martedì 9 ottobre 2018

Il ristoro.



Una parola “ben spesa” è, “qua (così)”, un termine lucidamente costruit3 (avente scopo e significato, essendo strategia).
Dunque, la “lingua” - il codice, l’interfaccia del linguaggio comune – è una strategia. Attraverso il luogo comune, che non è solo fisic3, la Massa viene gestit3 ed ivi controllat3.
Come al solito, se (se) sempre “qua (così)”, tale risultato è anche indimostrabile, non tanto perché sia compless3 tale operazione (che è semplicemente logic3), bensì, perché per abitudine la Massa è stat3 trasformat3 in un apparato auto censore.
Inoltre, ogni Autorità preposta all’amministrazione di ogni dibattito/processo, ragiona in maniera “industriale”, andando a difenderne ogni aspettativa, presupposto, interesse, etc. 
Il tutt3, ovvio, sempre in maniera “trasparente = indimostrabile”.

Quindi, a te/“te” non tocca fare altr3 che… sperare di non cadere dentro, in tale trappola sociale globale, poiché, in tal “caso” ne avresti sempre e “solo” da pagarne le spese. 
La giustizia, “qua (così)”, viene tutelat3 attraverso apparati (dispositivi pseudo umani) che amministrano ogni ambito del reale “come se fosse sempre business”, dal momento in cui tutt3 è stat3 riparametrat3 secondo la cartina tornasole della “necessità” denaro (tutt3 ha un prezzo, essendo, tutt3... apprezzat3). 
La chiave universale, il metro del giudizio, la pietra dello scandalo, il piede di porco della giustizia, etc. è il “danno” che è stat3 subito e che va trasformat3 nell’equivalente in denaro
Alias, anche il “danno” è una quantificazione e qualificazione del denaro. Ogni torto, violenza, bullismo, incidente, ruberia a/di/in qualsiasi livello, discriminazione, mobbing, etc. finisce sempre nel riconoscimento di una certa somma di/in denaro; il che toglie la valenza assoluta del “valore”, andando ad auto decadere nella valenza relativa del... valore. 
“Una volta”, tale corrispettivo a garanzia (universale) era in oro. 
“Ora” è in conv3nzione digitale “che esiste ma non c’è, oppure, che non c’è ma esiste”. 
E, come per il fenomeno causale onda/particella, tutt3 ciò che non puoi “afferrare” - poiché mettendo a fuoco d’assieme ti perdi il dettaglio e/o viceversa - significa = strategia per il controllo globale, ad opera della compresenza immanifest3 eco-dominante. 
Perché? 
Perché... dall’atteggiamento “formulare” - da/in cui comunica quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 – è talmente evidente, persino logic3, che non trascriverl3/condividerl3... costituirebbe “peccato”. 
Quindi, si tratta di una opinione personale
Pensal3 come credi di volere, ma (ma) nulla toglie che quando sei più in te, tale riflessione non l3 puoi proprio affossare come qualsiasi altr3 pensiero che ti ronza nella testa, usual mente
Lo sai che “è” così (qua). 
Tuttavia, ci passi continuamente “sopra”. 
Con il risultato che, di conseguenza, “ora” c’è chi pensa sempre a/per “te”, imponendoti qualcosa che è sopra a tutt3 “atteggiamento”
Ossia, tutt3 ciò che non prendi come un assieme (significato), diventa il “tuo” modo di pensare e di “vedere ogni cosa”. Da/in cui, l’AntiSistema. 
È d’assieme (onda) che ogni dettaglio (particella) conferma in termini sostanziali, la “forma” sociale, umana, ambientale, planetaria, etc. o... status quo.
Ovvero, in termini di pensiero, parole, opere e missioni… nei secoli dei secoli...
Il “ristoro”, ad esempio, è un termine adottato ultimamente al fine di evitare l’utilizzo del termine, auto esplicativ3, “truffa”.
Manovra, Buffagni: parte ricavi asta 5G per ristoro risparmiatori...
Gab Askanews 4 ottobre 2018 Link 
Dunque, quando (se) chi fa politica (che è un lavoro, è in una gerarchia e, di conseguenza, ha... chi è padron3 della situazione) ricorre in argomenti simili, può utilizzare gli estremi similari al fine di fare soprattutt3 politica (tirare l’acqua al “proprio” mulino). 
