SPS

mercoledì 31 agosto 2022

Dica 33.



Hai notato che da poco “tempo’” nel Web hai la possibilità di “rifiutare l’utilizzo dei cookies”? Wow… Peccato che continui a non essere in grado di “capire” quello che succede nel “tuo” Pc, così come nel “tuo” corpo/mente:

continua senza accettare o accetta.

Vai di “democrazia y libertà”.

Quando il medico ci visita, solitamente ci chiedeDica 33al momento del controllo del torace con lo stetoscopio

15 febbraio 2018 Link

Ma… questa è “preistoria”. Era il 2018. 

Da quando in qua, invero, ora il “medico” ti visita? “Dica 33” è nella tradizione, come una favola, in attesa di essere dimenticato dai più (“te”). Il “numero” 33, però, continua ad avere significato. Non ti preoccupare

non s’insisterà sui soliti luoghi comuni

buoni per una visione di massima, auto inibente, tipo Quark. 

Il 33 può essere il numero di un tram, così come (di) un “piano”. 

No? E poi, per dirla tutta, può essere qualsiasi “cosa”: 

persino una leggenda. 

A “te”, in-tanto, che te frega. Basta che hai un tetto sulla testa.

Il problema numero uno, ora, sono le bollette energetiche che fioccheranno prossimamente. Qualcosa che ha messo in solaio (nel sacco) persino “elezioni, virus, guerra, etc.”. A proposito

nel “tuo” paese ci sono i classici manifesti propagandistici elettorali? 

Uhm. Il “film” è in pieno svolgimento. Il “Dr. Ford (che non è un medico)” ha ordinato di scavare nuovi (diversi) “canyon” = narrazione. Nel momento in cui sarà tutto pronto, sarai il primo a “saperlo”, perché te lo riverserà in “testa”. 

E-seguito il download, … sarai finalmente “pronto”. 

martedì 30 agosto 2022

Navigator comporta pena.



Sono stati assunti per trovare lavoro ai percettori del reddito di cittadinanza ma il loro operato non è mai stato incisivo.

I navigator sono stati uno dei fallimenti più grandi degli ultimi anni per quanto concerne il mondo del lavoro. La loro figura è stata inserita nel decreto del reddito di cittadinanza nel 2019 e il loro ruolo sarebbe dovuto essere quello di trovare un lavoro per i percettori del reddito grillino. Risultati? Scarsi, per non dire vicini allo zero. E sono loro le prime vere vittime del reddito di cittadinanza, professionisti assunti a tempo determinato che avrebbero dovuto trovare un lavoro a chi è costretto a percepire il rdc…

6 luglio 2022 Francesca Galici Link

Quando si dice, “non te la puoi prendere con chi ti porta cattive notizie, fungendo da intermediario o ‘ambasciatore’…”. 

Ma, in ultima analisi, è lo “ambasciatore” stesso ad andarci di mezzo. In questo “caso” le uniche f-orme di lavoro create sono state, appunto, quelle dei Navigator (a “tempo determinato”). E giù a definire chi prende il rdc come un lazzarone impenitente, allorquando è lo Stato stess3 (“tu”) a comportarsi “come se” non avesse alcuna capacità di… Ok?

Allora, “fomentiamo pure la pigrizia”. No? Annuendo al contrario.

L'M5S si sosterrà a queste “elezioni” proprio grazie alla platea di “color che son sospesi” tra l’essere “costretti” a percepire il rdc e chi immaginano di poterne aver diritto (un “diritto” tutto particolare non visto che devi versare in condizioni non proprio augurabili per…). 

Qualcosa che ammazza la posizione degli individui che sono “come pesci fuor d’acqua” qua nell’AntiSistema. Che “non lavorano” non certo poiché pigri, bensì perché si rendono conto sostanzialmente e allora non si ar-rendono a tale inerzia, gravità, legge de noantri o “destino”. 

Roma, Suv fa inversione a U sulla A1, autista in tilt: “me lo ha detto il navigatore…”…

29 agosto 2022 Link

Il “navigatore”. Uhm. Qualcosa che “fa rima” con…

e il naufragar m'è dolce in questo mare…

L'infinito - Giacomo Leopardi

Naufragar, oppure… “navigar”. Che te lo dico a fare. 

