martedì 12 marzo 2019

Casca il mondo, casca l’asino, tutt3 giù per terra.



Hai mai “sentito” l3 storia della ventola “automatica”?
È un3 bella vicenda, sempre attuale. E direttamente appurabile anche da te. Io ne ho un3, interposta tra cantina ed esterno, applicat3 al vetro della finestra (a norma di legge). 
È una ventola senza motore, eppure… “funziona”. 
Ovvero, gira continuamente per via dell3 “differenza di potenziale” che esiste e c’è tra fuori e dentro, facendo testo proprio l3 finestra/ventola che funge da filtro di passaggio per l’aria
Dunque, non narra l3 leggenda bensì è storia ordinari3 di ogni giorno e notte che… tale marchingegno, del tutt3 privo di parti motorie (senza alimentazione elettrica), si muove (rigira). 
L’ambiente interno e quell3 esterno, in tal modo, “dialogano”, scambiandosi – come per/in vasi comunicanti – tale tipo d’informazione che, per te/“te”, è solamente… un3 ventola che vortica, sfuggendo assolutamente il significato, ch’è ambientale e memoria frattale espansa, o, 1- “è già success3” e 2- continua a succedere. 

Come puoi, del resto, credere che qualcosa di soggett3 a leggi fisiche della/nella “natura”, sia anche e soprattutt3… significato, informazione, dato e dato di fatto, denuncia e dimostrazione, valenza, leva, molla, “spirito di verità (e dunque di giustizia)”, etc. etc. etc.
Già. Come puoi se sei sempre (nel) “qua (così)”?
Bè… l3 puoi essere (“Fare…”) ugualmente, poiché tale banco di memoria ha proprio l3 funzione di tenerti sempre aggiornat3, nonostante l3 forma-versione “mondo”, che credi essere ancora originale (pre momento di “è già success3”) anche se già di per sé l’inquinamento (persino generic3) significa proprio ciò.
È qualcosa di nuov3, per te? Sì?
Allora sei proprio “te”. 
No? Allora sei auto possedut3. 
Perché, infatti, non ti sembra esserci nessun3 via di ri-uscita dal “qua (così)”? Perché1- non ti sembra esserci nessun “qua (così)” e 2- vedi sempre positiv3, comunque, e allora ti adatti auto sopravvivendo. 
C’era una volta…” chi, nonostante tutt3 (essendo “a Massa”), era al corrente di tale situazione;
perlomeno perché esisteva l3 coppia imp-regnante (Re & Regina) che abitava nel castello, dove chiunque sapeva e ricordava di chi si trattasse allorquando le condizioni di “vita” divenivano più… critiche.
Quindi, di tanto in tanto scoppiavano sommosse, per l3 verità, guidate da/in remoto da chi aveva mire espansionistiche proprie. 
Ergo:
prima ancora della nascita del (progetto industriale) “wireless”, che dipende dall3 necessaria tecnologia ad hoc, tale ambito era sostanzialmente già “intuibile” anche solo respirando o auto sopravvivendo ma (ma) accorgendosi, ovvero, decodificando l’ambiente a livello tale da “fartene qualcosa”.
“Ora”, che l3 coppia reale non esiste più, seppure c’è sempre ed ancora… è più compless3 andare a dimostrarl3. 
E, nota bene an-che, ogni modello di potere si basa sempre sulla coppia “antagonista” maschio/femmina che, dunque, di fatto garantisce l3 sostanziale “parità di genere da ‘a monte’”
Qualcosa che, poi, in seguito ed in quanto conseguenza, “a valle” diventa disparità di trattamento che permette di “lottare” al fine di porvi rimedio, nel nome del progresso, della democrazia, della giustizia e del lavoro, etc. 
Di modo che, tale “conquista” tenda a dimostrare che, nonostante tutt3, “vivi” in un3 società… giust3. 
Un po’ come l3 strategia in-coronat3 il 25 aprile 1945 o “liberazione”. 
Ciò che continua a succedere fa p-arte del “è già success3”, poiché onde gravitazionali che conseguono all’essere grande deflagrazione (qualcosa che assegni al passato e che dunque passa come in secondo piano, sostanzialmente; come dinosauri antidiluviani, da museo o... storia). 
Come applicare l'analisi grammaticale ad un passo di un libro di Primo Levi, ad esempio; auto disperdendosi dentro insensibilmente.
