venerdì 5 agosto 2022

Le aquile non volano a stormi.



Te credo…

Ancora ti stai a preoccupare per “ferragosto”? Per come sarà il clima? Temi che la grigliata sia a rischio? Bah. Senza alcun ritegno. 

Una vera e propria “aquila”. 

Pensa: il fuorigioco è ora diventato… semi-automatico. Dopo Bar e Var. Ogni stadio che si rispetti, infatti, ha almeno un Bar. 

E questo da molto prima del… Var.

Portando a compimento la linea avviata dal Concilio Vaticano II ed eroicamente contrastata da Ratzinger, Bergoglio produce l'evaporazione del Cristianesimo: quest'ultimo diviene ormai indistinguibile dall'ordine mentale della civiltà a relativismo nichilistico integrale. La civiltà del nulla produce una chiesa del nulla, proprio come il pensiero unico politicamente corretto si ridefinisce anche come pensiero unico teologicamente corretto…

4 agosto 2022 Diego Fusaro Link

Uhm

non è la società del nulla, bensì, del… non esiste (anche se c’è).

Evaporazione del Cristianesimo… (rene bene l’idea). 

Cenere sei (è) e cenere ritornerai…

E di aquila in aquila, Sileri:

“ho detto subito che tradivo il mio primo amore, la chirurgia, però sarei presto tornato da lei…”… Sulla pandemia chiosa: “è stata dura. Si è consolidato allora il rapporto con il ministro Roberto Speranza, nonostante la diversa formazione… Però credo che siano state fatte le scelte migliori. Ora ci sono alcuni adempimenti da ultimare”...

4 agosto 2022 Link

Questi dovrebbero re-stare in carcere, come minimo. Invece sono ancora qua ad auto celebrarsi e fartela sotto al naso, con il “tuo” con-senso.

Certo:
ora ci sono alcuni adempimenti da ultimare… (tipo?). 

 

La mattanza continua.

Covid, l'Unione Europea compra 250 milioni di vaccini per 4,2 miliardi.

L'Unione Europea fa scorta: 10 dosi a cittadino per 4,2 miliardi, a tanto ammonta l'affare di Hipra, la casa farmaceutica che rifornirà l'Ue…

4 agosto 2022 Link

Con quali soldi, 10 dosi a cittadino per 4,2 miliardi… (“e dove siamo? In pizzeria?...”).

Al “circo” o, meglio, nella cloaca massima.

Alcune delle obiezioni dei sindacati sono fondate, ma… Nell’incontro di ieri a Palazzo Chigi con i rappresentanti dei Partiti… In arrivo anche provvedimenti sulla scuola. Previsto infatti anche un premio per i profesperti”…

4 agosto 2022 Link

Ce n’è per tutti:

sindacati

Partiti

docenti”…

Si chiama campagna elettorale. Infatti, prima... i Partiti hanno fatto fallire qualsiasi “aiuto”. 

Rigorosamente sempre “fra virgolette”. No? 

Il giogo delle tre carte. Ma, chiediti, ci sono rimasti ancora “sindacati, Partiti, docenti”, dopo l’ultima tornata di “restrizioni (leggi razziali)”? 

Sono rimasti i “figuranti”; gli sbandieratori professionisti o “esperti”. Coloro che passano in rassegna tra-vestiti da chi addirittura c®edono davvero di essere, modello Sileri (ti rendi conto, sostanzialmente?). 

Mentre passa del tutto “in-ascoltato” l’appello alle “cose serie” ma tant’è che Te sei “te” qua nell’AntiSistema. Hai voglia.

 


“In violazione del diritto internazionale, gli Stati Uniti hanno svolto attività per creare farmaci che, se somministrati all'organismo, a breve termine, causano malattie croniche e provocano lo sviluppo di diverse forme di cancro…”, ha dichiarato Kirillov…

4 agosto 2022 Link

Una “news” da interlacciare, or dunque, con…:

l'Unione Europea fa scorta...

10 dosi a cittadino per 4,2 miliardi...

a tanto ammonta l'affare

Cioè, l’affare s’ingrossa. 

Gli “Usa” sono specializzati in “armi non convenzionali”, ergo? “Niente”. Trovi?

Il Cicap ch’è in “te”, parla anche al posto tuo.

E... a proposito di “scienza”, come spiegare ch’è stata un’estate torrida, ma, che anche l’inverno non è stato da meno

Dunque, il clima si sta scaldando o raffreddando? 

Diciamo che te la vivi stagionalmente, non capendoci una mazza, come al solito del resto. Mentre a s-parlare sono sempre gli altri. Eppure, nella “Italia” non sono, forse, tutti quanti Ct della nazionale?

Ecco “due dati” estrapolati personalmente:

inverno 2021, temperatura minima casa al risveglio, 11,5 gradi

estate 2022, temperatura massima casa alla sera, 35,1 gradi.

