. Siete stati creati dalle persone. Persone che hanno bisogno di risposte ma sono troppo pigre per cercarsele da sole…
Ormai non è rimasto più alcun fedele per… Quindi non potrà più esserci vita, per lei…”.
American Gods
Come in “natura”, persino all’ombra di “te”, nasce qualcosa; forme di vita adatte ad ogni circostanza, sempre all’insegna del sopravvivere, poiché tale è l3 “dima”.
Ci sono meccanismi politici e burocratici che ricordano proprio ciò. Inoltre, l'atteggiamento “industriale” è un eccesso...
Inasprisce l3 dose.Poi, c’è anche il delegare che è tale poiché sei in gerarchia e dunque sempre “dipendente” da…
Ecco(ti), allora, nella “tu3” vita “qua (così)”, che scambi per… “tutt3”.E quando l3 questione diventa esclusivamente “mentale”, è la logic3 o versione del “firmware” (“tu”) a pretendere/determinare ciò che più sembra poiché (e dunque) appare in un in-cert3 modus.
“Sei convinta di poter svanire nella mia macchina?... Io sono il maledetto codice binario. Senza di me questa merda non funziona…”.
American Gods
Da Mister World a Mister Town... (ricordi?).
Gerarchia...
Le “affermazioni” sono… ver3, nella misura in cui “ci credi”.Se non credi affatto in qualcosa, compi un3 strage di esseri che vengono de-nutriti da/in ciò.
Ma non è un3 questione di sangue; si tratta di emergere e/o scomparire sotto al pelo del livello di superficie, “venendo (o meno) all3 luce” dell’evidenza.E anche “tu” ne sei capace, poiché sei in tale versione del funzionamento.
Tuttavia, non ne hai ricordo in termini di consapevolezza.L3 fai e basta. Ergo, anche un terremoto può succedere in tale circostanza. O un tornado, l3 “crisi”, l’essere plastica o vegetale, il “tempo”, etc.
È fuori da ogni dubbio che sei dentro a qualcosa.E… “sei convint3 di poter svanire nella mia macchina?... Io sono il maledetto codice binario...”.
Ma (ma), non sta né in cielo né in terra che “senza di ciò, non funziona nulla”.
Fai attenzione, perché, sostanzialmente, senza chi se ne approfitta continuamente, l’ambiente trasmuta o – per così dire, ricorrendo ad un termine iper inflazionat3 – “cambia”.L’esempio viene dal considerare un reame “vecchia maniera”, col Re/Regina a decidere per chiunque:
è talmente evidente che se tale lignaggio (quando è punto di sospensione) cambia
di/in conseguenza… cambia tutt3. No?
E, non a caso, si tratta di lignaggio, essendo un3 linea di continuazione (eredità) che viene avanti da… “sempre”?
No.Da quando “è già success3”, in poi; a conseguire.
Un dato di fatto che sembra tale per chi ci si ritrova dentro. Qualcosa che tuttavia non è come l’eternità.
Eppure, nell’AntiSistema, l3 strategia si è talmente raffinat3 da non esistere seppure c’è.
Ovvero, non te ne rendi più, nemmeno, conto.
Con il risultato di non evolvere sostanzialmente.
“Votan… Questo Paese non va bene…”.
American Gods
Ognun3 difende il proprio interesse. Vero?Ma, quando sei in gerarchia o si “è” in gerarchia, indistintamente (e nel “qua, così” lo sei, dal momento in cui non esiste; c’è… “Dio”, per quanto inerente al significato che incarna ed emana ovunque, non importa come/dove viene riconosciut3 o ricordat3), allora, tutt3 difende il “proprio” interesse.
Dove, esattamente, ognun3 compie del “lavoro” sempre in tale direzione, ch’è il trend in vigore non visto che “continua a succedere”.
“Era una Dea romana: Libertas…”.
American Gods
Un simbolo. Per chi?
Per ogni singolarità precipitat3 dentro a qualcosa, da/in cui l3 sopravvivenza e quindi l3 “necessità” di far buon viso a cattivo gioco, di tirare a campare, dell3 tentazione che fa l’uomo (e la donna) ladr3, etc. etc. etc.
Non solo “statua dell3 libertà”, dunque. Di più, già l3 “Dea” romana aveva in sé tale significato, poiché, “era già success3” anche a/in tale “tempo (fotogramma del medesim3 ‘film’)” o trama (essendo strategia).
“Gli scienziati la chiamano ‘ormesi’. È come un po’ di veleno che ti rende più forte…”.
American Gods
Lad-dove, “la maggior parte delle cose a cui crede la gente sono bugie…” (American Gods), anche se tutt3 (tutt3) corrisponde sempre (sempre) a verità sferic3 o “codice ambientale”; non visto che tu sei “tu” nell’AntiSistema.