Come l’amministrazione di un enorme territorio
Come legge, emissari, giudici, lavoranti, etc. che d’assieme garantiscono l3 status quo; ossia
Ciò che ti sembra imperscrutabile e... che “cosa vuoi che possa farci?”.
Troppo grande per… essere indagat3? No. 
Potendo sempre “mangiare l3 foglia” attraverso la continuità coerente dell’essere dall’atteggiamento “formulare”, in luogo del forse più “semplice”… auto sopravvivere come se fosse “natura(le)” e non come dovrebbe essere (che rimane assolutamente utopia).
Ricordi? 


C’è sempre l3 ventola che continua a girare, nonostante non sia alimentat3 elettricamente
Sono proprio l3 cosiddett3 “forze della natura” a descrivere tale… che cosa? 
Fenomeno, oppure, significato
Ecco dove casca l’asino, di consueto, ovvero, (nel) “qua (così)”. 
Infatti, l3 compresenza centrale, portante e distribuit3 del “metodo scientifico”, comporta che l3 ventola si muove per questioni spiegabili attraverso le osservazioni “mai passat3 di moda” dell’essere scienza (deviata). 
Il che comporta “a cascata”, che passi in secondo piano (ovvero, fuori scala) il fatto che tale ventola gira poiché l’ambiente funziona. 
Non si tratta di essere “alimentat3”
Si tratta di “essere”. E bada bene che non si tratta di filosofia spicciola, di teoria o di “spiritualità”. 
Bensì, concerne punti di snodo cardinale che contemplano, 1- “c’era un3 volta” e poi 2- “è già success3”. Quindi, 3- continua a succedere.
Dove? 4- “qua” e più precisamente (nella) forma “così”. Dove… 5- non esiste; c’è cosa “è” ch3 continuamente 6- se ne approfitta, avendo accumulat3 sufficiente “vantaggio” tale da 7- costringerti ad auto sopravvivere, in luogo di 8- esistere/essere in quanto potenziale contemporaneamente sempre disponibile, a prescindere da 9- che cosa sai poiché te l’hanno dett3, etc. etc. etc.
È attraverso l’atteggiamento, allora, che 10- riesci e dunque “Fai…”.
“Tu” sei dimostrazione pratic3 di cosa continua a succedere (“è già success3”).
Tu sei dimostrazione sostanziale di come dovrebbe essere “qua”:
nel/sul “qua”
non
del “qua”…
L’esempio frattale espanso dell3 “dima” a ventola, anche da sol3, ha un potere tale che nemmeno immagini
Ad esempio, rimanendo nell’ambito energetic3… ch’è riduzione frattale espansa del potenziale contemporaneo, tale ventola dimostra nel “piccolo” come potresti alimentare tutt3, anche rimanendo agganciat3 al progetto “corrente elettrica” (che è prettamente AntiSistemico), dal/nel momento in cui tale dispositivo (ma molto più numeros3 e grande) aggancia analogamente l3 differenza di potenziale atmosferic3, in quota, agendo da grande macina che energizza l’ambiente sociale ivi sottostante e sempre “affamat3” d3 tale forma di dipendenza…
È ovvio che, tuttavia, il potenziale superiore bypassa tale forma di adattamento secondari3, poiché di fatto e significativamente… va a dimostrare l’inconsistenza “formulare” dell3 forma di “sapere” che (nel) “qua (così)” ha preso piede poiché, soprattutt3, denuncia sostanziale del modus che ti ha, nonostante all’apparenza non esist3; c’è.
Se ti piacciono l3 “storie” di fantasia, allora trova il modo di sganciarl3 dal contesto che ti offusca, come inquinamento, l3 idee. 
Sì, perché... il mondo ti racconta sempre dell3 “storie” che però assorbi in-direttamente, ossia, scambiando fischi per fiaschi.
Sub ingoiato da balena viene risputato fuori: è salvo.
Non c’è tempo per la paura in una situazione del genere. Devi usare il tuo istinto. Ho trattenuto il respiro perché pensavo che si sarebbe immersa e mi avrebbe liberato molto più profondamente nell’oceano. Era buio pesto dentro”.
Rainer Schimpf
Notizie.it 12 marzo 2019 Link
Quale “analogia” ti rammenta tale “storia” che, bada bene, non importa se ver3 o fals3, poiché in ogni “caso”, significante se (se) tu sei tu dall’atteggiamento “formulare” che… è come essere alfabetizzat3, in luogo del contrario (sostanzialmente). 
