lunedì 7 giugno 2021

Metodo.


Una cosa è certa: ogni difficoltà ha la sua soluzione, non focalizzandosi sulla difficoltà ma sulla soluzione per superarla…”.

Attraversando il bardo - Franco Battiato

Il “metodo” perfetto con-sta nell’atteggiamento coerente e sostanziale (sferico). Senza, allora vale tutto e soprattutto niente, non esistendo ma insistendo la gerarchia che di per sé tenderà a livellare l’esistente in funzione del “sogno” eco-dominante. 

Ogni qual volta “vedi qualcosa”, puoi infatti calcolare che sia il “momentum (lo stato di fatto o dell’arte ‘sempre attuale’)” relativo al “sogno” di chicchessia. Come vedere “antiche” rovine oppure “moderne” fabbriche. 

Edifici manutenuti perfettamente vs altri caduti in “depressione”. 

Giardini sempre ben rasati ed in ordine, e… pezzi di giungle in città. 

Tutto ha una storia.

Tutto riporta a tale punto (di sospensione), ch’è comune, nel senso che appartiene a chiunque e che tuttavia nell’Anti-Sistema viene livellato dall’Anti-Sistema stesso. Come se qualcosa (qualcuno) avesse sempre il vento a s-favore. Ossia, causalmente e mai casualmente. 

In ciò v’è dunque anche lo “spazio (potenziale)” per risalire all’origine di ogni e qualsiasi “fenomeno”, essendo e rimanendo (insistendo = esistendo) sostanzialmente. 

Dunque, se ti concentri sulla “soluzione per superare la tal difficoltà starai riconoscendo che la difficoltà esiste e allora insiste; mentre, se ti concentri su di te…, cosa potrebbe accadere? 

 

 

Probabilmente avrai “visto” Forrest Gump. No? 

Quella sorta di “ciondolone” a cui andava sempre bene. Spesso, nei “film” ti raggiungono con segnali di questo tipo; tuttavia, la chiave per l’interpretazione sostanziale rimane costantemente oscura(ta), così che ciascheduno ricaverà ciò che meglio lo sconfinfera = il mercato generale, in cui non sembra mai emergere un fattore comune regolarmente disponibile

 


Il valore aggiunto, allora, dove va a “finire”? 

Predetto che qualsiasi “opera”, seppure alle prese con il più grande “tempo”, non smette mai di preservarne la compresenza - poiché valore inalienabile ed eterno – sta a te, or dunque, penetrarvi in comunione; laddove il “problema” risiede nell’essere “già successo”, nella compresenza “ombra”, nella gerarchia e dunque nel “mai passato di moda”.

Ok? 

È l’inestricabile giungla che se non padroneggi, allora ti ha (non riconoscendo valori mediani). E che se non padroneggi allora “è già successo” e dunque sei in differita: ecco perché, alfine, non sembra funzionare nulla relativamente al tuo “sogno”. 

Hai presente l’essere rinchiuso in un ambiente assolutamente isolato con l’esterno, in cui puoi urlare quanto vuoi, ma… di tutto ciò all’esterno non trapela nulla

Ecco. 

Quando sei in differita, c’è spazio solamente per quello che continua a succedere sostanzialmente, essendo “già successo” e dunque rimanendo sempre attuale o in diretta. Mentre tu sei “tu” e allora hai questo problema che nessuno riconosce

Diversamente sembra andare quando un numero più grande di individui si relaziona attorno a tale fermo, perno, fuoco: 

eppure il concetto di “Dio” narra di una singolarità

Allora com’è che da solo non riesci, mentre insieme concepisci almeno la speranza di…? Ti sfugge qualcosa. Qualcuno di sostanziale, che diventa il “tuo” destino, però. 

Difficoltà e soluzione sono, allora, come causa ed effetto = assolutamente “superati” dalla ragione fondamentale, assolutamente dimenticata. Allo stesso modo dell’ambiente, che viene ignorato attraverso l’intero impianto di leggi e deviazione standard, nell’Anti-Sistema. 

È l’ambiente che funziona, infatti. 

Altrimenti non potrebbero “scoprire leggi naturali”. No? La legge scientifica registra una certa funzionalità ambientale, grazie alla quale la legge stessa può essere codificata in forma scientifica. Rimane assodato il fatto che è l’ambiente a permettere qualsiasi legge o comportamento della natura. Se l’ambiente fosse diverso, in termini funzionali, allora sul Pianeta le cose scorrerebbero diversamente, secondo altre leggi = ad immagine e somiglianza del tipo di funzionamento ambientale. 