 

lunedì 29 agosto 2022

Armi non convenzionali.



Maria… Marea. Uhm.

Nella sostanza, tutto quello che è andato (e va) in onda dal 2020 globalmente. Non che prima…, però dal 2020 sono in vetrina tutte le “armi” disponibili.

Mi si sono rotti i pantaloni: 

non importa perché ora sono alla moda.

Quando dici, “me lo sento”…

 


Mentre, succede quello che succede, ti danno sempre “consigli” per… come approfittarsi della “crisi”. Non importa se si tratta di un meteorite che sta per distruggere tutto. Qualcuno, lo troverai sempre, ti rifornirà di consigli per gli acquisti. Bah.

In natura le femmine partoriscono. 

Perché nella “famiglia aumentata umana” lo potrebbero fare anche i maschi? Lo “vedi” che sei veramente fuori? Stanno facendo passare questa narrativa, con la tecnologia già pronta e disponibile, guarda non caso. Lo stanno in-segnando a scuola, alla “tua” prole. E, ovvio, a tua insaputa, anche se ti c®edi sempre in “vigile attesa”. 

Figurati.

Alan Turing e la legge statistica:

una volta decodificata Enigma, gli “alleati” non ricorsero a man bassa al vantaggio acquisito sui nazisti. No. Si figurarono il tutto attraverso la legge statistica. Non dovevano vincere ogni battaglia ma la guerra. Ok?

 

venerdì 26 agosto 2022

Modello e carta da pacchi.



Salvini ha detto che il suo modello di famiglia è quella ungherese di Orban. Io non avrei mai immaginato che si sarebbe arrivato a tanto. L’Ungheria è sotto sanzioni dalla Commissione Europea per gli strappi sui valori della Ue e non può diventare il nostro punto di riferimento, noi diciamo no…”.

Enrico Letta

25 agosto 2022 Link

I “valori della Ue”. Uhm

De che. 

Qual è il “modello” in questione?

Di base:

il primo punto delle politiche ungheresi sulla famiglia è dettato dalla modifica costituzionale approvata nel giugno 2020, secondo cui la famiglia è solamente quella composta da una donna e un uomo

Una natalità che serve anche a rafforzare una famiglia strettamente eterosessuale e a rimarcare la netta divisione di genere sostenuta da Fidesz e Orbán, per cui “un padre è un uomo e una madre è una donna” e niente più…

25 agosto 2022 Link

Ma va? E bisogna persino ribadirlo, ormai.

Io non avrei mai immaginato che si sarebbe arrivato a tanto…”.

Enrico Letta

Ma… davvero? Una bestia (si fa per dire), non solo contro il calcare.

Come mai i presunti “etero” si sono svenduti in siffatto modo? 

Il “modello ungherese” è la tradizione. La norma.
Che dice la scienza? Chiedilo a tuo nonno.

Forse, non si tratta proprio di etero. No? Definire “razzista” (Wired docet) tale costruzione della società tutta, è quantomeno di p-arte. Del resto, Letta sta al Pd come un mal di testa sta alla pastiglia magica. Appartenenza

Non, quello in cui c®edi. 

Sei arrivato ad essere razzista se non allarghi la concezione di famiglia. A chi o cosa? Bah: ad un altro modello che prevede la strumentalizzazione della prole. 

Nella sostanza, è a quel target che mirano. Al... Pongo.

giovedì 25 agosto 2022

Iper tecnologia.



Come, una società intera, può dipendere da una legge, soprattutto quando è una “legge” = una decisione gerarchica altrui per “te”. Fino a quale punto arriva la sopportazione? Presunti millenni di “storia”, per arrivare (rimanere) punto e a capo? 

È-voluto che non sei altr3. 

Una “legge” in-giusta provoca tutto quello che è pre-visto debba s/in-catenare. Sì, a “te” non sembra mai sino in fondo, ovvero, sino al punto di rottura. No, per arrivare a tanto ti devono lasciare senza pane né acqua. Allora cambia qualcosa: non ci stai più, perché non hai nulla da difendere né ostentare. 