Un cert3 tipo di “cultura” in grado di “Fare…” l3 differenza di non potenziale contemporaneo.
Geppetto, mentre si avventurava in mare alla ricerca di Pinocchio, è stato inghiottito da una balena.
Determinato a ritrovare suo padre, Pinocchio salta sul fondo del mare, accompagnato dal Grillo. Tuttavia Pinocchio viene presto trovato e ingerito dalla balena, all'interno della quale si riunisce con Geppetto
Determinato ad uscire, Pinocchio dà fuoco a della legna in modo da indurre la balena a starnutire espellendoli…
Link
Pinocchio è fondamentalmente buono e innocente, ma cade spesso nella tentazione di farsi trascinare da brutte compagnie ed è incline alla menzogna.
A causa di queste caratteristiche si ritrova spesso nei guai, dai quali riesce però sempre a cavarsela…
Link
Quale significato, oltre ad ogni “significato”? 
Sfericamente (“formularmente”) intendendo, cosa/chi auto decodifichi?
Hai presente quando, nell3 Seconda Guerra Mondiale (ma si potrebbe dire “sempre”), chi era “partigian3” o “terrorista” (dipende da chi giudica) si scambiava messaggistica criptata?
Ecco. Perché tale “necessità”? 
Perché, in loco, c’era chi risultava in quanto a “nemic3”
Ovvero, le fazioni secretavano l’informazione riservat3, per non perdere il vantaggio di cogliere di sorpresa oltre che rimanere integri sul campo, perfettamente dis-organizzat3.
Dunque, analogamente (o a livello frattale espanso) continua a succedere ambientalmente perché non esiste; c’è chi è l’essere nemic3 (compresenza eco-dominante + ogni sottoDomin3 ad immagine e somiglianza).
Ecco il significato, che è anche nell’aria che respiri in quanto a “pensiero non pensato
Di più, in quanto a informazione ambientale non pensat3, ma, come riflesso, riflessione, denuncia, dimostrazione, verità, etc. in codice dunque da auto decrittare “formularmente”.
Un’altr3 “storia”?
Il Nepal entra nella comunità spaziale
Questo satellite a banda C/Ku ad altissima prestazione, che deve ancora essere nominato dal Nepal, verrà lanciato nel 2022 e sarà posizionato a 123.3⁰ in uno slot orbitale riservato al Nepal.
Si baserà sulla soluzione del sistema satellitare nazionale SpaceBus sviluppata da Thales Alenia Space.
La missione principale, prosegue la joint venture, "è quella di rendere internet ad alta velocità disponibile in tutto il Nepal, per servizi di punta come la telemedicina, l’e-learning, e-government, la gestione dei disastri, insieme a prestazioni di servizi televisivi digitali diretti (Direct-to-Home) via satellite e di backhaul per la telefonia mobile.
I servizi di comunicazione versatili e diffusi forniti dal satellite hanno il compito primario di ridurre il divario digitale, in modo particolare quello delle aree rurali…"…
Adnkronos 11 marzo 2019 Link
Si tratta del Nepal che, a livello di immaginario collettiv3, agganci in quanto a luogo comune:
all’altezza delle “propri3” cime
indice di
purezza, spiritualità, etc.
Ergo; l’inquinante è giunt3 anche “lì” che rimane, allora, assolutamente (nel) “qua (così)”. 
Del resto, senza battere ciglio, per tacito consenso, che diamine vuoi che continui a succedere se non esattamente ciò che “è già success3”?
Tre dei quattordici "ottomila" del pianeta sono interamente compresi in territorio nepalese:
il Dhaulagiri, l'Annapurna ed il Manaslu.
Altri quattro sono invece condivisi con la Cina:
l'Everest, il Lhotse, il Makalu ed il Cho Oyu.
Infine il massiccio del Kangchenjunga è condiviso con l'India.
Numerose altre vette superano i 7 000 metri…
Link
Come auto decodificare tale “codice” ambientale?
Ti riporto un3 degli infinit3 tipi di “aggancio”.
Foehn fino 80 km/ora lunedì 11.
Uno degli effetti del nucleo freddo in arrivo.
Il nucleo freddo in arrivo lunedì 11 aprile a ridosso del versante Nord delle Alpi con forti venti di Nordovest, determinerà, per accumulo forzato sopravvento, un forte aumento della pressione ridosso del versante francese e un conseguente dislivello barico tra gli opposti versanti fino 15 hPa…
Sotto la spinta di tale forte differenza barica si innescheranno nel pomeriggio venti di Foehn su Piemonte e Lombardia per poi proseguire fino all’Emilia…
I venti di Foehn, per effetto del forte dislivello barico, sono previsti fino a 60-80 km/ora.