Se nello spazio può veicolarsi un certo tipo di onda, è perché lo spazio conduce: ergo, l’onda è permessa dal funzionamento dell’ambiente. 

Trovi? 


Allora, qualsiasi concetto di energia è fuorviante, perché l’ambiente funziona e basta. L’energia è un concetto secondario, che esula dal funzionamento di base ambientale. È, di più, una costruzione artificiale a posteriori, ossia, il segno della compresenza “ombra” eco-dominante, da cui l’Anti-Sistema laddove tutto è energia, guarda non caso

Qualcosa che se assume la f-orma gerarchica, allora il dado è tratto. Sarai sempre in costante “ritardo”, rispetto al segnale portante di Sua Emittenza. E… sarà sempre il “fato” a regnare, anche quando la superstizione sarà superata, ma rimanendo la scienza (deviata) a fungere da guardrail lungo la via pre tracciata appositamente per “te”. 

Se nonsololeggi la prossima citazione, potrai renderti conto del qualcosa che non va “ma non te lo spieghi mai a sufficienza”.

Nuove per The Donald.

Alle presidenziali del 2024 Donald Trump potrebbe ricandidarsi, ma, soprattutto, potrebbe correre già alle elezioni di metà mandato del 2022 per essere eletto alla Camera e diventarne lo speaker al posto della sua acerrima nemica, la democratica Nancy Pelosi. 

Lo speaker della Camera in Usa è infatti, dopo l’inquilino della Casa Bianca e il presidente del Senato, la terza carica dello stato. La richiesta arriva pubblicamente, offertagli dal presentatore radio ultraconservatore Wayne Allyn Root che si fa messaggero dell’ex stratega politico Steve Bannon. 

Trump non ha rifiutato l’offerta, anzi, al contrario l’ha definita “molto interessante”. 

Nel frattempo, riporta il New York Times, la procura di Manhattan che indaga sulla Trump Organization ha ordinato un mandato di comparizione per un alto responsabile dell’azienda di famiglia dell’ex presidente americano, ordinandogli di testimoniare davanti a un gran giurì.

Si tratta di Jeffrey McConney, uno dei più stretti collaboratori del massimo responsabile finanziario della Trump Organization. Quest’ultimo è Allen Weisselberg e, su di lui, il procuratore di Manhattan Cyrus Vance e la procuratrice generale dello stato di New York Letitia James, stanno indagando da tempo. Sono tempi altalenanti, per il tycoon

Facebook ha sospeso l’account di Trump per due anni, il suo nuovo social ha chiuso dopo neanche un mese per il troppo poco sharing, un’indagine penale sulla Trump Organization è stata avviata. 

Eppure, Trump si mostra sempre determinato ad andare avanti, così, non rifiuta l’offerta alla candidatura di speaker. Se non la prima carica, potrebbe essere la terza. Ma c’è un’altra ipotesi, che serpeggia in America, riguardo le presidenziali del 2024: quella secondo cui, la prima donna presidente degli Stati Uniti potrebbe essere proprio una Trump, sua figlia Ivanka.

5 giugno 2021 Link

La “news” è perlomeno strana; 

nel senso che Trump passa dall’essere un reietto (seppure da ex Presidente Usa) al continuamente poter ritornare in pianta stabile, perfettamente nelle maglie del potere. 

Seppure rimanga un “uomo d’affari” assolutamente ricco e potente. Uhm… “c’è proprio qualcosa che non va”. 

Com’è che, invece, se su di te ci sono dei sospetti e c’è qualcuno che indaga, allora sei praticamente tagliato fuori da qualsiasi tipo di “speranza”, qualora tu abbia intenzione di partecipare ad appalti o concorsi pubblici, ad esempio? Cioè, perché taluni individui hanno una certaaura”, mentre altri no?

Non ti sembra che, allora, tutte queste “storie” siano relative sempre ad un’unica messa in scena? 

 



Ferma apparenza. 

Ergo: il consueto “ritardo” in cui sei e che non riesci mai allora a di-mostrare nemmeno a te stesso, nonostante ogni dubbio o certezza (“sentire”)

Poi, c’è anche la “stampa” che deve continuare a venderti notizie ogni giorno e, ormai, ad ogni ora; e c’è tutto quello ch’è previsto di certo non da te, nell’Anti-Sistema. 

Mentre sventoli come la bandieruola appesa al più alto pennone, in segno di resa e dunque di appartenenza. Ma con tale “proprietà privata” che ha rinunciato a manifestarsi e allora non ti sembra mai sino in fondo di ricordare e sapere che è così, sostanzialmente. 