Potrà esprimersi, in funzione dello schieramento di parte, in cui è e a cui deve obbedienza se non proprio riconoscimento, in tali modi (sempre a proposito del medesimo tema):
parte ricavi asta 5G per ristoro risparmiatori… (se è in un Partito di Governo)
parte ricavi asta 5G per… risparmiatori truffati… (se è all’opposizione).
Ma, la cosa “buffa” è che tale situazione è alternativa, ciclica, di parte auto ricorrente, etc. 
Ergo:
chi è “ora” da una parte, sarà prossimamente esattamente dall’altra parte, continuando a recitare tale litania che ha il significato dell’ingranaggio che d’assieme costituisce ogni dettaglio della “macchina”, che funziona sempre ed in ogni “caso”, poiché le parti sono intercambiabili senza cambiare di una virgola, significativamente, la situazione che è e rimane assolutamente AntiSistemica.

Da qualche “tempo”, è in voga denunciare socialmente chi ha procurato violenza (anche anni, se non decenni, prima), come se finalmente giustizia sia fattibile.
Perché tale sensazione di pseudo coraggio? 
Perché tale “fiducia” nella legge? Perché proprio “ora”? 
Calcola che c'è sempre molta “fame”, per cui...
Perché 1- è una nuova forma di business, di facile opportunità di guadagno, 2- perché in tal modo, cavalcando l’onda, puoi arrivare a distruggere qualcun3, 3- perché si confonde la Massa relativamente a chi sta denunciando una verità, da chi se ne sta solamente continuando ad approfittare. 
Insomma: serve.
Ossia, è ancora il medesim3 atteggiamento “fake news”. È il gridare sempre “al lupo, al lupo”, di modo che la Massa sia sempre più confus3 e meno “brillante”; proprio come stelle coperte apparentemente dal manto nuvoloso che, da terra, rivela tutt3 col/del proprio “colore”. 
La società diventa sempre più famelica, quando sente l’odore del denaro, di tale opportunità, di provare conforto nel vedere la distruzione di persone più o meno famose e, comunque, certamente invidiabili in termini di “posizione, carriera, successo, pregresso, etc.”. 
È ancora il divide et impera, che prende forma attraverso invidia, odio, possessione, vendetta, sete di giustizia ad ogni costo, protagonismo oppure trasformazione per destinazione d'uso, impotenza, sconforto, disillusione, etc.
Il… continua a succedere, poiché, “è già success3”. L’eco-dominanza. Il paradigma “qua (così)”. 


E… quando la legge viene destat3, si fa attenta come non mai, accanendosi su chi è sotto ai riflettori in quel momento, facendone spezzettino, ossia, andando e sondando ogni dettaglio nella vita della parte accusata (e non solo).
Un po’ come succede, ogni volta, in occasione della campagna presidenziale Usa, dove - dopo tale setacciamento capillare – ogni parte contendente risulta del tutt3 inadeguat3 a guidare il Paese e tuttavia “non c’è autentica scelta, in giogo”
Tant’è: il dado è tratto
Le parti contendenti sono quell3. La Massa deve farsene una ragione. E si deve… rassegnare:
sapendo già che qualsiasi sarà l’esito delle votazioni
chi l3 vincerà sarà, comunque, ciò che tale vivisezione ha già mess3 in luce
in termini di… povertà d’animo significativ3.
In tale modo, si “vaccina” la Massa ad accettare qualsiasi persona che esce vincente dalla “gara” politica & Co.
Di più, l3 si auto programma a sviluppare ed a svilupparsi attraverso un simile atteggiamento passivo, pro ciclico, prevedibile, gestibile, riprogrammabile, resettabile, controllabile, etc.
Come, forse, puoi renderti conto... tale strategia è wireless:
non necessita più di “violenza” esercitat3 fisicamente
non necessita più di eserciti in campo
non necessita più di un apparato di spie sempre in azione, etc.
quindi
è possibile andare a denunciare il passato, poichè già estint3.
Del resto, è ad immagine e somiglianza. 
Poiché, ciò che continua a succedere “qua (così)” è una strategia inconsci3, automatic3 e, dunque, che non esiste; c’è.
Non a caso, ti riesce pressoché impossibile andare a dimostrarl3, non riuscendo nemmeno ad auto convincere te stess3. “Non può essere ver3”. Vero?

Ormai, al fine di “colpire ed affondare” un ramo secco, ancora al potere (ma già “secc3”), è sufficiente far comparire sulla scena, chi denuncia per qualche torto subito (va molto di moda la violenza sessuale), di modo che il processo mass mediatico porti alla logica conseguenza, che è sempre nella direzione della corrente AntiSistemica:
il taglio del ramo secco.