Non hai più una posizione migliore rispetto al prossimo. 

Non puoi più essere l’egoista che sei. Il “mors sua” non basta a/in quel punto, laddove comprendi che a lasciarci le penne questa volta rischi proprio di essere “te”. Eppure, ci sono luoghi comuni sulla Terra che nemmeno la “mancanza” di cibo e acqua sono sufficienti per far rialzare la testa, perché lì mancano le forze: 

la popolazione ha raggiunto un livello larvale, che dipende ancora da quel poco o niente che comunque il “con-vento” continua a passare.

Un altro stadio. Sì. 

Del controllo a priori. Il “ricco” occidente può arrivare/ritornare a “tanto”? Sì. Macron ha già avvisato i “propri” compaesani di prepararsi a dimenticare tutto quello che è stato il “vivere” sino ad ieri. Così è successo in Inghilterra e Germania. Come per auto rassegnazione che giunge dal Governo, la società si è messa l’animo in pace. 

Bah. Amen...

È stata ancora una volta, “spenta”. Messa in pausa, paura, stand-by. E nulla sembra toccare ciò che dovrebbe alimentare almeno un rigurgito di sensatezza se non di orgoglio, per non dire altro. Hanno detto così, motivo per cui deve e sarà… così. No

 

mercoledì 24 agosto 2022

Pupazzi di pezza.



E orrore.

L’orsacchiotto di peluche è l’ultimo dei giocattoli da cui ci si separa. È tutto ciò che rimane di questo nostro mondo infantile dove c’erano soluzioni a tutto. È un amico che non ci trova difetti, che non ci dà la colpa, che ci attende ancora sulla vecchia sedia…”.

Pam Brown

Bè, il “tuo” peluche sarà presto in viaggio, rapito non tanto dall’emozione per tal girovagare, bensì, molto più semplicemente… rapito e basta

Molto meno romantico. Vero?

La Nasa torna sulla Luna: il lancio di Artemis I previsto per il 29 agosto.

La missione partirà da Cape Canaveral alle 14,33 ore italiane e durerà 42 giorni. Servirà da apripista per i voli con equipaggio previsti per il 2025… Nel frattempo, quella di lunedì con la pecora Shaun, come ha ironizzato il direttore dell’esplorazione umana e robotica dell’Esa, David Parker, sarà “un piccolo passo per l’uomo e un grande salto per un ovino di pezza”…

23 agosto 2022 Link

Sì, ok… non è un orsacchiotto:
è una pecora ma è “uguale”. 

Sostanza. Ci sei? È un “ratto”, però. Hai perso l’innocenza. Ma continui a sognare di viaggiare, meglio, vagare nello spazio che diventa… “Spazio”, ospizio, vizio, ozio, parentela serpentata, boa, costrizione ed alfine… “fantasia”, nel senso che nessuno ti darà retta se mai racconterai quello che provi senza com-provare. Così, “andranno sulla Luna”. 

Chi? Loro. Il “pupazzo”? 

Bah, “una volta” è stata una scimmia: pensa che s-fortuna. L’unica scimmia che ha lasciato le liane della giungla per saltare oltre ogni foresta terrestre. In-direttamente, nel dimenticatoio della “propria” stessa specie: 

anch’essa “rapita”. Condotta via. Tele trasportata. Terminata.

Eicma, Meda: “presentiamo una campagna rivoluzionaria e con l’esposizione 2022 entriamo nel Metaverso…”…

23 agosto 2022 Link

Effetti speciali a gogò. 

martedì 23 agosto 2022

Eco.



Alla “radio” sento la musica, solo se non ne capisco il testo. Sento davvero la musica. La comprensione del testo comporta udire canzoni in italiano, il che comporta mal di stomaco in quanto che… è tutta retorica, propaganda, prostituzione, s-vuoto veicolato per tutt’altro, etc. etc. etc. 

La musica perlomeno non mente, essendo “rumore”. 