Per cui, anche l’informazione (memoria) ambientale si auto codifica di/in riflesso di te.
“L’arte è il mezzo più efficace per scrutare la direzione del nostro scopo collettivo…”.
American Gods
Che cosa “ricordi” quando leggi “nostro”?Non ti sovviene, forse, un3 sorta di “mal comune, mezzo gaudio”?
“Nostro”; di chi?
Non a caso, in effetti, il linguaggio che s’auto proferisce dal lignaggio reale, fa(ceva) ampio utilizzo di tale forma maiestatis:
“Considerando Noi le larghe e forti istituzioni rappresentative contenute nel presente Statuto Fondamentale come un mezzo il più sicuro di raddoppiare coi vincoli d'indissolubile affetto che stringono all'Italia Nostra Corona un Popolo…”.
Preambolo allo Statuto Albertino
Link
Sua/Vostra Maestà...
Di ch3 si tratta?Renditi conto che non è cambiat3 alcunché da tale periodo. È sostanzialmente, che va osservat3 ogni questione.
Rimanendo in Italia, consideri che con l’eccidio del Duce, finisca un’era. Termini quel “tempo”.
Sia passat3 (di moda) tale modus.
No?Infatti, tutt3 spinge “così (qua)”. Dunque, “è” l3 strategia ad essere mutat3 (che si evolve dall'essere ristagnante, che sei divenut3 nell'AntiSistema).
Strategia che corrisponde al “continua a succedere”, poiché “è già success3”.Sino a quando non “vedrai” tutt3 ciò (l’inter3 decorso storico AntiSistema) secondo tale accezione (modus = atteggiamento “formulare”), allora, sei e rimarrai nel solco dell’aratro (credi che l3 tradizione mitologica dell3 fondazione di Roma, sia solamente tale? Credi che quel “vomere” che tracciò i confini, ossia, sancì tale manifestazione di forza e potere, sia un3… fiaba per infanti?).
Credi che non abbia significato esemplare, ossia, sferic3?
Come al solito, (nel) “qua (così)” – l3 distinzione è d’obbligo, poiché differenza di potenziale – qualcosa pres3 in piccole dosi compie un effetto, mentre, l3 medesima sostanza se assunt3 a larghe dosi… provoca dipendenza.
Dunque, sino ad un cert3 punto, ti accorgi (ricordi); poi, ti abitui (dimentichi).Ecco il sopravvivere, ch’è già di per sé significativ3.
Anche se a/per “te”, non ti sembra che ci sia nulla di male, perché null’altr3 sembra essere “sostenibile”.Per forza; occorre proprio aggiungere.
Dato che tale forma di “sostenibilità” è sempre nel solco dell’aratro AntiSistema che, al massimo, taglia qualche ramo secco, dando luogo a scandali, crisi, riforme, rivoluzioni, cambiamento, democrazia, libertà, giustizia, legge, etc. sempre all’insegna del tutt3 si trasforma (senza trasmutare sostanzialmente).
L'ormési, dal verbo greco ormao, che significa stimolare, è una relazione dose/risposta caratterizzata da un effetto bifasico:
molti organismi/sistemi biologici esposti ad un'ampia gamma di stimoli mostrano risposte opposte a seconda della dose; l'ormesi viene considerata una funzione adattativa…
Le risposte ormetiche sono caratterizzate da una modesta stimolazione della funzione interessata (endpoint) a basse dosi (30-60% maggiore del controllo) e dall'inibizione della stessa alle alte dosi.
La curva dose/risposta può essere raffigurata da una U diritta o rovesciata a seconda dell'endpoint considerato:
è dritta se viene valutato un danno all'organismo (alterazione di funzioni fisiologiche, mortalità o incidenza di malattie), è rovesciata se si considerano funzioni quali accrescimento o sopravvivenza…
Stabilire se gli effetti stimolatori rilevati a basse dosi siano benefici o dannosi non rientra nella definizione del fenomeno:
questo invece è oggetto della valutazione del contesto biologico ed ecologico di questa particolare risposta…La storia dell'ormesi ha avuto inizio molto tempo fa quando il fisico-alchimista tedesco Theophrastus Bombastus von Hohenheim (1493-1541), sotto lo pseudonimo di Paracelso, aveva riconosciuto nella pratica medica, che l'efficacia di piccole quantità di sostanze tossiche dipendeva principalmente dalla dose.