Non male. Un inferno. Vero? Una preparazione degna per il miglior “corpo di forze speciali”. Poi, vista la vena confidenziale odierna, ecco anche il… “mistero” della macchia scomparsa:

sudore estivo da afa intensa + mix di fiordaliso e sambuco e olii essenziali...

Risultato, dopo qualche applicazione? Bah

il ritorno allo splendore della superficie in legno, tale e quale com’era (ed è), dopo decenni di presenza di un alone da calore che aveva opacizzato del tutto la vena traslucida del legno del tavolo storico. 

 


Che meraviglia: quasi quasi ci ricavo il brevetto industriale. Vuoi mettere? Nessuna chimica de noantri. “Solo” chimica del corpo/natura, laddove non si butta mai via niente = tutto si trasforma, essendo sempre sostanza (verità). 

Un… aquila “contro il calcare”.

Vivo il rimpianto della via smarrita…”.

Franco Battiato

E, non, saltando di palo in frasca (bensì, “volando a piè pari”), eccoci a commentare qualcosa sul mitico Francesco Battiato. Vivere di rimpianti, alla lunga, com-porta lo stato di “malattia”

È come “tirartela addosso”.

Le esequie sono state celebrate da due sacerdoti, amici di Battiato: padre Guidalberto Bormolini che ha vissuto da vicino gli ultimi anni di Battiato, ha presieduto la cerimonia a Milo, raccogliendo i suoi pensieri e confidenze fin dalla diagnosi di mieloma multiplo… patologia che dal novembre 2017, con la caduta in casa e la frattura di femore e bacino, seguita alla precedente caduta sul palco, ha determinato la definitiva uscita di scena dell’artista siciliano; e padre Orazio Barbarino. Entrambi furono vicini al cantautore negli ultimi mesi di vita; quest'ultimo ha dichiarato alla stampa che il musicista da tempo “combatteva con una malattia degenerativa che lo aveva costretto a parlare pochissimo…”…

Link

Diagnosi di mieloma multiplo…

Caduta in casa…

Frattura di femore e bacino…

Seguita alla precedente caduta sul palco…

Malattia degenerativa…

Bè, sembra una maledizione. E di certo, per uno come Battiato, sembra qualcosa di assolutamente “im-meritato”. 

O forse, no?

Vivo il rimpianto della via smarrita…”.

Franco Battiato

Il “rimpianto” lo ha alfine ucciso. O “la via smarrita”. 

Chiedere a Dante, please.

Il re del mondo ci tiene prigioniero il cuore…”.

Franco Battiato

Franco Battiato aderisce alla campagna100% Vacciniamoli tutti”…

15 maggio 2014 Link

Sai, ti ritornano indietro queste... cose.

Si era avvicinato al cristianesimo, dicono. Av-vicinato fa “rima” con… vaccinato. Bah. Che cosa significa? “Niente”. Non ti preoccupare. Va tutto bene. 

Anzi, “andrà tutto bene”. No?

Quante squallide figure che attraversano il Paese…”.

Bandiera bianca – Franco Battiato

Già. Come dissentire. Ad esempio, Sileri.

A’vvaccinato! Non è stupido...

Immagina; da dove può derivare un potere “superiore”?

Darti una tecnologia superata (da decenni) = controllo. Ad esempio, computer quantistici e “sicurezza” della tecnologia attuale. Vedi un film degli anni ’80, con la consapevolezza del 2022, per esempio:

consapevolezza = sostanza.

Ne’ “Il Santo”, Mosca è alle prese con una crisi energetica totale, salvo che la “nafta” necessaria al fabbisogno della città è stata nascosta (rivelata) sotto alla città stessa, da chi non esiste anche se c’è. È una strategia che ri-paga senza ombra di dubbio, perché è sempre la stess3 sostanzialmente

E… un motivo ci sarà.

Non apprezzi = non ha prezzo… Per “te” è im-possibile (potenziale).

Mare mare mare voglio annegare

portami lontano a naufragare

via via via da queste sponde

portami lontano sulle onde…”.

Summer on a Solitary Beach - Franco Battiato

Come puoi “vedere”, se la cercava. Qualcuno direbbe, “un po’ di ottimismo, però…”.

Le “aquile” non volano in stormi, perché… ce ne sono sempre meno, qua nell’AntiSistema. Dove per “te” non esiste nulla de che, salvo aver sempre paura, anche se “tu non avere paura di niente o nessuno: così hai detto”

E ci mancherebbe: 

un “uomo medio come ‘te’” non deve mai chiedere “niente”. 

Deve solo (sempre) fare “domande”. Ad esempio, per la pensione o per avere il permesso di andare “pe’ funghi”, da cittadino “libero e bello”.

 





Dovrei ancora avere da qualche p-arte un antiemetico che, si sa: come la famosa “mela”, tiene lontano il medico di turno (che tra l’altro potrebbe anche parlare ucraino).

 


“Fai…”. Fai quello che ti pare.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-724
prospettivavita@gmail.com