Mentre il testo “serve”. Due anni e mezzo di questo “ritmo” hanno sancito che “menti sempre come se non ci fosse domani”, sebbene continua ad essere tutto verità. È sempre vero, infatti, che menti qua nell’AntiSistema (così come ti mentono). Un opera-to che continuerà incessantemente sino a quando tenderai ad auto sopravviverci “dentro”. 

Una questione di atteggiamento e... renderti conto: 

non, ar-renderti e “far di conto” con quello che (ti) passa l’essere con-vento. 

Se, sempre alla radio, poi interviene il Dj (diciamo così) o, peggio ancora, la coppia di imbonitori sempre gai, frizzanti, “amichevoli o amiconi”… quelli che ti danno la “sveglia” ogni giorno o alba, che te lo dico a fare

alla larga. 

Il solo percepirne la presenza mi fa dar di stomaco, mi imbarazza. Falsi. Assolutamente: un tipo di “amicizia” che dura quanto il contratto stesso che hanno firmato con la direzione. Meglio: un tipo di “amicizia” che dura tanto quanto la telefonata che vi mette in contatto. 

Lo spettacolo deve andare “avanti”, del resto. 

Come una Messa continua-ta che non smette poiché ritmo battente AntiSistemico = qualcosa cheserve” proprio a/in tal status quo (pro). Dunque, non è “meglio essere tonti (e non capire il testo delle canzoni straniere)”, bensì… finire di farsi prendere in giro da chi scrive testi “bifidi”, buoni per incantar coloro che possono venir buoni al fine di ingrassare tali campi sempre alla ricerca di nuovo “letame”. 

Il testo in lingua straniera se non lo capisci, “ti salva la vita”. 

 

lunedì 22 agosto 2022

Tifo.



Il tifo è fanatismo, faziosità, estremismo. Sei “tu”.

Per ciò è tutto “fra virgolette” qua nell’AntiSistema. Laddove lo “sport” è solamente un riflesso. 

E il tifo è come il gessetto per ogni lavagna.

Ne’ Il simbolo perduto, il “cattivo di turno” non si rende conto che, al fine di perseguire “l’antica conoscenza”, perde le capacità già acquisite e squisitamente utilizzate anche nel capitolo finale (era in grado di guarire ed auto guarirsi, come già fece “Gesù”). 

Le “perde” perché per ricercare una chimera (ego cattivo), muore.

Una serie francamente imbarazzante (oltre che noiosa) e pur tuttavia non scevra di valore aggiunto (sostanza) in quanto che... tutto è verità e, allora, “ti piace vincere facile” (anche se non ne hai memoria). 

“Non si capisce”. Vero? Bene. 

martedì 16 agosto 2022

Qualche giorno di relax…

 


Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
prospettivavita@gmail.com

 

“Noi uccidiamo, per uccidere…”.



Il Corinzio

Ed è bellissimo perdersi in questo incantesimo…”.

Sentimiento nuevo – Franco Battiato

Pure col coretto: viene meglio.

Nella mancanza di “risultato”, Battiato si avvicinò alla meditazione e… divenne commerciale. Risultato? 1981, La voce del padrone. 

Un vero incanto su disco e musicassetta.

Non badano a spese per le loro prigioni…

Hanno cambiato qualcosa ma la storia è la stessa”.

Westworld IV

Ho un compito da fare e lo faccio…”.

Death

Dato che nessuno di noi può lasciare l’Inferno, tanto vale espanderne i confini finché non esisterà altro che l’Inferno”.

Azazel

Grazie al vaccino”… il Milan è Campione d’Italia, è arrivata l’estate 2022, una volta al mese è Luna piena, il Sole tramonta, etc. etc. etc. 

“Grazie Signore Grazie”.

Grande Albero (rovine)

Con il transumanesimo ci illudiamo di dominare il mondo e soprattutto di dominare noi stessi, diventando ogni giorno più perfetti, quando in realtà siamo ogni giorno più dominati e più sottomessi da quell'apparato tecnico che si erge a unico vero soggetto nel tempo del tecnocapitalismo

12 agosto 2022 Diego Fusaro Link

O ti sottoponi a sperimentazione genica o ti lascio relegato a casa agli arresti domiciliari senza stipendio

12 agosto 2022 Link

 

venerdì 12 agosto 2022

Il problema resta l’accettazione di tutto ciò.


