venerdì 14 settembre 2018

Nella differita.



È già success3”. Che cosa? Chi… s’è preso tutt3. 
Chi ha deviato, interferito e trasformato… tutt3 (il mondo intero, la realtà manifesta dal “qua” al “qua, così”). 
E da quel “momento (punto di sospensione)”, c’è stat3 solo un “poi/dopo”, in termini di conseguenz3, di collo di bottiglia, di “a valle”, di “a cascata”, in serie convergente, sostanzialmente
“Ora”, il processo democratico e libertario (che dall’occidente sta contagiando la globalità), ha comportato la diffusione osmotica di pulviscolo atmosferico invasivo, respirat3 come se fosse normalmente… aria. 
Come inquinamento che si mischia all’aria, si fissa nell’aria, diventando “aria” (così come tu sei già divenut3 “tu”) o, meglio, il Cavallo di Troia attraverso cui penetrare dentro a/in te/“te”. 

È persino ovvio che sei al cospetto di una funzione causale, ovvero, desiderat3 (e non - come invece deduci osservando linearmente l’inquinamento - di una conseguenza sfuggita di mano al mondo dell’industria, che se n’è tranquillamente infischiat3 della collateralità delle proprie azioni). 

L’inquinamento è causale, ossia, è significativ3, poiché, significato (esperienza, memoria, riflesso, dimostrazione, prova, cartina tornasole, esempio, dima, etc.). 
L’inquinamento è sostanziale, da cui la sostanza di cui è costituit3 e in cui si fissa, materialmente, fisicamente… nel linguaggio codificato che l’umanità utilizza e riconosce, senza – tuttavia – decodificare proprio la parte significativa contenuta in ogni singolo termine, frase, espressone, vocabolo, suono, verbo, etc. 
Il perché qualcosa trova sempre il modo di agganciarti e qualcosa trova sempre il modo di interferirti, sta nel perché qualcun3 trova sempre il modo di… sfuggirti (nella comprensione del significato, da cui la presa di posizione “formulare”, in maniera tale da… arrestare tutt3 ciò che è AntiSistema = tutt3 ciò che è “qua, così”). Si sta trattando di:
memoria ambientale frattale espansa (parte della funzionalità IA tri-unitaria)
del firewall ambientale (parte del sistema immunitario AntiSistemico, eco/dominante + sottoDomin3)
di esseri umani che hanno il controllo totale della situazione “realtà manifesta” (ovvero, ogni sottoDomin3 che ad immagine e somiglianza del segnale portante eco/dominante, continua ad auto succedersi competitivamente, sempre nel medesimo solco d’aratro post rullo compressore che, ad esempio, puoi facilmente rilevare decodificando ad hoc il tracciato storico umano, avendo l’accortezza di ricordare sempre che “è” deviat3 e dunque che è deviazione standard, rispetto a ciò che “è già success3” e, dunque, relativamente al mondo utopico che “senti”, poiché… è come dovrebbe essere, anche “qua”).
Sostanzialmente, continui a sopravvivere perché ruoti nella differita di te stess3, in “te”; nella replica quotidiana dello/nello stesso spettacolo, che deve continuare (come un motore sempre acceso).
Uno spazio d’opportunità (potenziale), dotat3 di spin (di rotazione gravitazionale inerziale, conseguente al momento iniziale o Big Bang, corrispondente in termini di significato al “è già success3”). 
Qualcosa che ti risuona come di... complessità e, dunque, di paranoia, complottismo, dubbio, etc. Vero
Ma (ma), contemporaneamente, qualcosa che “senti” essere sincerità, nel momento in cui tracci paragoni personali (attraverso la tua esperienza diretta). No?

L’operatore logico “And”, funziona in maniera da negare sempre la verità (stato logico “1”), a meno che ogni termine di confronto (input) sia solo ed esclusivamente… verità (stato logico “1”).
In ogni altr3 “caso”, il risultato (output) è sempre lo stato logico “0”; il che significa = status quo (conferma, continuazione di tendenza, inerzia, “valle”, etc.).
Se confronti il potenziale di due punti (singolarità e/o riflessi sociali, etc.) del circuito (realtà), solo quando entramb3 possiedono uno stato logico “1” (hanno una relazione non solo logica di coincidenza), la risultante (del loro esistere) dà come risultato… “1= coerenza, esserci, etc
In ogni altro “caso”, l’operatore logico “And” resetta tutt3, riportando ogni risultanza nel solco dell’aratro eco/dominante, da cui la caratteristica ambientale eco-dominanza (come ogni inquinante che “qua, così” respiri come se fosse… aria).