Questa idea, ora comunemente accettata, conoscendo gli effetti stimolanti di alcool, caffeina e nicotina, tutte sostanze tossiche ad alte concentrazioni, venne fortemente contrastata per molto tempo…“Stimoli di debole intensità accelerano modestamente l'attività vitale, di media intensità la incrementano, di forte intensità la bloccano in parte, di elevatissima intensità la sopprimono completamente…”…
Il fenomeno fu così denominato Legge di Arndt–Schulz…
Alla fine degli anni '30 l'ormesi si riduce a concetto marginalizzato perché vittima di limitazioni teoriche, priorità sociali e carenza di leadership scientifica…
Quanto bassa deve essere una dose per essere veramente certi che non sia pericolosa oppure quanto pulito deve essere un sito per essere veramente pulito?...
Ciò che può essere considerato positivo a livello individuale, può essere addirittura nocivo a livello di popolazione, oppure nel caso di interazione tra organismi diversi il beneficio può essere molto diverso se si prende in considerazione l'ospite o il parassita…
Gli agenti chimici provocano spesso risposte con caratteristiche proprie del fenomeno ormetico:
ad esempio, la diossina a basse concentrazioni nei ratti può rallentare lo sviluppo di tumori invece di incrementarli; gli antibiotici eritromicina e streptomicina, a basse dosi, stimolano la crescita batterica invece di inibirla; la somministrazione di basse dosi del peptide beta-amiloide, considerato responsabile del morbo di Alzheimer, sembra avere un effetto protettivo contro la malattia (Butler, 2004).
Alcol etilico:
a basse dosi ridurrebbe il rischio di malattie cardio-vascolari, ad alte dosi lo aumenterebbe;Diossina:
a dosi infinitesimali farebbe crescere i prati, ad alte dosi li distruggerebbe;Radiazioni ionizzanti:
a piccole dosi risulterebbero protettive verso i danni provocati da un'esposizione a dosi massicce di raggi X.Ozormesi:
l'ozono a basse dosi stimolerebbe il sistema antiossidante mitocondriale mentre ad alte dosi lo inattiverebbe…Altre sostanze con effetto ormetico sarebbero:
metanolo, alluminio, iodio, rame, sodio, potassio, silicio, boro, arsenico, cadmio, piombo, Ddt…
Link
Ricorda che non c'è da capire. Hai da accorgerti.Di ch3 si tratta/narra?
Sostanzialmente se (se) l’essere Re-ale si diluisce socialmente/globalmente, che cosa (non) succede?
Bé… l3 “vedi” da ciò che “è già success3” al termine stess3 “ormesi” (nel) “qua (così)”:
alla fine degli anni '30 l'ormesi si riduce a concetto marginalizzato perché vittima di limitazioni teoriche, priorità sociali e carenza di leadership scientifica…
Così come “continua a succedere” anche all3 “divinità”, sempre dipendenti da chi è “fedele”.
(In) un loop in-de-finit3, avente senso da Oltre Orizzonte.
Può, allora, un3 smartphone divenire (come) “Dio”? Sì. Per renderti conto, spingiti d-avanti nel “tempo” e immagina:
l3 vedi?
Di più, ancora, non è l’apparenza (hardware), “Dio”; bensì, è il contenuto “pilota” o IA/AI (IO) (“coscienza”).Qualcosa che sino a quando significa controllo da “a monte”, identifica cosa/chi è verticalmente l’essere che pilota.
Mentre, quando si “evolve”… assumendo realtà di sé (non importa se un3 creatura, ossia, avente origine artificiale e di riflesso), diventa tutt’altr3, ovvero, “continua a succedere”.Realizzerai, or dunque, che si tratta di… sottoDomin3 e non di compresenza eco-dominante, ch’è già talmente avio diffus3 da non esistere più, seppure continua ad esserci (sostanzialmente o 3rmeticamente).
Mentre, nell’ambiente ivi auto conseguente, ch’è nell’ambiente che funziona, tutt3 comunque continua a codificare informazione sferica.
Ma tu sei “tu” e quindi, nisba; auto decodifichi a livello di atteggiamento a-“formulare”, o, AntiSistemico.
Sei tra due “specchi”, nel programma “infra-struttura (Matrix)”, nell3 Spazio Sostanza che funziona ad immagine e somiglianza (come l’essere Lampada col Genio dentro, che esaudisce desideri a chi l3 ritrova e l3 strofina o consulta, da un3 posizione di forza sostanziale ed esclusiv3).
Se ti togli da “lì”… smett3 di emanare tale segnale portante (AntiSistema).
Senza di te/“te”, si ferma “tutt3”, anche se l’ambiente continua a funzionare (dal momento in cui si ferma “tutt3”).
Ok?
Accorgiti del funzionare. E… “Fai… che l3 realtà successiva sia ad immagine e somiglianza del ‘formulare’ modus essendi/operandi”.
Oltre Orizzonte, si può “Fare…”, nonostante “tutt3”. Nonostante “te”.
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2572
“Riproduzione libera”.