S-Tortura.

E se non fossi io? E se fosse il mondo che va curato?...”.

Westworld

Westworld IV, puntata 2:

il “Nuovo Ordine Mondiale” ha sostituito un numero indefinito di punti gerarchici con dei replicanti perfetti (e non solo). Uhm; non proprio una novità. Solo che te lo sanciscono, lo santificano...

Così si spiega perché improvvisamente ogni punto gerarchico è… “dissociato mentale”.

La Destra italiana ha consegnato ormai da decenni il fascismo alla storia, condannando senza ambiguità la privazione della democrazia e le infami leggi anti-ebraiche…”.

Giorgia Meloni

11 agosto 2022 Link

Ma te pare? Dopo il 2020-2022? Come no.

Laddove la Commissione Medico Scientifica Indipendente non conta niente, chissà mai perché. E contemporaneamente…

Balenciaga lancia sul mercato il sacco della spazzatura da 1.880 dollari.

Il nuovo accessorio cult della famosa griffe appare come l'ultima provocazione fashion… Un successo annunciato, un vero oggetto cult per tutte le fashion victim internazionali…

11 agosto 2022 Massimo De Angelis Link

Gianni Riotta e il fondo del water del giornalismo

11 Agosto 2022 Francesco Santoianni Link

Il problema resta l’accettazione di tutto ciò: 

resti “te”. 

giovedì 11 agosto 2022

Programmi e papere.



Voglio vivere così

col sole in fronte

e felice canto

beatamente

voglio vivere e goder

l'aria del monte

perché questo incanto

non costa niente

e felice canto

canto per me…”.

Voglio vivere così – Claudio Villa

Uhm

Il leader di Forza Italia scioglie le riserve e conferma la candidatura al Senato dopo averricevuto pressioni…”…

10 agosto 2022 Link

Di Raiola in… Raiola, “l’impero colpisce ancora”. 

Morto un Papa se ne “Fa…” un altro. Il concetto di “creazione” è alquanto multi faccia, multitasking. Come qualcosa di nascosto alla luce solare (evidenza). Infatti, tutto è verità, comunque sia e “tu” la pensi o persino immagini. Questa notte è giunta una maggiore consapevolezza relativa proprio alla “creazione” ed a ogni relativa conseguenza = “te”. 

Dunque:

felice canto

beatamente

voglio vivere e goder

l'aria del monte

perché questo incanto

non costa niente…

Cosa “non costa niente”? Vivere in questo incanto? Bah

vedi che alfine muori. 

Il “costo” non è in soldoni (che non esistono anche se ci sono, per “te”) ma, diversamente, in termini di “lunghezza della vita”. Ergo? La “creazione” è un tutt’uno con l’obsolescenza programmata. 

Alias, è artificiale

È di un artifizio che si tratta (incanto). E come in/per ogni “reame incantato” non esiste (magari) ma c’è (sempre) il relativo assoluto punto di sospensione (Re) = ? 

 

mercoledì 10 agosto 2022

Stile di vita.



'Se fèmm, sifùlum?

Il dramma a sfondo sci-fi ruota intorno a un parco di divertimenti futuristico in stile western dove le “attrazioni” sono costituite da androidi talmente realistici e tecnologicamente avanzati da passare per umani. Gli ospiti pagano cifre esose per vivere le loro fantasie, ma cosa succede quando gli androidi cominciano a sospettare la verità sulla loro vera natura?

Westworld (Cb01)

Ti ricorda qualcosa

Bè, sembra proprio la storia di “te” vs Te.

Cosa succede quando gli androidi cominciano a sospettare la verità sulla loro vera natura? Bah, “niente”. Non succede “niente” = “è già successo” e continua a succedere sostanzialmente. Ergo, per “te” non succede “niente”. Se sospetti qualcosa, uhm… ti sentirai come un pesce fuor d’acqua e allora, “niente”. 

La “forza” non è sufficientemente intensa e concentrata in “te”, al fine di permettere la trascendenza

l’andare Oltre rimanendo perfettamente “fermi” qua, nonostante l’AntiSistema. 