10 marzo 2019 Mario Giuliacci Link
Quest3 è “solo” un3 notizia meteo?
Oppure, è come un dispaccio (informazione in codice) inviat3 ambientalmente… così come è già stat3 per chi era “partigian3”? Già…
Indicatori di Bill Williams.
I dati indicatori hanno avuto inizio dalla strategia suggerita dal trader leggendario Bill Williams.
Grazie alla sua profonda conoscenza della psicologia del mercato ha sviluppato il suo proprio metodo di trading che si basa simultaneamente sull’utilizzo di un approccio razionale all’analisi del mercato e la logica irrazionale del caos.
Williams ha respinto la scienza del caos:
caos è il livello più alto di ordine, in cui il sistema organizzativo si basa su eventi casuali e caotici.
B. Williams sosteneva che il movimento dei prezzi fosse casuale e imprevedibile che provocava caos nei mercati finanziari.
Nella sua teoria del caos lui respinge il metodo lineare di trading secondo il quale i prezzi futuri sono previsti in base all’analisi del passato.
In seguito alle sue indagini Williams è giunto alla conclusione che gli indicatori standard hanno capacità limitate per la loro linearità.
Per comprendere la struttura complessiva del mercato B. Williams consigliò di analizzare il mercato attraverso le seguenti cinque dimensioni:
Frattali (spazio)
Forze direttrici (energia)
Accelerazione/Decelerazione (forza)
Zone (intensità e forza)
Linee di bilancio.
Per la comprensione e l’analisi di queste dimensioni sono stati stabiliti una serie di indicatori
Link
Ci sono “forze” che so-spingono tutt3, da “a monte”. 
E nonostante ogni strategia per impedirti di ricordare, c’è l’ambiente che si preoccupa anche di fungere da “sveglia”, contenendo l’informazione totale in quanto a luogo comune che, forse, credi essere solamente un’altr3 “storia”, come ad esempio ma causalmente… l’Akasha.
Qualcuno mi ha domandato che cosa interessa a noi del Nepal. Ed io rispondo:
dove c'è un uomo, uno solo, lì siamo anche noi, dove c'è memoria di un passato lì troveremo la modulazione nuova delle stesse illusioni, l'inveramento diverso, ma non discordante, degli archetipi dello spirito umano…”.
Giuseppe Tucci
Link
Dove c'è memoria (ovunque, essendo ambientale e funzionale)
di un passato (“è già success3”)
lì troveremo (continua a succedere)
la modulazione nuova delle stesse illusioni (l3 storia tende ad auto ripetersi, diversamente, rispettando però sempre il tracciato, che rimane in quanto ad impianto “illusori3”).
Negli anni compresi tra il 1947 ed il 1951 il movimento democratico rovesciò la famiglia Rana con il supporto dell'India, consentendo al re Tribhuvan il ritorno dall'esilio.
A questi succedette il figlio Mahendra che nel 1962 bandì i partiti politici ed instaurò il sistema di governo dei panchayat ("consigli dei cinque").
Il successivo monarca, Birendra, proseguì la politica del padre vedendosi costretto dopo le proteste popolari (Jana Andolan, movimento popolare) del 1990 a concedere le elezioni
Egli fu assassinato dal figlio Dipendra nel 2001 insieme ad altri membri della famiglia reale. In tale occasione Gyanendra, fratello minore di Birendra, fu tra i pochi sopravvissuti e salì al trono pochi giorni di seguito...
Dopo 240 anni di monarchia, il 28 maggio 2008 è stata proclamata la Repubblica…
Link
Si tratta degli “anni” 2000. Ma... non “Prima di Cristo”.
Continua, sì, a ri-succedere;
perché il rullo compressore passa ovunque, senza “resistenza”, tracciando il medesim3 “solco dell’aratro” o AntiSistema (ch’è globale e dunque globalizzazione).
“Fai… auto decodifica ambientale, dall’atteggiamento ‘formulare’”.
Se ti fermi al “che vuol dire”, bè… applicati meglio, ovvero, sostanzialmente.
L’informazione, come recita il motto pubblicitari3, “è tutt3 intorno a te”.
Ma se sei “te” invece che te, “qua (così)” ci ri-casca sempre... l’asino.
     
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2510
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).