Ricordi il “caso” Strauss, ad esempio?
Dominique Strauss-Kahn
Dal 1 novembre 2007 al 18 maggio 2011 è stato direttore generale del Fondo monetario internazionale (Fmi).
Il 14 maggio 2011 viene arrestato a New York con l'accusa di tentata violenza sessuale ai danni di una cameriera di un albergo presso cui alloggiava a New York… e quattro giorni dopo rassegna le sue dimissioni dalla carica di Direttore del Fmi…
Le accuse a Strauss-Kahn, il cui nome sulla stampa francese viene spesso abbreviato in "Dsk", si sono però poi rivelate insussistenti, e la procura ne ha chiesto l'archiviazione il 23 agosto 2011…
Link 
È, anche, un modo per uscire di scena. Uno scivolo. Perché no? E, comunque, un sacrificio.
La questione portante è il significato di ciò che continua ad accadere = ciò/chi “è già success3”. 
Ovvero, il perché continua a succedere o, meglio, il perché funziona “così (qua)”. Ok? 
Se sei in una gerarchia (e non ci sono dubbi su tale fatto, persino dimostrato a livello di religione), come puoi continuare a credere al “caso”? 
Come puoi continuare a credere che ci sia “giustizia”?
Quando la massima aspirazione è fare carriera e, dunque, ambire ad una vita degna di essere vissut3 dalla prospettiva del goderne al massimo i pregi, dal momento in cui “si vive una sola volta” e nella misura in cui “la vita è troppo corta per accontentarsi”… bé, che ti aspetti che diventi (e, non, che “è”) la “tua” vita?
Non è poi tant3 difficile andare a dettagliare il “perché” di un mondo tanto… “impoverit3 dentro”. No?
Solo che… tale “motivazione (ragione fondamentale)” non ti sembra bastare, poiché, incredibile (troppo semplice, troppo di fantasia, troppo complottistic3, troppo populare, troppo…). 
Sai, il modo di fare dell’avvocatura, dello slang pubblicitario, del mondo industriale, della classe medica e sacerdotale, della scienza, etc. è sempre l3 stess3 atteggiamento:
una forma di Ego
che comporta conservazione, status quo, conv3nzione, “qua (così)”.
E, quando le parti preposte ai gangli sociali, si comportano in tale maniera coesa (di fatto), diventa alquanto compless3 andare a dimostrare il contrario, dal momento in cui c’è anche e soprattutt3 l’aggravante della Massa, che si comporta come gregge (alle prese con il pastore, i cani del pastore, la legge/necessità del pastore, etc.).
Potrai obiettare che esiste bio-diversità, che la storia ha dimostrato ogni tipo di cambiamento, che alla lunga il “tempo” è galantuomo, etc. ma (ma) 1- nel piano inclinato AntiSistemico non esiste alcuna diversità sostanziale, poiché l’interesse è unic3 e non permette nulla che non sia apprezzat3 da/in tale punto di sospensione, 2- la storia è deviat3, dato che è scritt3 da chi vince e “qua (così)” squadra che vince non si cambia, 3- il “tempo” non esiste, essendo ogni spostamento/cambiamento una differenza di potenziale, da cui la vibrazione, da cui il movimento (loop) nello spazio che è ciclico, ovvero, che permette il controllo da/in remoto, retroattivamente (qualcosa che la ciclicità rende possibile).
Quando la Terra ruota attorno a sé, puoi contare le rotazioni = ciò è “tempo”? Ciò è divenut3, semmai, “tempo”. 
Tale luogo comune è artificiale, come il denaro, il debito, il lavoro, l’energia, l’inflazione e “Dio”.
È, ossia, una strategia al fine di auto ingabbiare e sfruttare l3 singolarità uman3 ivi auto racchius3, che continuano a manifestarsi senza fine di continuità, come in un allevamento intensivo. 
A tal pro, infatti, basta anche una sola “coppia”, educat3 (programmat3) a/per…
La “riproduzione” di cosa, è la copia dichi.
 Ad immagine e somiglianza, significativamente.
Non è “Dio” che partecipa all’atto in sé, bensì, “Dio” è auto limitazione wireless, al fine di monitorare la situazione al fine del controllo assolut3 della/nella situazione, che è qualsiasi situazione a livello giurisdizionale planetario.
Quando sostituisci a “Dio”, il valore di riferimento significativo “eco-dominante + sottoDomin3”… puoi renderti conto in maniera espansa, ovvero, “formulare”:
dando a Cesare, ciò che è di Cesare.