Urge, a tal pro, Te

Anche se è come andar di notte con i fari spenti. A proposito, sai cosa sostanzia la “storia” del transgender in tutte le f-orme insegnate nelle scuole elementari? 

Significa che sei auto de/ri-programmabile

Ergo:

le “attrazioni” sono costituite da androidi talmente realistici e tecnologicamente avanzati da passare per umani...

 

martedì 9 agosto 2022

Reverse.



Proxima Centauri fotografata dalla Nasa…”, ma è la foto di una salsiccia

8 agosto 2022 Link

Scherzi ad arte, in-somma. 

Sostanza. Frattalità espansa. Significato. Qualcosa che te la dice tutta, relativamente a quello che continua a succedere, sostanzialmente.

sempre il solito ritornello. 

Ti aiuta il ripetere, ma dal punto di approccio “matrimoniale”:

nella buona e cattiva “sorte”

Sempre. Alias, continua a succedere qua l’AntiSistema e contemporaneamente continuano a succedere un mare di altre “cose”, non proprio AntiSistemiche. Ecco come ti spieghi che 1- ti dicono tutto, ma 2- a “te” nulla di ciò tange, perché 3- Te sei “te” qua nell’AntiSistema, lad-dove “Fa…” sempre AntiSistema. 

E… gerarchia docet = controlla, imposta, veicola, usa.

Ergo, sino a quando utilizzerai/ricorrerai sempre il/al termine “Sistema” per inquadrare in realtà l’AntiSistema, bè… ‘notte ai ri-suonatori. Ci sei? L’AntiSistema va riconosciuto, ricordato e chiamato sempre (sempre) con il suo vero “nome”: 

AntiSistema.
Perchè i demoni non vogliono farti sapere il loro nome? Ecco.

La fonte di ogni “tuo” guaio. La sede del “destino”. Ciò che ti sfrutta e mette a fuoco. L’Inferno qua in Terra. No? Perché infatti ambisci all’essere… Paradiso? 

Perché ti auto ritrovi qua all’Inferno. 

lunedì 8 agosto 2022

Decenza. Non “discriminazione”.



È indecente quello che va in onda perlomeno dal 2020. 

Il transgender è indecente. Non si tratta di discriminare. 

Agli insegnanti non deve essere concesso di insegnare transgender senza il consenso dei genitori. Gli uomini devono restare fuori dagli sport femminili. Dobbiamo vincere e riportare la libertà di parola contro la censura... Il ritorno dell'America inizia a novembre, e continuerà nel 2024. Continueremo a batterci e ci riprenderemo il Paese....

Donald Trump  

7 agosto 2022 Link

 


Con le parole ti “fanno su”, perché qua nell’AntiSistema Tu sei “tu”. Non si lascia indietro nessuno? Molto bene. Maquei milioni di individui che hanno vissuto due anni e mezzo da incubo poiché contrari al siero genico tutt’altro che sperimentale? E tutte quelle famiglie che hanno lottato per la salvezza della prole sin da prima?

 E dove li metti. Eh

Cioè, lor signori non vogliono discriminare idiversi” e contemporaneamente discriminano (anzi, di più) i diversamente pensanti in merito alla situazione “sanitaria”. 

Una coerenza bestiale. Non c’è che dire. In-giustizia.

Ora, questi personaggi che stanno venendo fuori come funghi (Lgbtq+) pretendono brutalmente di cancellare secoli di tradizione, mentre la gran p-arte delle persone “etero” è ancora in vita

Sei al di là del reset

Questi ti stanno trapanando il cervello senza anestesia, perché “tu” manco te ne rendi conto. E se protesti son “botte da orbi”. Alias, è tutto alla rovescia rispetto al 2019. 

Sì, tutto questo non vale per “te”, perché “te” sei migliore degli altri. Sei aperto e sempre disponibile ad ascoltare gli altri. A meno che si tratti della punturazione aggregata: 

allora lì sei irreprensibile.
Daje. Sì: daje a ride, però. 

Il corpo è tuo e te lo gestisci tu? 

Bene, e con le punture periodiche come la metti, allora?
Andrà tutto bene? Sì?