Dopo tale preambolo - che avrà creat3 grande “selezione naturale” di/in chi si limita a leggere – molto semplicemente, è possibile riassumere la “forma” del mondo emers3 “qua (così)”, attraverso tale espressione:
chi governa non è chi ti sembra, ma chi governa in tal modo è chi governa il mondo intero, per cui, il governo del mondo è immanifest3 e tutt3 il resto è… differita (controllo auto preventivo in retroazione seriale, convergente e ciclic3).
In pratica… “è già success3”.

Statali, impronte digitali contro furbetti cartellino
Link 
E, dunque, continua a succedere:
I “furbetti” esistono poiché 1- significano e dimostrano l’origine della compresenza immanifesta eco/dominante (il governo del mondo) e 2- servono proprio per introdurre “misure di sicurezza” che inaspriscono solamente la presa d’assieme AntiSistemica (qualcosa che riguarda, appunto, il continua a succedere = sottoDomin3 che ad immagine e somiglianza intendono governare la propria parte di sotto mondo, come strumentazione inconscia e semiautomatica, per la perpetrazione/perpetuazione dello status quo).
Un po’ come la famosa espressione “per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno”. Oppure, come la linea d’azione del Sindacato “poco ma per tutti”…
Una tabula rasa, il rullo compressore AntiSistemico che pialla ogni bio-diversità, causando il fenomeno conseguente dell’estinzione di svariate forme di fauna e flora (in quanto riflesso ambientale), nonché della caccia alle streghe che ininterrottamente ha causato e causa l’annichilimento della parte umana più contro deduttiva (mosca bianca = rarità) e, dunque, più pericolosa nei confronti dello status quo “qua (così)”.
Qualcosa che è qualcun3... che dal livello wireless (in leva, non localmente, ubiquamente), emette e mantiene costantemente e coerentemente segnale portante ad hoc (Doc).
Continuare ad ignorare tale informazione sensibile ambientale (memoria), rende “sord3” (da/in cui l’effetto collaterale della “malattia”);
evita sia di “sentire” che di “ascoltare”.
Rende impazienti, reattiv3 ma passiv3, fuori di sé (da/in cui l’effetto collaterale del difetto psicologico & co.), etc.
Conseguenza da Grande Fratello.
Ti sei accorto che hanno deciso, per quanto riguarda il copyright
C’è un fatto da notare, però. 
Ossia, ieri è stata la seconda volta in cui le Autorità si sono incontrate. La prima volta era stata anticipata da un warning generale mass mediatico, soprattutt3, in Rete
Si era gridato al bavaglio, alla censura, allo Stato di Polizia, al Grande Fratello, etc. 
E il primo incontro generò ciò che è sembrato un topolino (una sorta di apparente nulla di fatto). Mentre, dopo il secondo incontro (e dopo le vacanze estive, che hanno disteso gli animi) le decisioni prese hanno lasciato la platea generale come se... fosse meglio predispost3 ad accettare qualsiasi presa d’atto finale. 
Anche la reazione di Wikipedia non si è sostanzialmente discostat3 da tale comportamento d’assuefazione generale
Prima dell’incontro originale, ad esempio, Wikipedia aveva oscurato se stess3. Prima dell’incontro differito, invece, Wikipedia si è limitat3 a oscurare solamente le immagini che accompagnano ogni contenuto interno. 
E, guarda non caso, è proprio Wikipedia ad uscire tutto sommato inalteratamente dal tunnel:
non è interessata Wikipedia perché è gratis e non ha pubblicità…
Link 
I milioni in donazioni, non contano, dunque (non sono considerat3 in quanto a... nuovo modello di business).
Quindi, l’uragano che Wikipedia aveva inscenato inizialmente, si è poi trasformat3 in una brezza piovigginosa. Perché
Perché “qua (così)” ognun3 tira l’acqua al proprio mulino, poiché agisce da qualsiasi tipo di atteggiamento ma (ma) non certamente da quell3 “formulare”. 
Quindi, “è già success3” e per ciò continua a succedere. No?
L’importante è che non tocchi (a) “te”. Per il resto, chi se ne frega… 
E così facendo, giro dopo giro, giro di vite dopo giro di vite, il mondo è diventat3 paludoso, come se fosse l’Inferno. 