Il capro espiatorio “Dio” non può rimanere in croce per sempre. Attraverso di sé, s’indica la ragione fondamentale. Se non te ne avvedi, tutt3 continuerà a trasformarsi, senza mai cambiare a livello di significato.
Una “danza” che promette di non finire mai, come il famoso spettacolo. 
Una danza che “è”… eco-dominanza. 
Dove l3 responsabilità si sprecano, la giustizia compie il proprio “dovere”, la Massa consegue edulcorata-mente e “tu” sei l’ingranaggio portante, centrale, distribuit3 (nel) “qua (così)”… in qualcosa che sopra a tutt3, funziona.
Obesity Day: al Bambino Gesù incontri con gli esperti.
Piccoli chef crescono all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. In occasione dell'Obesity Day, la Campagna Nazionale di Sensibilizzazione per la prevenzione dell'obesità e del sovrappeso… medici e nutrizionisti dell'Ospedale pediatrico illustreranno i criteri di una corretta educazione alimentare...
Il focus di quest'anno è la Dieta Mediterranea Regionale, portatrice di una sana e corretta alimentazione e benessere
Durante la giornata i partecipanti riceveranno materiale informativo e indicazioni da medici e nutrizionisti dell'Ospedale. Su richiesta potranno essere effettuate delle misurazioni antropometriche per la valutazione dello stato di salute…
Al termine dell'incontro si degusteranno alcuni piatti della dieta mediterranea.
Sovrappeso, obesità e sedentarietà sono fenomeni ancora diffusi:
il 21% dei bambini è in sovrappeso, mentre il 9% risulta obeso.
L'indagine dell'Osservatorio Okkio alla Salute (il sistema di sorveglianza del Ministero della Salute) evidenzia, inoltre, che la maggior parte dei bambini tra i 4 e i 10 anni adotta uno stile di vita sedentario e solo 1 su 4 raggiunge la scuola a piedi o in bicicletta…
Askanews 8 ottobre 2018 Link 
Il “problema” obesità (non solo infantile) è il sottoDomin3 “industriale”:
per chi è interesse continuare a guadagnare
se (se) tu sei “tu”, ovvero, vali il giogo a/in cui sei “qua (così)”.
Di più: 
chi ti viene a “vendere” rimedi, in tal senso, sta ancora lavorando (avendo interesse a…). 
Così come in Tv vanno in onda programmi che narrano delle “bellezze” italiche, poiché è pubblicità a pagamento (interesse); allo stesso modo anche ogni evento è pubblicità/lavoro (interesse). 
Chi è veramente auto disinteressat3 se nell’AntiSistema?
La “cura” della salute dei propri simili è sempre un lavoro e, come tale, richiede sempre un certo tipo di atteggiamento, da/in cui l’abitudine a trattare l’umanità come se fosse una macchina omologat3.
Se (se) chi è dotat3 dell’autorità per influenzare la Massa, parlasse come autenticamente dovrebbe/potrebbe, apriti o cielo.
In tal “caso”, si trasformerebbe subito in un ramo secco, da tagliare immediatamente, al fine di mantenere l’ordine in ciò che è ordine AntiSistemico (interesse). 
Ora, il livello più evidente di sottoDomin3 è quello industriale, responsabile di ogni tipo di inquinamento globale, di ogni “malattia”, di ogni problema, etc. nella misura in cui si tratta sempre di conseguenz3.
Eppure, tale livello industriale non è minimamente coinvolt3 in termini di responsabilità oggettiv3. Alla Massa tocca sempre il relativ3 costo
Anzi, tale lignaggio è assolutamente centrale, andando a proporre soluzioni mirate a problemi sociali che sono stat3 trasformat3 in “a carico tuo”. 
Non gettare plastica per terra:
è una questione di educazione! Vero?
Il problema è diventat3 tuo. Perché, allora, mi continuate a vendere prodotti con contenitori in plastica inquinante?
Il “problema” è vostro! Sia ben chiaro.
La Massa è parte in causa, a livello di consumo, dopo che è stat3 convint3 che deve consumare sempre di più (sopravvivenza ed interesse industriale).
In politica non senti sempre dirti che “i consumi devono ripartire, pena la mancanza di ripresa dalla crisi”?
E non sai, forse, che l’attività lobbistica influenza chi è (in) politic3, di modo che la legge tuteli in primis l’interesse industriale?