E quando la proprietà si rivela, va da sé che subappalta tutto, dando luogo alla gerarchia ed all’apparenza, laddove tutto serve, di conseguenza.

Insomma, nel divide et impera ognuno trae conclusioni che non valgono niente, dal momento in cui non si tratta mai di decidere, bensì di scegliere fraMentre, ricorrendo ad una f-orma comune di scala dei valori universali, allora ogni conclusione assume una valenza certamente più autorevole, come del resto lo è già il contesto Anti-Sistemico.

 



Cartesio s'interessò anche del linguaggio. Ai suoi tempi si discuteva della possibilità dell'esistenza precostituita di una lingua che egli non ritiene possa sussistere “a priori” ma che invece possa essere costruita seguendo queste linee guida:

- dovrebbe essere una lingua molto semplice da imparare nel giro di cinque, sei giorni e altrettanto facile a scrivere e a parlare;

- tra le parole e i pensieri bisognerebbe instaurare la stessa relazione che c'è tra i numeri: un ordinamento preciso e meccanico che renda possibile una combinazione tramite sicure regole;

- il primo passo da compiere per questa nuova lingua sarebbe quello di scomporre le idee complesse in idee semplici per poi effettuare ogni combinazione logica possibile.

In una lettera a padre Mersenne (20 novembre 1629) egli scriveva:

“Ritengo che questa lingua sia possibile, e che si possa trovare la scienza da cui farla derivare, così che per mezzo di questa dei contadini potrebbero giudicare della verità delle cose meglio di quanto non facciano oggi i filosofi…”…

Questa sua idea fu poi ripresa da Leibniz, altro teorico di un linguaggio razionale, che abbinato a un calculus ratiocinator, avrebbe consentito la risoluzione meccanica di ogni problema

Link

La risoluzione meccanica di ogni problema… = se in gerarchia, questo non potrà mai succedere, non visto che il coefficiente di auto deviazione standard è prossimo al fondo scala

Ok? 

Potrà invero continuare a succedere che ogni “problema” funga da chiave d’interpretazione per l’essere “già successo”, e pur tuttavia nulla accada mai sostanzialmente in tal senso, essendo tutto come svuotato dal di dentro o fac-simile. 

SPS_IO è da oltre un decennio che pone l’attenzione sulla compresenza ambientale dell’auto caratteristica frattale espansa (significato, verità, memoria, esperienza), che comporta l’attuazione della Legge 80/20 o proporzione aurea, in quanto a causalità rivelatrice della compresenza eco-dominante, che non esiste; c’è = della ragione fondamentale attraverso cui sei nell’Anti-Sistema o, meglio, del perché l’ambiente s’è cristallizzato in tale fermo immagine o realtà manifesta ad hoc.

Il “metodo” consiste nel ritrovare tracce dell’eco-dominante, che è ovunque e allora ne lascia ovunque, attraverso il “sentire” o atteggiamento sostanziale sferico. Sino a scovarla del tutto...

Qualcosa che comporta l’auto decodifica dell’informazione che in ogni modo ti raggiunge. Ad esempio…

Vaccino, cosa evitare 15 giorni prima e dopo: nuovo annuncio dell'Iss.

Mentre continua la campagna vaccinale in tutta Italia, in molti si chiedono cosa fare prima e dopo di sottoporsi alla prima o seconda dose. Una nuova indicazione arriva dalla Società Italiana di Alcologia (Sia) e dall'Osservatorio Alcol dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss).

Gli alcolici, è questa la novità, vanno evitati nei giorni vicini alla vaccinazione anti Covid-19… astenersi dal consumo alcolico almeno 15 giorni prima e 15 giorni dopo ogni vaccinazione…

Si tratta di una misura di precauzione necessaria, considerando che il consumo di alcol, anche a bassi dosaggi, “riduce l'attività del sistema immunitario acquisito e innato”, al punto che per alcune funzioni, come quelle delle cellule T, “si ripristina un'ottimale azione dopo circa 30 giorni di astensione” e delle cellule dendritiche che hanno il compito di catturare l'antigene dando il via al processo di generazione degli anticorpi. 

Il consumo di alcol ha riflessi anche sulle piastrine, componenti del sangue che contribuiscono alla coagulazione, e la situazione normale viene ripristinata nell'arco di una settimana.

Yahoo Notizie 6 giugno 2021 Link

Il consumo di alcol, anche a bassi dosaggi, “riduce l'attività del sistema immunitario acquisito e innato”… = ? 

