Ciò che succede ha una “logica” non propria, perché “ciò che succede” è un’azione relativa ad automatismi meglio (ri)comprensibili attraverso la (com)pressione e (re)distribuzione frattale espansa, nel/del/sul piano di (ri)ferimento Globale (realtà emersa, società).
La “grande concentrazione di massa” (massa critica, compresenza manifesta e/o non manifesta coesa/coerente) (pre)determina le (con)seguenze e le sequenze (fatti, accadimenti, forma, futuro, destino, etc.) che accadono, e continueranno a (ri)ac(cadere), sino a quando gli “equilibri di forza” rimarranno immutati…
(Ri)letta frattalmente (alla ragion della logica imperante), questa notizia ti sta dicendo che:
Proprio come oggi, se – ad esempio:
Fisco: cade il segreto bancario anche con il Liechtenstein…L'accordo tra Italia e Liechtenstein - spiega una nota del ministero dell'Economia - consentirà di sviluppare ulteriormente la cooperazione amministrativa tra i due Paesi e quindi rafforzare il contrasto all'evasione fiscale.
L'Accordo è basato sul modello Ocse di Tax Information Exchange Agreement (Tiea) e consente lo scambio di informazioni su richiesta relativamente a tutte le imposte…L'Italia, subito dopo l'entrata in vigore dell'Accordo e del Protocollo includerà formalmente il Liechtenstein nelle white list…
Link
- l’un verso (la compresenza polarizzante) sta rafforzandosi sempre di più
- l’evasione fiscale è una alternativa, che viene sempre meno (alias, il Mondo è sempre più compattato attorno al paradigma, non solo economico, in atto… conosciuto ormai come senza possibilità di scelta)
- la “white list” è quella sorta di “albo professionale (ri)conosciuto ufficialmente”, di (ri)ferimento pubblico (Statale). Un modo per ingabbiare l’alternativa, (ri)creando l’idea che "questo" sia il giusto (paradigma) e "quello" lo sbagliato (alternativa).
SPS si è, poc'anzi, agganciato ad un concetto di “logica non propria”:
Questo dispositivo (ri)corda molto da vicino il concetto “da film romanzato” di “Magia”:
- qualcosa (la società, il reale emerso) che risponde di (con)seguenza
- a qualcosa (grande concentrazione di massa) che non (ri)conosce mai completamente
- ma che si limita a (con)seguire.
tu (il "Mago") agiti le mani per aria e… ops, succede qualcosa di “magico” (c’è azione).
tu (l'Utente) agiti le mani per aria e… ops, si accende la luce di casa (succede qualcosa di “magico”).Non c’è differenza. E ciò significa che la Magia è un atto dispositivo, che aziona “qualcosa” (una parte di realtà emersa). Questo (ri)accade perché lo scenario secondario (l’attuale forma di realtà) è implementato e reso possibile dalla Magia/Tecnologia (disponibilità) del circuito primario (origine e fonte di... "forme di realtà").