Dunque? Quanto fa 1 +1?
Indicam: bloccare piattaforme web che vendono prodotti falsi.
Bloccare le piattaforme dell'e-commerce che non eliminano i beni e prodotti contraffatti da loro stesse messi in vendita in Rete. È una delle misure urgenti che Indicam, l'Istituto di Centromarca per la lotta alla contraffazione, propone di adottare per affrontare un fenomeno in ascesa:
la vendita on line di merci false, che comporta un danno a livello internazionale per le imprese italiane stimato in 35 miliardi di euro.
L'e-commerce sul web non è ancora sottoposto alle regole base a cui deve attenersi il commercio tradizionale. Secondo Indicam, gli operatori Internet sono esenti spesso da ogni responsabilità riguardo le violazioni della proprietà intellettuale, a causa di norme comunitarie ormai obsolete.
Si tratta di un fenomeno difficilmente controllabile, perché i prodotti vengono spediti anche singolarmente per posta o per corriere.
Per affrontare questo fenomeno, quindi, serve una risposta tempestiva e globale
Askanews 8 ottobre 2018 Link 
Si tutela il marchio italiano. Non la tua salute. A meno che, in “te” non sia talmente evidente il connubio marchio italiano = tua salute. Vero?
Tutt3 te lo fa pensare, eppure, ogni ambulatorio medico, anche in Italia, è sempre pien3.
Made in Italy, Coldiretti: Ue legalizza tarocchi Doc per 60 mld.
Ue autorizza il plagio a livello alimentare…
Con gli accordi di libero scambio l'Unione Europea legalizza dal Canada al Giappone fino ai Paesi sudamericani del Mercosur, l'agro pirateria internazionale che fattura oltre 60 miliardi di euro con i tarocchi del prodotti alimentari Made in Italy.
È l'allarme lanciato dalla Coldiretti in occasione della presentazione del XV Rapporto Ismea - Qualivita 2017 sui prodotti Dop/Igp dal quale si evidenzia che il sistema italiano di qualità "Food and wine" conta su 818 specialità tutelate che sviluppano un valore alla produzione di 14,8 miliardi con un aumento del 6% su base annua e del 70% in 10 anni…
Mlp Askanews 23 gennaio 2018 Link 
Non è poi così difficile fare 1 + 1
Eppure, a “te” non viene affatto semplice o naturale. Dunque, c’è sempre chi pensa anche a/per “te”. 
E c’è chi ti dice, anche: “ti spiego”. 
Ovvero, come un “premio” sancisce cosa/chi ha ragione e, per contrasto, cosa/chi consegue (non ha ragione).
Nobel Economia a Nordhaus e Romer.
Il Premio Nobel 2018 per l'Economia è stato assegnato dalla Sveriges Riksbank a due studiosi americani, William Nordhaus e Paul Romer.
Le motivazioni della decisione della banca centrale di Stoccolma riconoscono ai due economisti l'integrazione nelle analisi macro-economiche di lungo termine "dei cambiamenti climatici" - nel caso di Nordhaus - di quelle tecnologiche nel caso di Romer.
"Le loro scoperte… hanno ampliato significativamente la portata dell'analisi economica costruendo modelli che spiegano come l'economia di mercato interagisce con la natura e la conoscenza…". 
Adnkronos 8 ottobre 2018 Link 
Un riconoscimento che giunge da “motivazioni della decisione della banca centrale di Stoccolma…”:
modelli che spiegano come l'economia di mercato interagisce con la natura e la conoscenza (perché non approfondisci tale studio, scoperte, teoria? Potrai fare il paio con ciò che puoi ricordare attraverso quest3 Spazio Potenziale Solid3 e fare la differenza da/in te).
Manovra, Buffagni: parte ricavi asta 5G per ristoro risparmiatori.
Il ricavato dell'asta delle frequenze 5G andrà in parte a finanziare (1,5 miliardi) i risparmiatori truffati dalle banche perché si tratta di una misura una tantum ma non potrà essere destinato a coprire il reddito di cittadinanza che dovrebbe essere un intervento strutturale.
Lo ha detto il sottosegretario agli Affari regionali, Stefano Buffagni, a margine di un convegno dell'Asvis, aggiungendo che i ricavi non saranno usati neanche per abbattere il debito.
"L'asta 5G la useremo per altro, se devo finanziare il ristoro dei risparmiatori truffati delle banche prendo da entrate una tantum non per il reddito di cittadinanza…".