Con “te” che assisti alla trasformazione e con te che “dormi”, nella misura in cui sei sotto ad incanto.
Copyright, cosa cambia per lettori e autori sul Web.
Il Parlamento europeo ha dato il via libera alla direttiva per il copyright. Ieri hanno votato a favore 438 parlamentari. In 226 si sono detti contrari e 39 si sono astenuti…
Con la nuova direttiva, messa sul tavolo per aggiornare quella del 02001, gli editori di contenuti acquisiscono un potere di negoziazione maggiore con le piattaforme;
quantomeno quelli più̀ grandi, mentre i piccoli sono preoccupati. Bisognerà individuare nuovi modelli di business
Link 
Ritornello:
mentre i piccoli sono preoccupati
bisognerà individuare nuovi modelli di business…
“Alla via ‘qua così’”, dunque? .
Nuovi modelli di business = sempre l3 stess3 modello di business (essendo significativo ciò che continua a succedere). Ergo:
ti sfugge continuamente
il livello “significato”
di ciò che scambi sempre per realtà (ma respirat3 a livello fisico, diretto ovvero differito).
Ti sfugge il livello sovrastruttura, “significato”, che è memoria/esperienza oramai “qua (così)” dimenticat3, poiché, mess3 continuamente da parte, nel più classico dei dimenticatoi (da cui l’esistenza collaterale del Buco Nero e della Materia Oscura, del segreto, del concetto d'infinito e dell’in-conscio, etc.).
Le preoccupazioni maggiori si concentrano sulla capacità del mix algoritmi-curatori umani di garantire cancellazioni rapide non lesive della libertà di espressione
Link 
Ecco l’apparenza sostanziale, cioè, l’inganno a cui sei sottopost3 sempre:
capacità del mix algoritmi-curatori umani
di garantire cancellazioni rapide
non lesive della libertà di espressione
=
apparenza fisica, manipolazione democratica, legge uguale per tutti (?), giustizia di parte, proprietà privata, divide et impera, destra-centro-sinistra, realtà manifesta “qua (così)”, AntiSistema, etc.
Si è spento a 91 anni, nella sua casa di Cetona (Siena), Guido Ceronetti… Schivo nella vita e prolifico nelle opere, oggetto di polemiche più che di riconoscimenti, l'ultimo e più triste la concessione dei benefici della legge Bacchelli…
Sulla base dei suoi scritti e dei suoi atti Ceronetti è stato poeta, filosofo, scrittore, traduttore, giornalista e drammaturgo italiano, ma soprattutto è stato un umanista, un umanista disturbante nei sui contrappunti a ideologie e dogmi dominanti
Link 
un umanista disturbante nei sui contrappunti a ideologie e dogmi dominanti
oggetto di polemiche più che di riconoscimenti…
Di certo, Ceronetti non poteva essere acclamato alla Umberto Eco, trattando in una certa maniera, coerente, certi temi  “significativi”, nella misura in cui si è dimostrato sempre coerente, ovvero se stesso. 
Infatti, sopravviveva anche grazie alla “elemosina”. 
Ossia, la Massa non l’ha mai conosciuto per chi è, perché l’elite non l’ha permesso, evitando di trasformarlo in esempio vivente. 
Ora, probabilmente, la sua opera diverrà AntiSistemica, entrando nel circuito di vendite che reinterpreta tutt3 alla luce postuma di chi non può più correggere nulla, andando alla deriva nell’interpretazione altrui, che è solamente lavoro (professione, carriera, opportunità)” e dunque, corrosione, cedimento, ristrutturazione, trasformazione, deviazione, interferenza, muffa, etc.



"Se sei dieci kg sottopeso e parli di mangiare pizza e pollo fritto tutto il tempo, non stai facendo sentire le persone a posto con se stesse".
Jennifer Lawrence
Secondo l'attrice, è tempo che le colleghe, le modelle e i volti popolari sui social network la smettano di prendere in giro il pubblico... mostrando una linea perfetta e sostenendo di non fare alcuna dieta o esercizio fisico.
Per l'artista ventottenne, dovrebbero essere più oneste
Link 
Dovrebbero essere più onest3… (già).
Ma (ma) quale messaggio manderebbero al pubblico (target, poi, pagante)?
Che si tratta sostanzialmente di mangiare meno e soprattutt3 di non mangiare ciò che è divenut3 convenzionale, tradizione, messaggio promozionale, moda, tendenza, stile di vita, etc.