Perché, allora, ti vendono anche alcol, se

Perché sei nell’Anti-Sistema. No? Dove “gli affari sono affari”? No. 

Prima ancora, sei nell’Anti-Sistema e allora… 

L’informazione, come puoi “vedere”, c’è sempre; ma tocca a te auto decodificarne la portata sostanziale. Tuttavia, se tu sei “tu” allora sei nell’Anti-Sistema: e questo deve bastarti per “Fartene…” qualcosa. Pena il rimanervi “dentro”, ritendendo che sia normale, anzi, nulla di che o “storia”.

 


La Cina lancia il vaccino anti-Covid aerosol.

Lo annuncia Chen Wei, nota epidemiologa, affermando che l'autorità per la sicurezza del farmaco di Pechino ha detto sì alla sperimentazione clinica su ampia scala.

Euronews 5 giugno 2021 Link

Un aerosol comune e… vai di democrazia, libertà e diritto. 

La Cina? E chi altri? È ovvio che la “cosa” non si ferma alla Cina, laddove sperimentano quello che poi dovrà succedere ovunque, anche se in un lasso di “tempo” sufficientemente grande da non destare alcun sospetto nell’essere “a Massa”, che va e viene sempre senza memoria, ergo, senza alcuna esperienza propria. 

Ecco, infatti, come sei messo nell’Anti-Sistema, anche se reputi tutto questo come “normale” o necessario. Mentre, nella sostanza si tratta di una riprogrammazione comportamentale, attraverso l’uso della quotidianità auto ricorrente

Renditi conto come, una volta trascorsi un certo numero di giorni consecutivi, nel “tuo” atteggiamento si fondano “nuove regole” che mai e poi mai, prima avresti acconsentito a… se non fosse scattato qualcosa di globale e di sì tanto pauroso

Allora, nota bene la situazione in cui sei, “ora”, nell’Anti-Sistema. 

E nonostante tutto quello ch’è de-scritto “sulla carta”…

Coprifuoco in zona gialla e zona bianca, da domani si cambia.

Se nella zona bianca il coprifuoco non c'è già più, per le regioni che si trovano ancora in fascia gialla c'è una novità. Da domani 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. Resta il divieto di uscire prima delle 5 del mattino. Si allungano quindi le serate con la possibilità, per chi è in zona bianca di cenare all'aperto con distanziamento dei tavoli di un metro ma senza limiti di persone. Mentre al chiuso il numero massimo è fissato a 6. Discorso diverso invece per chi si trova in fascia gialla, a rischio Covid un po' più alto, dove resta il limite di 4 persone per tavolo, sia al chiuso che all’aperto. 

A chi si trova in zona bianca sono consentiti gli spostamenti senza limiti relativi agli orari o ai motivi dello spostamento, verso altre località della zona bianca; senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute; verso località della zona gialla, senza doverne giustificare il motivo, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti in zona gialla e di quelle relative agli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate; verso tutto il territorio nazionale, se la persona che si sposta è in possesso di una “certificazione verde Covid-19” valida..., nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti nella zona di destinazione.

È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

A chi si trova in zona gialla invece sono consentiti i seguenti spostamenti:

- senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute;

- dalle ore 5.00 alle 24.00, verso località della zona bianca o gialla, senza doverne giustificare il motivo.

Adnkronos 6 giugno 2021 Link

È tutto così “parlante” che.. non accorgersi significa proprio non “sentire” più niente. 

Lo schema generale rientra nel “metodo” adottato; alias, nell’atteggiamento da cui sei, sempre

È “lì” che ti hanno con-vinto

Ed è per questo che devi essere certo ch’“è già successo” e continua a succedere sostanzialmente. Il significato è universale, come la verità, poiché sequenziale: laddove gli universi paralleli sono artificiali. 

Ossia, immagina sempre che la ragione fondamentale è una e dunque unica, ma spalmabile all’infinito. Per questo motivo ti confondi e dunque vieni confuso. 

Nell’Anti-Sistema sei con le “difese (non solo immunitarie)” abbassate: 

tutto ti sottopone a questa “regola”.


Poiché qua “serve”. 

Ma, di certo, non a te che infatti sei “te”, nell’Anti-Sistema. 

Il “metodo” che SPS_IO fa an-notare deriva da ciò:

“sii sempre sostanziale”. 

Non importa allora quanto sarà vasta la distesa Anti-Sistemica: non appena ti riavrai, ritornerai subito in grado di “Fare…” la differenza di non potenziale contemporaneo.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-428
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.