A chi gli chiedeva se le risorse saranno utilizzare per ridurre il debito, Buffagni ha risposto:
"è un controsenso dal momento che facciamo emissioni aggiuntive per finanziare misure…".
Gab Askanews 4 ottobre 2018 Link 
Nota bene:
finanziare il ristoro dei risparmiatori truffati dalle banche
Non c’è alcun “controsenso”:
si tratta di essere nell’AntiSistema
si tratta di AntiSistema
si tratta di funzionamento AntiSistemico
si tratta di significato
si tratta di atteggiamento (se è “formulare” tutt3 risuona diversa mente).
Prendi in esame, a livello di analogia frattale espansa, la prossima evidenza.

Denominazione legale di vendita.
Bibita analcolica gassata a ridotto contenuto calorico con zucchero ed edulcoranti.
Dichiarazione marketing relativa al prodotto specifico.
L'allegria è contagiosa. Lo sapevi? Lasciati catturare dalla vivace freschezza delle bibite San Benedetto:
un sapore sincero e tutto italiano che si trasforma in un'esplosione di bollicine e di allegria. Sperimenta tutta la rossa esuberanza e la verve inimitabile del Ginger, fatti travolgere dalla sua simpatia e rinfrescati a dovere!
Autentica allegria italiana!
Ingredienti.
Per l'elenco degli ingredienti in ordine decrescente di quantità, fa fede l'elenco riportato sull'immagine del prodotto.
Zucchero
Acqua
Aromi
Edulcoranti (ciclamato di sodio, sucralosio)
Sale
Anidride carbonica
Acidificanti (acido citrico e acido ortofosforico)
Coloranti (E110, E122)…
Caratteristiche.
100% Allegria italiana..
Avvertenze di sicurezza
E110, E122: possono influire negativamente sull'attività e l'attenzione dei bambini
Link
Un sapore sincero... 100% Allegria italiana... 
E110, E122:
possono influire negativamente sull'attività e l'attenzione dei bambini…
Hai la prole che soffre di qualche stranezza, che non ti sai spiegare? C’è il medico, l3 specialista di turno, ci sono le analisi, gli esami, la clinica privata, etc. 
C'è il Pil.
Ma, soprattutt3, c’è la responsabilità industriale, che sembra come non esistere, nonostante:
possono influire negativamente sull'attività e l'attenzione dei bambini…
Possono, significa = dipende dalla quantità, che non è solo giornaliera, bensì, è un accumulo continuo, dal momento in cui “c’è sempre pubblicità battente, a stimolare in tal senso”.
Ergo:
chi “è” responsabile, nonostante ogni apparenza (la pubblicità mette in evidenza solo l’apparenza)?
Chi... non puoi dimostrare essere responsabile. Ok
Una concertazione d'eventi...
Il prodotto sopra menzionat3, ad esempio, è l’esempio fisico dell’esistenza della compresenza immanifesta eco-dominante:
non esiste; c’è...
Perché? 
Perché ha zero di tutt3 (non solo calorie), eppure, apporta qualcosa al complesso corpo, mente, organicità, genetica, etc. uman3.
Ossia:
non esiste; c’è…
A livello di analogia frattale espansa, attraverso atteggiamento “formulare”, il significato è:
responsabilità “a monte”
compresenza immanifesta
strategia che comporta “vantaggio” esclusiv3, totale, assolut3
su chi diventa “rimanenza (Massa)”, costantemente, conseguenza (“ritardo”).
Ovvero, ti sembra tant3 stran3 la comparsa della malattia, della “tara” mentale ereditaria, dei vari morbi che affliggono la popolazione umana, rendendo sempre più asfittici, secchi, flosci, assenti, distanti, separati, etc.? 
Ritardo chiama “ritardo”.
Così come “squadra che vince, non si cambia”, mentre – ti dicono – che “qua (così)”… tutt3 si trasforma.
“Fai… di illuminare la scena, interamente, evitando di tralasciare qualsiasi dettaglio, che ha sempre la medesima spiegazione, ovvero, la ragione fondamentale eco-dominante, essendo significato”. 
Al di là di tutt3 ciò c’è Oltre Orizzonte, che non è Terra Promessa, bensì, è verità sferica derivante dall’atteggiamento “formulare”.
Non c’è da andare via, da scappare, da sfuggire, da avere paura, da allontanarsi, da farsi ristorare, etc.
C’è da rimanere “qua” ma (ma) diversa mente.
Molto semplice e lineare. Vero?
     
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2018
Bollettino numero 2404
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).