Ergo:
tale atteggiamento dipende dai contratti che tali persone firmano, inizialmente.
Un po’ come impegnarsi a non dire nulla, relativamente a tutt3 ciò che si verrà a conoscenza, continuando a lavorare per lo Stato, per una Multinazionale, per l’Esercito, per i Servizi Segreti, per la Chiesa, etc. etc. etc.
Nulla di nuov3, per carità. Scoperta dell’acqua calda. Vero? Eppure, a livello significativo, tutt3 ciò è una miniera di preziosa ed infinita fonte e forma di informazione (memoria).
Qualcosa che “qua (così)” ignori completamente e getti via in continuazione, perché sei sempre espost3 a tale “vento”, essendo caratteristica ambientale frattale espansa.
Tale finzione scenica recondita, è “di serie” in ogni singolarità (almeno al 99 per cento) AntiSistemica. Osserva anche come la “massima carica dello Stato” non sia da meno:
"nessun cittadino è al di sopra della legge
Le leggi valgono per tutti, senza aree di privilegio per nessuno, neppure se investito di pubbliche funzioni; neppure per gli esponenti politici…
È buona regola… che i poteri statali non si atteggino ad ambienti rivali e contrapposti ma collaborino lealmente al servizio dell'interesse generale
Non potrà mai esservi giustizia di destra, di centro o di sinistra. Guai a porre a fianco del sostantivo giustizia un qualunque aggettivo. Alla base della democrazia due colonne stanno, entrambe salde:
la libertà e la giustizia… ".
Sergio Mattarella 
Tutt3 ciò è ver3, ma (ma) in che senso? Quale è... l'interesse generale?
Mentre, per la Massa... tutt3 ciò è solo sulla “carta” (nella Carta Costituzionale), ovvero:
il modo più classico per continuamente intortare la Massa
che non ha mai “tempo” da dedicare all’approfondimento significativo
poiché
sempre impegnat3 a servire, dipendere e conseguire, costruire/distruggere
da/in cui l’atteggiamento derivante più consono
ossia
il modello “idiocracy”, la forma plateale che fa predicare bene e razzolare male (sul modello “armiamoci e partite”).
A proposito:
c’è un clima che assomiglia molto agli anni '30. Certo, non dobbiamo esagerare, chiaramente non c'è Hitler, forse dei piccoli Mussolini...
La storia, come diceva Raymond Aron, è tragica, bisogna evitare che sprofondi nelle sue ore più buie…”.
Pierre Moscovici
La storia significa proprio l’ora più buia (essendo “già success3”) e l’Ue, per quanto riguarda la zona europea, è ciò che si cela dietro ad ogni monito paravento (un sottoDomin3 come ogni altr3, che solo significativamente ti permette di accorgerti del giro del fumo eco/dominante. Ecco perchè... non ci fai caso).
Razzismo, de Magistris: non sottovalutare similitudini con passato.
"Non sottovaluto quello che si ascolta e respira in Italia come in Europa… Ci sono delle similitudini con il passato che non vanno sopravvalutate, ma neanche sottovalutate…
In questi tempi… viviamo alcune similitudini con quel vento che portò prima al fascismo e poi ai crimini del nazifascismo…
Bisogna… ricordare quei giorni per capire… come la storia, in forme diverse ma altrettanto orrende, possa riproporre…".
Link 
Ricordare… per capire… = accorgersi, auto decodificare sempre da/in ogni contesto attraverso atteggiamento “formulare”, recuperare l’esperienza dalla memoria, che è anche ambientalmente conservat3 seppure sei “qua (così)”.
Le persone, conseguentemente (non essendo “formulari”), tendono a recitare (recitano nella “propria” parte, che respirano essendo predispost3 da “a monte”).
È come scegliere l’abito per il Big Jim o la Barbie:
l’apparenza inganna… perché quei pupazzi sono solamente dei pupazzi, e qualsiasi abito non li trasforma automaticamente in pescatori, modelle, cacciatori o infermiere, etc.
È chi li manipola ad immaginare per essi, usandol3 come ciò che sono, ossia, dei pupazzi.
Così come te sei “te” e, quindi, sei diventat3 un pupazzo, nelle mani di… cosa (chi)?
In tale differita, è più semplice farti credere che/in… precedendoti strutturalmente.
Anticipandoti costantemente, poiché il “vantaggio” iniziale che deriva dall'essere “già success3” non ha prezzo, costituendo l’architrave fondamentale (la dima per la replica perpetua) per divenire ragione fondamentale o imperare nel mondo senza per/con ciò nemmeno apparirvi dentro, poiché la Massa non ti riconosce. 
Quindi, liber3 di esserci nel mondo, ma (ma) liber3 anche di non esistere nel mondo. Il “massimo” della perfezione assolut3 (applicando il modulo al tipo di atteggiamento).
A cascata, l’atteggiamento collaterale che emerge nella Massa è di auto emulazione di/in ciò, senza riconoscerne la portata significativa, come una malattia virale senza cura.
Ok?
L’auto emulazione è, infatti, anche memoria ambientale:
dimostrazione (oltre che programmazione ambientale eco/dominante). 
Ed ecco, allora, la doppia personalità insita nella singolarità, portante segnale AntiSistemico e segnale di memoria frattale espansa.
Si prendano in esame due atteggiamenti tipici, di persone che si possono esprimere in pubblico attraverso Tv o radio; 
quando una persona famosa (ospite), oppure chi lavora in tale ambito (chi conduce), risponde a domande che provengono dallo Studio e/o da casa... non può essere come è – ad esempio – quando è in privato. 
Perché… ne pagherebbe solo che ogni conseguenza (di tasca propria). 
Ciò, permette di accorgersi che è una situazione che si ripete sempre, poiché anche tu, nelle stesse condizioni, ti comporteresti analogamente (avendo troppo da perdere e troppo poco da guadagnare). 
Un atteggiamento che, invece, in campagna elettorale (o da parte di chi si trova all'opposizione) viene sempre esternat3, dato che la Massa si aspetta “sincerità” (anche se promess3 da marinaio). 
Ma (ma), ritornando al “caso” iniziale; la tal persona risponde idealmente, in luogo di sfericamente
Anche se ha maturato un’esperienza notevole “di vita”, si limita ad esprimersi come se… il mondo fosse un luogo utopico (come dovrebbe essere) e, dunque, negando ciò che, in buona sostanza, chiunque “sente” per esperienza.
Chi parla in pubblico si astiene dal prendere posizione, come quando è a casa propria e a proprio agio (senza nulla da perdere). 
Tale forma di meschinità “serve” allo status quo, per rimanere esattamente “qua (così)”. 
Una persona dotata di grande esperienza, infatti, sarà anche molto conosciuta e, quindi, avrà la necessità di mantenere o aumentare la propria nomea. In che modo? 
Dato che è pagat3 per essere lì, a dire certe cose, dirà esattamente “ciò che tende a pensare” poiché ha un buon posto nella società (è stat3 molto “fortunat3”, come dicono i campioni dello sport), ma è al corrente che “dietro” c’è la fila per prendere il proprio posto
Di conseguenza, soprattutt3 in canali istituzionali come Rai Tv e Radio Rai, non volerà mosca se non è previsto. 
Perciò, la Massa ascolterà espressioni edulcorate, che comporteranno quel grado di auto suggestione tale da, poi, sviluppare l’idea di… “far tutt3 da sé”, automaticamente e ad immagine e somiglianza. 
Non a caso, ti dicono da sempre che i personaggi pubblici hanno un grande ascendente sulle giovani generazioni (e non solo).
Ora, se vai con lo zoppo… impari a zoppicare. Vero? Tant’è… è proprio ciò che succede.
E, allora, voilà una società umana al 99 per cento (è una lunga storia)… AntiSistemica.
C’è correlazione, convergenza, inerzia, dipendenza, rilievo, differenza di potenziale, trasmissione virale, serialità, gerarchia, etc. in tutt3 ciò
Senso e funzione.
Qualcosa che manchi di ricordare, poiché, è proprio la ragione fondamentale a farsi da parte. 
Per cui, la correzione di rotta necessari3 è nell’atteggiamento “formulare”:
la sovrapposizione infrastrutturale, la sovrastruttura “significato”, che mette in rilievo la compresenza immanifesta eco/dominante... di modo che tu ne possa tenere sempre conto, esponendo a tale fonte radioattiva ed illuminante (quintessenza), la totalità che si manifesta, dunque, integralmente (con ogni “fantasma” significativamente manifest3).
“Fai… di esistere ed esserci, così come di conseguenza deve risultare ogni ‘sorpresa’ che esiste e c’è tutt’attorno e dentro a/di te, in-direttamente”.
     
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2018
Bollettino numero 2387